WWE Smackdown! Report: 24.06.2004

Amici di TuttoWrestling, benvenuti ad un nuovo appuntamento con SmackDown! Report: mancano poche ore a Great American Bash, il PPV only SmackDown! Brand, e qui ad Orlando, Florida, c`è grande attesa… Dopo quello che è successo la settimana scorsa, con Undertaker che ha attaccato John Cena, cosa succederà stasera? Andiamo a scoprirlo insieme…

Micheal Cole ci annuncia subito quale sarà il main event della serata… Un match one on one, proprio tra Undertaker e John Cena!
Ed è il rapper di Boston il primo ad arrivare sullo stage: Cena afferma di rispettare Undertaker, ma pretende delle spiegazioni riguardo il suo comportamento. Ma sul ring non arriva il Dead Man, bensì il GM Kurt Angle, accompagnato dall`inseparabile Luther. Angle dice di essere finalmente di buon umore e che non vede l`ora di assistere al main event più tardi…

Intanto i cruiserweight si preparano a bordoring: ci sarà una battle royal a 10 uomini per decidere chi sarà il primo sfidante di Rey Mysterio al titolo dei pesi leggeri…

Una battle royal altamente spettacolare, veloce e divertente: analizziamo insieme le fasi principali dell`incontro.
Akio vs Shannon Moore Vs Spike Dudley Vs Paul London Vs Nunzio Vs Funaki Vs Jamie Noble Vs Chavo Guerrero Vs Billy Kidman Vs Scotty Too Hotty…
Il primo ad essere eliminato è Spike, seguito a ruota da Nunzio, eliminato per mano di Paul London, ma l`arbitro, che stava discutendo con Spike, non si accorge di Nunzio, il quale furbescamente rientra sul ring. Ma la gioia, per Nunzio, dura poco: è ancora London ad eliminarlo, stavolta in maniera definitiva, ma Nunzio si vendica facendo cadere London che cercava in tutti i modi di salvarsi dall`eliminazione. Intanto Funaki e Scotty provano ad eliminare Chavo, ma è il giapponese ad avere la peggio però riesce a salvarsi dall`eliminazione. Il terzo concorrente a lasciare il ring è Shannon Moore, seguito dal suo eliminatore, ovvero Akio. Scotty prova il Worm, ma subisce un supercalcio da Noble e viene spedito fuori oltre la terza corda da Kidman. Ora ci sono 4 wrestlers sul ring: Chavito, Noble, Kidman, e Funaki! Ma è proprio il giapponese ad essere presto eliminato… Noble prova un volo dalle corde, ma l`azzardo gli costa caro, perchè Chavo è lesto ad eliminarlo. Kidman vs Chavo, il vincitore sarà il number 1 contender al titolo di Rey. Chavo prova subito la Gory Bomb ed elimina Kidman!
Chavo Guerrero è il vincitore…

Le immagini passano nel backstage, dove scoppia una rissa furibonda tra Hardcore Holly e Mordecai, con quest`ultimo che urla all`avversario “ti crocifiggerò!!!”…

Match one on one: Kenzo Suzuki affronta Billy Gunn…
Sukuzi parte bene, costringendo Gunn sulla difensiva. Ma il buon vecchio Billy si riprende in fretta e prova una Stinger Splash che va a segno. Tutto è pronto per il Fameasser… Connette! Gunn va per lo schienamento, ma Hiroko, la moglie di Suzuki, getta della polvere negli occhi del malcapitato avversario del marito. L`arbitro se ne avvede e chiama prontamente la squalifica. Billy Gunn vince per squalifica, ma non può nemmeno festeggiare perchè rimane accecato dalla polvere negli occhi, anzi subisce un micidiale Legsweep di Suzuki che poi si allontana dal ring con Hiroko…

Siamo di nuovo nel backstage, dove Sable incontra Torrie e le dice che il costume che indossa la rende un tantino grassa (?)… Torrie risponde che Sable, conciata così, sembra una “facile”…

Intanto Eddie Guerrero arriva sul ring, pronto per il match che lo vedrà opposto a Luther…
Arrivano a bordoring anche Luther e il GM Kurt Angle ed il match può avere inizio! Luther cerca subito di abbassare il ritmo della contesa, mentre Eddie sfrutta la sua velocità per impensierire il più potente avversario. Suplex di Luther ai danni di Eddie, seguito da una potente clothesline. Bearhug di Luther ed Eddie sembra in difficoltà, ma esce dalla presa e connette con due dei Three Amigos suplex, perchè Luther connette a sua volta con una potente Powerslam che mette ko anche l`arbitro. Luther schiena Eddie, ma non c`è l`arbitro, allora Angle si alza dalla sedia a rotelle, va per il conto ma al 2 Eddie si si salva! Con l`arbitro ko, Eddie colpisce Luther con la cintura e spedisce fuori ring Angle, mentra l`arbitro si riprende giusto in tempo per la frog splash di Eddie, che va per lo schienamento, ma… arriva JBL! E L`arbitro chiama la squalifica! Vince Eddie via disqualification…

Altro grande match in programma: Renè Dupree vs Rob Van Dam!
Con un commentatore d`eccezione quale Booker T, inizia il match all`insegna dell`equilibrio. L`azione finisce presto fuori ring, spinning legdrop dall`apron ring da parte di RVD. Si rientra sul ring, con RVD che connette col Rolling Thunder, ma il conto si ferma a 2! Dupree, intanto toglie la protezione al paletto, mentre RVD, con un roll up, va vicino alla vittoria. Dupree, però, lancia RVD contro il paletto senza protezione e ottiene la vittoria!
A fine match, si dirige al tavolo dei commentatori e balla in faccia a Booker T che commenta dicendo che sarà Book a vincere il titolo nel fatal 4 way match di GAB e che disprezza lo stupido balletto del francese…

Vengono ricapitolati gli incontri di Great American Bash, in programma domenica sera: JBL vs Eddie Guerrero, Cena vs Booker T vs RVD vs Renè Dupree, Sable vs Torrie, The Dudleys vs Undertaker, Mysterio vs Chavo e altro ancora…

Siamo finalmente al main event: John Cena vs Undertaker!
Il match inizia con Cena che dice di non aver paura di Taker e prova l`offensiva, ma il Dead Man reagisce e la lotta finisce fuori ring. Rientrati dalla pubblicità, troviamo Cena in un buon momento, ma il becchino sembra indistruttibile. Con il suo modo di lottare “slow motion” Undertaker stanca Cena, ora in evidente difficoltà: elbow di Taker, ma solo conto di 2! Superplex del Dead Man, altro conto di 2! Dal nulla, Cena connette con uno spinebuster! Grande risposta di John Cena che poi connette con la combinazione Throwback – Five Knuckle Shuffle, ma gli vale solo un conto di 2! Cena da una pompatina alle scarpe, ma Taker, con un legdrop, lo mette ko perl`ennesimo conto di 2! L`arbitro va ko, colpito accidentalmente da una clothesline del Dead Man. Cena, con l`arbitro a terra, colpisce Taker e va per la F-U!!! Sfrozo clamoroso per Cena che connette!!! 1… 2… 3! Ma l`arbitro è a terra, altrimenti Cena avrebbe vinto! Il rapper si dispera, mentre Undertaker si riprende e, con autorità, connette su Cena con la Chokeslam! Va per lo schienamento, altro evidente conto di 3, ma l`arbitro è sempre ko! Undertaker va per la TOMBSTONE! Cena subisce la seconda TOMBSTONE in due settimane. Come per incanto l`arbitro si riprende: Darkness Pin… 1… 2… 3! Vittoria per il Dead Man!
Terminato vittoriosamente il match, Taker gira attorno al ring in maniera intimidatoria, mentre giunge sullo stage Heyman con in mano l`urna: Taker si inginocchia e la saluta, sicuro di poterla riavere a Great American Bash in un CEMENT CASKET MATCH…

Un saluto a tutti e buon PPV…

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati