WWE SmackDown Report 23/04/2021 – Who’s Up for Reigns?

Bianca Belair dovrà difendere il suo SmackDown Women’s Title a Wrestlemania Backlash, ma chi sarà la prima contendente a stagliarsi di fronte alla EST? Un’altra prima difesa titolata avverrà invece stasera, quando Apollo Crews metterà in palio il suo Intercontinental Title… ma contro chi? Lo Universal Champion Roman Reigns ha decimato la concorrenza a Wrestlemania, chi sarà il prossimo avversario a reclamare una titleshot alla cintura? Tutte domande che troveranno presto una risposta, benvenuti allo SmackDown Report! Bentornati ancora una volta su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “I Need a Break!” Pierleoni in sostituzione questa settimana del Cavalier La Spina!

La puntata si apre con un videorecap di quanto accaduto la scorsa settimana, quando Reigns si illudeva di aver completamente azzerato il suo parco avversari ma ha ricevuto una visita da Cesaro. Lo svizzero aveva intenzione di affrontare lo Universal Champion, ottenendo però solo un match contro Jey Uso. Ed era sul punto di ottenere la vittoria grazie alla Cesaro Swing quando Seth Rollins ha attaccato Cesaro, dimostrando che la questione tra loro non sia ancora finita.

Michael Cole ci accoglie al Thunderdome… e Cesaro è pronto a prendere la parola sul ring! Ma Seth Rollins lo interrompe con la sua theme song! Rollins dice che è qui per congratularsi con Cesaro, ce l’ha fatta e ha raggiunto il suo potenziale. Rollins dice che ci è riuscito perché a Wrestlemania era sul ring con lui, Seth “Freaking” Rollins, il nuovo Mr. Wrestlemania. Rollins dice che ha preso Cesaro dal livello più basso e lo ha portato al livello più alto.

Rollins chiede dove siano i ringraziamenti per lui. Tutto quello che ha sentito da Cesaro è che vuole passare oltre Rollins e vuole una shot allo Universal Title. Rollins ripete quello che ha detto la settimana scorsa: tra loro non è finita finché non lo deciderà lui. Rollins dice che vuole dirgli qualcosa riguardo a Wrestlemania. Il ritardo causato dalla pioggia lo ha turbato ed è solo per questo che Cesaro lo ha battuto.

Rollins dice che questa cosa non si ripeterà mai più, nemmeno nel giorno migliore di Cesaro e nel peggiore di Rollins. Cesaro chiede allora a Rollins se stia passando una buona giornata, perché lui ne sta avendo una ottima. E potrebbe migliorare ancora di più se Rollins volesse salire sul ring con lui per aiutarlo a dimostrare di poterlo battere proprio qui e ora.

Rollins chiede a Cesaro se sia una sfida e dice che potrebbe usare stasera per insegnargli una lezione. Rollins si porta verso il ring… ma viene interrotto dall’arrivo di Jey Uso! Jey dice che Cesaro si è permesso di sfidare lo Universal Champion quando non può batterlo e non può nemmeno stare nello stesso ring con lui. Jey dice che Cesaro non può battere nessuno, non ha battuto nemmeno lui la settimana scorsa e la sua famiglia non lo rispetta. Jey dice che stanotte glielo dimostrerà.

Rollins però avvicina Jey e gli propone di lavorare insieme e di accerchiare Cesaro! I due si portano ai lati opposti del ring e fanno per attaccare insieme Cesaro… ma arriva Daniel Bryan! Bryan percorre la rampa alla sua maniera e sale sul ring al fianco di Cesaro! Bryan prende un microfono e richiama Rollins e Jey che stanno per andarsene. Bryan prende in giro i due e gli dice di tornare indietro.

Cesaro è qui perché vuole un match per lo Universal Title. Rollins è in imbarazzo perché Cesaro lo ha battuto a Wrestlemania. Jey Uso è qui perché glielo ha detto Reigns. E Bryan è qui… perché vuole accertarsi che Cesaro ottenga finalmente quello che merita. Bryan dice che ha un rispetto infinito per Cesaro, ha lavorato più duramente di chiunque. E l’unica ragione per cui Reigns è dove è ora è grazie ai suoi legami familiari. E Cesaro ha dovuto lavorare tutta la sua carriera per ottenere un match a Wrestlemania.

Bryan continua a prendere in giro Rollins e Jey Uso, anche Reigns dicendo che non gli piace lottare. Bryan dice che sa cosa succederà, uscirà Roman Reigns e loro tre proveranno ad attaccare loro due. Bryan dice che resterà al fianco di Cesaro e sfida chiunque voglia lottare a farsi sotto… e come volevasi dimostrare arriva Reigns!

Heyman passa un microfono a Reigns, che dice che dovrebbe tacere dopo Wrestlemania. Reigns dice che a Wrestlemania ha fatto esattamente quello che aveva detto che avrebbe fatto, mostra anche la grafica sulla sua maglietta che dimostra quello che ha fatto a Wrestlemania. Reigns dice che sia Bryan che Cesaro sono dei perdenti e continuano a parlare anche quando sono circondati da persone che vogliono conciarli per le feste.

Reigns se ne va… e al ritorno mi sa che vedremo un Tag Team match!

Dopo la pubblicità vediamo una rissa tra Cesaro & Bryan e Rollins & Jey Uso che è in pieno svolgimento sul ring, a quanto pare il tag team match tra le due fazioni si farà ma non è ancora cominciato perché le due parti sono troppo impegnate nella rissa. Cesaro getta Rollins fuori dal ring e poi va sull’apron, alla fine il match comincia, aperto da una ginocchiata di Bryan all’angolo contro Jey Uso!

Tag Team match:
Cesaro & Daniel Bryan vs Seth Rollins & Jey Uso

Bryan prende Jey e va con un Butterfly Suplex, 1…2…NO. Tag per Cesaro, Double Suplex seguito da un Elbow Drop di Cesaro, 1…2…NO. Cesaro va ad attaccare Rollins all’angolo, poi prende Uso e va con un Vertical Suplex tenuto per diversi secondi. 1…2…NO. Jey Uso riesce a liberarsi e a far entrare Rollins che però viene colpito da una serie di Uppercut da Cesaro.

Lo svizzero lo lancia all’angolo, manca il bersaglio, Sling Blade di Rollins! 1…2…NO! Rollins attacca Cesaro a terra, ora va con una serie di colpi al volto e di pestoni. Ora porta Cesaro al proprio angolo, fa rientrare . Cesaro finisce a terra all’angolo, Running Hip Attack di Jey!

Serie di colpi al volto e di pestoni di Uso che ora prende Cesaro per la gamba e fa rientrare Rollins. Il Messiah si lancia alle corde, Running Knee Drop. Side Headlock di Cesaro che ora cerca di raggiungere il proprio angolo ma è troppo lontano. Riesce a liberarsi a suon di pugni, lancia Rollins all’angolo ma si prende un calcio da Rollins.

Ora Rollins salta all’angolo e si lancia su Cesaro… Tilt-a-Whirl Backbreaker di Cesaro! Che ora riesce a far entrare Bryan, subito Missile Dropkick! Bryan attacca Uso all’angolo e poi va con gli Yes Kick, l’ultimo fallisce e Rollins prova un Jumping Enziguri, ma Bryan gli prende la gamba e prova una Ankle Lock! Rollins riesce a raggiungere le corde ma Bryan lo afferra, Suplex nelle corde!

Bryan inizia a chiamare gli Yes! all’angolo, va per il Running Knee ma Rollins lo prende al volo! Buckle Bomb! E Samoan Splash di Jey che si era preso un blind tag nel frattempo! Rollins e Uso malmenano Cesaro e lo lanciano fuori ring, adesso vanno con un double team e connettono un Double Suplex su di lui… e noi andiamo di nuovo in pubblicità!

Torniamo live con Rollins perfettamente in controllo su Bryan, lo colpisce sull’apron con un Running Kick! 1…2…NO. Rollins va a provocare Cesaro, poi torna su Bryan prendendolo per la barba. Ora rialza Bryan, gomitata al retro della testa di Rollins! 1…2…NO! Ci riprova, 1…2…NO! Rientra Jey, Rollins lo tiene fermo e Uso va con un Superkick alla schiena.

Adesso Jey lo porta al centro del ring e va con dei pestoni all’addome. Colpo al volto, Bryan finisce all’angolo degli heel. Uso va con un pestone all’angolo e distrae l’arbitro permettendo a Rollins di attaccarlo illegalmente. Ora Bryan prova una reazione andando ad attaccare entrambi, ma Samoan Drop di Jey! 1…2…NO.

Uso tiene fermo Bryan per un braccio e fa rientrare Rollins che va con un pestone e poi schianta Bryan contro un turnbuckle, poi lo strozza all’angolo con il ginocchio. Rollins va con un po’ di trash talk su Bryan dicendo che nessuno può mancargli di rispetto. Lo lancia quindi all’angolo, Floatover di Bryan, si lancia alle corde… Double Crossbody dei due! E double tag!

Entrano Cesaro e Jey, il primo scarica una raffica di colpi sul secondo lasciandolo stordito, Clothesline! 1…2…NO! Cesaro afferra Uso per la Swing che però non gli riesce, Jey si rialza e va con uno Step-Up Enziguri! Ma Cesaro sorprende Uso con uno Springboard Uppercut! Adesso prova la Neutralizer ma Jey ne esce, Pop-up Uppercut! 1…2…NO, Rollins interrompe!

Ma arriva Bryan che lancia Rollins fuori ring, Suicide dive su di lui! Uso però ora prende Cesaro e lo lancia fuori ring! Prova anche lui un Suicide Dive, Jumping Uppercut di Cesaro! Che sale sulla terza corda e si lancia su Jey, Superkick al volo connesso! E andiamo ancora in pubblicità!

Torniamo live con Cesaro e Rollins che se le danno di santa ragione sul ring, Rollins prova un Neckbreaker ma Cesaro vuole la Swing! Roll Up di Rollins, 1…2…NO! Cesaro si rialza… chiude la Sharpshooter! Ma arriva Uso con un Superkick al retro della testa di Cesaro! Rollins fa rientrare Jey che ora vede Cesaro a terra e scala di nuovo il paletto. Ma Cesaro si rialza, Jumping Uppercut!

Rollins intanto pare essersi stancato e decide di lasciare il ring così dal nulla, urlando che non ha bisogno di tutto questo! Cesaro intanto va con un Superplex su Uso! Tag per Bryan… RUNNING KNEE SU JEY USO A SEGNO! ED È 1…2…E 3! Cesaro e Daniel Bryan vincono questo lunghissimo e durissimo match!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CESARO & DANIEL BRYAN

Daniel Bryan prende un microfono e chiama Roman Reigns con fare canzonatorio, sbeffeggiandolo per quello che aveva detto prima del match. Jey prova ad attaccare i due ma Cesaro lo prende al volo, CESARO SWING! Bryan si siede all’angolo e si gode la scena, chiedendo a Reigns se abbia paura che Cesaro lo stenda allo stesso modo. Uppercut di Cesaro su Uso!

Bryan dice a Cesaro che non sa se Reigns accetterà la sfida dopo tutti questi swing. Cesaro dice che stanno aspettando, poi fa notare che non interviene nemmeno per salvare il cugino. Daniel Bryan dice che pensava fosse l’Head of the Table. Cesaro dice che questo dimostra solo che tipo di uomo sia. Bryan propone a Cesaro di sottoporre Jey Uso a una seconda dose di Cesaro Swing, continuando a provocare Rollins al microfono.

Cesaro infine lascia Jey Uso e Bryan dice che Reigns non è uscito… forse ha paura? Lui sa che non avrebbe potuto battere Kevin Owens, Edge e lui stesso senza l’aiuto di qualcun altro… e sa che non potrebbe battere Cesaro senza l’aiuto di qualcun altro. E sa che se Cesaro affronterà Reigns in un match one on one per lo Universal Title lui sarà il nuovo Universal Champion!

Adam Pierce e Sonya Deville discutono nel backstage riguardo a quanto abbiamo appena visto quando arriva Apollo Crews, accompagnato da Commander Azeez, che non sembra affatto contento. Apollo non è contento di dover difendere il titolo stasera e ribadisce che se Big E otterrà un rematch Commander Azeez lo farà fuori ancora una volta. Pierce non si fa intimidire e dice che quando tornerà Big E otterrà un rematch contro di lui o contro il suo avversario di stasera… Kevin Owens!

Jey Uso è dolorante nel backstage quando arriva Kayla Braxton che gli chiede come si senta dopo quello che è successo. Jey Uso dice che Cesaro continua a mancare di rispetto all’Head of the Table e sarà abbattuto per questo.

Women’s match:
Nia Jax w/Shayna Baszler & Reginald vs Tamina Snuka w/Natalya

Nia Jax prende Tamina di peso e la porta all’angolo colpendola con dei Corner Thrust. Headbutt di Nia Jax che ora lancia Tamina all’angolo, Corner Splash. Altra Headbutt di Nia Jax che ora va con un po’ di trash talk. Tamina si rialza e reagisce con dei pugni però, Lou Thesz Press! Assalto furibondo di Tamina che ora prova a prendere Nia Jax e a colpirla con una Body Slam! Ma Shayna Baszler tiene Nia Jax per i piedi impedendole di essere sollevata!

Tamina però non ne ha abbastanza e colpisce Nia Jax con un calcio a terra facendola finire fuori dal ring. Tamina prende Nia Jax e la sbatte contro le barriere. Nia Jax finisce a terra, serie di testate di Nia Jax contro le barriere! Tamina riporta Nia Jax sul ring ma viene distratta da Shayna e da Reginald. Tamina colpisce Reginald e lo fa finire contro Shayna. Shayna non la prende bene, Reginald inciampa nei gradoni e cade. Nia Jax si fa distrarre, Roll Up di Tamina… 1…2…E 3!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TAMINA SNUKA

Kayla Braxton è nel backstage con Kevin Owens al quale dice che stasera potrebbe diventare Intercontinental Champion. Owens dice che sta aspettando quest’opportunità da anni. Owens dice che è sorpreso perché non si aspettava questa opportunità, poi dice che qualcuno deve togliere il titolo ad Apollo Crews e sarebbe contentissimo di farlo lui.

Arriva però Big E! Che accusa Kevin Owens di saltare la fila come suo solito. Big E dice che entrambi sanno che questo è il suo match e l’Intercontinental Title è suo. Owens dice che Big E ha ragione, ma stanotte lui avrà il match e avrà la sua opportunità. Lui andrà a vincere il titolo… e dopo stasera sarà il SUO titolo.

Adam Pierce è nel backstage quando arriva Daniel Bryan che gli chiede se sancirà il match tra Cesaro e Roman Reigns. Pierce dice che Bryan è il primo a sapere che non è così facile, ma gli garantisce che ci proverà. Bryan gli dice di fare di più che semplicemente provarci.

Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,693FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati