WWE Smackdown Report 22/05/2020

Questa notte Smackdown Live propone una serie di match di alto profilo, partendo da Jeff Hardy vs passando per AJ Styles vs Nakamura e Otis/Mandy Rose vs Dolph Ziggler e Sonya Deville.

Per poi finire con un prestigioso Champion vs Champion match tra la NXT Women’s Champion Charlotte Flair e la Smackdown Women’s Champion Bayley.

Questo e molto altro, questa notte, nello Smackdown Report. Buona lettura.

La puntata comincia con The Miz e John Morrison a centro ring per il loro Dire Sheet.

The Miz esordisce dicendo che si rifiuta di vivere in un modo dove Otis è Mr Money in the Bank, Mix dice che non è colpa sua se è cosi, è colpa delle persone che lo circondano che lo convincono di essere migliore di quello che è, persone come Strowman, non ha senso che Strowman che è il campione abbia fatto coppia con Mr Money in the Bank, Morrison sottolinea che è stupido tanto quanto Becky che si fa mettere in cinta. Tornando a Strowman dice che si parla di qualcuno che è stato sostituito da Wyatt con dei pupazzetti. Miz poi mostra sul titantron un po di pupazzi che prendono in giro Strowman. Lo Universal Champion interrompe la scenetta con il suo ingresso, una volta sul ring lancia delle sedie fuori e terrorizza Miz e Morrison con il suo classico urlo per poi esordire dicendo che loro sono davvero divertenti ed è contento di essere li. Strowman chiede una domanda, una su Bray Wyatt e i suoi pupazzi a Money in the Bank. Miz dice a Strowman che non è di certo finita con Bray Wyatt, lui lo ha preso in giro. Miz si è salvato solo grazie a Morrison, The Fiend lo aveva distrutto. Morrison dice a Strowman che però non è un duro come Miz quindi perirà. Morrison sfida subito dopo Strowman per conto di The Miz e Braun accetta immediatamente.

SINGLES MATCH: BRAUN STROWMAN VS THE MIZ

Il match comincia con Strowman che travolge The Miz con dei pugni all’angolo e a centro ring proseguendo l’offensiva lanciando Miz da una parte all’altra del ring per poi però subire una ginocchiata dall’avversario che lo manda fuori ring dove Morrison lo colpisce con uno shining wizard dalla barricata, Springboard double axe handle di Miz, la tenta di nuovo ma viene preso al volo, Miz si libera, tenta la satellite ddt ma viene portato all’angolo dove subisce una beal clamorosa seguita da un toss suplex e la running powerslam che chiude l’incontro in modo perentorio.

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: BRAUN STROWMAN

Dopo il match Morrison prende il microfono e dice a Strowmanche vuole sfidarlo in un Handicap Match a Backlash in un Handicap match, e Strowman accetta!

SINGLES MATCH: AJ STYLES VS SHINSUKE NAKAMURA

Tutti conoscono la storica rivalità tra questi due incredibili atleti dai tempi del Giappone, ed oggi scriveranno un nuovo capitolo.

Il match comincia con una fase di lotta a terra con continui scambi di posizione tra i due con AJ che riesce ad avere la meglio con il suo phenomenal drop kick, i due riprendono poco dopo a scambiare delle gomitate molto dure a centro ring con Nakamura che questa volta grazie ad un push kick e ad uno sliding suplex prende un importante vantaggio.

Dopo un breve break pubblicitario Nakamura ha in mano il match e prende a calci l’ex leader del Bullet Club, Enziguri kick di Nakamura che però viene subito colpito da un inaspettato Pelè Kick “nel frattempo viene annunciato che Styles è ufficialmente membro del poster di Smackdown”.

Combinazione di Phenomenal Blitz e fireman’s Carry slam di Styles, Calfcrusher di AJ!!! Nakamura nonostante sia in difficoltà riesce a raggiungere le corde. Enziguri di Nakamura, sliding Elbow di Styles!! 1…2….kickout! Ora AJ cerca la Styles Clash ma viene sorpreso da una Michinoku Driver che porta ad un conto di 2. L’ex Intercontinental Champion ora cerca il reverse suplex ma trova un high roundhouse kick seguito da un flying knee…ed uno sliding knee 1…2…kickout.

Nakamura ora chiama la Kinshasa… Ma Styles lo sorprende con un roll up immediatamente ribaltato in una Triangle choke, deadlift styles Clash!!! 1…2….KICKOUT DI NAKAMURA!! Inaspettato Kickout del King of Strong Style che permette a questo ottimo match di proseguire.

Styles ora cerca il Phenomenal Forearm ma viene sorpreso da un Head Kick ma subito dopo connette con il Phenomenal Forearm!! 1…2….3!! 

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: AJ STYLES

Ora nel backstage Bayley e Sasha sono insieme e Bayley dice a Sasha che non la vuole al suo fianco questa sera, Bayley vuole dimostrare che può vincere da sola, non vuole dare a nessuno un motivo di credere che questo sia vero, una sorpresa ed in parte delusa Sasha augura buona fortuna a Bayley

WOMEN’S SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS BAYLEY

Il match comincia con una fase di Chain Wrestling a centro ring con Bayley che tenta uno schieramento scorretto venendo sorpresa dall’arbitro, Flair fa lo stesso ma senza essere vista dall’arbitro per trovare un conto di 2.

Knee lift molto duro di Charlotte seguito da una clothesline fuori ring ed un irish hip che manda Bayley fuori ring. Charlotte prende le cuffie di Michael Cole e chiama Sasha Banks, la vuole sul ring in modo che possa prendere a calci anche lei.

Dopo la pubblicità Charlotte continua a dominare l’avversaria urlandole che ora le mostrerà come combatte una vera campionessa, serie di chop di Charlotte seguita da un tentativo mancato di Moonsault di Charlotte che sembra aver fatto infortunare Charlotte che fatica a poggiare la gamba destra, questo permette a Bayley di spingere Charlotte contro il paletto di sostegno prima e poi contro la barricata e l’apron. Bayley prosegue la sua offensiva on una clothesline ed una sleeper hold  ma viene sorpresa dalla campionessa di NXT con una fallasway slam, Charlotte ora prende in mano il match colpendo l’avversaria con una serie di chop e gomitate seguite da una reality check contro il paletto. Charlotte tenta nuovamente il moonsault ma questa volta riatterra in piedi e riesce a colpire Bayley con un big boot che porta ad un conto di 2. Flair ora comincia a lavorare la gamba sinistra per preparare la sua figure 8, ma viene fermata nel suo intento da un running knee di Bayley ed un flying elbow di Bayley che però si ferma sulle ginocchia alzate di Charlotte che connette immediatamente con una double leg Boston crab, Charlotte tenta una spear dopo aver mollato la presa ma finisce contro un paletto e la Campionessa di Smackdown questa volta non manca il suo elbow drop!! 1…2…kickout!

 Bayley ora attacca Charlotte che le urla di batterla ma tanto non ci riuscirà! Bayley ora tenta una Figure four ma paga caro questo affronto, Charlotte reagisce con una serie infinita di chop seguite da un roll up ribaltato da Bayley che si aggrappa alle corde…1…2….3!!!! Bayley ha sconfitto Charlotte!!

VINCITRICE DEL MATCH VIA PINFALL: BAYLEY

Nel backstage ora Sasha e Bayley festeggiano con Bayley che dice che era sicura di vincere.

MIXED TAG TEAM MATCH:SONYA DEVILLE E DOLPH ZIGGLER VS OTIS E MANDY ROSE

A cominciare il match sono Otis e Ziggler con il membro degli Heavy Machinery che ha la meglio su Ziggler obbligando Ziggler al cambio per Sonya che subisce una Lou thesz press da parte di Mandy mentre Ziggler lancia Otis contro la barricata.

Dopo il break pubblcitario Sonya continua ad aggredire Mandy con delle gomitate mentre Otis è dolorante fuori ring, Rose connette con un running knee a centro ring e può cercare un tag per Otis che nel frattempo è tornato al proprio angolo, Mandy trova il tag ed anche Sonya, Otis esegue un backbody drop su Ziggler seguito da una serie di splash all’angolo, cambio per Sonya, Otis è deluso di questo tag ed attacca fuori ring Ziggler, nel frattempo nel ring Mandy esegue un altro running knee che porta ad un conto di due, Shining Wizard di Sonya!! 1…2…3!!! Sonya vince il match dal nulla.

VINCITRICE DEL MATCH VIA PINFALL: SONYA DEVILLE

Dopo il match anche Otis resta a terra dopo essere colpito da un superkick di Ziggler.

Ora nel backstage Jeff Hardy parla alle telecamere e dice che il suo percorso lo ha portato al titolo Intercontinentale. Il primo titolo che ha vinto da solo, se riuscisse a vincerlo chiuderebbe un cerchio. Non ci sarebbe modo migliore di vincere questo titolo che iniziando il percorso battendo Sheamus. Sheamus, il mio ultimo momento di gloria comincia stanotte.

Ora nel backstage Miz e Morrison vengono intervistati, Morrison dice che Strowman negli handicap match perde sempre, Miz dice che loro insieme non possono perdere.. per poi iniziare a cantare l’ormai classico “Miz and Morrison Hey-Hey Oh-Oh

SINGLES MATCH:JEFF HARDY VS SHEAMUS

Il match comincia con una lotta molto fisica a centro ring con Hardy che prende un leggero vantaggio con una Snape mare ma Sheamus fedele al proprio stile prende il controllo del match a suon di pugni e calci parecchio duri. Jeff trova una reazione con un drop kick, una baseball slide ed un flying cross body che però viene intercettato da Sheamus che sbatte Hardy contro il paletto e poi lo lancia con una gorilla Press Slam sopra il tavolo dei commentatori che tiene per miracolo.

Dopo la pubblicità Sheamus tiene il controllo del match con una serie di knee drop sul volto del Charismatic Enigma che però trova una reazione con un dropkick e la sua Whisper in the wind ma subito dopo Sheamus riesce ad eseguire una tripletta di Irish Curse Backbreaker che spezzano il fiato di Hardy. Sheamus è parecchio rilassato e dice a Cole che sembra un allenamento…butta Hardy sull’apron ed esegue i suoi 10 Beats of the Bodhran Sheamus urla a Graves di essere nella miglior forma della sua vita ma proprio in quel momento Hardy mostra segni di vita schivando una spear di Sheamus che finisce contro il paletto e subisce il comeback di Hardy fatto del vintage atomica drop seguito dal double legdrop ed il basement dropkick.

Hardy continua la sua offensiva mandando Sheamus contro il paletto e saltandogli addosso da sopra la barricata con una leaping clothesline, Jeff ora sale sulla terza corda per la sua Swanton Bomb ma SHeamus anza le ginocchia!!! Pin di Sheamus 1…2…kickout!! Ginocchiata terribile di Sheamus che rimbomba per tutta l’arena…1…2..ancora kickout dell’ex membro del team extreme, Sheamus ora cerca il Brogue Kick ma viene sorpreso da un roll up..1…2…3!!!! Jeff Hardy sconfigge l’irlandese prendendolo di sorpresa con un roll up.

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: JEFF HARDY

La puntata termina con Jeff Hardy che esulta sullo stage ed uno Sheamus arrabbiatissimo a centro ring!

Questo è stato lo Smackdown Report a cura di Andrea “bomaye” Di Simone.

14,520FansLike
2,606FollowersFollow

Ultime Notizie

Anche Nigel McGuinness è in aspettativa forzata

Nigel McGuinness risulta tra i dipendenti della WWE messi in aspettativa forzata a causa dell'emergenza Covid. A confermarlo...

La WWE sta pensando a Samoa Joe come commentatore a tempo pieno?

Come sappiamo, da diverso tempo Samoa Joe sta lavorando al tavolo di commento, in attesa di poter ricevere il via libera per...

Undertaker rivela il suo rapporto non idilliaco con Hulk Hogan

In una recente conversazione con ESPN; Undertaker ha ricordato un momento particolarmente importante della sua carriera, quello della conquista del suo primo...

Nata la seconda figlia di Bray Wyatt e Jojo

Bray Wyatt e la sua compagna Jojo hanno annunciato sui social network la nascita della loro seconda figlia, Hyrie Von. La piccola...

Articoli Correlati