WWE SmackDown Report 20/08/2021 – Cena in 1… 2… 3!!!

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. SummerSlam è alle porte e dunque il blue brand ha le ultime cartucce da sparare prima dell’evento dell’estate. Vediamo insieme, io, Daniele “Reunion” La Spina con voi, se cambia qualche equilibrio.

La puntata si apre dall’interno del Footprint Center di Phoenix, AZ e ci arriva subito il saluto di Michael Cole e Pat McAfee.

La puntata si apre con l’ingresso di Edge, accolto calorosamente dal pubblico. Vediamo un lungo recap sulla sua rivalità con Seth Rollins.

Edge si siede a centro ring e dice che ha sentito quello che detto Rollins e soprattutto ha avvertito quello che voleva dirgli. Soprattutto la parte in cui ha cercato di spaccargli il collo, se lo ricorda come ieri. Era preoccupato: per la sua incolumità, per sua moglie e per i suoi figli. La scorsa settimana Rollins ha messo sotto minaccia tutte queste cose per l’ennesima volta. Sa bene cosa può fargli il Curb Stomp. Ha tre vertebre fuse e il Curb Stomp potrebbe terminare la sua carriera e potrebbe impedirgli di deambulare bene, di essere il padre che vorrebbe essere. Ma capisce che Rollins ha fatto questo perché puoi solo fare quello quando hai di fronte Edge, giocarti le tue carte nei giochini mentali. Ma sa che sono solo quello: giochini mentali. Sa che Rollins non sta giocando, lo pensava sul serio e sa che ha grande talento. Ma lo sta spingendo ben oltre il limite, un limite oltre cui non vuole andare perché sa quanto sia difficile tornare indietro. E perché sa che gli piace superarlo. Un posto, nel suo cuore, in cui gode del sangue che scorre. Vede chiaramente quest’oggi che a SummerSlam non dovrà solo battere Rollins, dovrà spezzarlo. Dovrà metterlo in ginocchio. A SummerSlam dovrà radere al suolo Seth Rollins. Forse fin troppo retorico, ma promo davvero efficace e ben recitato da Edge.

Dominik e Rey Mysterio sono in Gorilla Position a prepararsi. Dom dice che sa che suo padre vincerà stasera e che poi… Rey dice che deve concentrarsi su un match alla volta, sennò si distraggono come la scorsa settimana e rischiano di perdere. Dom dice che però alla fine non è successo, ha vinto, hanno vinto. Rey lo richiama comunque all’ordine e dice che conta sul figlio che gli copra le spalle. I due si abbracciano e poi fanno il loro ingresso. Vediamo dei recap e poi anche gli Usos che si preparano, il match è NEXT…

SINGLE MATCH:
REY MYSTERIO (W/DOMINIK MYSTERIO) VS JEY USO (W/JIMMY USO)

Rientriamo in onda e arrivano anche gli Usos. Si parte agli ordini di “Little Naitch” Charles Robinson. Lock Up, Side Headlock di Uso e poi Shoulder Block che manda Rey fuori dal quadrato. Mysterio risale, altro Lock Up, lancio alle corde e Mysterio sorprende Jey con una Standing Hurricanrana. Rey attacca all’angolo con i pugni in piedi sulla corda, poi Jey lo abbranca, Rey si libera ma incassa un Uppercut al volto. Headlock di Jey, Mysterio si libra con delle gomitate ma viene lanciato all’angolo. Rey respinge ancora Jey, salta sulla seconda corda e finisce seduto sulle spalle di Jey. Lo colpisce con dei pugni alla testa e alla fine lo proietta fuori dal ring con una Headscissors. Il Folletto di San Diego si lancia in Springboard Moonsault e travolge entrambi gli Usos. Pausa per noi.

Rientriamo in onda con Jey in Chinlock su Rey. Questi prova a liberarsi ma Jey lo trattiene per la maschera. Mysterio però contrattacca con un Enziguri Kick. Mysterio in corsa ma Samoan Drop di Uso! 1… 2… no!!! Uso mette Mysterio sulla terza corda, poi lo colpisce e sale in quota a sua volta. Si carica Rey sulle spalle ma Mr. 619 si libera e va a segno con una Super Hurricanrana! 1… 2… no!!! I due si rialzano e si scambiano colpi a centro ring, Rey poi in corsa con uno Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Irish Whip rovesciato, Rey salta a vuoto e so lo spinge di faccia contro il tenditore per poi connettere una Back Suplex into a Neckbreaker! 1… 2… no!!! Jey prova a rialzarsi sull’apron, respinge Jey e va in Seated Senton dalla terza corda. Poi va in corsa, viene fermato da Uso ma contrattacca con uno Seafire DDT! 1… 2… no!!! Rey piazza Jay alle corde, questi però lo aspetta e lo proietta sull’apron. Rey risalta dentro con un Sunset Flip, Jey si aggrappa alle corde ma Dominik gli fa perdere la presa. Poi Dominik prova con il solito modo ad aiutare lo schienamento del padre! 1… 2… no!!! Robinson se ne accorge. E caccia Dominik! Padre e figlio discutono fuori dal ring e gli Uso ne approfittano per attaccarli uno ciascuno. Jey lancia Rey contro i gradoni d’acciaio e poi lo riporta sul ring: Samoan Splash! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JEY USO (W/JIMMY USO)

Rivediamo quanto successo con Corbin la scorsa settimana, al furto della valigetta del Money In The Bank. Corbin poi entra, tenendo stretta a sé la valigetta, e tra poco se la vedrà con Kevin Owens, NEXT…

TONIGHT: ennesimo faccia a faccia tra John Cena e Roman Reigns!!!

SINGLE MATCH:
BARON CORBIN VS KEVIN OWENS

Jason Ayers dà il via alla contesa. Owens chiude all’angolo Corbin e poi lo stende, rifilandogli anche una Running Senton. Owens è partito in quarta: serie di colpi all’angolo ma Corbin risponde con un destro al volto. Owens lo manda a vuoto, Corbin scende e risale e connette un braccio teso! 1… no!!! Corbin malmena Owens mentre Cole continua a ripetere che il contratto garantisce un match titolato, facendo pensare che anche su quello valga la regola di Cena. Intanto colpi all’angolo da parte del Lone Wolf. Lancio alle corde, Owens vi si arpiona e manda a vuoto Corbin, colpendolo poi con un Superkick che lo fa cadere anche dall’apron. Owens va sull’apron e si lancia in Senton Bomb fuori ring! Si ritorna sul ring, Owens prova ad andare in quota ma Corbin batte in ritirata. Poi sorprende Owens, cerca di risalire per connettere una Chokeslam ma Owens evita, Stun… Corbin si libera e lo spinge via. Corbin si prende una pausa fuori dal ring ma risuona la musica di Big E. Corbin cerca di trattenerlo e poi i due corrono verso l valigetta. Big E. colpisce Corbin e scatta la squalifica per Owens!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: BARON CORBIN

Big E- si riprende la valigetta ma Corbin lo spinge contro il ring post e la riconquista, scappando via. Sembra il Titolo 24/7 e Owens sta a guardare.

Siamo con Kayla Braxton in zona interviste con Bianca Belair. Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra lei e Sasha Banks. Braxton dice che da quando è tornata, Banks sembra avere il controllo. Belair la interrompe e dice che non vuole nemmeno sentire quel nome. Le fa venire l’orticaria. Ma Belair dice che non è preoccupata nemmeno dalle sue nuove amiche: si occuperà prima di Zelina Vega e poi di Carmella. Se le toglierà di mezzo. Braxton chiede se non sia pericoloso combattere 2 incontri a 2 giorni da SummerSlam. Belair risponde che forse lo è ma non è in uno stato di pensiero razionale. ࢤ tempo di non giocare più pulito e poi è la EST della WWE.

Shotzi Blackheart e Tegan Nox fanno il loro ingresso. Il loro incontro con Natalya e Tamina è NEXT

TAG TEAM MATCH:
SHOTZI BLACKHEART & TEGAN NOX VS TAMINA & NATALYA

Arrivano anche le Campionesse e si comincia. Dan Engler dà il via e subito Tamina attacca Nox per poi stendere anche Blackheart che resta come legale. Serie di colpi all’angolo e poi tag per Natalya: Straight Jacket Whip delle due, poi Natalya prosegue con Snapmare e Dropkick alla schiena! 1…2 … no!!! Sere di colpi all’angolo di Natalya che poi strozza Blackheart all’angolo. Headlock di Natalya, Blackheart si rialza ma viene rischiantata al tappeto. Snap Suplex di Natalya e poi ancora Headlock. Blackheart ne esce, lancio alle corde e Neckbreaker di Blackheart. Nox latita ancora e allora Blackheart colpisce anche Tamina all’apron e Nox vi si lancia sopra in Crossbody! Sul ring intanto Natalya prova l’offensiva, Schoolgirl Pin di Shotzi! 1… 2… 3!!! Terza vittoria sulle Campionesse di Shotzi e Nox (così chiamate al commento, altre che hanno perso parte dei nomi).
VINCITRICI: SHOTZI BLACKHEART & TEGAN NOX

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,596FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati