WWE SmackDown Report 29-05-2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. SmackDown continua la marcia verso Backlash con il torneo per il Titolo Intercontinentale e una puntata speciale del Moment of Bliss, nella serata che forse vedrà l’esordio di Matt Riddle. Senza aspettare: io sono Daniele “Sky Corp” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con la scena di un incidente. Renee Young è fuori dal Performance Center vicino ad un’auto che è schiantata contro un albero. Young dice che un uomo è stato visto, vestito con maglietta e pantaloni neri, fuggire dall’auto. Nell’incidente è stato coinvolto Elias che i paramedici stanno soccorrendo lì di fianco. I poliziotti che stanno facendo i rilievi trovano i documenti di noleggio dell’auto a nome di Jeff Hardy e chiedono se ci sia qualcuno con quel nome. Young e alcuni arbitri e road agent accorsi sulla scena rispondono di sì e che possono andare a cercarlo. Young passa la linea a Kayla Braxton, che è poco oltre, con Strowman che sembra sotto shock. Chiede al WWE Universe Champion cosa abbia visto e Strowman agitata dice solo che ha visto una macchina arrivare velocissima e schiantarsi. Poi ha visto Elias a terra – che nel frattempo viene messo su una barella. Strowman poi aggiunge che ha subito chiamato il 911 e che è stato sconvolgente, ha visto uno scappare via e spera che lo prendano. Subito dopo c’è movimento con i poliziotti che poco lontano dall’auto trovano qualcuno. È Jeff Hardy che non sembra essere in grado di stare in piedi da solo. Gli agenti gli chiedono se si ricordi il suo nome e chiedono se abbia bevuto, visto che si sente odore di alcol. Intervengono e lo arrestano, cercano di dare una mano Jamie Noble e Jason Jordan, cercando di spiegare la situazione mentre i poliziotti portano via un Hardy barcollante ed evidentemente in condizioni alterate. Hardy viene messo su un’auto mentre Elias viene caricato in ambulanza. Hardy sembra rendersi conto di aver travolto Elias e chiama il suo nome ma viene allontanato. Young ci conferma costernata che Elias verrà sottoposto ad esami in ospedale mentre gli agenti hanno portato via Hardy per sottoporlo ad interrogatorio alla centrale. Andiamo in pubblicità.

Al rientro dalla pubblicità Adam Pierce parla con pare del backstage. Dice che sa che tuti sono sotto shock. Daniele Bryan, vicino a Drew Gulak, chiede se Elias ed Hardy stiano bene e dice che non lo sa ma la brutta notizia è che di certo stasera non potranno combattere. Un tizio arriva e comunica a Pierce che Hardy è stato arrestato. Pierce lo comunica agli altri e Sheamus dice che nessuno è sorpreso da ciò. AJ Styles dice che allora lui e Bryan sono in finale e possono affrontarsi per il Titolo. Bryan dice che forse potrebbero ridisegnare il torneo, scommette che in tanti vogliono combattere stasera. Styles gli dice che è la cosa più stupida che abbia mai sentito: lui è già arrivato in finale per quanto lo riguarda. Sheamus invece si dice d’accordo e dice che vuole affrontare Bryan. Questi è d’accordo ma King Corbin dice che non può darsi opportunità da solo. Styles insiste che lui non è stupide, non vuole mettere in discussione quello che ha già conquistato. Corbin propone un Triple Threat ma intervengono Jimmy Uso fa notare che sia Corbin che Sheamus erano nel torneo e hanno avuto la loro occasione. Dolph Ziggler dice che non gli importa quale Usos sia, lui è un 6 volte Campione Intercontinentale e se c’è qualcuno che merita l’occasione, è lui. Shorty G dice che si ricordano però che è un insopportabile arrogante. Pierce prova a mettere tutti d’accordo: se Bryan vuole combattere stasera, è accontentato. Se Styles vuole la serata libera, è accontentato. Per tutti gli altri ci sarà una Battle Royal e sarà adesso. Tutti ben felici della decisione e vanno a prepararsi mentre Styles va da Bryan a dirgli che è stato davvero stupido, con Bryan che sembra non capire perché. Pubblicità.

10-MAN BATTLE ROYAL:
SHINSUKE NAKAMURA VS CESARO VS KING CORBIN VS SHEAMUS VS LINCE DORADO VS GRAN METALIK VS DOLPH ZIGGLER VS DREW GULAK VS SHORTY G VS JIMMY USO

Torniamo in onda e suona la campanella per l’incontro. I wrestler si danno battaglia nel consueto caos. Qualcuno rischia subito l’eliminazione come Jimmy Uso per mano di Corbin e Gran Metalik che si salva e rientra con una mossa acrobatica. Cesaro lancia Lince Dorado sull’apron ma questi gli sfugge con un Baseball Slide. Gulak sull’apron anche lui, Nakamura cerca di buttarlo ma rischia a sua volta e Cesaro lo salva. Gulak resiste disperatamente mentre Cesaro cerca di spingerlo a terra col piede. Intanto Ziggler si appende alle corde ed evita l’eliminazione per un soffio. Continua la situazione di caos con nessuno che viene eliminato. Poi Ziggler viene sollevato da Cesaro in Gorilla Press. Il lancio dell’elvetico però non è dei migliori: Ziggler rimbalza sui tenditori e poi si salva sull’apron. Poco dopo è Lince Dorado a salvarsi all’ultimo dalla spinta di Sheamus. Sheamus, poco dopo cerca di eliminare Jimmy Uso e urla qualcosa a Micheal Cole e quasi viene sorpreso da Shorty G. I Lucha House Party lavorano insieme su Corbin, questi però li respinge all’angolo, poi proietta Dorado sull’apron: questi lo respinge con un Roundhouse Kick ma Corbin con un gran colpo lo manda a terra. Dorado è il primo eliminato!!! Drew Gulak cerca di arrivare alle sue spalle e lo manda sull’apron. L’ex Cruiserweight cerca di spingerlo e colpirlo ma Corbin lo prende e lo scaraventa fuori: eliminato anche Gulak!!! Intanto Nakamura va a vuoto su Shorty G all’angolo mentre rischia ancora Jimmy Uso. Corbin viene colpito da un Handstand Elbow di Metalik che va sulla terza corda, si lancia e viene intercettato da Ziggler con un Superkick! Ziggler e Corbin lanciano fuori Metalik eliminandolo!! Ziggler prova subito a lanciare Corbin fuori ma Corbin lo manda a vuoto e non è contento del tradimento . Lo Show Off cerca di convincerlo che scherzasse ma il King Of The Ring non ci sta e lo lancia fuori prendendolo dalla testa: Ziggler eliminato!!! Superkick di Uso alle corde e Corbin vola di sotto, eliminato!!! Rimasti in 5: Uso, Sheamus, Shorty G, Cesaro e Nakamura. Pausa per noi.

Torniamo in onda, nessuna eliminazione arrivata. Revival dei The Bar che insieme atterrano Shorty G e si scambiano un fist bump. Sheamus poi va a colpire Shorty G, lo mette sulla terza corda ma Shorty chiude un Arm-bar penzoloni dalla corda. Poi va a segno con un Tornado DDT. Intanto Uso si libera dalla morsa di Nakamura e Cesaro e atterra il primo con un Superkick. Shorty G travolge all’angolo Cesaro e Uso rincara la dose con un running Hip Attack. Ancora Nakamura su Uso che colpisce con un Reverse Windmill Kick. Fa per eliminarlo ma Cesaro interviene a salvarlo. Cesaro se la prende con Shorty, lo mette sull’apron. Shorty si salva e poi cerca di sbilanciare Cesaro, lo porta oltre le corde e lo elimina!!! Cesaro cerca comunque di trascinare con sé Shorty dal costume ma questi lo allontana con una gomitata e si salva. Come rientra, Nakamura e lo attacca: lancio alle corde ma Nakamura va a vuoto. Shorty lo prende alla vita e lo solleva oltre la terza corda in Belly-to-Belly, alla fine eliminandolo!!! Nakamura è furente e cerca di rientrare ma gli arbitri lo tengono fuori. Cesaro allora risale nella distrazione generale e lancia Shorty fuori!! Restano Uso contro Sheamus: i due si scontrano, Sheamus a vuoto, Uppercut di Jimmy. Sheamus che solleva Uso e lo manda sull’apron. L’irlandese colpisce ma Uso si libera con un Hangman alle corde e poi con un Roundhouse Kick lo allontana. Uso sale sulla terza corda, si lancia, Sheamus si scansa ma Uso atterra in piedi e connette un Savate Kick. Poi Spinge Sheamus fuori dalle corde e il Celtic Warrior si slava per un soffio. Uso prova a colpirlo ancora, Sheamus lo prende al volto e lo trascina con sé sull’apron. I due sono in precario equilibrio, Uso cerca di colpire con un Superkick ma Sheamus lo blocca per il piede e lo spinge contro il ring post! Uso si tiene su con una mano arpionata alle corde ma Sheamus piazza il colpo finale eliminandolo con un Brogue Kick!! Sheamus torna nel torneo da lucky looser e affronterà Daniel Bryan stasera stessa.

VINCITORE: SHEAMUS

TONIGHT: ospiti al Moment of Bliss, gli altri Tag Team Champions del New Day!!!

Sonya Deville dice che la scorsa settimana ha distrutto la bambolina Mandy Rose. Quindi Lacey Evans deve stare attenta a non fare la stessa fine. Deville non si accorge che Evans è apparsa alle sue spalle. Evans la spintona e Deville finisce a terra mentre Evans le dice che si vedranno sul ring. NEXT…

Shorty G litiga nel backstage con Cesaro e Nakamura con Rod Zapata a fare da paciere. Cesaro dice che è solo arrabbiato per aver perso e Shorty G dice che ha eliminato entrambi en on ha perso. Cesaro dice che deve imparare come funziona ad alti livelli: gli ha fatto un favore, per il Titolo Intercontinentale combattono quelli grossi e avrebbe solo guai. Se vuole può dimostrarsi “grande” per una volta e accettarlo oppure se la vedranno sul ring. Shorty fa per andarsene e poi colpisce con un pugno Cesaro e dice che accetta la sfida. Cesaro si rialza rabbioso ma Nakamura lo calma.

SINGLE MATCH:
LACEY EVANS VS SONY DEVILLE

Evans fa il suo ingresso e Cole e Graves parlano dei tweet che, in settimana, hanno portato alla programmazione di questo incontro. Arriva anche Deville e rivediamo il finale del Mixed Tag Team della scorsa settimana. Si parte agli ordini di Dan Engler. Deville con un paio di tentativi di atterramenti rimandati alla mittente. Evans la prende in giro per il suo wrestling e si mette in posizione di lotta greco-romana. Deville accettano e le due vanno in diverse transizioni finché non è Evans ad avere la meglio con un atterramento a due gambe. Lock Up, lancio alle corde e Shoulder Block a segno di Deville. Deville si lega i capelli e Evans si rialza con un Kip-Up e fa lo stesso. Deville a vuoto, Big Boot di Evans che si asciuga con il fazzoletto. Evans dice che Rose sarà sempre meglio di Deville e le lancia il fazzoletto addosso. Gomitata di Deville che manda Evans contro il ring post di spalla. Deville rimanda Evans contro il tenditore e colpisce ancora all’angolo. Deville poi colpisce la gamba e va a segno con un calcio! 1… no!!! Deville poi mette i piedi sui capelli di Evans, che però con una Headscissors la proietta via. Facebuster Driver di Evans e Gator Roll fino all’apron. La Sassy Southern Bell colpisce usando il banner in cui avviluppa poi Deville. L’arbitro le richiama ma Deville si rialza travolgendo a testa bassa Evans. E due cominciano a picchiarsi a terra e l’arbitro arriva a 10: double count out!!!

VINCITRICE: DOPPIO CONTEGGIO FUORI

Le due non sembrano accorgersene continuando a darsele ed Evans alla fine riesce a scaraventare Deville contro il tavolo di commento, sul lato. Evans torna sul ring e Deville però non accetta di risalire e dice, in cuffia, che la affronterà alle sue condizioni, andandosene.

Disclaimer dei Forgotten Sons che poi in camera si presentano con i loro gradi. Wesley Blake dice che è uno dei pochi che apprezza quello che hanno fatto i due per la nazione e che ora non porgeranno più l’atra guancia. Il loro sangue era sulle nostre mani e ora il nostro sangue è sulle loro.

Alexa Bliss e Nikki Cross parlano nel backstage e vengono spaventate da Kofi Kingston e Big E. I quattro si mettono a scherzare, il Moment Of Bliss è NEXT…

Risuona la theme song di Alexa Bliss che fa il suo ingresso insieme a Nikki Cross. Le due raggiungono il salottino sul ring e Bliss ci dà il benvenuto. Cross dice che è esaltata dagli ospiti e Bliss dà il benvenuto agli SmackDown Tag Team Champions del New Day. I due arrivano e si accomodano. Cross dice di avere un regalo per loro e lo consegna a Big E. Questi apre la scatola e dentro di sono pancake scozzesi e Cross dice che è una ricetta speciale di sua nonna. Anche loro due hanno un regalo: Big E. mette nelle tazze un dolcificante per caffè proveniente dal Gibuti direttamente dal suo singlet. Lo offre a Bliss che alla fine non ha il coraggio di berlo. Bliss dice che arrivano dalla difesa vittoriosa di MITB e ora chi affronteranno? Kingston dice che i Forgotten Sons stanno scalando le gerarchie ma loro sono pronti. Big E. dice che, però, dopo aver difeso contro le IIconics, a Smack Down tutti si chiedono chi… chi, chi, chi. Bayley fa il suo ingresso e irrompe in scena con Sasha Banks. Bayley zittisce il pubblico e dice che sul ring ci sono due coppie titolate sul ring ma non c’è la migliore coppia del roster sul ring. Banks dice che vuole dare un’occhiata veloce ma non le sembra proprio. Le due salgono e Banks lancia la giacca contro Bliss e poi dice che ora la vede. Cross calma Bliss e si congratula con Bayley per la vittoria contro Flair di 7 giorni fa. Ma Bliss non sembra granché felice. Bliss dice che invece lo è solo che appena ha iniziato a parlare Bayley non ha ascoltato. Però conta 5 Cinture sul ring: Sasha, dov’è la sua? Bayley dice che non si deve permettere di parlare a Banks così ed è una leader della divisione. Banks dice che bastano i fatti e sono lei e Bayley ad aver reso quei Titoli importanti, a renderli realtà. Perciò se vogliono, possono riprenderseli quando vogliono. Bliss dice solo di farle sapere dove e quando. Bayley dice che lo faranno ma prima le mostreranno la loro forza con Banks che la affronterà qui ed ora. Banks non sembra granché d’accordo e fa notare a Bayley che è anche sui tacchi. Bayley dice che le va a prendere gli stivaletti e appena se ne va, Bliss colpisce Banks con un Dropkick mandandola fuori ring.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati