WWE SmackDown Report 19/03/2021 – Special Enforcements

TONIGHT: Edge torna a lottare a SmackDown contro Jey Uso per il posto di Special Ring Enforcer nel match per il Titolo Universale di Fastlane!!!

Bryan prende la parola per parlare del main event di stasera e dice che è spettacolare. Se Jey Uso vincerà, sappiamo tutti che farà tutto quello che sarà in suo potere per aiutare Reigns a vincere. E se Reigns non facesse così, sarebbe il Campione che si illude di essere. Ma Edge è anche l’ultimate Opportunist e sa che preferirebbe avere Reigns uno contro uno a WM. E lo capisce: Edge non lo vuole tra i piedi perché pensa di poter battere Reigns. Ma c’è una differenza tra loro: Edge lo pensa, lui invece sa di poter battere Reigns. E lo dimostrerà questa domenica, quando farà cedere Reigns esattamente come fatto con suo cugino. Risuona la theme song di Reigns che fa il suo ingresso insieme a Paul Heyman. Reigns prende la parola e ride del fatto che Bryan pensi di poterlo far cedere. Reigns dice che gli va bene se Bryan mente su sé stesso come ha fatto due settimane fa ma non può dire bugie su di lui. Non può dire che lo sottometterà perché non ha una minima chance. Nessuno lo ha fatto cedere in tutta la sua carriera. Preferirebbe perdere una mano, un braccio, preferirebbe morire piuttosto che cedere ad uno come lui. Bryan dice che è un concetto un po’ forte ma Reigns non deve commettere un errore chiave: ha parlato di bugie. Ma quando Reigns si dice è imbattibile mente a sé stesso e lo sa. Chiunque si sente invincibile finché non perde. Chiunque si sente imbattibile finché non viene battuto. E Intoccabile finché non viene sottomesso. Ma domenica lo distruggerà, lo spezzerà e Reigns non morirà affatto spera fortemente che non muoia, così si renderà solo conto che – che lo sottometta o no – a Fastlane lo batterà per il Titolo e che avrà perso.

Uno strano video promo per il match tra Corbin e Zayn va in onda che, sostanzialmente, prende in giro il match stesso.

SINGLE MATCH:
KING CORBIN VS SAMI ZAYN

Torniamo in onda con I due lottatori sul ring e Kevin Owens al tavolo di commento. Vediamo anche uno scambio di tweet tra Zayn e Logan Paul (sic!). Si comincia al suono della campanella ordinato da Rod Zapata. Corbin parte forte e Zayn ripiega alle corde. Poi contrattacca ma Corbin connette un braccio teso. Corbin chiude Zayn al tappeto e lo colpisce prima di travolgerlo anche all’angolo con un braccio teso. Zayn si nasconde dietro Zapata per poi colpire con un Eye Poke Corbin. Corbin va a vuoto all’angolo, con una spallata contro il ring post. Schoolboy Pin! 1… 2… no!!!! Zapata si rende conto che Zayn ha i piedi sulle corde. Zayn protesta, poi si mette a slacciare un cuscinetto da un tenditore. Zapata cerca di fermarlo e poi lo riallaccia. Corbin arriva alle spalle di Zayn e mette a segno la End Of Days!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KING CORBIN

Zayn va da Owens e gli chiede se abbia visto ma Owens dice che ha solo visto l’arbitro fare un buon lavoro e che è stata colpa sua. Zayn gli urla in faccia e gli dice che fa parte anche lui del complotto e se ne furioso, urlando alle sue camere. Owens ringrazia Cole e Graves ma viene attaccato da Zayn. Helluva kick mentre è seduto al tavolo!!! Zayn gli urla di aprire gli occhi e che è cieco mentre Owens resta a terra esanime.

Big E. e Apollo Crews vengono microfonati in vista di un’intervista.

Torniamo in onda e ci viene dato per ufficiale l’incontro tra Shinsuke Nakamura e Seth Rollins questa domenica a Fastlane.

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Crews e Big E. Cole parte con l’intervista e chiede se i due potranno mai più mettere da parte le loro differenze. Big E. dice che la cosa è finita, no? Non c’è più margine per tornare amici o fratelli. C’è solo la vendetta adesso. Siamo a 2 giorni da Fastlane e Big E. dice che se fosse in Crews apprezzerebbe tutto quello che ha. Li passerebbe ad apprezzare di potersi muovere normalmente, il regalo del presente. Perché il suo futuro è scuro e doloroso. Domenica manterrà il Titolo, su questo non c’è dubbio, e restituirà tutto a Crews, tutto ciò che merita. Crews chiede cosa meriti? Se fosse in Big E. ci penserebbe due volte a rivolgersi ad un regale nigeriano in quel modo. SA cosa sta facendo? Questo gli ricorda un vecchio proverbio nigeriano di suo nonno. Quando usi parole di sangue, ciò che assaggi è il sangue (circa). Domenica si renderà conto che Big E. non è pronto per affrontarlo, non è all’altezza e finalmente lui si prenderà ciò che merita. Quello che la sua gente e la sua stirpe merita. Big E. si toglie il microfono e dice che non aspetterà domenica. Crews si toglie il microfono e entrambi si mettono a cercarsi per l’arena. Alla fine Big E., a bordo di una specie di golf Kart, cerca di investire Crews. Scende e i due se le danno con Big E. che prende il sopravvento e scaraventa prima Crews contro il muro, poi contro alcuni attrezzi. Gli sfascia un cestino sulla schiena e poi continua a lanciare Crews a destra e a manca fino all’intervento di arbitri e road agent. Crews si prende il golf kart, miracolosamente girato dall’altra parte rispetto a come lo aveva schiantato Big E., e si dà alla fuga.

Bianca Belair fa il suo ingresso. Belair contro Baszler, NEXT…

SINGLE MATCH:
BIANCA BELAIR VS SHAYNA BASZLER (W/NIA JAX)

Le entrate sono mischiate alla card in un qualcosa di osceno. Finalmente si parte agli ordini di Jessica Carr, non prima che Banks se ne vada, dicendo a Belair che non ha bisogno di lei. Belair stende Baszler ma quest’ultima si rialza subito prendendola per una gamba e la scaraventa fuori ring. Jax a braccia conserte in modalità permalosa. Anche Jax fa per andarsene e Baszler le chiede cosa stia facendo. Questo permette a Belair di connettere una Spinebuster! 1… 2… no!!! Arrivano Natalya e Tamina che attaccano entrambe e suona la campanella!!!
VINCITRICE: DOPPIA SQUALIFIA

Natalya e Tamina mandano Baszler fuori ring e oltre il tavolo di commento. Poi sul ring Belair prova a dare battaglia ma Superkick di Tamina e poi Spinning Side Slam!! Nessuna delle due partner interviene in aiuto e le due figlie d’arte approfittano del campo libero.

Edge fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…

SINGLE MATCH:
EDGE VS JEY USO

Arriva Jey e si parte con Jason Ayers ad arbitrare. Edge che tenta subito un’Inside Cradle! 1… no!!! Intanto Bryan è al tavolo di commento. Edge cerca una Side Headlock atterra Jey e cerca subito una sottomissione da cui Jey svicola via. Edge connette un paio di gomitate, lancio alle corde e ginocchiata di Edge a cui segue una Knee Lift. Altra Knee Lift e poi Edge lavora al braccio usando le corde. Chicken Wing Hammerlock di Edge ma gomitata di Jey all’addome di Edge. Edge sembra accusare il colpo e ripiega fuori ring ma poi colpisce Jey. Questi però lo colpisce ancora e lo manda contro i gradoni d’acciaio! Jey risale e si lancia in Suicide Dive che manda Edge contro il tavolo di commento! Pubblicità.

Torniamo live con Uso in controllo. Edge abbozza una reazione ma Uso lo colpisce con un Uppercut. Poi Uso manda Edge di addome sulle corde, per poi colpirlo con una gomitata e farlo volare di sotto. Il samoano riporta Edge sul quadrato e poi lo scaraventa di addome contro il ring post! Uso scende dal ring e dai gradoni tira Edge per gli arti, forzandolo contro il paletto. Uso rialza Edge, il canadese colpisce in risposta, cerca un lancio alle corde ma il dolore all’addome è troppo forte. Uso va a segno con il suo Reverse Windmill ma ad altezza addome. Poi va in corsa, a vuoto, in corsa anche Edge e i due si colpiscono vicendevolmente con un Crossbody. I due si rialzano: Big Boot dell’Ultimate Opportunist che poi manda Jey con la spalla sul tenditore. Edge si mette sulla seconda corda e connette con un Diving Knee sulla spalla di Jey! 1.. 2… no!!! Testata di Uso all’addome e Samoan Drop a segno! 1… 2… no!!! Il figlio d’arte sale in quota ma Edge lo ferma colpendolo con un pugno. Edge raggiunge Uso e va a segno con un’impressionante Super Hurricanrana!! 1… 2… no!!! I due si rialzano, Superkick bloccato da Edge che va a segno con la Edgecution! Edge si prepara a chiudere con la Spear ma Superkick di Uso! Uso va subito sulla terza corda: Diving Splash! Uso non riesce a coprire subito per il dolore alla spalla! 1… 2… no!!! Uso rialza Edge, questi con un Arm Wrench lo atterra e poi… Spear!! 1… 2… 3!!! La Rated R Superstar sarà lo Special Enforcer di Fastlane.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EDGE

Edge guarda Bryan fuori ring, poi si volta e… Spear!! Reigns colpisce Edge con una Spear!! Poi chiama Bryan sul ring che non si fa pregare. Ma viene fermato da Jey Uso che lo colpisce prima che salga. Uso lo colpisce lo manda sul ring dove è facile preda del Tribal Chief: Spear!! Reigns in piedi, gli altri a terra.

A tra 7 giorni, con Fastlane alle spalle e solo WM davanti.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati