WWE SmackDown Report 19/03/2021 – Special Enforcements

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati sulle nostre pagine. Lo show blu all’ultimo autogrill prima di Fastlane, deciderà anche chi tra Jey Uso ed Edge sarà lo Special Enforcer durante il match per il Titolo Universale. Non indugiamo oltre: io sono Daniele “The Mask” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre dall’interno del Tropicana Field di St. Petersburg, FL, con il saluto di Michael Cole e Corey Graves che subito ci ricordano la serata che ci attende.

Ma siamo nel backstage con Sasha Banks e Bianca Belair che litigano. Belair vuole sapere come mai Banks ha accettato di affrontare Jax proprio oggi, con il loro match domenica. Banks dice che è stato Reginald ad orchestrare tutto. Belair dice che a Banks interessa troppo di Reginald ma Banks dice che vuole solo battere Jax, è tutto ciò che le importa. Belair dice che stavolta non le correrà in aiuto la fuori e Banks risponde che va benissimo, perché non vuole l’aiuto di Belair.

WWE SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
SASHA BANKS (C) VS NIA JAX (W/SHAYNA BASZLER)

Mentre Nia Jax fa il suo ingresso, ci viene comunicato che Reginald non sarà bordo ring perché Jax gli ha concesso un giorno alla spa. Arriva anche Banks e si parte agli ordini di Ryan Tran: Banks attacca subito Baszler sull’apron e poi colpisce Jax con un calcio. Banks manda Jax contro il tenditore e poi Running Double Knee Strike all’angolo, seguito da un Bulldog. Banks cerca subito di prendere Jax da dietro la Bank Statement ma Jax si libera. Back Elbow di Jax, poi Splash all’angolo. Jax infierisce sulla testa di Sasha e poi a schianta di nuca a terra! 1… 2… no!!! Gorilla Press Slam di Jax! 1… 2… no!!! Body Slam di Jax e poi Elbow Drop! 1… 2… no!!! Jax insiste, colpisce ancora e poi va a segno con un Samoan Drop! 1… 2… no!!! Risuona la theme song di Bianca Belair che arriva a bordo ring. Banks ripiega e Bianca va a darle animo. Pubblicità.

Torniamo live con Banks che si libera dalla morsa di Jax, viene lanciata all’angolo e cerca di lottare ma viene abbrancata da Jax: Spinning Sidewalk Slam! 1… 2… no!!! Jax infierisce su una gamba: Jax prende Banks nella Brock Lock e la usa anche per schiantarla contro il tenditore basso!! 1… 2… no!!! Headlock di Jax che poi riprova la Brock Lock ma Banks si libera e cerca un Sunset Flip. Jax resiste, prova a schiacciare Banks che però la manda a vuoto. Reverse Meteora da parte della Boss! 1… 2… no!!! Jax da terra riesce a spingere Banks fuori ring, quest’ultima torna e lotta, applicando una Sleeper Hold. La Tag Team Champion si rialza, lotta per liberarsi ma alla fine Tornado DDT di Banks! E Bank Statement!! Jax in difficoltà e allora Baszler interviene cercando di salire sul ring. Belair tenta di impedirlo e il tutto distrae Ryan Tran che cerca di far tornare giù Belair. Baszler cerca di approfittarne per colpire con un calcio ma prende in pieno volto solamente Jax! Belair la prende e la scaraventa fuori ring e Banks ne approfitta subito con un Jacknife Pin! 1… 2… 3!!! Banks e Belair se ne vanno felici mentre Jax sembra a dir poco furiosa con la partner.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: SASHA BANKS

Nel Match Flo di questa settimana rivediamo al firma del contratto della scorsa settimana.

Siamo poi on Kayla Braxton in zona interviste che è con Edge. Braxton dice che per anni Edge è stato sinonimo di SmackDown, come si sente a tornare a combattere qui dopo un decennio. Edge dice che ha ragione, alcuni dei migliori momenti della sua carriera sono avvenuti a SmackDown, come vincere il Titolo contro Undertaker. Ma anche il dover salutare i fan per ritirarsi. Perciò oggi si dovrà solo allacciare gli stivali e sì… Sarà una sensazione surreale ma tutto andrà al proprio posto. Edge dice poi che Daniel Bryan merita un’occasione giusta e corretta a Fastlane e se non ci sarà lui, Bryan non l’avrà. Non può vincere senza di lui. Quanto al Running Knee non può biasimarlo: al suo posto, avrebbe fatto lo stesso.

Seth Rollins fa il suo ingresso, sentiremo cosa ha da dire NEXT…

TONIGHT: Edge torna a lottare a SmackDown contro Jey Uso per il posto di Special Ring Enforcer nel match per il Titolo Universale di Fastlane!!!

Cole e Graves parlano di WrestleMania, poi siamo nel backstage con Jax che accusa Baszler di essere il motivo per cui non ha due Cinture. Se deve succedere anche domenica, allora farà meglio a dirlo subito così sa che dovrà fare tutto da sola. Baszler si scusa e Jax dice che non vuole scuse ma vuole sentire come rimedierà. Baszler dice che sfiderà Belair e la distruggerà, facendole pagare tutto quanto.

Seth Rollins sul ring e comincia a parlare che ha il rispetto di tante persone e lo ha dimostrato quando è tornato ma Cesaro, stando lì fermo, ha dimostrato che non lo rispetta. Gli ha mancato di rispetto, lo umiliato e messo in imbarazzo solo perché è geloso di lui. Geloso del suo successo in qualsiasi cosa faccia, nell’amore che riceve in ogni dove. Ma la differenza è che lui è un combattente: ogni volta che è stato buttato a terra, si è rialzato. Invece Cesaro, come ha dimostrato la scorsa settimana, non è esattamente così. Rivediamo le immagini dell’aggressione di Rollins che in effetti intimava a più riprese a Cesaro di rialzarsi. Rollins deride Cesaro perché barcollava, forse lo faceva come quando cerca disperatamente di tagliare l’ennesimo traguardo importante. Rollins dice a Cesaro di ascoltarlo bene: lo ha fatto girare per 22 giri nella Cesaro Swing ma non lo metterà in imbarazzo in quel modo mai più. Perché lui è Seth “Freakin’” Rollins mentre Cesaro è il più grande spreco di talento della storia. Risuona la musica di Shinsuke Nakamura e Rollins subito dice che questa è ancora mancanza di rispetto. Nakamura non si ferma nonostante gli avvertimenti di Rollins e arriva sul ring. Gli strappa il microfono e gli dice di star zitto. Rollins prova a colpirlo ma Nakamura lo evita e lo colpisce con un Reverse Windmill Kick. Rollins batte subito in ritirata, conscio che Nakamura cercava la Kinshasa. Nakamura gli dice di tornare sul ring, Rollins si leva la giacca e torna per attaccarlo: STO di Nakamura e poi… Kinshasa!! Rollins barcolla e a quanto pare s’è fatto un altro nemico.

Cole e Graves parlano della Hall Of Fame, parlando dell’ingresso di Eric Bishoff.

Gli Street Profits fanno il loro ingresso. Saranno in azione, NEXT…

TAG TEAM MATCH:
STREET PROFITS VS THE MYSTERIOS

Torniamo in onda con Robert Roode e Dolph Ziggler al tavolo di commento. Arrivano anche Dominik e Rey Mysterio. Cominciano Dominik e Montez Ford, arbitra Dan Engler. Cole di che il vincitore id questo incontro potrebbe avere una title shot, che non si sa che specificazione da due soldi sia. Prima schermaglie tra Ford e Dominik, i due si stringono la mano ma Ford disattende la stretta colpendo con un calcio. Back Suplex ma Dom atterra in piedi e dà il tag al padre che lo atterra! 1… 2… no!!! Lancio alle corde fermato da Ford che in cassa un calcione e poi travolge Rey con una Shoulder Block. Tag cieco ad Angelo Dawkins e i due si prodigano in Back Suplex Moonsault! 1… 2… no!!! Splash all’angolo di Dawkins, tag e prova a replicare ma va a vuoto. Rey manda Ford alle corde e dà il cambio a Dominik ma Dawkins lo stende da dietro! Dominik si lancia dalla terza corda con una Diving Headscissors! Poi prende la rincorsa su Ford che lo atterra con un braccio teso. Back Suplex Slam! 1… 2… no!!! Dominik ne esce, Ford cerca il tag per Dawkins, i due si preparano a chiudere con Dawkins che si carica Dominik sulle spalle ma Rey interviene mandando Ford fuori ring, facendolo cadere dalla terza corda. Dominik poi sorprende in Victory Roll! 1… 2… 3!!!! Dawkins è incredulo ma vincono padre e figlio.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE MYSTERIOS

Finito l’incontro si presentano gli Alpha Academy che però raggiungono il ring pacifici con Chad Gable che dice che non hanno intenzioni bellicose: li hanno già umiliati diverse volte in passato e non hanno molto da dimostrare. Piuttosto – e qui Otis e Gable si voltano – dovrebbero… I Mysterio attaccano entrambi e li mandano fuori dal ring. Poi Dominik salta sulla terza corda e travolge fuori dal ring sia Gable che Otis con i Profits che se la ridono.

TAG TEAM MATCH:
THE MYSTERIOS VS THE ALPHA ACADEMY

Torniamo live con un ovvio tag match in corso. Gable manda Rey contro l’angolo e sale in quota con lui. I Profits si sono uniti al tavolo di commento. Intanto Gable cerca il Superplex ma Rey lo ferma e lo fa cadere giù. Il Folletto di San Diego a segno con una Seated Senton e poi manda Gable alle corde: 619!! Dominik colpisce Otis con un Dropkick all’apron e Engler lo richiama. Questo permette a Gable di tornare e sgambettare Rey sulla terza corda. Tag di Gable che colpisce Rey e poi gli rifila una Body Slam! Altra Body Slam di Otis che poi schianta Rey di faccia contro il tenditore. Lancio alle corde e Clothesline di Otis. L’ex Mr. MITB mette Rey in una Bear Hug, Rey si libera mordendo Otis ma ancora una Body Slam lo ferma mentre è in corsa. Otis va per una Headbutt in caduta ma va a vuoto. Incassa un Dropkick e doppio tag. Dominik con un braccio teso, un altro e poi Hurricanrana. Wheelbarrow into a Victory Roll! 1… 2… no!!! Gable si libera, manda Dominik all’angolo ma questi salta sulle corde e contrattacca con un Tornado DDT! 1… 2… no!!! Otis ferma il pin. Rey lo colpisce e i due finiscono a lottare fuori ring, con Otis che scaraventa Rey contro le transenne. Intanto sul ring Dominik piazza Gable alle corde, cerca la 619 ma viene bloccato.  Gable cerca una Powerslam, Dom si libera ma Gable lo spinge contro l’angolo: tag cieco di Otis e Rolling German Suplex! E Otis sale in quota per un Diving Splash!! 1… 2… 3!!! Un punto anche per l’Academy.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE ALPHA ACADEMY

Ziggler e Roode dicono di sapere che la divisione e carica e poi volano parole con l’Academy e con i Profits.

Zayn parla fronte camera per il documentario e viene interrotto da Kevin Owens. Zayn dice che è perfetto e gli chiede il suo pensiero: è pronto a intervenire al documentario. Owens dice che ci ha pensato ma non è ancora sicuro. Zayn prova a convincerlo e Owens gli chiede se si renda conto che sta cercando di modificare la percezione della realtà di quello che gli succede. Si conoscono da tempo e forse Zayn dovrebbe ammettere che quello che gli accade è, dopotutto, colpa sua. Zayn dice che è assurdo che lui non veda che loro sono palesemente contro di lui. Owens chiede chi siano “loro” e Zayn si dice sempre più incredulo. Ma lo invita a stare a bordo ring stasera: se non noterà nulla di strano nel suo match contro Corbin, allora mollerà tutto.

Daniel Bryan fa il suo ingresso. Sentiremo cos’ha da dire, NEXT…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati