WWE SmackDown Report 17/09/2021 – Belair Homecoming

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La marcia verso Extreme Rules prosegue per lo show blu, con il Campione impegnato su due fronti. Io sono Daniele “CICAP” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con un riassunto breve di quanto successo la settimana scorsa tra Seth Rollins ed Edge e la voce di Michael Cole ci informa che oggi sapremo qualcosa sulle condizioni della Rated R Superstar.

La puntata si apre dalla Thompson-Boiling Arena della University of Tennessee di Knoxville, TN con l’ingresso della Bloodline al completo. Durante l’ingresso abbiamo il tempo di rivedere quanto successo tra Roman Reigns e Brock Lesnar 7 giorni fa e anche l’apparizione del Demon di fine puntata. Finalmente i 4 raggiungono il ring e posano. Reigns prende la parola per dire a Knoxville di riconoscerlo. Poi chiama il suo consigliere e gli ordina di insegnare al pubblico come fare. Paul Heyman dice che ha imparato a riconoscere quest’uomo fin da quando era un ragazzino e la sua grandezza è immensa. Il Tribal Chief non prende giorni sabbatici, non evita alcuno sfidante, è sempre presente ogni giorno, ogni ora, in ogni evento speciale. Difende la posizione di Tribal Chief. Perché? Perché non teme nessuno, Bestia o Demone che sia mentre loro temono Reigns. Inutile che lo fischino. Bálor teme Reigns; perché altrimenti avrebbe avuto bisogno di ricorrere al suo demone interno per avere il coraggio di salire sul ring contro di lui a ER. Quanto a Brock Lesnar, lo conosce bene. Conosce intimamente Lesnar personalmente e professionalmente, forse meglio ella sua stessa famiglia e non ha mai visto la paura nei suoi occhi, nemmeno contro avversari duri o sul tavolo operatorio. Invece la scorsa settimana al Madison Square Garden di New York… Risuona la theme song di Big E.! Big E. fa il suo ingresso trionfale in arena e saluta il pubblico, salendo anche sul tavolo di commento con la Cintura di WWE Champion. Big E. infine arriva sul ring (il pubblico intona “You deserved it”). Reigns infine sorride e poi alza in alto la Cintura Universale faccia a faccia con Big E. Subito dopo arriva Finn Bálor, in versione normale. Pubblicità per noi.

TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS BIG E. & FINN BÁLOR

Torniamo in onda con Dan Engler che dà il via a questo incontro, con Cole che ci dice che Adam Pearce ha reso ufficiale questo match durante la pubblicità, senza aggiungere altro. Si comincia con Bálor e Jimmy Uso. Lock Up e Jimmy chiude all’angolo ma poi incassa una serie di spallate da Bálor che insiste anche sulla sua gamba. Bálor si distrae col tentativo di intervento di Jey: serie di Chop, lancio alle corde e Sunset Flip Pin cercato da Jimmy ma Bálor rotola oltre e risponde con un Dropkick. Serie di pugni al tappeto e poi tag per Big E. Questi colpisce il braccio di Jimmy, poi cerca un Abdominal Stretch ma Jimmy si libera e trova il tag per Jey. Questi in corsa cerca di colpire ma Big E. con una Back Elbow. Big E. porta Jey sull’apron, lo colpisce e poi va a segno con un Big Splash sull’apron ring! 1… 2… no!!! Jey spinge all’angolo, tag per Jimmy e gli Uso colpiscono in due Big E. Poi Jimmy continua a colpire all’angolo e quando Engler lo richiama ci pensa Jey, non visto. Tag per Jey e Double Suplex a segno per gli Usos! 1… no!!! Big E. abbozza una reazione ma viene spinto all’angolo e tag ancora. Jimmy colpisce con una Chop, poi prende in giro Bálor ma va a vuoto con lo Splash all’angolo e tag per Bálor. Gomitata di Big E., Roundhouse Kick di Bálor e poi Jumping Double Stomp. Bálor colpisce anche Jey giù dall’apron e poi va a segno con una Chop. Irish Whip e poi ancora Chop. Lancio alle corde ma tag cieco di Jey che sgambetta Bálor, lo trascina fuori ring e lo sbatte contro le transenne. Jimmy si lancia in Suicide Dive per completare l’opera! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Jimmy solleva Bálor sulle spalle e lo sbatte di spalla contro il tenditore! 1… 2… no!!! Headlock, l’irlandese si libera con una Jawbreaker e alla fine, dopo una serie di colpi, spezza la presa di Jimmy con un Pelé Kick. Doppio tag! Big E: abbranca Jey e va con un Overhead Belly-to-Belly Suplex, un altro Overhead Belly-to-Belly Suplex e poi un Belly-to-Belly tradizionale. Il WWE Champion prende la rincorsa per lo Splash ma Samoan Drop a sorpresa di Jey! Jey Uso attacca all’angolo ma Uranage di Big E.! Big E. atterra anche Jimmy e va a segno con il Running Big Splash! Big E. getta Jimmy fuori ring, poi attacca Jey all’apron cercando una Spear ma Jey lo respinge col ginocchio. Main Event Jey Uso sale in quota, Big E. lo costringe a saltare giù ma Superkick di Jey! 1… 2… no!!! Tag per Jimmy e i due si preparano a colpire insieme. Bálor appare sul ring però: Jimmy lo attacca all’angolo e va contro il ring post, a vuoto. Bálor atterra Jey con una Sling Blade e poi sale sulla terza corda mentre Big E. si carica Jimmy: Coup de Grace e Big Ending in contemporanea!!! Big E. copre! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BIG E. & FINN BÁLOR

Dopo il match le telecamere ci mostrano Reigns ed Heyman in camerino. Reigns, infastidito, chiede ad Heyman se debba dirgli qualcosa. Heyman preoccupato risponde di no e Reigns gli chiede se sia davvero sicuro che non ci sia nulla che debba sapere. Heyman ribadisce che non c’è niente. Reigns gli dice di far finta, allora, che lui sappia qualcosa. Heyman dice, con tutto il rispetto, che sa dove sta andando parare ma ribadisce che non sapeva che Lesnar sarebbe stato a SummerSlam. Lesnar ha paura di Reigns, non c’è altro motivo per cui Lesnar dovesse inventarsi quella falsa narrativa: è una copertura. È una maschera. Per la prima volta in vita sua Lesnar ha a che fare con la paura e il suo modo di affrontarla è farlo attraverso il falso, che lui sapesse dell’arrivo di SummerSlam. Lui conosce Lesnar e da questo capisce che Lesnar ha paura di Reigns. Reigns chiede se davvero Lesnar lo tema. Allora si mostrerà ad ER? Heyman risponde subito di no ma Reigns gli chiede come faccia ad esserne così certo, gelandolo. Heyman balbetta che se Lesnar lo teme, non c’è motivo di farlo. Reigns dice che non lo paga per avere delle impressioni, lo paga per sapere le cose in anticipo. Heyman sembra preoccupato.

TONIGHT: Bianca Belair torna a casa a Knoxville!!!

TONIGHT: Seth Rollins risponderà di quanto fatto la scorsa settimana!!!

Rick Boogs presenta come al solito Shinsuke Nakamura e i due fanno il loro ingresso ma è Boogs che affronterà Robert Roode, NEXT…

SINGLE MATCH:
RICK BOOGS (W/SHINSUKE NAKAMURA) VS ROBERT ROODE (W/DOLPH ZIGGLER)

Torniamo in onda e si parte agli ordini di Jessica Carr. Subito Ziggler con un tentativo di sgambetto fa da distrazione e Roode prende il controllo. Colpo al tenditore, poi Chop e serie di colpi all’angolo. Irish Whip rovesciato ma Roode respinge con un doppio calcio e poi va a segno dalla seconda corda con una Blockbuster! 1… 2… no!!! Roode va già per chiudere col Glorious DDT ma Boogs lo solleva sulle spalle e va a segno con un Samoan Drop. Exploder Suplex a segno, un altro e poi Bulldog a chiudere la combo. Boogs va: Pumphandle Powerslam!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RICK BOOGS (W/SHINSUKE NAKAMURA)

Boogs e Nakamura festeggiano con Pat McAfee sul tavolo di commento, ballando insieme. La festa viene rovinata da Commander Azeez che colpisce Nakamura dal nulla. Boogs cerca di intervenire ma Azeez lo ferma e lo scaraventa contro i gradoni d’acciaio. Apollo Crews schianta Nakamura sopra il tavolo di commento con una Snake Eyes e poi insieme ad Azeez lo scaraventa contro il lato del tavolo. Poi gli mette la Cinture sulla vita mentre è a terra. I due poi salgono sul ring e Crews dice che questo è il loro Re. HA reso il Titolo Intercontinentale una barzelletta. Lui chiede un rematch.

Baron Corbin cammina felice nel backstage. Il suo match contro Kevin Owens è NEXT…

Al rientro in onda rivediamo quanto successo al Kevin Owens Show di due settimane fa. Megna Morant è in Gorilla Position con Owens che la ferma subito. Non è felice, è fuori di sé. Corbin ha rovinato il suo show con quell’idiota e poi l’ha per giunta colpito a tradimento. Ha provato persino ad aiutarlo ma forse ha dimenticato che tipo di persona è Corbin, anche se dentro di sé lo ha sempre saputo, ha ignorato il suo istinto e la cosa gli si è ritorta contro. Ma adesso userà quella rabbia come carburante per batterlo, capovolgerà le cose e sarà il sorriso di Corbin ad essere rovesciato. Dopo stasera si dimenticheranno di Happy Corbin ma ci sarà un Happy Kevin. Owens passa le tende e fa il suo ingresso ma mentre è sulla rampa viene aggredito da Corbin. Corbin lo attacca alle spalle e lo manda contro le transenne e poi contro il banner LED di bordo ring. Owen prova a reagire ma Corbin colpisce con una Chokeslam proprio sul bordo dell’apron!!

Cole e McAfee parlano di quanto successo e poi tornano a parlare di Rollins ed Edge, dicendo che l’unica cosa che sanno di Edge è che è a casa a risposo. Rollins fa il suo ingresso, ballando e sorridendo. Sentiremo cosa ha da dire, NEXT…

TONIGHT: Bianca Belair torna a casa a Knoxville!!!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,609FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati