WWE SmackDown! Report: 16.12.2004

Nashville, Tennesse, è la città dove Smackdown! si è fermato questa sera!!!

Lo show si apre con Orlando Jordan sul ring che presenta l’ingresso del riconfermato WWE Champion, John Bradshw Layfield….. Bradshaw arriva a bordo ring a bordo della sua limo ed accompagnato dal Amy Weber ed i Basham Brothers… Mentre il pubblico fischia sonoramente la combriccola partono i festeggiamenti sul ring, con festoni e palloncini che cadono dall’alto… JBL prende la parola ed inizia uno dei suoi discorsi autocelebrativi, discorsi che non affascinano il pubblico che continua a riempire di fischi l’attuale campione… Bradshaw però non fa in tempo a completare il discorso che… Kurt Angle si porta sul ring accompagnato da Reigns e Jindrak!!!! Angle e JBL si trovano faccia a faccia, e Bradshaw non sembra per nulla contento…. Il campione comunque prende la parola e dice a Kurt che gli ha interrotto i festeggiamenti, ma che comunque sapeva che l’eroe olimpico sarebbe venuto a congratularsi… Angle però non è dello stesso avviso, ed anzi dice a JBL che aver vinto il fatal four way di Armaggeddon non vuol dire essere automaticamente il più grande campione di sempre… JBL continua ad insistere, ed Angle gli risponde dicendo che ad Armaggeddon 2000, lui ha sconfitto HHH, The Rock, Austin, Undertaker e Rikishi in un 6-man Hell in a Cell valido per il titolo, quindi è lui il più grande campione di sempre… Angle poi dice a Bradshaw di far terminare questo ridicolo festeggiamento, perché solo l’eroe olimpico sa come si festeggia… I due cominciano anche a offendersi verbalmente, mentre JBL ricorda a Angle che la medaglia d’oro l’ha conquistata quasdi dieci anni fa, mentre solo ad Armageddon è stato sconfitto da Big Show, anche se erano in tre contro uno… Angle ammette questo, ma dice a Bradshaw che lo sconfiggerebbe senza nemmeno sudare, e quindi…lo sfida ad un match per il titolo questa sera!!! Bradshaw dice che questa è un’ottima idea, e accetta…ma non per stasera… JBL infatti è stanco dopo tutti i festeggiamenti e quindi ha deciso di prendersi il resto dell’anno libero… Mentre JBL sta ancora parlando il GM Teddy Long si porta sullo stage… Long dice a Bradsahw che lui non decide quando prendersi periodi di pausa, solo il GM può farlo… Long dice che oltre a questo lui cerca di dare alla gente sempre quello che vuole, quindi stasera avremo il match tra JBL e Kurt Angle per il WWE Title!!!!

Il primo match della serata è un non-title tag match che vede Rey Mysterio e Rob Van Dam affrontare Akio e Billy Kidman… Il match è decisamente interessante… Rey Mysterio riesce a mettere KO Kidman con un hurricanrana e si porta a bordo ring per occuparsi di Akio, mentre RVD sale sul paletto e mette a segno la 5-Star Frog Splash vincente…

Dopo il match Torrie Wilson fa il suo ingresso nell’arena, vestita come un sexy Zio Sam… Torrie, coaudiuvata da alcune immagini di recap, dice che l’anno scorso è stata tra i partecipanti al tour WWE in Iraq, a sostegno delle forze Usa lì stanziate… Torrie dice che è stata una delle esperienze più belle che abbia mai fatto e che non vede l’ora che arrivi la prossima settimana, perché torneranno di nuovo in Iraq per gli auguri di Natale…

Mentre Michael Cole e Tazz stanno discutendo di quanto detto da Torrie, John Heidenreich esce fuori dal nulla e spaventa il povero Cole… Heidenreich si siede al centro del ring e in un segmento totalmente anti-Undertaker, declama una delle sue psicotiche poesie…

Eddie e Booker T sono nel backstage e parlano di come siano arrivati vicini alla conquista del titolo durante Armaggeddon… Tra i due sembra essere scoppiata un’alleanza e lo dimostrat il fatto che quando passa una bella donna di nome Lauren, si coalizzano per fare colpo su di lei!!!! La situazione sembra però degenerare quando il discorso si porta sullo show in Iraq, e specificatamente quando Eddie dice di voler rappresentare da solo i soldati latino-americani e magari arrivare sul ring con un carrarmato-low rider!!!! Alla fine però tutto si risolve pacificamente e i due si avviano verso il ring…

Orlando Jordan cerca di entrare nell’ufficio di Teddy Long, ma Michelle gli dice che è inutile perché il GM non è presente… Intanto arriva Luther Reigns e tra i due parte un piccolo litigio su chio sia il migliore tra Angle e JBL….

Rene Dupree e Kenzo Suzuki cercano di placare il rimpianto per la sconfitta di Armaggeddon in un match contro Eddie Guerrero e Booker T… Booker ed Eddie guadagnano il controllo della contesa quando il 5-Time WCW Champ colpisce Kenzo con la Book-End…Eddie si prende cura di Dupree e Booker T ha anche il tempo di eseguire uno Spin-A-Roonie!!!! Hiroko cerca di colpire Booker T con un bastone Kendo, ma Booker se ne accorge all’ultimo momento e Hiroko se la da a gambe levate!!! Booker non ha impedimenti e stende nuovamente Kenzo con lo scissor kick, permettendo ad Eddie di colpire il giapponese con la Frog Splash e portare a casa il conto di tre…

Orlando rientra nel camerino di JBL, dicendo che il match per il titolo è definitivamente ufficiale… JBL comunque non sembra curarsene ed è molto fiducioso di battere anche l’Olympic Champion… mentre sembra meno contento quando Amy gli ricorda che la settimana prossima voleranno in Iraq, perché ha paura di essere preso in ostaggio durante lo show… Mentre JBL sta ancora parlando Triple C si presenta e subito i Bashams gli si parano davanti…. Carlito però ha solo intenzione di parlare… infatti propone a JBL di discutere dopo il match della mancanza di rispetto che il GM Long ha nei confronti di Carlito e del Campione… JBL è d’accordo e Carlito è soddisfatto… prima di andarsene, CCC morde la sua mela e si para davanti a JBL… i Bashams subito si preparano a colpirlo, ma Carlito stavolta mastica la mela, ingoia il boccone e si allontana…

Immagini da Armageddon…Ci viene mostrato lo Street Fight match in cui John Cena ha difeso lo US Title dagli assalti di Jesus…

E’ il momento di conoscere il vincitore di questa edizione di Tough Enough… Al Snow sale sul ring e chiama uno alla volta i due finalisti, Mizanin e Puder… i due si stringono la mano, poi Al Snow dice loro che entrambi si sono comportati alla grande durante la competizione, ma il pubblico ha decretato uno solo di loro come vincitore… Daniel Puder!!!! Il pubblico dell’arena è molto soddisfatto, e lo manifesta quando Puder alza il trofeo destinato al vincitore… Puder viene intervistato da Snow e dice che ha dovuto fare molti sacrifici, ma ne è valsa veramente la pena… Al chiede a Puder se sarebbe interessato a combattere nel main event di Wrestlemania 21… Daniel sembra interessato e Snow gli comunica che è ufficialmente il primo dei trenta partecipanti alla Royal Rumble di quest’anno!!! Puder è contentissimo e abbraccia Snow prima di alzare nuovamente il trofeo…

Angle è nel backstage con i suoi alleati, e sembra veramente deciso a conquistare il suo quinto titolo WWE, anche per dare alla gente un vero campione…

E siamo giunti al main event della serata… Kurt Angle contro JBL, con in palio il premio più ambito, la cintura di campione WWE!! Prima del match una Joy vestita da Babbo Natale fa il suo ingresso, lanciando caramelle al pubblico… quando JBL sale sul ring, Joy gli offre le caramelle, ed il campione accetta con piacere… questo causa le ire della consulete di JBL, Amy, che confronta Joy… questa offre le caramelle anche ad Amy, che non ci vede più dalla rabbia e tra le due scoppia una piccola rissa… che delizia l’occhio di tutti i maschi nell’arena e a casa perché le gentili donzelle ci mostrano tutte le loro grazie!!!! Le due continuano a lottare fino a quando non interviene il GM Long, che spedisce tutti nel backstage… Il match può avere finalmente inizio ed è una contesa abbastanza equilibrata… JBL si prepara ad eseguire la Clothesline From Hell, ma Angle la riversa in un back body drop… Angle prende un po’ di vantaggio ed esegue tre German Suplex in serie, prima di prepararsi alla Angle Slam… che però Bradshaw riesce ad evitare!!!!…. JBL lancia Angle contro le corde e va per eseguire un Big Boot, ma Angle scivola sotto il campione e lo mette nella Ankle Lock!!! Bradshaw però riesce ad uscirne di forza ed i due si trovano entrambi al tappeto… Quando si rialzano JBL tenta nuovamente di mettere a segno un Big Boot, ma Kurt anche questa volta evita la manovra…e connette con la Angle Slam!!!!…1…2….no!!! JBL è ancora in gioco!!!! Angle mette nuovamente l’avversario nella Ankle Lock… Orlando cerca di aiutare il suo datore di lavoro, ma Angle lo lancia oltre le corde mantenendo sempre la presa su JBL!!!! Anche i Bashams cercano di aiutare Bradshaw, ma Reigns e Jindrak li mettono fuori gioco… Nel frattempo JBL cede alla presa di Angle… ma l’arbitro è distratto e non vede!!!! Orlando non visto dall’arbitro colpisce Angle con una sediata… il campione si porta sopra Kurt…1…2…no!!! Anche l’eroe olimpico resta in gioco!!! Angle mette a segno nuovamente la Ankle Lock e questa volta sembra che per il campione in carica non ci sia nulla da fare… Orlando però decide di attaccare nuovamente Angle… L’arbitro questa volta lo vede e quindi chiama immediatamente la squalifica… Angle vince la contesa ma il campione rimane sempre JBL… Il risultato sembra non piacere a nessuno e parte una megarissa… che viene interrotta dall’arrivo di Big Show!!! Show arriva sul ring e distrugge tutti, regalando Chokeslam a destra e a manca…. Show esegue addirittura una F-5 su Orlando Jordan, mentre JBL riesce a sfuggire alle grinfie del gigante… JBL è visibilmente spaventato, e diviene terrorizzato quando Show gli fa capire che vuole la cintura di campione!!!! 

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati