WWE SmackDown Report 16/07/2021 – Where The Hell Have You Been?

Siamo tornati! E con “siamo” intendo noi, il pubblico, che con l’episodio di oggi di Friday Night SmackDown torna ufficialmente agli eventi WWE! Non è uno SmackDown normale, siamo solo a due giorni da Money in the Bank, dove Roman Reigns difenderà il suo Universal Championship dall’assalto di Edge. E stanotte i due collideranno in un 6-man Tag Team match, spalleggiati rispettivamente dagli Usos e dai Mysterio. Inoltre Bianca Belair difende lo SmackDown Women’s Title da Carmella… e che altro aspettiamo? Cominciamo! Io sono Lorenzo “AAAAAAAAAAHHHHHH” Pierleoni e per questa settimana al timone dello SmackDown Report ci sono io!

L’episodio non può cominciare in altro modo se non con un video celebrativo che mostra come il pubblico sia mancato dagli show WWE per l’ultimo anno e mezzo (Wrestlemania 37 a parte). La WWE dà il bentornato al pubblico.

Siamo ora nell’arena, a Houston e non al Thunderdome, con un eccitato Michael Cole che ci accoglie insieme a Pat McAfee… ARRIVA VINCE MCMAHON! Vinnie Mac si porta sullo stage e dice solo sei parole… “Where the hell have you been?”, dove diavolo siete stati? Poi fa un inchino e torna nel backstage.

E diamo il via alle danze… RISUONA LA THEME SONG DI ROMAN REIGNS! Lo Universal Champion si porta sullo stage e poi si incammina verso il ring come al solito prendendosi il suo tempo, spalleggiato come sempre da Paul Heyman. Dopo poco lo raggiungono anche gli Usos, che come ci ricordano le grafiche a Money in the Bank avranno un rematch contro i Mysterio per gli SmackDown Tag Team Titles.

Ed è proprio la musica dei Mysterio a risuonare nell’arena ora! Ovazione per i campioni di coppia di SmackDown, visibilmente emozionati. Soprattutto Dominik che è al suo primo show con il pubblico della sua carriera. “You think you know me?” e l’arena esplode! Edge era tornato in WWE dopo 9 anni a Houston, alla Royal Rumble 2020. Adesso torna qui insieme al pubblico, a due giorni dal suo Universal Title match!

Grande entrata di Edge che ora si porta sul ring con i Mysterio e siamo pronti a cominciare… dopo il break!

6-man Tag Team match:
Roman Reigns & The Usos (Jimmy & Jey Uso) w/Paul Heyman vs Edge & The Mysterios (Rey & Dominik Mysterio)

Torniamo live con Roman Reigns che passeggia nervosamente intorno al ring, prendendosi il suo tempo per cominciare il match… ma Jey Uso attacca Edge alle spalle! Prova a proseguire nella sua offensiva ma viene atterrato da un Flapjack! Edge guarda con un ghigno Reigns e poi fa entrare Dominik, tag subito per Rey e i due cercano di lavorare in coppia su Jey Uso. Che però si libera e fa entrare Jimmy Uso.

Jimmy Uso prova un attacco ma viene atterrato da Rey che ora fa entrare Edge… Double Team tra i due con Rey che va con una Senton dalle corde! Entra Dominik, Springboard Moonsault e poi Deep Arm Drag e Jimmy Uso è a terra! Incredibile pensare che Edge e Rey Mysterio vinsero i Tag Team Titles insieme nel lontano 2002, 19 anni fa. Intanto Dominik si fa sorprendere da un blind tag degli Usos e viene atterrato, finendo all’angolo della Family.

Reigns si fa dare il tag e trascina Dominik fuori dal ring, schiantandolo a terra. Poi lo rilancia sul ring, Snap Suplex. 1…2…NO. Reigns fa rotolare di nuovo Dominik fuori dal quadrato, poi si siede sull’apron per godersi il momento. Torna a prendere Dominik fuori dal ring, lo prende e lo schianta con la testa sul tavolo di commento. Dominik è a terra, Reigns lo rialza… POWERBOMB SUL TAVOLO DI COMMENTO! Che non si rompe, ma il colpo subito da Dominik è notevole. Break per noi!

Torniamo live con Dominik ancora sul ring, che però si guadagna un break contro Jimmy Uso colpendolo con un Tornado DDT. Entrambi cercano un tag, entrano Edge e Jey Uso! Edge va ad attaccare spedito Jimmy Uso e Reigns, poi va con un Big Boot su Edge, una Baseball Slide su Jimmy Uso, Clothesline su Reigns! Edge è inarrestabile, sfugge a un Samoan Drop e fa entrare Reigns. Poi si prende un Superkick… Senton di Reigns che poi va con un Tilt-a-Whirl DDT! 1…2…NO, arriva Jimmy Uso!

Accorre anche Dominik, che fa volare Jimmy Uso fuori ring e va con uno Springboard Crossbody su di lui! Reigns lo prende e lo schianta contro un paletto però! Rey intanto vuole la 619 su Jey Uso ma la mossa viene bloccata da Reigns che lo schianta contro l’apron! SPEAR DI EDGE SU REIGNS PERÒ! Intanto Rey sul ring cerca il pin decisivo su Jey Uso, Roll Up, Jey Uso ne esce e Rey finisce alle corde… Jimmy Uso lo colpisce illegalmente! Roll Up di Jey Uso, 1…2…E 3! Roman Reigns e gli Usos ne escono vincitori!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ROMAN REIGNS & THE USOS

Adesso gli Usos continuano ad attaccare Rey Mysterio, Dominik cerca di intervenire ma viene messo subito a tacere. Arriva Edge con una sedia che sfoga tutta la sua rabbia sugli Usos… Superman Punch di Reigns! Che ora si appropria della sedia di Edge e, dato che non può fare a meno di rubargli le mosse, stacca la stanga della sedia per usarla contro Edge. Edge però stavolta non ci sta, SPEAR!

E ora Edge prende la stanga della sedia… E LA USA PER CHIUDERE REIGNS NELLA CROSSFACE! Reigns soffre terribilmente, si vede dai suoi occhi… cede anche! Non conta niente ovviamente, ma conta a livello mentale! Edge alla fine lascia la presa e va a prendere lo Universal Title alzandolo al cielo sotto lo sguardo attonito di Heyman. Poi lo lascia sul corpo inerme di Reigns, rimanendo a gustarsi la scena prima di lasciare il ring.

STILL TO COME: Big E vs Shinsuke Nakamura vs Kevin Owens vs Seth Rollins in un Fatal 4-way match!

Al ritorno dal break Kayla Braxton intervista Edge su quanto appena successo e gli chiede se si senta un passo più vicino a vincere il titolo. Edge dice che vorrebbe che aver appena fatto cedere Reigns gli renda più facile il lavoro domenica, ma sa che non è così. Lui sa che dovrà essere egoista e dovrà controllare il match domenica. D’altronde vincere lo Universal Title è l’ultima cosa che gli resta da fare in carriera… ma arriva Seth Rollins che inizia a deridere Edge.

Rollins dice che Reigns potrà anche essere un maniaco della manipolazione e un megalomane, ma è nella testa di Edge. Rollins dice che domenica sarà il più grande fan di Edge, sarà lì fuori a intonare cori per Edge. Perché lui vuole che Edge vinca il titolo, così che quando Rollins vincerà il Money in the Bank potrà incassarlo su di lui, che ha reso famoso il Money in the Bank. Edge non replica e Rollins se ne va ridendo…

La theme song di Sami Zayn risuona nell’arena a Houston… ma non per molto, Zayn la mette subito a tacere parlando come sempre della cospirazione di cui lui è vittima, di come il ritorno del pubblico sia solo uno specchietto per le allodole per non parlare di come lui non sia a Money in the Bank. Zayn si porta sul ring e sprona il pubblico a intonare cori per lui, cosa che ovviamente il pubblico non fa.

Zayn dice che in WWE non c’è giustizia. Se ci fosse giustizia lui non sarebbe escluso da Money in the Bank. Lui sarebbe nel match per la valigetta del Money in the Bank. Anzi, se ci fosse giustizia la valigetta dovrebbe essere abbassata e consegnata a lui personalmente. Zayn dice che questa è un’ingiustizia e che non lascerà il ring finché giustizia non sarà fatta… MA RISUONA LA MUSICA DI FINN BALOR!!! FINN BALOR È A SMACKDOWN!

Balor si porta sul ring ed esegue la sua consueta entrata. Zayn sembra prenderla bene ma poi attacca a tradimento Balor… che però non si fa sorprendere, 1916 a segno! E ora Shotgun Dropkick contro l’angolo, Zayn è a terra dolorante… ma non è ancora finito, allora Balor gli dà il Coup De Grace! Zayn rotola fuori ring e Balor resta sul ring a prendersi l’ovazione del pubblico, FINN BALOR IS BACK!

Il Progressive Match Flo ci mostra l’esordio della scorsa settimana di Tegan Nox e Shotzi Blackheart, che hanno esordito a SmackDown battendo le Women’s Tag Team Champions Natalya & Tamina.

Ed è proprio la theme song di Shotzi & Nox a risuonare nell’arena, il nuovo team fa il suo ingresso nell’arena sul carro armato di Shotzi! Shotzi spara il suo missile tra il pubblico… le due saranno impegnate in un rematch contro Natalya & Tamina, se le batteranno otterranno una titleshot ai titoli di coppia! Dopo il break!

Va in onda un video dedicato all’Intercontinental Champion Apollo Crews.

Women’s Tag Team match:
Natalya & Tamina vs Shotzi Blackheart & Tegan Nox

Mentre Natalya & Tamina fanno il loro ingresso vediamo al tavolo di commento anche Liv Morgan e Zelina Vega, le quattro saranno tutte impegnate domenica nel Money in the Bank femminile di cui vediamo ora la grafica, insieme a Nikki A.S.H., Alexa Bliss, Naomi e Asuka.

Intanto il match comincia, parte subito forte Tamina che attacca Shotzi senza perdere un istante. Body Slam di Tamina che ora lancia Shotzi al proprio angolo. Corner Clothesline di Tamina che va con dei colpi d’avambraccio e fa entrare Natalya. Double team delle due che schiantano Shotzi all’angolo e Natalya va con dei pestoni. Altro tentativo di Body Slam di Natalya, tentativo di Roll Up di Shotzi e poi Step-up Enziguri! Ballpit Leg Drop di Shotzi che ora schiena Natalya, 1…2…NO.

Shotzi prova a lanciare Natalya all’angolo che ribalta la mossa, poi Shotzi prova ad attaccarla ma Tamina interferisce e le due riprendono il controllo attaccando Natalya all’angolo. Ancora Natalya in controllo su Shotzi, mentre Liv e Zelina litigano al tavolo di commento. Shotzi prova ad uscire dalla pessima situazione… ci riesce, tag per Nox! Nox entra e va con Clothesline e chop su Natalya, Low Dropkick su Tamina e poi Cannonball! E ora atterra Natalya all’angolo, altra Cannonball!

E ora si abbassa la ginocchiera… SHINIEST WIZARD! 1…2…E NO, arriva Tamina! Che atterra Nox e Shotzi mentre Liv e Zelina iniziano a darsele di santa ragione fuori al ring! Zelina lancia Liv sul ring, Natalya che stava mettendo Nox nella Sharpshooter si distrae! Liv attacca ancora Zelina fuori ring, intanto Nox ne approfitta… Roll Up, 1…2…E 3! E Nox e Shotzi battono Natalya e Tamina per la seconda volta consecutiva!
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: SHOTZI & NOX

Natalya e Tamina ovviamente non la prendono bene e stendono Liv e Zelina fuori dal ring. Cercano di infierire ancora su Liv che però non ci sta, fa schiantare Tamina nei gradoni fuori ring! E ora torna sul ring con Natalya, Codebreaker su Natalya! Liv esulta e indica la valigetta, vuole farla sua domenica!

Bianca Belair cammina nel backstage dirigendosi al ring… the SmackDown Women’s Championship match is next!

I commentatori mostrano i tantissimi tweet di congratulazioni che la WWE ha ricevuto per il ritorno degli show con il pubblico, tra i tweet vediamo anche quelli di John Cena e the Rock. Poi ci ricordano che più tardi vedremo il Fatal 4-way tra i partecipanti del Money in the Bank maschile.

Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati