WWE SmackDown Report 16/04/2021 – The Reings continues

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana, al primo appuntamento dello show blu dopo WrestleMania 37. Roman Reigns è ancora il Campione e ci aspetta la ricostruzione SD dopo il Grandaddy Of Them All. Io sono Daniele “Sweety” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con un recap del main event di WrestleMania 37.

Panoramica interna del Yuengling Center di Tampa, FL, nuova sede per l’installazione del ThunderDome. Dal tavolo ci arriva il benvenuto di Michael Cole con il suo nuovo partner Pat McAfee.

Roman Reigns fa il suo ingresso insieme a Paul Heyman e Jey Uso. Reigns prende la parola e dice che non è un segreto: hanno portato molti occhi su SD nell’ultima settimana, quindi perché Heyman non fa un riassunto del main event di WM. Heyman lo fa, sottolineando come i suoi avversari fossero entrambi sposati con una Hall Of Famer e descrivendo il tutto come se si fosse trattato di fatto di un Handicap Match 2 contro 1 contro Reigns. Reigns dice che si è ispirato a Heyman per batterli: li ha colpiti, li ha distrutti e li ha schienati entrambi. È stato parecchio umiliante per loro. Parliamo di due Hall Of Famer eppure sono stati polverizzati e schienati. Nessuno vuole affrontarlo ora. Nessuno vuole mettere in palio niente per vincere il Titolo, non ne vale la pena. Perciò loro ora hanno rispettato gli obblighi: hanno aperto il proprio show, si son mostrati e ora possono andare. I tre fanno per lasciare il ring ma arriva Cesaro in abiti civili che invece li raggiunge. Cesaro va faccia a faccia con Reigns e mette gli occhi sulla Cintura, poi va a prendere un microfono e Reigns lascia comunque il ring insieme a Uso ed Heyman, come se Cesaro non valesse la sua attenzione. L’elvetico incassa il colpo e lancia via il microfono.

Andiamo al tavolo di commento con Cole e McAfee che parlano di quanto successo tra Cesaro e Rollins e poi ci danno appuntamento a dopo la pausa.

Al rientro vediamo dei fermo-immagine delle serate di WM, poi le telecamere ci portano da Adam Pearce e Sonya Deville che nel backstage vengono raggiunti da Cesaro. I due si complimentano e Cesaro chiede se hanno visto cosa quel figlio di put***a di Reigns gli ha fatto. Non vuole un match per il Titolo, ma vuole Reigns stasera. Pearce tentenna ma Deville dice che parlerà con Reigns e vedrà cosa può fare. Persino Cesaro è stupito dalla disponibilità.

Rivediamo alcune azioni di Cesaro contro Rollins a WM. Poi Otis fa il suo ingresso e il Match Flo ci mostra un focus sull’Alpha Academy durante l’incontro tra coppie di 7 giorni fa.

SINGLE MATCH:
OTIS (W/CHAD GABLE) VS REY MYSTERIO (W/DOMINIK MYSTERIO)

Arriva anche Rey e l‘incontro parte agli ordini di Jessica Carr: Otis subito investe Rey con il suo corpo. Otis prende Rey e lo solleva per una Military Press Slam, poi lo lancia fuori ring rasoterra ma Rey rotola e atterra in piedi. Si ripresenta sull’apron dove colpisce con delle spallate poi con un Hangman alle corde. Rey sale in quota ma Otis lo sgambetta e lo mette a testa in giù nella Tree Of Woe. Otis lo colpisce, poi va a vuoto con una Shoulder Thrust e Rey lo respinge saltando in Seated Senton! 1… 2… no!!! Rey colpisce con dei calci, poi va in corsa per una Springboard… ma Otis lo abbranca al volo per una Front Slam! 1… 2… no!!! L’ex MITB sale sulla terza corda ma Rey si scansa e manda il suo Splash al tappeto. I due si rialzano, Dropkick alle spalle di Rey che manda Otis alle corde. Otis si rialza e attacca ma Drop Toe Hold che mette Otis ancora alle corde e stavolta è 619! Il Folletto di San Diego va sul paletto, Otis si rialza ancora e allora Rey si lancia per un Flying Crucifix Pin!! 1… 2… 3!!! Rey la vince d’astuzia.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO (W/DOMINIK MYSTERIO)

Vediamo Kayla Braxton parlare con un Heyman basito nel backstage e Cole ci dice che è appena stato informato che dopo la pubblicità Heyman darà una risposta alla sfida di Cesaro.

Torniamo live con Cole e McAfee che parlano di WM e poi rivediamo la richiesta di Cesaro. Siamo con Braxton che chiede subito a Heyman: Reigns accetterà la sfida? Heyman chiede se sia questa la domanda. Certo, la accettano perché questo è quello che fanno in WWE: mettono un sorriso sulle labbra degli immeritevoli. Edge e Bryan pensavano di poter contare su un dio lassù che guardasse su Tampa ma a WM sono stati brutalizzati e sconfitti entrambi. Avevano detto che Reigns sarebbe uscito da WM come Campione mentre Edge e Bryan non sono usciti da WM affatto. E quando è tornato nello spogliatoio le lacrime si sono sprecate, non quelle degli angeli ma quelle di tutti nel backstage perché sapevano che Reigns si era abbassato al loro livello per mostrare loro che Campione era. E ora, come se non fosse successo nulla, Cesaro ha l’ardire di chiedere Reigns. Per la grande generosità, però, Heyman dice che Cesaro avrà ciò che vuole. Stasera affronterà one on one, nel main event, l’uomo da main event: Jey Uso.

Rivediamo per la terza volta l’Airplane Spin di Cesaro su Rollins a WM.

Sami Zayn fa il suo ingresso più rabbioso che mai. Viene mostrato un titolo che parla di Logan Paul e dice che lui ha visto tutti quei titoli di giornale tranne quello che diceva che è stato fregato ancora. WM doveva essere il suo momento, Paul il suo ospite, i pianeti allineati. Doveva esser il suo momento, per il suo documentario. E invece Paul è stato avvelenato: da Owens, dal WWE Universe che lo odia, dai poteri forti, da Michael Cole che è la voce del potere. Al posto di aiutarlo Paul lo ha ostacolato ed è stato l’unico motivo per cui Owens è riuscito a batterlo. Sa che Owens è là dietro e vuole una vendetta, nulla gliela potrà vietare. Stasera non c’è niente che lo possa distrarre, nessun Logan Paul. E Owens lo sa, ecco perché non verrà fuori, sa che… Owens fa il suo ingresso e marcia verso il ring mentre noi andiamo in pubblicità.

SINGLE MATCH:
SAMI ZAYN VS KEVIN OWENS

Al rientro in onda Cole ci dice che il rematch di WM è stato reso ufficiale nella pausa e Jason Ayers dà il via alla contesa. Zayn scappa subito fuori ring. Owens lo raggiunge e Zayn risale. Alla fine Owens lo bracca fuori e lo manda di faccia contro il tavolo di commento. Si ritorna sul ring: serie di Chop e poi di colpi all’angolo da parte di Owens con il richiamo di Ayers. Reazione di Zayn che lancia Owens alle corde che invece lo stende e connette una Running Senton. KO va per la Cannonball ma Zayn si scansa, Owens si ferma prima di andare a vuoto ma poi incappa nella Hangman alle corde di Zayn. L’ex El Generico colpisce ripetutamente al tappeto Owens per poi strozzarlo alle corde, fino al break di Ayers. Owens si rialza colpendo Zayn all’addome ma poi incassa comunque una serie di pestoni all’angolo. Owens abbozza una reazione con dei colpi ma Jawbreaker di Zayn che rifila una Chop alle corde a Owens. Lancio alle crode di Owens, calcione di Zayn e razione in Clothesline di KO. Inverted Suplex Slam di Owens che manda Zayn sopra la terza corda. Il Prizefighter colpisce all’angolo e mette Zayn in quota, colpendolo con delle Chop. Owens sale a sua volta ma Zayn colpisce in risposta e poi trova il mondo per andare a segno con una Sunset Flip Powerbomb!! 1… 2… no!!! McAfee chiede a Cole di ripetere il nome della mossa e dice che è stata la cosa più figa che abbia mai visto, mentre Owens protesta e noi andiamo in pausa.

Ritorniamo live e di nuovo i due battagliano sulla terza corda. Zayn manda Owens già con una testata, poi si lancia ma Owens lo evita. Zayn atterra in piedi, si volta e Superkick di Owens!! 1… 2… no!!! Senton Bomb di Owens dalla terza corda! 1… 2… no!!! Zayn rotola fuori ma Owens lo rincorre e lo schianta contro le transenne. Si ritorna sul quadrato, Owens colpisce con una ginocchiata e cerca la Pop-Up Powerbomb ma Zayn evita e cerca di colpire Owens che invece lo abbranca e va a segno con la Brainbuster??? 1… 2… no!!! Zayn di nuovo cerca di scappare ma Owens lo rimette sul ring. Braccio teso di Zayn a vuoto, Owens cerca la Stunner ma Zayn lo spinge via ed esce ancora dal ring. Owens si sporge per recuperarlo ma questi lo colpisce mettendogli le dita negli occhi. Zayn barcolla all’indietro e alla fine viene contato fuori!!!
VINCITORE PER CONTEGGIO FUORI: KEVIN OWENS

Owens viene dichiarato vincitore ma ha del disappunto evidente. Zayn invece si rialza e si volta per andarsene ma Owen lo rincorre lo rimanda sul ring per chiudere con la Stunner!!

Apollo Crews è nel backstage con Babatunde che viene accreditato in grafica come Commander Azeez. Crews dice che tutta la Nigeria ha festeggiato la sua vittoria sino ad oggi. E vorrebbe dare il rematch a Big E. stasera ma non è a SD. Il motivo sono loro due. Rivediamo l’aggressione di Azeez durante il match di WM. Crews dice che il Comandante Azeez è un ex membro della guardia d’élite nigeriana è ora è al suo fianco.

Gli Street Profits fanno il loro ingresso e stasera avranno un match per i Titoli di Coppia. Ma Prima Bianca Belair festeggerà con loro la vittoria del Titolo. NEXT…

Altre istantanee da WM.

TONIGHT: Titoli di Coppia in palio tra gli Street Profits e i Dirty Dawgs!!!

I Profits in un ring addobbato a festa cominciano parlando del loro match in cui si riprenderanno finalmente i Titoli. Montez Ford dice che non è l’unico motivo per cui sono là, ma anche perché c’è una persona che è stata d’ispirazione. Un match in particolare ha catturato la loro attenzione, quello per lo SmackDown Women’s Championship. Angelo Dawkins dice di mandare il filmato. Rivediamo i momenti salienti della vittoria di Bianca Belair a WM 37. Dawkins dice che sente i brividi ancora. Ford dice che il party non è ancora finito: sabato hanno festeggiato insieme ma volevano festeggiare con tutto il pubblico. Quindi diano il benvenuto alla miglior parte della sua vita, la nuova SD Women’s Champion, la EST della WWE: Bianca Belair. Belair fa il suo ingresso in abiti civili e Cintura alla vita. Belair dice che le sembra di stare su una nuvola da sabato sera. È tutto incredibile ma non ha mai smesso di credere che tutto ciò fosse possibile. La sua famiglia le è stata vicina e le ha insegnato che aveva il potere di fare tutto quello che voleva. Se un anno fa le avessero detto che sarebbe stata nel main event di WM a vincere il Titolo… beh probabilmente avrebbe detto che ci credeva. Ma non per arroganza ma perché sapeva che poteva farlo. E tutti possono trovare l’EST dentro di loro per essere i BEST. Se puoi sognarlo, puoi farlo: a WM ha mostrato tutto questo. Ma non tutto è merito suo. C’era anche Sasha Banks: la ringrazia. Non avrebbe voluto condividere quella sfida con nessun’altra lottatrice e l’ha portata davvero al limite. È stato un match epico. Ma, nel caso Banks volesse riprovarci, le ha lasciato un segno che le ricorderà di lei. Ma la vittoria è stata anche per tutto quelli che erano al Raymond James Stadium e per quelli a casa, che hanno sempre creduto in lei. Ma WM è solo l’inizio, ha appena iniziato. I tre si abbracciano a centro ring. Belair dice che è tempo di smetterla con i romanticismi e di mettere via i fazzoletti perché invece loro due hanno dei Tag Titles da riprendersi, perché gli Street Profits are up and they want the smoke!

Banks è in zona interviste con Braxton e interrompe subito la domanda furiosa. Poi guarda al segno che le ha lasciato la frustata di capelli di Belair e sembra a stento trattenere la rabbia. E a non riuscire a parlare a causa di essa. Banks se ne va furiosa.

Per la quarta volta nella serata, rivediamo l’Airplane Spin che pare sia stata ridenominata UFO.

Siamo in zona interviste di nuovo con Braxton e stavolta c’è Bayley. Lei die che ha visto Banks ed era così furiosa da non poter mettere in fila due parole. Ma è assurdo, Belair nel main event stava piangendo ancor prima di lottare, non per commozione ma perché sapeva che non poteva vincere. È stata fortunata e non possono tollerare una cosa del genere. Ma devono risolvere la situazione, quindi sta a lei, la Campionessa più longeva della storia, sfidare Belair per il Titolo.

I Dirty Dawgs fanno il loro ingresso, il match per i Titoli è NEXT…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,690FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati