WWE Smackdown Report 15-05-2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Money In the Bank è alle spalle e, se le donne non hanno avuto fortuna, Otis è Mr. Money In The Bank mentre i Campioni hanno tutti mantenuto le Cinture. Io sono Daniele “Puke” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con un recap di Money In The Bank, con il Ladder Match. Poi ci arriva il saluto dal Performance Center di Orlando, FL da parte di Michael Cole e Corey Graves. Graves ci ricorda che stasera, in virtù della Wild Card Rule bis, Charlotte Flair sarà immotivatamente a SmackDown!!!

Sul ring ci sono Miz e Morrison per una nuova puntata del MizTV. The Miz dice che… Otis fa il suo ingresso esaltato a mille e festeggia un po’ ovunque. Miz, contraddetto, lo invita a sedersi ma Otis ci rinuncia, non facendocela sullo sgabello Miz si congratula con la sua vittoria, la più importante della sua carriera. Otis ringrazia ma dice che non è grande come l’aver conquistato la sua dolce pesca Mandy Rose. Miz dice che, parlando della sua vita, perché non ripensano a come sia diventato quello che è. Sul titantron appare una foto di Otis da neonato e lui dice che è stato il figlio più grosso a uscire da sua madre. Miz dice che è spaventoso pensare a un figlio suo di Mandy Rose. Morrison gli chiede se sia incinto, Miz dice che è un uomo ma Morrison dice che è il 2020, potrebbe essere tutto. Forse dovrebbe rinunciare alla valigetta come Becky Lynch. Miz dice che sarebbe bellissimo. Miz dice che non riesce a prendere Otis seriamente: lui è abituato a lanciare sé stesso nel firmamento mentre Otis al massimo si dedica al pranzo. E ora invece Otis ha la valigetta e ha la ragazza. Otis dice che sembra che ci sia un problema e Miz urla che è Otis il problema: non è nemmeno riuscito a salire su una scala e ha vinto. È ad un passo dall’essere il volto di SmackDown Miz propone un tag team match con lui ed Tucker. Otis dice che Tucker ha avuto la dissenteria ma Miz lo sfida a trovare un altro partner per stasera. 

Cole e Graves ci danno la notizia che Sami Zayn non può difendere il Titolo Intercontinentale e quindi ne è stato privato, rendendolo vacante. La Cintura verrà messa in palio in un torneo che vedrà 4 incontri di quarti di finale: Daniel Bryan contro Drew Gulak, Elias contro King Corbin, Jeff Hardy contro Sheamus ed AJ Styles contro Shinsuke Nakamura. Il torneo comincia stasera stessa. Elias è il primo a fare il suo ingresso e rivediamo l’aggressione di Corbin prima di WrestleMania, che causò la caduta di Elias dal parapetto. 

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TOURNAMENT -QUARTER-FINAL

SINGLE MATCH:

ELIAS VS KING CORBIN

Arriva anche King Corbin e si parte agi ordini di Ryan Tran. Prima aggressione di Corbin, Elias risponde con alcuni colpi. Break alle corde, ancora Elias ma Corbin lo spinge a terra per una One Leg Boston Crab. Elias lo spinge via ma incassa una spallata! 1… 2… no!!! Corbin cera una Cobra Clutch ma Elias lo respinge. Corbin torna all’attacco con una Chinlock. Elias alla lunga si libera, Corbin lo lancia all’angolo ma Double Mule Kick di Elias. Elias spinge Corbin fuori ring, questi torna in tutta fretta ma Elias lo manda a vuoto e poi ancora fuori ring. Elias si lancia dalla terza corda con un una specie di Double Axe-Handle e travolge il proprio avversario. The Drifter rimanda Corbin sul ring ma questi rotola ancora giù. Elias va a prenderlo ma Corbin reagisce colpendolo a tradimento e poi lo manda contro le transenne. Corbin rimanda Elias sul ring e poi va a prendere la chitarra a bordo ring. Corbin la strimpella davanti a Cole e Graves ma Elias arriva e lo colpisce con un Baseball Slide. Elias scaraventa Corbin contro le transenne, poi contro i gradoni d’acciaio e poi ancora alle transenne, lanciandolo oltre di esse. Pubblicità. 

Torniamo in diretta con Elias in Armbar su Corbin, che si libera e lo colpisce con delle gomitate. Corbin a vuoto all’angolo: Arm Wrench di Elias che manda Corbin contro il tenditore, poi tenendolo per un braccio prova la camminata sulle corde ma Corbin lo sgambetta, facendolo finire fuori ring. Il King Of The Ring si accanisce su Elias sopra il tavolo di commento prima di riportarlo sul ring! 1… 2… no!!! Corbin sfrutta le corde per colpire, poi altri pugni dopo il break di Tran. Elias abbozza una reazione, Corbin la ferma con un Irish Whip; Elias lo manda a vuoto ma Corbin scivola fuori ring, rientra e connette una Clothesline! 1… 2… no!!! Short-Arm Clothesline di Corbin, altra short-Arm Clothesline e poi una terza che Elias trasforma in una Swinging Neckbreaker. Elias rifila una scarica di colpi a Corbin alle corde. Tran lo spinge via ma Elias attacca ancora furioso. Poi braccio teso per stendere Corbin e arriva un Reverse DDT! 1… 2… no!!! Knee Drop in corsa di Elias, poi il cantante sale in quota: Corbin lo costringe a saltare e lo abbranca alla gola. Elias lo manda a vuoto, Clothesline a vuoto di Corbin che però piazza una Spinebuster! 1… 2… no!!! Corbin mette Elias sulla terza corda e lo raggiunge ma Elias scivola via. Poi se lo carica sulle spalle ma Corbin scende e lo prende per la gola connettendo una Chokeslam!! 1… 2… no!!! Corbin colpisce furioso Elias, poi scende a prendere la chitarra per polverizzarla contro il ring post. Corbin risale ed Elias lo colpisce con un Jumping Knee Smash e poi Small Package! 1… 2… 3!!! Elias vince e avanza nel torneo, affronterà il vincitore di Styles vs Nakamura.

VINCITIORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO ALLE SEMIFINALI: ELIAS 

TONIGHT: altro quarto di finale tra i due amici e compagni di allenamento Drew Gulak e Daniel Bryan!!!

TONIGHT: grazie alla brand-to-brand Invitational Charlotte Flair è immotivatamente a SmackDown!!!

Otis cammina nel backstage e incrocia Sheamus. Otis gli chiede di essere il suo partner stasera ma Sheamus rifiuta secco. 

Tornati dalla pubblicità, Otis si chiede da chi trovare aiuto stasera. Rose le chiede come stia e Otis dice che non sta bene: senza Tucky, nessuno vuole fare coppia con lui. Rose le suggerisce Braun Strowman e Otis dice che è un genio, ringraziandola con un bacio. 

Compare l’interferenza solita e rivediamo lo stesso video dell’hacker visto a Money In The Bank. 

Otis raggiunge Strowman e si congratula per la vittoria, Strowman fa lo stesso e gli chiede cosa vuole. Otis chiede se abbia visto MizTV e gli chiede se voglia far coppia con lui. Strowman chiede se non lo voglia sul ring solo per poi incassare su di lui. Otis dice di no e Strowman risponde che sa come funzionano queste cose, è stato Mr. MITB in passato. Ma ha rispetto per Otis e quindi ci penserà. Otis sembra fiducioso e noi andiamo di nuovo in pausa. 

SINGLE MATCH:

NAOMI VS DANA BROOKE 

Le due contendenti arrivano, con Cole e Graves che sottolineano la delusione di Naomi per non essere stata nel MITB proprio a causa di Brooke (il che, col senno di poi, fa rabbrividire). Incontro affidato a Jessica Carr: Lock Up iniziale, Naomi in Waistlock con un O’Connor Roll! 1… 2… no!! Dropkick a segno, Brooke però poi spinge via Naomi, Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Naomi a vuoto con un calcio, Brooke la colpisce. Cartwheel Back Elbow a segno. Irish Whip, Brooke ci riprova ma viene respinta. Naomi in Diving Crossbody dalla terza corda, Brooke si sbilancia, Naomi rovescia ancora la posizione! 1… 2… no!!! Naomi cerca un Victory Roll, Brooke le si siede sopra in Reverse Straddle Pin! 1… 2… 3!!! Brooke la spunta ancora su Naomi, che mette su un cipiglio che credo sia di rabbia. 

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DANA BROOKE

UP NEXT: grazie alla brand-to-brand Invitational Charlotte Flair è immotivatamente a SmackDown!!!

Ci viene mostrato un lungo video con le parti salienti del promo di Becky Lynch a Raw, mentre con le immagini ripercorriamo la sua carriera. 

Charlotte Flair fa il suo ingresso. Flair dice di esser qui, la più grande lavoratrice di questa industria. Come fa a lavorare in tutti e tre i brand? Ovvio. La gente vuole lei. Ovviamente FOX la voleva a SmackDown: è alta, bionda, bella e di successo e il suo cognome è “Flair”. C’è una sua gigantografia qui al PC per ispirare le future leve ad avere successo come lei. Risuona la musica di Bayley che fa il suo ingresso insieme a Sasha Banks: le due raggiungono Flair sul ring. Bayley vorrebbe dire che è bello averla qui ma in quanto modello di riferimento, tende a non mentire. FOX l’avrà voluta qui, forse, grazie al suo cognome ma nessun altro la vuole. Bayley dice che era seduta nel backstage ad ascoltare le sue chiacchiere e non riusciva a non pensare all’ultima volta che si sono incontrare, ricorda? Banks lo ricorda, quando l’ha sconfitta per diventare SmackDown Women’s Champion. Flair dice anche che era praticamente svenuta quella volta e nel frattempo Bayley ha solo cambiato taglio di capelli e vestiti. Bayley dice che sa come ci si sente a essere sconfitta da lei. Ma forse Flair farebbe meglio a tornare a Raw a sconfiggere Liv Morgan a nastro perché questa è la terra della Campionessa più dominante di sempre. Altrimenti dovrà battere, ancora, anche lei come ha fatto con tutte le altre. Dirà a FOX che è stato divertente, può tornarsene da dov’è venuta. Flair dice che le cose non cambiano mai: Banks è il motivo per cui Bayley ha vinto l’NXT Women’s Championship per la prima volta ed è ancora il motivo per cui Bayley ha un Titolo alla vita. Lei e Sasha hanno fatto il main event di Raw, hanno lottato in tanti PPV, lei è Sasha Banks e si accontenta di essere la tirapiedi di Bayley. Bayley interviene e Flair chiede se qualcuno possa spengere il microfono di Bayley, così finalmente possono sentire Banks. Bayley interviene di nuovo prima che Banks parli e dice che ora può anche tornarsene a Raw così faranno davvero felici FOX, con loro che combattono e vincono. Flair dice che ha un’ultima domanda ma non per Bayley, per Banks: tornerà ad essere una donna oppure resterà per sempre la serva di Bayley? Flair se ne va, con Banks pensierosa ma al fianco di Bayley.

Kayla Braxton raggiunge Strowman che si scalda nel backstage. Braxton chiede se questo significhi che sarà al fianco di Otis nel match di stasera? Strowman dice che sta ancora decidendo, questo è il suo modo di pensare. 

Un disclaimer ci avverte che stiamo per sentire l’opinione dei Forgotten Sons. Jaxson Ryker dice che quando sei bambino, impari il patriottismo e la storia degli eroi nazionali. Tutte stro****e. Loro tre hanno scelto di combattere per il loro Paese ma quando sono tornati non sono stati trattati da eroi. Non erano attesi a casa con le braccia aperte, ma con i pugni chiusi. 

Renee Young è in zona interviste con Miz & Morrison. Young chiede come abbiano preso il fatto che Otis stia cercando di avere Strowman per il match di stasera. Morrison dice che Strowman non è sveglissimo ma persino lui non è abbastanza stupido da mettersi in coppia con il detentore della valigetta solo per farsi fregare. Miz aggiunge che comunque Strowman non è allo stresso livello del più grande Tag Tam del 21° secolo. I due se ne vanno cantando: “Miz & Morrison, hey hey, oh oh”. 

Daniel Bryan fa il suo ingresso: il secondo quarto di finale è NEXT…

La WWE ha vinto un qualche premio per il web e se ne vanta in diretta tv.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TOURNAMENT -QUARTER-FINAL

SINGLE MATCH:

DANIEL BRYAN VS DREW GULAK

Arriva anche Gulak e si parte agli ordini di Drake Wuertz: stretta di mano tra i due. Arm Wrench di Gulak, Bryan rotola per liberarsi dalla torsione e poi va in proiezione. Headscissors di Gulak, Bryan si libera e tiene le gambe di Gulak, che a sua volta si libera e si arriva alle corde. Break e si riparte: Lock Up, Side Headlock di Bryan, transizione in Hammerlock e proiezione a terra. Bryan cerca una transizione, Schoolboy di Gulak! 1… no!!! Ancora Bryan con il braccio, altro tentativo di Gulak, Bryan veloce nella Yes Lock e Gulak si tracina subito alle corde. I due si sorridono e si riparte: Lock Up, Waistlock di Bryan che porta Gulak a terra tenendolo per la vita, Gulak si rialza, rovescia le posizioni, O’Connor Roll e poi dentro la Gu-Lock. Anche Bryan si divincola subito e raggiunge le corde. Altro sorriso. Lock Up, Arm Breaker di Bryan che va poi in Double Underhook, Gulak allora proietta Bryan con un Back Body Drop! 1… 2… no!!! Bryan si libera tenendo comunque la presa, si rialza e connette un Butterfly Suplex into a Armbar, Gulak si divincola, cerca uno schienamento, Bryan rovescia in Crucifix ma sono addosso alle corde e Wuertz chiama il break. Prova di forza, Bryan di nuovo in Waistlock, Gulak in Waistlock, i due rovesciano le posizioni, poi Back Suplex di Gulak oltre le corde e Bryan impatta fuori ring. Straordinario clinic fin qui, pubblicità. 

Torniamo in onda con Gulak in Full Nelson. Bryan si libera ma Belly-to-Back Suplex di Gulak! 1… 2… no!!! Full Nelson ancora. Bryan si divincola, allora Side Headlock di Gulak e Bryan prova a liberarsi con una Shinbreaker. Gulak resiste, altra Shinbreaker. Terza Shinbreaker, stavolta efficace. Dragon Screw di Bryan. Altra Dragon Screw e poi una terza di Bryan che entra in Ankle Lock. Gulak arriva alle corde. Bryan lo alza per un Leg-Trap German Suplex Pin! 1… 2… no!!! Bryan tiene la presa alla vita, Gulak si libera, Victory Roll! 1… 2… no!!! Gulak si rialza e va a segno con una rara Michinoku Driver I! 1… 2… no!!! Full Nelson ancora dell’ex Cruiserweight Champion, Back Suplex a vuoto, Bryan cerca l’O’Connor Roll ma Gulak ne esce, va in corsa, Snap German Suplex di Bryan! Running Knee a vuoto di Bryan, Sit-Out Pin di Gulak! 1… 2… no!!! Bryan cerca l’attacco alla gamba, Step-Over di Gulak che connette una Powerbomb! Jacknife Pin! 1… 2… no!!! Bryan rotola oltre con un Rana Pin! 1… 2… no!!! Bryan si rialza più lentamente, Gulak cerca la Gu-Lock, riesce a trovare la Dragon Sleeper ma non la Body Scissors; Bryan si libera con un ponte, cerca la Yes Lock, incompleta anche questa, Oklahoma Roll di Gulak ma Wuertz nota una spalla alzata di Bryan. I due si rialzano, Dragon Screw evitato da Gulak, Bryan di nuovo sulla gamba per una Inverted Dragon Screw! Kneebar dell’American Dragon! A centro ring, Gulak cerca di liberarsi, rotola verso le corde ma alla fine si arrende!!! Finale a sorpresa per un match tecnicamente incredibile. Bryan andrà contro il vincitore di Hardy vs Sheamus. 

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E QUALIFICATO ALLE SEMIFINALI: DANIEL BRYAN

A fine match Renee Young è sul ring e chiede a Bryan cosa significherebbe vincere l’Intercontinental Championship. Bryan dice che 5 anni fa ha dovuto abbandonare il Titolo per il suo ritiro e non ha mai avuto l’occasione di riprenderselo. Ora non gli importa niente se non riprenderselo. Il Titolo rappresenterà il più grande wrestler della storia: lui. Dopo l’intervista, Bryan propone una stretta di mano e Gulak la accetta di buon grado, con anche un abbraccio. 

UP NEXT: scopriremo Otis avrà trovato un partner per affrontare The Miz e John Morrison!!!

Michael Cole parla della collaborazione tra la WWE e la Make-A-Wish Foundation.

Tornati dalla pubblicità ecco il programma della prossima settimana Bayley e Flair si affronteranno in un Champion vs Champion Match!!! AJ Styles inoltre scavalcherà i brand per affrontare Shinsuke Nakamura in quarto di finale per il torneo valido per il Titolo Intercontinentale!!! Nell’altro quarto di finale mancante, Jeff Hardy incrocerà le spade con Sheamus!!! Infine ci sarà un Mixed Tag Team Match che finalmente metterà di fronte Mandy Rose e Otis a Sonya Deville e Dolph Ziggler!!!

Deville e Ziggler in un promo si rivolgono a Rose. Deville dice che finalmente si scontreranno la prossima settimana. Li umilieranno proprio come lei ha umiliato Rose la scorsa settimana. Deville si chiede in cosa sia brava Rose: non a lottare, non come migliore amica o come tag team partner. Solo nell’essere una belloccia bionda. E una volta che non lo sarà più, cosa farà? Sarà sommersa da un mucchio di bambini, a cucinare barbecue e cene per Otis E se vuole una vita così, che si accomodi. Ma non sarà una vincente come lei, non avrà nulla di quello che ha lei: carisma, intelligenza e talento. Ha ancora molto in serbo per Rose. E deve crederle: ha appena incominciato con lei. A Rose conviene andare a casa, mettere insieme le idee e prepararsi per provare a dimostrare di meritare di condividere il ring con lei. Si vedranno sul ring la prossima settimana, put***a. 

Miz & Morrison fanno il loro ingresso. Arriva anche Otis. Miz e Morrison prendono in giro Otis perché sembra non arrivare nessuno. Ma alla fine risuona la theme song di Strowman. 

TAG TEAM MATCH:

THE MIZ & JOHN MORRISON VS OTIS & BRAUN STROWMAN

Rod Zapata dà via alla contesa, cominciano Otis e Morrison: Morrison in Side Headlock ma Otis lo spinge via. Otis spinge Morrison all’angolo ma va a vuoto. Morrison colpisce con un calcio all’addome ma Otis non sembra essere colpito. Enziguri Kick ma ancora Otis si carica e poi va a segno con una Shoulder Block. Lancio alle corde e Lift Over di Otis. Miz cerca di intervenire ma Otis lo colpisce. Body Slam su Morrison e tag per Strowman. Strowman chiede cosa voglia fare, Otis glielo spiega e i due vanno per un Double Caterpillar! Miz trascina Morrison via e noi andiamo in pausa. 

Rieccoci live con Otis in bloccato da una Front Facelock di Miz. Durante la pausa vediamo che Miz ha approfittato di un break di Zapata per colpire agli occhi Otis e quasi vincere grazie ad uno Short-Snap DDT. It Kicks di Miz e poi Running High Knee a segno! Ancora Running High Knee e poi Awesome Clothesline, seguita da un Double Axe-Handle dalla terza corda. It Kicks di Bryan su Otis in ginocchio, Otis incassa anche il Roundhouse Kick finale! 1… 2… no!!! Headlock di Miz, Otis si rialza e Miz gli sale sulle spalle per poi trovare il tag di Morrison: i due cercano un Double Suplex ma è Otis a connetterlo. Tag per Strowman! Strowman travolge Miz all’angolo, poi scaraventa Morrison a terra e spinge Miz. Irish Whip e Splash su Miz. X-Plex Suplex a segno sul Magnifico. Strowman Express: Morrison scappa via oltre le transenne ma Miz viene travolto. Strowman va completamente a vuoto però all’angolo e colpisce il ring post, grazie a Morrison che sposta Miz. Morrison con uno Springboard Enziguri Kick. Morrison colpisce ripetutamente Strowman, prende la rincorsa e Tilt-A-Whirl…. Powerbomb di Strowman!! 1… 2… 3!!! Mr. MITB e lo Universal Champion festeggiano insieme. 

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: OTIS & BRAUN STROWMAN

Mentre i due, in uno strano quadretto, festeggiano, arriva Mandy Rose. Strowman sembra distrarsi e Otis posa la valigetta. Fa per attaccare ma Strowman si gira e lo vede. Otis propone un fist bump dicendo che stava solo scherzando. Strowman accetta e i tre festeggiano insieme. 

14,699FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Chris Jericho parla dei suoi piani dopo l’eventuale ritiro e del suo feud con Kevin Owens

Durante l'ultimo episodio del Saturday Night Special (pubblicato sul suo canale YouTube), Chris Jericho ha parlato di un suo potenziale ritiro e...

La WWE registra dei nuovi trademark

Nelle ultime ore, la WWE ha completato la registrazione di alcuni trademark presso l'USPTO (United States Patent and Trademark Office).

Annunciati due match per la prossima puntata di Raw

Per la prossima puntata di Raw, la penultima prima di SummerSlam è già registrata ieri al Performance Center, la WWE ha annunciato...

Card aggiornata di SummerSlam dopo RAW

Ecco la card del pay-per-view WWE SummerSlam dopo l'ultima puntata di RAW. - WWE Title MatchRandy Orton vs. Drew McIntyre (c)

Articoli Correlati