WWE SmackDown Report 13/11/2020 – Prologhi ed epiloghi

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Altra tappa d’avvicinamento per lo show blu verso Survivor Series: scopriremo altri membri dei team che affronteranno Raw e come prosegue il dominio del Capotavola Roman Reigns. Senza indugiare troppo: io sono Daniele “Guerrero” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

Reigns prende la parola e chiede ad Heyman come abbia chiamato questo posto. L’Isola della Relatività? Heyman gli spiega che l’ha chiamata così perché lo è solo se arriva lui, che è rilevante. Reigns sorride e dice che i numeri non mento, basta guardarli. Basta guardare suo cugino: prima lottava in match senza senso e ora fa parte stabilmente del main event. Nelle ultime settimane ha lottato contro Daniel Bryan, in un inedito, e poi ha distrutto Kevin Owens. E guiderà il Team SmackDown alla vittoria. Così come lui distruggerà Randy Orton. Orton è l’esempio incredibile di come si possa avere rispetto dei traguardi di un uomo, senza avere rispetto comunque dell’uomo. Risuona la theme song di Drew McIntyre che fa il suo ingresso in abiti civili! McIntyre è a SmackDown! Lo scozzese raggiunge sorridendo il ring e vi sale. McIntyre chiede ad Heyman se gli sia mancato. Poi si rivolge a Reigns: diche che vuole risparmiare il fiato di Reigns perché non affronterà Orton a Survivor Series. Batterà Orton e si riprenderà il WWE Championship. Poi dice di pensare all’ultima volta che sono stati sul ring insieme, è passato un po’. Era alla Royal Rumble e lui lo ha eliminato. Anche con Paul è un po’, l’ultima volta s’è disfatto della sua put***ella in 5 minuti. Ma ora Reigns è qui, il Capotavola, ma qualcuno doveva farsi sentire. E lui doveva farsi sentire, doveva andare faccia a faccia con chi si crede il migliore e dirgli che lui è il migliore e glielo dimostrerà alle Series. Reigns risponde pacatamente che a lui McIntyre piace, piace davvero, è grande. Ma ora è tornato. E da quando è tornato, non crede che nessuno sappia chi sia. Lui non guarda Raw, è normale, nessuno guarda Raw. Tutti guardano SmackDown perché lui è qui. Quindi perché non spiega anche qui, nello show che guardano tutti: chi è Drew McIntyre. McIntyre sorride e poi si fa serio e dice che glielo spiegherà. McIntyre è quello che batterà Orton per il WWE Championship, arriverà alle Series e gli mostrerà cos’è un Campione secondario. I due vanno a muso duro ma arriva di corsa Jey Uso che si mette in mezzo. Uso dice che questo non è il lunedì sera, qui siamo a SmackDown e sa cos’ha intenzione di fare. McIntyre vuole mancare di rispetto e l’ultima volta che qualcuno l’ha fatto, Bryan e Owens, lui si è occupato della situazione. Lo farà anche stavolta, che ne dice? Uso porge il microfono ma lo fa cadere di proposito. McIntyre lo spinge via e torna faccia a faccia con Reigns. I due si scambiano degli sguardi poco amichevoli ma poi Reigns, Uso ed Heyman lasciano il ring.

TONIGHT: l’ultimo capitolo della storia sarà scritto, tra Rey Mysterio e Seth Rollins, in un No Holds Barred!!!

UP NEXT: Sami Zayn difenderà il proprio Titolo Intercontinentale dall’assalto di Apollo Crews!!!

Reigns è nel backstage ed urla a Uso, chiedendogli chi gli abbia dato il permesso di uscire e prendersi quel match. Lui gestisce queste cose, aveva in controllo la situazione e non deve permettersi di scavalcarlo per nessun motivo. Uso se ne va scusandosi, contrariato.

Zayn è sul ring e dice che ha scoperto stasera stessa alle 7 che avrebbe dovuto difendere il Titolo contro un ex US Champion. Uno come Crew con solo un’ora di preavviso. Questo è un sabotaggio nei confronti di quello che è il Campione della Gente. Ma ormai ci è abituato, è abituato ad essere sabotato e trasformerà questo sabotaggio in un’opportunità di mostrare alla gente che lui è il migliore e mostrerà anche cosa farà a Bobby Lashley alle Series. Distruggere due prossimo Hall Of Famer sarà la sua dimostrazione. Arriva Crews ad interromperlo.

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
SAMI ZAYN (C) VS APOLLO CREWS

Il match parte agli ordini di Rod Zapata con Zayn all’attacco. Serie di colpi che stringe alle corde Crews. Poi break. Lancio alle corde ma Crews respinge Zayn con una spallata. Poi Splash all’angolo e Military Press Slam di Crews che lancia Zayn contro il tenditore. Zayn scende ma Crews va a riprenderlo e rimetterlo sul ring. Zayn lo sorprende con un calcio e tenta un Suplex che Crews rovescia, connettendo un Suplex a sua volta. Jumping Enziguri Kick di Crews e Standing Moonsault! 1… 2… no!!! Lancio alle corde e Zayn si tiene ad essere per trascinarsi fuori ring. Zayn barcolla, si regge al banner del ring che si strappa. Crews scende e Zayn lo sbilancia, mandandolo a sbattere contro il lato esposto del ring. Zayn atterrà Crews e gli incastra una gamba nell’intelaiatura del quadrato. Poi risale, il conteggio prosegue 8… 9… 10!!! Crews non si libera e Zayn vince grazie al count out.
VINCITORE PER CONTEGGIO FUORI E ANCORA CAMPIONE: SAMI ZAYN

Adam Pearce è nel backstage e spiga a McIntyre che lui è di Raw mentre qui a SD non potrebbe combattere ma può rendere questo match ufficiale, anche se deve far finta che non esista. McIntyre lo prende in giro e dice che certo che lo vuole.

Siamo in zona interviste con l’intera famiglia Mysterio ospite di Kayla Braxton. Braxton comincia la domanda ma Rey lo ferma. Rey dice che questo match non riguarda solo lui o il suo occhio ma tutta la sua famiglia. Li ha perseguitati in tutti i modi in questo periodo, ma loro hanno dimostrato di essere uniti. Ma stasera ha l’occasione di vendicarsi di tutto questo e porvi fine. Rollins pensa di essere il Messia ma a lui sembra solamente il Diavolo in persone. Perciò stasera manderà Rollins dritto all’inferno in nome della sua famiglia e del WWE Universe.

Sasha Banks fa il suo ingresso. Sentiremo cosa ha da dire, NEXT…

Appena tornati in onda ci viene detto che il match è stato appena comunicato per stasera: Jey Uso contro Drew McIntyre in un Unsanctioned Match!!!

Torniamo da Banks sul ring. Banks dice che gli hater dicevano che non ce l’avrebbe fatta e invece ha mantenuto il Titolo ed è ancora Campionessa. Negli ultimi 6 mesi ha passato alti e bassi da mandare ko chiunque ma non lei. Lei è ora al top della divisione femminile e tutte sono ufficialmente avvertite. Anche Carmella e sa che sta guardando. Si rivolge a lei… Risuona la theme song di Bayley ad interromperla. Bayley va verso il ring minacciosa e Banks la aspetta ma alle spalle di Banks compare Carmella che la sorprende di nuovo con un Superkick! E poi Sit-Out Facebuster a segno!! Carmella lascia ancora una volta Banks a terra e se ne va.

Otis è nel backstage ad abbuffarsi. Arrivano Robert Roode e Dolph Ziggler che parlano come se lui non esistesse e lo prendono in giro per aver perso il suo unico amico e la valigetta. Otis sbatte i pugni sul tavolo e lo ribalta, mettendo i due in fuga.

SINGLE MATCH:
DOLPH ZIGGLER (W/ROBERT ROODE) VS OTIS

Al rientro in onda i due fanno il loro ingresso per uno degli incontri motivati più stupidamente di sempre. Dirige Dan Engler e Ziggler schiaffeggia Otis. Questi lo schiaccia contro l’angolo con una spalla e poi lo scaraventa dall’altro lato del ring con una Colar Elbow Toss. Otis si accanisce su Ziggler fino al richiamo di Engler, poi Splash all’angolo. Otis si carica, Roode appare sull’apron ring e Otis lo stende. Zig Zag a sorpresa di Ziggler!! 1… 2… no!!! Ziggler è incredulo ma si prepara per il Superkick ma Otis lo abbranca e chiude una Front Slam! Caterpillar a segno! Otis sale sulla seconda corda, Roode prova a intervenire ma Otis lo spaventa con un urlaccio e uno sguardo minaccioso. Roode batte in ritirata e Otis connette una Corner Splash!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OTIS

Seth Rollins è con Murphy nel backstage. Il match è NEXT…

Otis è nel backstage e si carica, dicendo che riesce a star concentrato e a vincere. Arriva Chad Gable che dice che è vero, ha visto di cos’è capace. Deve solo farlo sempre e trovare continuità, rimanere concentrato. Gable gli propone di unirsi alla sua scuola di pensiero e gli lascia un volantino. Dice ad Otis che ha bisogno di qualcuno che gli mostri come liberare il suo potere Alpha da dentro. Otis sembra molto convinto e se ne va felice. Gable gli lancia uno sguardo che credo debba essere “malvagio”, nel caso con scarsi risultati.

Graves e Cole commentano rapidamente la cosa e poi lanciano un recap che prova l’improba fatica di riassumere la Storia Infinita tra Rey Mysterio e Seth Rollins.

NO HOLDS BARRED MATCH:
SETH ROLLINS (W/MURPHY) VS REY MYSTERIO (W/MYSTERIO FAMILY)

I due contendenti entrano sul ring, il match è NEXT…

Torniamo in onda e Jessica Carr dà il via alla contesa. I due si scambiano colpi, Rey chiude Rollins all’angolo che lo solleva e lo schianta di schiena dall’altra parte. Irish Whip, Rey fa perno ed è Headscissors. Rollins contrattacca, cerca un Sunset Flip ma Side Kick di Rey. Rollins rotola verso l’apron e sorprende Rey con un Hangman alle corde. Rollins prende una sedia e risale ma Mysterio lo mette alle corde con un Dropkick alle gambe. Rollins evita però il peggio, risale sul ring ma Mysterio lo ferma e lo schianta contro il ring post. Poi prova ad attaccare saltando oltre le corde ma Rollins lo prende al volo. Rollins si carica il Folletto di San Diego sulle spalle ma questi contrattacca con un Tornado DDT sull’apron. Rey spinge Rollins contro le transenne e poi col colpisce con una Shoulder Thrust all’apron. Ancora contro le transenne. Rey prova a trascinare Rollins verso il tavolo di commento ma questi lo spinge contro i gradoni d’acciaio! Poi Rollins si carica Rey sulle spalle, va verso il tavolo di commento ma Mysterio contrattacca e con un Sunset Flip lo scaraventa contro le transenne di schiena! Rey risale sul ring, prende la rincorsa per una mossa in Sliding ma Rollins lo abbranca in presa al volo e va a segno con un Suplex contro il tavolo di commento! The Messiah schianta ancora Rey di faccia al tavolo di commento e poi contro le transenne, poi lo riporta sul ring! 1… 2… no!!! Elbow Drop sulla schiena da parte di Rollins che poi va a segno con una Backbreaker concentrandosi sulla parte bassa della schiena. Irish Whip violento per Mysterio che impatta di petto! 1… 2… no!!! Rollins piazza una sedia all’angolo, incastrata tra seconda e terza corda, poi si carica Rey su una spalla e prende la rincorsa ma Rey scende in tempo. Rollins evita l’impatto e colpisce con una Back Elbow, poi va a vuoto all’altro angolo e Rey lo sorprende con una Springboard Seated Senton. Mysterio in corsa con una Tilt-A-Whirl Headscissors e poi Wheelbarrow into a Bulldog! 1… 2… no!!! Shoulder Thrust di Rey all’angolo, altro Shoulder Thrust e poi Rey viene lanciato rasoterra e cade fuori ring, tra i membri della sua famiglia. Dominick allontana madre e sorella e Rollins scende e colpisce Mysterio in pieno volto con la parte superiore dei gradoni d’acciaio!! E ci risiamo: Rollins sposta la parte bassa dei gradoni, poi va a prendere in giro il resto della famiglia e cerca il Curb Stomp sui gradoni… a vuoto! Rey si sposta e poi sgambetta Rollins che finisce di faccia su di essi. Mr. 619 si accanisce su Rollins sopra i gradoni, poi risale sul ring e va a segno con una Sliding Splash dritta su Rollins sopra i gradoni!! Pausa per noi.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Il ricordo a Eddie Guerrero durante SmackDown

Un breve istante andato in scena a SmackDown, ha evocato in ognuno di noi una lunga serie di ricordi interamente dedicati a Eddie Guerrero.

D3 pronto al ritorno in quel di AEW Dark

L'italiano D3 è pronto al suo ritorno in All Elite Wrestling con il settimo match in carriera in quel di AEW Dark.

Maria Kanellis apparsa sul Talk ‘N Shop dei Good Brothers

Durante la seconda edizione del PPV Talk 'N Shop, ha fatto il suo debutto nello spettacolo anche Maria Kanellis all'interno di un divertente segmento.

Nuovi contenuti in arrivo sul canale YouTube NJPW

La NJPW ha annunciato la futura aggiunta di tanti nuovi contenuti all'interno del proprio canale YouTube. Scopriamo insieme quali.

Articoli Correlati