WWE SmackDown! Report: 13.01.2005

iao a tutti e benvenuti a Tampa, FL dove Smackdown fa tappa questa sera…

Lo show si apre con immagini di recap su quanto successo la settimana scorsa, con Angle che è stato vittima di uno scherzo di JBL e Big Show che se l`è presa con l`eroe olimpico per essere entrato nello spogliatoio di Joy. Viene mostrato poi l`ingresso di Angle nell`arena… Angle si avvicina a Joy Giovanni e Big Show, scusandosi per quanto successo la settimana scorsa… Show accetta le scuse, complimentandosi con Angle per il coraggio avuto nel venire a chiedere scusa. Show dice che anche un`altra persona dovrà chiedere scusa questa sera, e quella persona è JBL…

Il primo match della serata è un Fatal Four Way Elimination Tag Match, che vede i Basham Brothers, Mark Jindrak e Luther Reigns, Eddie Guerrero e Booker T ed infine RVD e Rey Mysterio darsi battaglia per i Tag Team Titles… Mentre Danny Basham e Luther Reigns si meritano l`attenzione dell`arbitro e Doug Basham è Ko al suolo, Rey Mysterio interviene nell`incontro ed esegue una 619 ai danni di Jindrak… Eddie Guerrero completa l`opera posizionando Doug su Mark… l`arbitro esegue il conteggio e Reign e Jindrak sono i primi eliminati!!! I Bashams si prendono una pausa e a darsi battaglia sono Rey, RVD Booker ed Eddie… a spuntarla sono i campioni di coppia, in quanto Mysterio stende Latino Heat con un hurricanrana dal paletto e ottiene il conto di tre, vincendo contro di lui per la terza volta in tre settimane!!!! Sono rimaste solo due coppie e la lotta si fa più serrata… i campioni sono di nuovo sul punto di vincere dopo un`altra 619 di Rey che questra volta colpisce Doug… Rey cerca di nuovo di colpire Doug volando dalle corde, ma questa volta il Basham evita la manovra all`ultimo secondo e Rey si pianta contro l`arbitro… il direttore della contesa è leggermente intontito, e questo consente a Danny di scambiarsi con il fratello, eseguire la chokehold powerbomb e portarsi a casa vittoria e titoli!!!! JBL e tutto il cabinet si portano nell`arena per festeggiare il trionfo dei Bashams…

Josh Matthews è inseime a Kenzo Suzuki ed a Hiroko nel backstage… Hiroko dice che Kenzo ama l`America e questa sera lo proverà battendo John cena e diventando il nuovo US Champion…

Mentre il Cabinet di JBL è ancora intento nei festeggiamenti… Big Show si intromette nella festa accompaganato da Joy!!! Show è molto arrabbiato per quanto successo la scorsa settimana e pretende delle scuse… JBL si scusa ma in maniera molto poco convincente… Show pretende delle scuse migliori, ed al secondo tentativo JBL esaudisce il desiderio del gigante.. Show però vuole che anche Amy si scusi, questo comincia a farlo ma dice anche che Joy si è sicuramente divertita ad essere al centro dell`attenzione… Joy non sembra dello stesso avviso ed attacca Amy!!!!! JBL e Show separano le due ragazze mentre Teddy Long decide di intervenire nella situazione… sancendo un match tra le due ragazze sul ring di Smackdown! questa sera, con tutti gli amici delle ragazze banditi dall`arena!!!

Ed è il momento del Kurt Angle Invitational… Angle ricorda che per aggiudicarsi la contesa, batsa reisistere tre minuti… L`avversario di questa settimana si chiama Roderick Strong… che riesce a resistere un pò in più dei suoi avversari tenatando addirittura uno schienamento via roll-up… Angle allora comincia a colpire duro l`avversario, mettendo a segno anche un flipping release German Suplex che fa atterrare l`avversario con la faccia contro il tappeto!!! La posizione è ideale e Kurt non si fa scappare l`occasione, mettendo a segno L`ankle Lock vincente…

Il prossimo match ha sicuramente più valore e mette di fronte Kenzo Suzuki e John Cena con lo US Title in palio… Ennesimo grande rap di Cena prima dell`inzio del match… che si conclude con una FU di Cena sul giapponese…

Amy è nel camerino con JBL e gli dice che ha paura di affrontare Joy, perchè non vuole avere un occhio nero prima del party deicato a JBL uomo dell`anno (???) JBL è comprensivo con la ragazza e la conforta… Aria diversa si respira nello spogliatoio di Big Show, uin quanto Joy è carica a mille e Big Show la spedisce a prendere Amy!!!!

Amy Weber sale sul ring per il match contro Joy… Parte anche la musica di Joy ma nessuno si vede sullo stage… la musica parte nuovamente ma anche questa volta nessuno si presenta… l`arbitro allora non ci pensa due volte ed assegna la vittoria ad Amy per forfeit…

Il GM Long sta già organizzando con gli arbitri la ricerca di Joy quando Big Show si presenta e chiede dove possa essere joy… Long dice che se ne stanno occupando in questo momento e BIg Show gli intima di riuscire a trovarla, altrimenti ci penserà lui… Nel frattempo arriva Heidenreich, che chiede di poter cambiare la stipulazione alla Rumble, ma Long non glielo consente… Anche JBL si avvicina e si prende gioco del GM chiamandolo un Looney Toon… Long non ha tempo per gli scherzi e chiede a JBL di dirgli dove è Joy… JBL è meravigliato dalla domanda e si domanda perchè dovrebbe saperlo… Teddy però sospetta qualcosa e gli dice di vuotare il sacco…

JBL dice che questa sera ha una cerimonia e non sa niente di niente per quanto riguarda Joy… la cerimonia stasera è più importante di qualsiasi cosa, in quanto sta per accettare un premio importante.. Teddy Long avvisa JBL che se il suo alibi non fosse veritiero, verrà celebrata uina cerimonia molto particolare: a Bradshaw sarà tolto il titolo WWE!!!!

Nel prossimo match, Funaki difende il titolo Cruiserweight dagli assalti di Nunzio!!!! Funaki esegue un bel crossbody, ma Nunzio blocca il tentativo e lo trasforma in un roll-up per un conto di due… Funaki però si salva e conclude la contesa mettendo a terra Nunzio con un Tornado DDT dalla terza corda…

Carlito urla nei confronti del GM e gli chiede perchè è stato sospeso… Long gli risponde che Carlito gli ha sputato la mela in faccia… Secondo il GM, Triple C ha inseguito Joy, gli ha fatto firmare la petizione e poi l`ha fatta sparire… Carlito dice che una volta ottenute abbastanza firme, otterrà quello che vuole, e cioè la destituzione di Long… Il GM fa andare CCC fuori dal suo ufficio mentre vi entrano Torrie e Jackie… Torrie dice di aver visto Orlando Jordan inseguire Joy… Long chiama la sicurezza e dice di portargli Orlando immaediatamente… Orlando viene portato nell`ufficio di Long e ammette di aver inseguito Joy, solo per dirle che Amy le avrebbe rotto il sedere!!!! Show entra nell ufficio e sembra veramente intenzionato a mettere fine alla vita di Orlando… Jordan si scusa in tutte le maniere possibili ed alla fine Show gli crede, lasciandolo andare… ma allo stesso tempo gli promette che se le cose che ha detto sono false, non avrà più un osso sano in tutto il suo corpo!!!!

Nel ring il presidente del Gruppo Agricolo della Florida presenta il loro uomo dell`anno… John Bradshaw Layfield!!!! JBL si presenta a bordo della sua limo ed accompagnato da tutto il suo entourage… il segmento è una mera celebrazione per JBL, e viene intettotto da Kurt Angle, il quale dice che è pura finzione… Angle ha anche qualche altra cosa da dire… JBL non voleva che Amy combattesse contro Joy, quindi ha rapito la protetta di Big Show!!!! Angle infatti sente qualcosa che si muove nel cofano della limo di JBL, cerca le chiavi e quando lo apre trova Joy al suo interno!!!! Angle chiama un medico mentre JBL sembra veramente stranito e dice di non avere nulla a che fare con la faccenda!!! I medici accorrono ad aiutare Joy e così fa anche Big Show, che conforta la ragazza… e nello stesso tempo lancia degli sguardi inceneritori a JBL ed a tutto il suo cabinet!!!! Show non resiste e si precipita sul ring spazzando via tutto e tutti… Bradshaw finisce fuori ring mentre i Bashams si beccano una chokeslam a testa… Orlando Jordan colpisce Show con un low blow e poi con una sediata, ma il gigante sembra infuriarsi ancora di più e scaraventa Orlando al suolo con una devastante chokeslam, prima di prendere la sedia e colpirlo incessantemente!!!! Amy e JBL osservano la scena, continuando a dire di non essere stati loro…

E sono sinceri, perchè lo show si conclude con una chiara imagine dal backstage… Angle e i suoi ragazzi osservano tutto da un monitor e se la ridono della grossa… sono stati loro!!!!

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati