WWE SmackDown Report 09/10/2020 – Draft pt. 1

Bayley si fa squalificare apposta, poi sale armata ma Banks la disarma. The Boss piazza la sedia davanti ai tenditori e con le gambe ci fa finire Bayley di faccia! Poi prende la sedia e la schianta sulla schiena di Bayley! E ancora! E ancora! Banks intrappola il collo di Bayley nella sedia e prova a renderle pan per faccia: sale sulla terza corda ma Bayley si libera all’ultimo e svicola via, riparandosi dietro la sfilza di arbitri che compare a separarle.

Match Flo dedicato allo scontro della scorsa settimana tra Kevin Owens e il Fiend dopo l’intervista di Alexa Bliss al KO Show.

TONIGHT: Dopo averlo conosciuto da vicino, Kevin Owens stasera salirà sul ring con The Fiend, all’esordio assoluto a SD!!!

Kevin Owens si sta preparando nel backstage e viene raggiunto da Bliss. Bliss si avvicina tantissimo e dice solo, serissima, di lasciarlo entrare…

WWE SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
CESARO & SHINSUKE NAKAMURA (C) VS NEW DAY

Niente presentazioni ufficiali, arrivano e si parte, New Day ovviamente nella formazione Woods-Kingston. Woods e Cesaro legali: Lock Up e break all’angolo di Danilo Anfibio che dirige la contesa. Tilt-A-Whirl Headscissors di Woods ma Cesaro si rialza e contrattacca repentino con una Clothesline. Reazione di Woods con dei colpi, lancio alle corde, Baseball Slide e destro al volto. Woods colpisce Nakamura e tag per Kingston: Backbreaker di Woods, Diving Knee Drop di Kingston! 1… 2… no!!! Nakamura ferma il conteggio e poi colpisce anche Woods. Pubblicità.

Torniamo in onda con Anfibio che richiama Cesaro per i colpi all’angolo. Irish Whip di Cesaro, Kingston con un Pendulum Kick. Tag per Nakamura e tag per Woods: questi colpisce Cesaro e poi va a segno con una Jumping High Kick. Cesaro lo attacca, Woods respinge e poi Rolling Clothesline! Nakamura mandato fuori con Cesaro e Wrecking Dropkick di Woods. Nakamura però evita allora Woods lo colpisce dall’apron e poi Springboard DDT! 1… 2… no!!! Woods va a vuoto all’angolo, ginocchiata di Nakamura, tag per Cesaro che lo prende al volo: ginocchiata di Nakamura e Gutwrench Suplex di Cesaro. Jawbreaker di Woods, tag per Kingston: Cesaro prova ad attaccarlo ma Kingston lo proietta fuori ring e poi Slingshot into a Tornado DDT del ghanese! Si ritorna sul quadrato, Kingston dalla terza corda e… European Uppercut al volo! 1… 2… no!!! Cesaro chiama la Swing. Tag per Nakamura: Cesaro Swing e… Woods trattiene Nakamura per un piede. Cesaro interviene a sua volta per liberare il partner. Poi torna da Kingston e… Trouble in Paradise!! Reverse Windmill Kick di Nakamura che stende Kingston! 1… 2…no!!! Reverse Exploder tentato da Nakamura, Kingston atterra in piedi, tag cieco di Woods. Trouble In Paradise di Kingston, Springboard Elbow Drop!! 1… 2… 3!!! Ritorno col botto e Big E. sale a festeggiare.
VINCITORI PER SCHIENAMENO E NUOVI CAMPIONI: NEW DAY

Ultimo giro con Stephanie che si congratula con i ragazzi. E Raw si prende… i nuovi SmackDown Tag Team Champions! Xavier Woods e Kofi Kingston!! I Titoli di SD se ne vanno a RAW! Tocca a SD che seleziona… Big E.! Incredibile! Il New Day è separato, forse per sempre. Steph, dopo aver annunciato tutto questo immotivatamente col sorriso, lascia tempo al New Day che sembra devastato dalle decisioni dei brand. Steph va avanti annunciano che Raw si prende Dana Brooke. SD si tiene Otis e Raw, a sua volta, Angel Garza. Tutto ignorabile mentre il New Day resta basito sul ring, Big E. ha le lacrime agli occhi.

Otis e Tucker sono negli spogliatoi, vestiti “bene”. Otis dice che è stato draftato a SD ma Tucker no, non ancora. Tucker dice che non importa, ci penseranno, ma ora devono pensare al caso per la valigetta. Tucker prende un libro e lo apre a caso, Otis cita parole in latino a casaccio. Arriva una ragazza che lascia un a busta a Otis. La leggono e gli avvocati di Miz hanno rinviato la cosa. Tucker spiega a Otis che è un metodo da avvocati per innervosirlo ma Otis si arrabbia, pur dicendo che comunque sarà pronto.

Cole e Graves ci fanno rivedere quanto successo tra banks e Bayley. Banks nel backstage si rivolge a Bayley e dice che è una codarda. Avrebbe dovuto saperlo. Ma ora è stanca: vuole l’inferno, lo avrà. La sfida ad un Hell In A Cell Match. Vuole distruggerla, vuole fare a pezzi tutto ciò che riguarda Bayley. Erano migliori amiche, le voleva bene, ma ad HIAC le prenderà ciò che desidera di più: il Titolo.

Ci siamo! La sigla della Firefly Fun House si contrae, ecco il suggestivo ingresso di The Fiend, davvero sempre spettacolare. Il main event è NEXT…

Al ritorno in onda Cole e Graves ci annunciano la card del prossimo SD, considerato il primo della nuova stagione televisiva. Braun Strowman sfiderà Roman Reigns per lo Universal Championship! Inoltre il New Day avrà un match d’addio contro Sheamus, Cesaro e Shinsuke Nakamura!

SINGLE MATCH:
“THE FIEND” BRAY WYATT VS KEVIN OWENS

Kevin Owens fa il suo ingresso, più carico che mai. Dirige Dan Engler e si comincia. Owens con una Clothesline all’angolo e poi Cannonball Senton. Il Fiend si rialza come nulla fosse. Owens attacca ma Fiend colpisce prima con dei colpi al volto. Calcio di Owens, inefficace e ancora il Fiend in controllo. Lancio alle corde, braccio teso a vuoto ma Running Crossbody del Fiend. Owens fuori ring ma il Fiend arriva in corsa e travolge Owens con una Clothesline. Si ritorna sul quadrato, The Fiend colpisce, poi va a vuoto all’angolo ma Owens non riesce ad attaccare che subito il mostro ritorna in controllo: Spinning Facebuster Slam! Il Fiend attacca all’angolo, KO respinge all’angolo e poi connette una Clothesline. The Fiend a terra, Owens corre verso di lui ma The Fiend si rialza subito. Cerca di bloccarlo, Owens contrattacca a i due finiscono fuori ring. Owens cerca la Clothesline ma il Fiend lo colpisce con una Uranage sul tavolo di commento e poi con la Sister Abigail sempre contro il tavolo di commento!! Pausa per noi…

Torniamo live con il Fiend che troneggia su Owens. Il canadese abbozza una reazione ma il demoniaco lo atterra con una Uranage. The Fiend con la Neck Snap e poi se la ride! The Fiend si prepara per la Sister Abigail ma Owens si libera: Superkick! Fiend in piedi. Superkick! Altro Superkick e finalmente il Fiend barcolla e finisce seduto all’angolo. Cannonball Senton! Altra Cannonball Senton disperata di Owens! The Fiend ripiega fuori ring, barcollando e Owens lo colpisce con un DDT. Il conteggio prosegue, Owens risale, anche il Fiend che si rialza incredibilmente. Superkick di Owens che fa cadere il Fiend dall’apron e poi, dall’apron, Frog Splash di Owens! The Fiend si rialza al 7. Owens sembra disperato e fa per scendere ma è il Fiend a trascinarlo giù. Il Fiend in corsa, primo tentativo a vuoto, secondo a segno di una Pop-Up Powerbomb che manda in frantumi il tavolo di commento!!! Owens risale, 7… 8… 9… Il Fiend si rialza e si salva! Il Fiend arriva infuriato e Mandible Claw!! Owens sembra in trappola, si divincola e Stunner!! Il Fiend non incassa, la mano sempre nella bocca di Owens. The Fiend solleva Owens e, con la Mandible Claw ancora applicata, va a segno con la Uranage! Owens sembra essere svenuto, Mandible Claw ancora applicata!! 1… 2… 3!!! The Fiend stravince.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: THE FIEND

A fine match le luci si spengono. Si riaccendono rosse e Bliss e il Fiend sono uno di fronte all’altra sullo stage. Si guardano intensamente per alcuni secondi, poi in stereo si voltano verso il ring dove c’è Owens ancora rantolante.

Lights out, a fra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,598FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati