WWE SmackDown Report 09/10/2020 – Draft pt. 1

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Il primo appuntamento con il Draft è stasera e vedremo quali acquisizioni farà lo show blu prelevando a piene mani da Raw. Spazio anche al wrestling con la sfida tra The Fiend e Kevin Owens, Sheamus vs Big E in un Falls Count Anywhere e il match valevole per il Women’s Title tra Sasha Banks e Bayley. Io sono Daniele “Undraftable” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

Michael Cole ci dà il benvenuto direttamente dall’interno dell’Amway Center di Orlando, FL, in compagnia di Corey Graves, parlando subito del Draft, dicendo che saranno coinvolti anche i dirigenti dei due canali tv, USA Network e Fox. Cole e Graves rinfrescano alcune delle regole, poi Greg Hamilton dà il benvenuto a Stephanie McMahon.

Stephanie fa il suo ingresso sullo stage dove è stato sistemante centralmente un podio da cui inizia a parlare. Steph ci dà il benvenuto e parte con le prime chiamate. Scontate: Raw sceglie di tenersi Drew McIntyre e SmackDown conferma Roman Reigns (insieme a Paul Heyman a quanto pare). Altra scelta conservativa di Raw che selezione Asuka. SmackDown fa la prima presa però dall’altra parte: lo show blu si accaparra Seth Rollins!! L’ultima scelta del primo giro Raw la spende per tenersi stretto l’Hurt Business.

Kayla Braxton è in zona interviste proprio con il primo, vero draftato della serata, Seth Rollins, chiedendogli del passaggio. Rollins dice che non si tratta del nome che può adottare ma è il messaggio che deve trasmettere che conta di più. Anzi, è esaltato all’idea di spostarsi a SD per la prima volta in carriera. Si sente un po’ il cuore a pezzi al pensiero che non possa stare a guardare mentre la Famiglia Mysterio implode ma questo significa che almeno non dovrà più vedere le loro facce. Ciò che conta è che il bene superiore si stia spostando al venerdì sera…

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH:
BIG E VS SHEAMUS

I due entrano e si parte agli ordini di Dan Engler. Parte forte Sheamus che connette una Shoulder Block! 1… no!!! Rolling Senton di Sheamus! 1… 2… no!!! Sheamus attacca all’angolo, Uranage di Big E. in risposta e poi Spear che travolge Sheamus sull’apron e i due finiscono fuori ring! 1… 2… no!!! Big E. cerca giocattoli sotto il ring, trova un paio di Booty ‘O formato gigante, poi prende un kendo stick ma Sheamus lo sorprende con un Bicycle Knee! 1… 2… no!!! Sheamus continua ad attaccare e mette Big E. seduto sull’apron, colpendolo e intrappolandogli le braccia tra la prima e la seconda corda. L’irlandese prende in giro Big E. e poi inizia a colpirlo con il kendo stick in pieno petto! Sheamus colpisce ripetutamente finché Big E. scivola giù, liberandosi dalle corde! 1… 2… no!!! Sheamus cerca altro sotto il ring, tira fuori delle sedie e dei kendo stick ma evidentemente cerca altro perché si spinge a fondo. Big E. lo raggiunge e trova del nastro adesivo e lega i piedi di Sheamus insieme, mentre sporgono da sotto al ring. Sheamus ne esce e Big E. restituisce il favore, colpendolo a ripetizioni con il bastone! Sheamus inciampa e caracolla oltre le transenne mentre noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con Big E. che colpisce Sheamus con il bastone da kendo e questi che ripiega dietro lo stage. Altro colpo di Big E., poi il membro del New Day cerca un Suplex ma Sheamus lo ferma e connette un X-Plex su una piattaforma in acciaio. Sheamus prende il bastone e colpisce Big E., poi lo porta verso un tavolo dove lo cosparge di farina e gli rompe delle uova in testa. Sheamus scagli il suo avversario contro dei cassoni degli attrezzi! Sheamus prende uno schermo ma Big E. contrattacca con una scopa di saggina che fracassa sulla schiena di Sheamus. Poi ne prende un’altra che fa la stessa fine dopo un paio di colpi! Big E. prende un cestino d’acciaio e colpisce più volte Sheamus sulla schiena. Poi attende che si rialzi e correndo lo travolge con il cestino in mano, facendolo finire attraverso una porta. I due finiscono a lottare nel parcheggio. Sheamus prova a chiedere clemenza, Big E. si sanifica le mani e colpisce con una ginocchiata Sheamus. Il Celtic Warrior cerca riparo dietro delle macchine dove, incredibilmente, trova un piede di porco e lo usa per colpire Big E. Sheamus porta Big E. sul cofano dell’auto più vicina e connette il White Noise sul parabrezza, che si sfonda!! 1… 2… no!!! Sheamus apre lo sportello dell’auto, ci mette Big E. gli schianta addosso la portiera! Ancora e ancora e ancora!! Ormai entrambi i lottatori portano i segni della battaglia ben visibili sul corpo, con graffi, lividi e ferite aperte. Sheamus non contento mette Big E. nel portabagagli, lasciando fuori la mano: fa per chiudere il portellone ma Big E. lo tiene con un piede. Sheamus allora prova il Brogue Kick ma va a vuoto, sfondano il portellone. Sheamus in corsa, Big E. lo solleva e va a segno con una Powerbomb sul parabrezza e Sheamus scivola sul cofano e poi per terra! Big E. lo raccoglie e lo schianta contro il parabrezza, che si sfonda! Big E. sale sul cofano dell’auto, solleva Sheamus sulle spalle e va a segno dal cofano, sul vicino tavolo dei controlli di sicurezza con una Big Ending in caduta libera (peccato che la regia stacchi a casaccio)!!! A stento copre! 1… 2… 3!!! Big E. vince questo violento scontro.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BIG E.

TONIGHT: Sasha Banks e Bayley si scontreranno con in palio lo SmackDown Women’s Championship!!!

TONIGHT: Dopo averlo conosciuto da vicino, Kevin Owens stasera salirà sul ring con The Fiend, all’esordio assoluto a SD!!!

Jey Uso fa il suo ingresso in arena, rivediamo quanto successo nelle settimane precedenti. UP NEXT: Roman Reigns sarà a SmackDown!!!

Braxton è con un esausto Big E. che non ha nemmeno il tempo di rispondere perché arriva Kofi Kingston e poi Xavier Woods! I due festeggiano l’amico. Kingston dice che sono finalmente tornati e tutti e tre insieme. Eppure sembra che qualcosa manchi. Woods dice che loro ci sono, Francesca è sul tavolo, ma manca i loro Tag Team Championships. Woods dice che sono tornati proprio per riprenderseli. Because, New Day-Rocks!

Jey Uso sul ring sembra felice a sua volta per il ritorno del New Day. Uso si rivolge a Reigns e gli chiede solo quale stipulazione avrà il loro incontro. Reigns però non esce fuori. Uso dice che ha capito, Reigns farà tutti ai suoi termini. Ma stavolta ci saranno conseguenze, finiranno chiusi, welcome to the…. Heyman interrompe dal Titantron e dice ad Uso di smetterla di provare a forzare i tempi e luoghi del WWE Universal Champion. Succederà solo al momento scelto e di convenienza per il Campione. Ora si rivolge a Jey e chiunque sia di SD dopo stasera: applaude l’ambizione. Ma chiunque sia così ambizioso da affrontare il Campione, ecco cosa potrebbe succedere. Parte un filmato che mostra highlights dall’incontro tra Reigns e Uso, soprattutto quelli dove Reigns si accanisce e vince. Reigns è seduto al tavolo lì di fianco e aggiunge, guardando la Cintura, che i loro parenti dicevano che in questo mondo bisogna credere a metà di quello che si vede e si sente. Ma quanto a quello che hanno appena visto, ci si può credere. Ha provato ad aiutare Jey, ha provato a rendergli la vita migliore. Doveva solo dire quelle parole, riconoscerlo come il capo tribù. Perciò adesso, per la prima volta, in un Hell In A Cell, ci sarà un I Quit Match. Reigns scuote la testa, dice che non doveva finire così, voleva solo aiutarlo e gli vuole bene. Ma dopo che Jey avrà detto “Mi arrendo” ci saranno conseguenze…

Stephanie e con Adam Pearce nel backstage e gli mostra il contenuto del foglio con i nomi, presumo, del secondo giro. Pearce sembra stupito. Il secondo giro è NEXT…

Torniamo in onda e torna Stephanie al podio. Cole ci parla del fatto che Forbes abbia classifico Steph come la seconda più influente CMO (Cheif Marketing Officiers, Direttrice del Settore Marketing) al mondo. Stephanie dice che stasera ci sarà un altro match titolato: il New Day affronterà Cesaro e Shinsuke Nakamura per i Tag Team Titles! Passando al draft: Raw diventa Fenomenale con il ritorno di AJ Styles! SmackDown risponde con la prima chiamata femminile, tenendosi Sasha Banks! Raw invece si porta al lunedì sera Naomi! SD continua al femminile, prendendosi la scommessa Bianca Belair!! Raw chiude il giro con le WWE Women’s Tag Team Champions Nia Jax e Shayna Baszler!!!

AJ Styles in un video dice che dovrebbe essere offeso. Avrebbe dovuto essere la prima scelta di SD, dopo aver fatto tutto il lavoro di costruzione di brand. Ma è sollevato: il suo lavoro e le su abilità non saranno più messe in discussione da un baro come Jeff Hardy. Andrà a Raw e il suo futuro sembra Fenomenale.

TAG TEAM MATCH:
JOHN MORRISON & THE MIZ VS JEFF HARDY & MATT RIDDLE

Torniamo in arena con Miz e Morrison sul ring. Arrivano anche Jeff Hardy e Matti Riddle, arbitra Jessica Carr. Si parte forte con Morrison che viene bloccato per un piede da Riddle, che connette un Fisherman’s Suplex. Tag per Hardy, Riddle si mette in posizione per la Poetry In Motion di Hardy su Morrison all’angolo. Miz attacca ma i due lo proiettano fuori e stavolta Hardy fa da trampolino per la Diving Senton di Riddle otre le corde che travolge gli ex Tag Team Champions. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Miz e Morrison che colpiscono insieme Hardy con una Shining Wizard del secondo, un Big Boot del primo e una Standing Shooting Star Press del secondo ancora! 1… 2… no!!! Headlock di Morrison su Hardy, questi si libera con delle gomitate, cerca la Twist Of Fate ma Morrison evita e i due si stendono a vicenda con un Lariat. Doppio tag: Riddle stende Miz con un High Kick, Pelé Kick su Morrison e Kip-Up. Exploder Suplex su Morrison, Exploder Suplex su Miz e poi Bro-Ton! Lifted German Suplex Pin di Riddle! 1… 2… no!!! Morrison ferma il conteggio, Twist Of Fate di Hardy su di lui. Miz scaraventa il Charismatic Enigma fuori ring. Bicycle Knee di Riddle e poi Bo-Derek!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JEFF HARDY & MATT RIDDLE

I due festeggiano ma risuona una theme song: è quella di Lars Sullivan! Lars Sullivan è tornato a SD!! Sullivan va sul ring: spinge via Riddle, stende Hardy con un pugno e poi connette una Front Slam su Riddle. Short-Arm Clothesline su Hardy dopo averlo blocca! Sullivan risolleva da terra Hardy a peso morto e lo schiaccia all’angolo con una Clothesline. Poi travolge anche Riddle e su di lui mette a segno la Freak Accident!! Ce n’è anche per Miz, Morrison cerca di trascinare il compagno fuori ring ma Sullivan lo tira con forza e lo tiene. Serie di colpi e poi Miz viene schiantato di faccia contro un tenditore. Sullivan solleva Miz e anche per lui Freak Accident!! Qualche sbavatura ma ritorno d’impatto per Sullivan.

Torniamo in onda con il terzo round, Steph dice che Sullivan sarà eleggibile da lunedì. In ogni caso si procede. Raw si tiene Ricochet e continuerà a non usarlo come si deve. SmackDown trattiene anche il #1 contender al Titolo Jey Uso (e solo Jey)! Raw sceglie Mandy Rose, nonostante il recente spostamento! Come prevedibile dalle premesse di Seth Rollins, SmackDown si prende anche Rey e Dominick Mysterio!! Con l’ultima chiamata Raw si prende un altro tag team: The Miz e John Morrison!!!

Rey e Dominick sono nel backstage e Rey cerca di dire al figlio che Rollins è il passato, anche se sono nello stesso roster.

WWE SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIOSHIP
SINGLE MATCH:
SASHA BANKS VS BAYLEY (C)

Sasha Banks fa il suo ingresso, Bayley a sua volta con una sedia in mano. Come ricorda Cole, Bayley divenne Campionessa allo scorso Draft, 361 giorni fa oggi. Presentazioni ufficiali di Greg Hamilton ma non finiscono perché Banks calcia via la sedia e attacca Bayley. Jason Ayers porta via la sedia e dà il via alla contesa. Banks è una furia e si scaglia su Bayley con una serie di colpi. Evita un calcio e stende Bayley co una ginocchiata per poi continuare a colpirla, fermata a stento da Ayers e da Bayley che ripiega fuori ring. Bayley fa per andarsene ma Banks scende e non glielo permette. Banks riporta la Campionessa sul ring, Schoolgirl Pin! 1… no!!! Banks entra nella Banks Statement! Bayley con un Crucifix Pin si libera! 1… 2… no!!! Crucifix Pin di Banks! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, Tilt-A-Whirl into a Crucifix Pin di Banks ancora! 1… 2… no!!! Clothesline di Bayley che interrompe la sequenza. Irish Whip di Bayley, Banks salta ma Bayley se la carica sulle spalle, seduta; Banks però scende e ancora Crucifix Pin! 1… no!!! Bank Statement ancora ma Bayley si trascina fino a toccare rapidamente la corda con il piede! Bayley ripiega ancora fuori ring. Banks si sporge ma Bayley la colpisce con un pugno. Banks scende a impedire il conteggio ma Bayley prende la sedia e colpisce Banks all’addome!! Scatta la squalifica!!!
VINCITRICE PER SQUALIFICA: SAHSA BANKS
ANCORA CAMPIONESSA: BAYLEY

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,816FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Eva Marie è pronta al rientro in WWE?

Secondo alcune indiscrezioni, Eva Marie sarebbe prossima al rientro in WWE. Un rientro che potrebbe avvenire davvero molto presto

Nuovi problemi per Lars Sullivan?

Nuovi problemi per Lars Sullivan; questa volta l'atleta è accusato di commenti non appropriati con una donna sposata

Mike Bennett racconta del suo rilascio e le sue opinioni sulla WWE

Mike Bennett torna a parlare di quando chiese il rilascio alla WWE attraverso un tweet, situazione che fece infuriare Vince McMahon.

Articoli Correlati