WWE SmackDown Report 04/12/2020 – Answer of the Tribal Chief

Bentornati e grazie per aver scelto ancora una volta Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Emergency Call” Pierleoni e vi do il benvenuto allo SmackDown Report di questa settimana, in sostituzione dell’ottimo Cavalier La Spina! La settimana scorsa Kevin Owens ha mandato un messaggio ben preciso allo Universal Champion Roman Reigns, come risponderà il Tribal Chief? Inoltre vedremo King Corbin affrontare Murphy, con il primo che ha accusato il secondo di averlo battuto solo grazie alla famiglia Mysterio. Sarà veramente così? Scopriamolo e andiamo a cominciare!

Lo show si apre con il ricordo di Pat Patterson, che ci ha lasciati questa settimana. Sullo stage è presente l’intero roster di SmackDown, ci sono anche diverse leggende e Vince McMahon. Michael Cole apre lo show dicendo che stasera sarà un tributo a un uomo che ha toccato le vite di molti con il suo corpo, la sua anima e il suo spirito. La campanella suona dieci volte per Pat Patterson. L’intero roster è costernato e McMahon è particolarmente commosso.

Procediamo con la sigla che dà il via alla puntata e torniamo nel Thunderdome, dove Cole torna a darci il benvenuto per poi passare la palla a Kayla Braxton che è sul ring. Kayla dice che il suo ospite più tardi lotterà insieme a Jey Uso in un Tag Team match contro Kevin Owens e Otis, ma prima ha acconsentito a questa intervista esclusiva. Kayla procede poi con l’elencare tutti i risultati e i traguardi del suo ospite che possono corrispondere a una sola persona: Roman Reigns!

E infatti arriva Reigns, accompagnato dal cugino Jey Uso e dallo Special Council Paul Heyman, che alza sullo stage il suo Universal Title per poi dirigersi sul ring per l’intervista. Reigns ci mette una mezz’ora ad arrivare al ring e poi dice che Kayla non l’ha annunciato correttamente. Paul Heyman provvede a rimediare all’errore e Kayla si scusa, poi dice a Reigns che la settimana scorsa ha fatto dei commenti particolarmente crudi nei confronti del cugino Jey Uso ed è diventato una figura autoritaria a SmackDown. Poi manda in onda un recap di quello che è successo la settimana scorsa.

Kayla dice che Owens ha reso chiaro che non ha paura di Reigns e quest’ultimo ha evitato il confronto con lui la settimana scorsa quindi gli chiede: ha paura di Owens? Reigns dice che questa è probabilmente la cosa più importante che Kayla ha fatto nella sua carriera e gli fa domande così stupide? Avrebbero potuto chiedere a Cole di farlo, invece le danno una possibilità e lei la spreca così? Reigns dice a Kayla di passare alla prossima domanda e Kayla cerca di non farsi intimidire chiedendo a Reigns se stia trattando Jey Uso come una propria pedina, manipolandolo per fargli fare quello che vuole.

Reigns non prende bene nemmeno questa domanda e dice che lui non è un uomo che manipola la gente. Lui è un protettore, è un uomo che lotta per la sua famiglia. Reigns dice che Jey Uso fa parte del più grande tag team di questa generazione, poi ricomincia a prendersela con Kayla dicendole che Paul Heyman si è battuto per lei, sta lavorando con lei a Talking Smack e lei continua a fare queste domande sciocche. Reigns dice a Heyman di rispondere al posto suo, Heyman dice che nelle ultime settimane Jey Uso è stato perennemente nel main event a SmackDown causando un incremento degli ascolti. Questa non è manipolazione, questa è un’opportunità che Reigns sta dando alla sua famiglia e… e non sentiremo mai il resto, arriva Kevin Owens!

Owens dice che la settimana ha espresso abbastanza chiaramente che non ha paura di lui e dato che Reigns non ha paura di lui non capisce perché dovrebbero aspettare più tardi. Dato che Reigns non vuole andare da Owens sarà Owens ad andare da Reigns. Owens rinnova la sua sfida, Heyman fa per parlare ma Jey Uso prende la parola e dice che sono loro a dettare i tempi dello show e accettano senza problemi. Owens dice che non stava parlando con il portaborse, ma con il capofamiglia. Owens gli chiede quale sia la sua risposta. Owens dice che ha un posto perfetto in mente: TLC. Owens dice che Reigns è il capofamiglia, quindi hanno bisogno di un tavolo. Ma anche di una scala e di alcune sedie, in modo che possano gestire questa faccenda da uomini. Oppure possono sbrigarsela adesso e per lui va bene lo stesso.

Reigns dice che è sicuro che a Owens andrebbe bene, ha una rilevanza che non aveva da anni e questa cosa gli fa comodo. Ma lui ha allenato bene suo cugino e loro non si tirano indietro davanti a nessuno. Loro non hanno paura di nessuno. Jey Uso ha detto che loro accettano e Reigns lo ribadisce, loro accettano. E Owens è fortunato perché se fosse l’uomo che era in passato gli avrebbe impartito una lezione proprio in questo momento. E c’è un posto e un luogo per ogni cosa, ma non ora, come dice il Prof. Oak. Reigns chiede a Owens se gli sembri un selvaggio, c’è una donna sul ring. Reigns dice a Owens di crescere e lascia il ring insieme a Jey Uso e Heyman. Reigns fa per andarsene ma la sfida è lanciata e… e Owens interrompe la theme song di Reigns per dirgli che lui gli ha detto di crescere, ma Reigns dovrebbe farsi crescere gli attributi perché è chiaro a tutti al momento che lui è solo un codardo (“a b**ch”). Owens attende la reazione di Reigns che però non c’è, il Tribal Chief torna nel backstage.

I commentatori ci dicono cosa ci attende ancora stasera, ovvero un Pat Patterson Tribute match che vedrà Daniel Bryan, Big E e Rey Mysterio da una parte e Sami Zayn, Shinsuke Nakamura e Dolph Ziggler dall’altra. Inoltre la settimana scorsa Sasha Banks ha finalmente risposto agli assalti di Carmella, stasera le due si affronteranno in una “War of Words”.

Ma torniamo nel Thunderdome, Ding Dong, Hello? Arriva la Role Model Bayley! Che sarà in azione, dopo il break!

Jey Uso nel backstage in maniera piuttosto concitata si scusa per essersi fatto avanti in modo inopportuno e per avere accettato la sfida, Reigns lo interrompe e gli dice che capisce quello che ha fatto, ma deve ricordarsi che ci sono delle conseguenze per tutte le cose che facciamo. Reigns se ne va e Jey Uso non la prende bene.

Bayley aspetta sul ring la sua avversaria di stasera, ma intanto i commentatori rendono ufficiale un match per TLC: Roman Reigns e Kevin Owens se la vedranno in un TLC match per lo Universal Title!

WOMEN’S MATCH:
BAYLEY VS NATALYA

Arriva Natalya sul ring mentre vediamo quanto accaduto la settimana scorsa tra queste due e Bianca Belair, che ha approfittato della presenza di Bayley per mettere a segno una vittoria su Natalya, colpendo la stessa Bayley che era al tavolo di commento. Ma stavolta è proprio Bianca al tavolo di commento, mentre sul ring ci sono Bayley e Natalya pronte a cominciare… si va!

Subito Headlock Takedown di Natalya, Bayley si libera con una Leg Scissors, le due tornano in piedi. Calcio all’addome di Bayley che incastra il braccio di Natalya alle corde e la colpisce ripetutamente. Altro colpo alla schiena di Bayley che poi va con un colpo alle corde. Natalya rovina fuori ring, Bayley le prende le misure e va con un Jumping Baseball Slide Kick. L’arbitro conta entrambe fuori dal ring mentre Bayley se la prende con Bianca al tavolo di commento. Natalya ne approfitta e schianta Bayley nei gradoni, noi andiamo in pubblicità!

Al ritorno Natalya cerca la sua Discus Clothesline ma la manca, Back Suplex di Bayley. 1…2…NO, Natalya ne esce. Bayley cerca una sottomissione ai danni di Natalya, forse proprio una Sharpshooter ma Natalya riesce a uscirne. Running Knee Strike di Bayley, poi Discus Clothesline. Adesso prova ad attaccare Natalya all’angolo che però ne esce e cerca un Roll Up, 1…2…NO! Bayley la schianta all’angolo, poi cerca di andare a segno con il Running Knee Strike ma lo manca e si schianta a sua volta all’angolo. Natalya ne approfitta e chiude Bayley nella Sharpshooter! Bayley è lontana dalle corde… è costretta a cedere! Natalya vince il match e Bianca va a prendere in giro Bayley che non la prende bene.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: NATALYA

TONIGHT: Kevin Owens & Otis vs Roman Reigns & Jey Uso! Ma dopo il break vedremo un ricordo di Pat Patterson, venuto a mancare pochi giorni fa.

Vediamo il ricordo di Pat Patterson, composto da alcuni tweet scritti da altre Superstar ed ex Superstar della WWE, tra cui John Cena, Rey Mysterio, Nikki Bella, Sami Zayn, Hulk Hogan, Bayley, lo stesso Vince McMahon. Al ritorno nel Thunderdome vediamo il primo Intercontinental Championship vinto da Pat Patterson nel 1979. Va dunque in onda una carrellata di immagini della carriera di Patterson accompagnata dalla canzone “My Way”, cantata dallo stesso Patterson.

PAT PATTERSON TRIBUTE 6-MAN TAG TEAM MATCH:
DANIEL BRYAN, REY MYSTERIO & BIG E VS SAMI ZAYN, DOLPH ZIGGLER & SHINSUKE NAKAMURA

Ok, ci spiegano che questo match è composto da Intercontinental Champion, c’è quello attuale e gli altri sono tutti ex campioni. Arrivano Bryan, Mysterio e Big E, con una nuova theme song e che ha “rispolverato” il gesso che usava ai tempi di NXT. Andiamo in pubblicità!

Al ritorno è l’ora del team che si opporrà a questi tre, arrivano Dolph Ziggler, Shinsuke Nakamura e l’attuale Intercontinental Champion Sami Zayn. Si comincia, iniziano Mysterio e Nakamura. Subito colpo all’addome di Nakamura che però si fa chiudere in una Waistlock da Mysterio. Si libera, Shoulder Tackle di Nakamura che però finisce a terra con un Tilt-a-Whirl Head Scissors Takedown. Entra Big E e Nakamura fugge al suo angolo per far entrare Ziggler. Waistlock di Ziggler, Big E si libera senza troppi problemi, Samoan Drop. Tag per Bryan che sale alle corde e colpisce il braccio di Ziggler. ArmWrench di Bryan che va con una serie di European Uppercut e chiude una Arm Lock.

Ziggler manda Bryan alle corde che però lo colpisce con uno Shoulder Block. Bryan corre nuovamente alle corde ma viene distratto da Zayn fuori ring, Ziggler ne approfitta e stende Bryan. Corner Irish Whip, Floatover di Bryan che va con un Suicide Dive fuori ring su Zayn! Bryan stende anche Nakamura all’angolo e poi cerca il suo Missile Dropkick su Ziggler che però lo colpisce con un calcio e lo fa cadere dall’angolo. Andiamo ancora in pubblicità!

Torniamo come ci eravamo lasciati, con Bryan in balia del team heel. Cerca di liberarsi, Ziggler lo manda alle corde, i due incocciano in un Double Crossbody! Doppio tag per i due, entrano Big E e Nakamura e Big E procede a colpire Nakamura con diversi Suplex prima di connettere il suo Splash. Adesso lancia Nakamura alle corde che però evita e va con il Mule Kick. Adesso Big E finisce all’angolo, Nakamura lo attacca ma Big E lo stende con lo Uranage. 1…2…NO, Ziggler salva tutto. Big E spedisce Ziggler sulle corde e prova la sua Spear tra le corde, Ziggler la evita con un calcio ma Big E lo spedisce comunque fuori dal ring. Nakamura lo attacca, Big E prova a contrattaccare con la Big Ending, Nakamura finisce al suo angolo e Zayn si prende il tag.

Big E inizialmente non se ne accorge, poi attacca Zayn che si è ritirato all’angolo opposto, l’angolo di Big E. Big E lo attacca con un Running Corner Thrust ma Zayn si sposta e Big E si schianta nel paletto! Lo fa però al suo angolo, quindi Mysterio può prendersi il tag e attaccare Zayn con uno Springboard Sunset Flip! 1…2…NO! Hurricanrana di Mysterio che poi cerca il suo Wheelbarrow Bulldog, Zayn però lo trasforma incredibilmente nella Blue Thunder Bomb! 1…2…NO! Mysterio resiste e Zayn non ci crede. Bryan e Ziggler risalgono ai rispettivi angoli, Zayn fa entrare proprio Ziggler che attacca Mysterio ma va a vuoto… entra Bryan!

Ed è subito Corner Missile Dropkick su Ziggler, seguito da una raffica di Yes Kicks! Bryan prende Ziggler e lo issa sul paletto, lo raggiunge… Frankensteiner! Ma Ziggler la ribalta con un Roll Up! 1…2…NO! Double Leg Takedown di Ziggler, seguito da una Jackknife Cover! 1…2…NO, Bryan alza le spalle e torna in piedi cercando una Back Slide… ci riesce! 1…2…NO! Ancora un calcio al petto di Bryan che ricomincia con i suoi calci. Ziggler cerca di proteggersi in qualche maniera, non riuscendoci particolarmente. Ziggler però evita un calcio, Famouser! E schiena, 1…2…NO! Big E interrompe, Nakamura attacca Big E con un calcio! Springboard Senton di Mysterio su Nakamura ma Mysterio viene tirato fuori da Zayn che lo schianta contro le barriere.

Zayn non visto si prende il tag da Ziggler che poi attacca Bryan con il Superkick ma va a vuoto… RUNNING KNEE DI BRYAN! Che schiena ma Ziggler non è l’uomo legale! Lo è Zayn che con un Roll Up cerca di fregare Bryan, 1…2…NO! E Bryan è velocissimo ad afferrare il braccio di Zayn, YES LOCK CONNESSA! Zayn è bloccato al centro del ring, chiuso nella Yes Lock! Zayn prova a raggiungere le corde… ce la fa. Bryan rialza Zayn e lo lancia alle corde ma si prende un calcio in faccia. Brainbuster di Zayn! Zayn potrebbe averla chiusa qui! 1…2…NO, Roll Up di Bryan! 1…2…NO! Zayn ne esce a stento… ma Inside Cradle di Bryan! 1…2…E 3! Daniel Bryan si prende la vittoria e una rivincita su Sami Zayn!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DANIEL BRYAN, REY MYSTERIO & BIG E

Il team heel però non la prende bene e richiama i vincitori a farsi sotto. I tre non se lo fanno dire due volte e tornano sul quadrato, liberandosi di Zayn e Nakamura in pochi secondi. Rimane solo Ziggler che cerca di impietosire i tre senza troppi risultati. Atomic Drop di Bryan, Zayn cade sulla seconda corda! E questo può voler dire solo una cosa… 619! E a chiudere, Big Ending! Bryan, Mysterio e Big E vincono e hanno l’ultima parola!

STILL TO COME: Owens & Otis vs Reigns & Jey Uso!

Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati