WWE SmackDown Report – 04/09/2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Dopo la doppietta SummerSlam-Payback, SmackDown si presenta completamente stravolto nelle gerarchie e ora in mano a Roman Reigns. Inoltre inizia la strada che ci porta a Clash Of Champions: io sono Daniele “Old School” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

Dopo un recap di quanto successo a Payback, panoramica interna dell’Amway Center di Orlando, FL e il saluto da parte di Michael Cole e Corey Graves.

Roman Reigns fa il suo ingresso, tra fischi virtuali, insieme a Paul Heyman. Heyman prende la parola sul ring e dice, stranamente con una voce calma e bassa, che proprio quando tutti pensavano che se ne fosse andato, Reigns lo ha riportato qui. E ora vuole che tuti evitino di puntare il lor dito accusatorio, dicendo che ha corrotto Reigns, perché è il contrario. Si è trovato nell’abisso dell’oscurità solo per essere salvato e portato su quest’isola felice da Reigns. E perché? Perché è stato fatto a lui tutto quello che è stato fatto anche a Reigns. Dopo tutto quello che Reigns ha fatto di cuore, facendo più del necessario, senza che nessuno ringraziasse mai. E quando Reigns aveva bisogno cos’è successo? Loro hanno dato tutto al Fiend. Il Fiend non è nato per essere Campione ma per terrorizzare le persone. Un Mostro? Un Mostro non è nato per essere Campione ma per essere mostruoso. Uno che ringhia non può essere il volto della compagnia. Roman sì invece. È il simbolo di tutto quello che c’è di buono: la famiglia, il potere, l’affidabilità, la solidità. È l’uomo giusto. A Raw hanno avuto un Triple Threat per decidere chi avrebbe affrontato il loro Campione. Qui con Reigns tutto sarà migliore e più grande, oltre che più entusiasmante. Quindi ci sarà un Falta-4 Way per decidere che perderà contro Reigns a Clash Of Champions. I nomi di questi 4 miserabili non meritano di uscire dalla sua bocca o da quella di Reigns. Lascerà i loro curriculum sulla scrivania di Anderson Cooper (Michael Cole) e dell’ultimo fidanzato di Carmella. Il suo nome è Paul Heyman e presta servizio come consulente speciale del capo tribù. Il nostro Universal Champion in carica e indiscusso Roman Reigns. Reigns prende la parola per dire che è stato di parola. Ha fatto quello che aveva detto che avrebbe fatto a Payback. Ha firmato il contratto, ha distrutto The Fiend e Strowman e se ne andato come Universal Champion. Non gli importa chi incontrerà a COC perché è la sua isola. Quando hai così tanto potere, l’unica cosa che devi fare e uscire fuori e vincere. Believe that!

I due al tavolo di commento ci dicono che stasera Shayna Baszler e Nia Jax avranno la loro prima difesa titolata in rematch con Bayley e Sasha Banks!!! Inoltre un Fatal-4 Way Match tra Sheamus, Big E., Matt Riddle e King Corbin decreterà lo sfidante di Reigns a COC!!!

Gli Heavy Machinery fanno il loro ingresso. Saranno in azione NEXT…

Vediamo uno spot della Connor’s Cure, la fondazione della WWE per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro infantile.

Reigns e Heyman camminano nel backstage. Jey Uso si avvicina festante e stringe la mano al cugino, congratulandosi con lui. Reigns chiede ad Heyman di lasciarli soli e Jey esprime i suoi dubbi sull’alleanza. Reigns dice che ha tutto sotto controllo e che non deve preoccuparsi. Jey dice che se ha bisogno di qualcuno che gli copra le spalle, lui c’ sempre ma Reigns dice che non ne avrà bisogno e se ne va, lasciando il cugino perplesso.

TAG TEAM MATCH:
HEAVY MACHINERY VS THE MIZ & JOHN MORRISON

Arrivano anche Miz e Morrison, così si può cominciare agli ordini di Jessica Carr. Cominciano Miz e Otis. Waistlock di Miz, Otis rovescia le posizioni e incassa ina Mat Slam, altra Mat Slam e Miz si lega alle corde. Otis viene allontanato ma poi connette una Shoulder Thrust. Tag per Tucker e Double Shoulder Block!  1… no!!! Tag di Miz per Morrison che finisce subito nella morsa di Tucker in una Bear Hug a terra e poi Hip Toss. Splash all’angolo con tag per Otis: altro splash e Shoulder Block che ribalta Morrison. Lo Shaman Of Sexy prova a reagire, evitando un Back Body drop ma con poca fortuna sull’atterraggio Tucker prende anche Miz per prevenire e i due vengono schiantati di schiena uno contro l’altro e poi buttati fuori ring. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Miz che dà il cambio a Morrison e i due lavorano insieme su Tucker. Questi salta oltre entrambi e trova il tag per Otis. Otis in corsa travolge entrambi e poi una volta ciascuno con una spallata. Lift Over di Otis su Morrison che poi va all’angolo. Splash a vuoto di Otis e tag cieco di Miz: Miz colpisce e Morrison rincara la dose con un Springboard Kick. Tag per Morrison e Shining Wizards seguito da un Big Boot di Miz! 1… 2… no!!! Tag per Miz e i due ex Campioni lanciano Otis all’angolo. Awesome Clothesline a vuoto e Morrison finire fuori ring. Otis respinge Miz e cerca il tag ma Morrison sgambetta Tucker e lo fa cadere fuori ring. Morrison poi rispolvera la Poetry In Motion fuori dal ring su Tucker. Miz attacca Otis che però si carica con i colpi e connette un Exploder Suplex! Exploder Suplex anche su Morrison e Splash su entrambi all’angolo. Morrison ruzzola fuori ma Miz finisce in posizione: Caterpillar!! Otis sale in quota per la Corner Springboard Splash! 1… 2… 3!!! Ancora una volta Otis è inarrestabile.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: HEAVY MACHINERY

I Machinery festeggiano sul ring ma Morrison intanto ruba la valigetta del Money In The Bank e scappa via, fingendo di averla vinta e invitando i Machinery a inseguirlo.

Nel backstage c’è una torta per il ritorno di Xavier Woods, per presentare Talking Smack, ma è anche il suo compleanno. Questo dice Big E. ai Lucha House Party e Drew Gulak. Poi dice che stasera, qualora, anzi quando vincerà il match andrà contro Reigns a COC. Un membro della sicurezza dice a Big E. che Woods è già arrivato e porta Big E. nel parcheggio, insieme alla torta. Sheamus travolge in corsa Big E. sorprendendolo. I due lottano per un po’, poi Sheamus riesce ad avere la meglio colpendo con un Brogue Kick contro una serranda. Sheamus schianta Big E. contro il cofano di un’auto e poi ci sale sopra. Alcuni arbitri cercano di farlo desistere ma connette ugualmente una White Noise sul parabrezza che quasi va in pezzi. Big E. privo di sensi.

Torniamo live con i paramedici a lavoro per stabilizzare Big E., sempre sdraiato sul parabrezza. Kayla Braxton è sul posto. Dice che stando ai medici Big E. ha subito diverse lacerazioni e qualche danno interno da accertare. Situazione seria che sicuramente richiederà il trasporto all’ospedale. Sheamus si presenta e Braxton chiede se il motivo di questa imboscata sia per il match perso a Payback. Sheamus dice che non era un’imboscata. Passava di qui e forse Big E. ha pensato che Woods fosse arrivato ma deve aver ricevuto un’informazione falsa. Se uno vuole arrivare nel main event e arrivare al livello dei migliori, deve restare concentrato. È triste, poteva essere il match più importante della carriera di Big E. Ma lui era concentrato sul ridere e ballare con gli amici. Pensa sempre a sciocchezze e lascia che i suoi stessi amici lo trattengano in basso. Ma stasera ha un Fatal-4 Way importante e deve andare a prepararsi. Anzi, un Triple Threat Match.

I due la commento convengono che probabilmente Sheamus si è spinto oltre. Poi passano ai Tag Team Championship femminili, ricapitolando l’incontro di domenica via highlights.

Ashley Ashton è in zona intervista con Banks e Bayley. Ashton ricapitola le sconfitte e le due chiedono cosa interna. Quanto a stasera Bayley dice che a Payback non erano pronte a Baszler e Jax che facevano squadra ma ora hanno tutto in testa e si riprenderanno i Titoli. Ashton fa notare che Bayley ha ceduto le ultime tre volte che ha affrontato Baszler. Banks dice di non permettersi: la sua amica merita rispetto, è ancora la Campionessa di SmackDown e merita rispetto per quanto fatto. È un modello per tutti, un punto di riferimento, ed è la sua migliore amica. E stasera si riprenderanno quei Tag Team Championship. Banks e Bayley si scambiano un 5 e sembrano cariche come non mai.

Braxton è con Adam Pearce che ci comunica che Big E. è diretto all’ospedale e ancora non si sa quanto estesi siano i danni subito dal ragazzo. Di certo c’è che non combatterà stasera. Braxton chiede dettagli su stasera e Pearce dice che sarà comunque un Fatl-4 Way man on sa ancora dire chi sarà il rimpiazzo. Heyman interrompe l’intervista e borbotta qualcosa sotto voce a Pearce che risponde e va via con Lui.

WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
BAYLEY & SASHA BANKS VS SHAYNA BASZLER & NIA JAX

Le 4 entrano, Cesaro e Shinsuke Nakamura in un promo pre-registrato tessono le lodi di entrambe le coppie e dicono che la coppia vincitrice sarà gradita al Championship Lounge. Presentazioni ufficiali di Greg Hamilton e si comincia, incontro affidato a Rod Zapata. Cominciano Bayley e Baszler. Jax si prende il tag cieco, Bayley lo consegna a Banks. Le due attaccano insieme e mandano entrambe fuori ring. Baseball Slide di entrambe che però finiscono nelle grinfie delle rivali: Jax e Baszler le schiantano insieme contro le transenne. Pausa per noi.

Rieccoci live con Baszler che atterra Bayley e poi la porta all’angolo: tag per Jax che connette uno Splash, Bicycle Knee di Baszler! 1… 2… no!!! Shoulderbreaker di Jax! 1… 2… no!!! Jax scaraventa Bayley in giro per il ring, poi Hip Attack all’angolo. Cobra Clutch della lottatrice di origini samoane; Bayley si libera ma viene scaraventata contro l’angolo! 1… 2… no!!! Bayley abbozza una reazione, Jax la spinge al proprio angolo e manda dentro Baszler che replica con la ginocchiata. Baszler atterra Bayley per entrare in Arm Bar. Bayley cerca di liberarsi e Baszler con una manovra infierisce ulteriormente sulle braccia. Tag per Jax che si accanisce sula gamba di Bayley. Poi si carica l’avversaria sulle spalle ma Banks distrae Zapata e Bayley si libera. Tag per Banks, le due si accaniscono insieme su Jax. Tilt-a-Whirl Headscissors di Banks che manda Jax all’angolo. Banks attacca, Jax la manda sull’apron e lì colpisce con uno, due, tre Enziguri Kick alla testa. Slingshot Double Knee di Banks e poi running Double Knee contro l’angolo. The Boss sale in quota e connette la Seated Meteora! 1… 2… no!!! Sleeper Hold id Banks, Jax si rialza con lei sulle spalle ma l’ex Raw Women’s Champion riesce a scendere sull’apron. Banks respinge Jax, colpisce Baszler che però aveva preso il tag cieco, e poi manda Jax sull’apron: rincorsa e poi Baseball Slide, Bayley prende il tag e aiuta la partner. Hangman Stunner alle corde e Powerbomb di Banks sul pavimento. Intanto Baszler arriva alle spalle di Bayley sul ring e connette un Belly-to-Back Suplex su Bayley e Shining Wizards di Banks! 1… 2… no!!! Tag ripetuti tra le due che continuano a colpire con dei pestoni la due volte NXT Champion. Ancora tag di Banks per Bayley: le due cercano la combo ma Baszler si libera e va per la Kirifuda verso Bayley. Backstabber di Banks! 1… 2… no!!! Bayley credeva di essere legale, torna all’angolo, prende il tag e va sulla terza corda per un Flying Elbow Drop!! 1… 2… no!!! Tag per Banks che colpisce ancora Baszler, poi va sull’apron e cerca di colpire Baszler ma va a vuoto contro i gradoni d’acciaio. Banks risale, Baszler attacca ma viene respinta: Banks si butta dentro ma Baszler la ferma e le fa sbattere la gamba appena infortunata contro il tenditore e poi le rifila una spallata. Dropkick alla gamba di Baszler che poi cerca una chiave articolare ma Small Package di Banks! 1… 2… no!!! Baszler in uscita dal pin colpisce Bayley sull’apron. Poi serie di pestoni sulla gamba di Banks e cerca la sottomissione. Bayley interviene, Baszler sembra poter tenere tutte e due ma Belly-to-Bayley!! 1… 2… no!!! Banks subito chiude la Crossface!! Jax stende Bayley e ferma il pin. Poi chiama il tag, cerca di attaccare Banks che connette un colpo ma lo paga caramente. Jax la stende. Poi se la carica sulle spalle, sale sulla seconda corda… ma Bayley evita il peggio all’amica. Baszler le attacca e le due connettono la Double Powerslam. Intanto Jax si è voltata e si lancia dalla terza corda con un Diving Splash su entrambe e copre entrambe! 1… 2…. 3!
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSE: SHAYNA BASLER & NIA JAX

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati