WWE SmackDown Report 04/06/2021 – Family vs Family

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana con il classico appuntamento con lo show blu. Due match titolati in programma stasera e vedremo come andrà avanti la situazione attorno all’Head of the Table. Io sono Daniele “Reaction” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con l’ingresso immediato di Roman Reigns. Al suo seguito, ovviamente, Paul Heyman, mentre ci arriva il saluto di Michael Cole e Pat McAfee, che approfittano dell’ingresso lento del Campione Universale per ricordarci che stasera Apollo Crews difenderà il Titolo Intercontinentale dall’assalto di Kevin Owens, senza poter ricorrere all’aiuto di Commander Azeez, bandito da bordo ring; inoltre gli Usos proveranno l’assalto ai Tag Team Titles dei Mysterios. Reigns sul quadrato prende la parola e dice che crede molto nell’essere diretto a proposito di come si sente. Venerdì scorso, a fine serata, non era felice. Con i consigli di un uomo saggio (fa cenno ad Heyman) e un’intera settimana per rimuginare, ha cambiato idea a proposito dell’opportunità di vincere i Titoli di Coppia dei suoi cugini. Non è un segreto che lui sia il centro dell’universo e che tutto giri intorno a lui. Lui è un donatore, permette lui che tutto questo succeda. Jimmy ha detto che avrebbero vinto ed è sicuro che sente ancora di vincere. Ma farà meglio a farlo. Preferisce non perdere altro tempo. Reigns dice ad Heyman di chiamare fuori gli Usos ed Heyman ordina sbraitando verso la zona del timekeeper di far suonare la musica degli Usos. I due non si fanno attendere e raggiungono il ring. Jey saluta Reigns chiamandolo Tribal Chief. Reigns dice che tocca a Jimmy ora, tocca a lui riconoscerlo. Jimmy dice che gli pare di averlo già fatto. Non si ricorda Hell In A Cell, quando ha strozzato sia lui che suo fratello. Se non ricorda male l’ha fatto. Ma stasera quel che conta è diventare 7 volte Campioni di Coppia. Si tratta di ritornare a dominare la divisione di coppia, di rendere la famiglia orgogliosa, proprio come dice Roman. Vanno a prenderseli! Reigns annuisce ma non sembra contentissimo della risposta. Poi sorride e augura loro buona fortuna: hanno messo la posta in palio, ora vadano a prendersela. Anche lui fa così, ma poi lui porta sempre a termine il lavoro. Faranno meglio a fare altrettanto. L’intera famiglia li guarda, meglio non fallire. Jimmy risponde che la famiglia sarà 7 volte orgogliosa e i due in coro chiudono con il classico: welcome to the Uso Penitentiary! Reigns va via con Heyman e risuona la theme song dei Mysterios. Lo scontro tra famiglia per i Tag Championships è NEXT…

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS THE MYSTERIOS (C)

Torniamo in onda mentre Dan Engler mette in palio i Titoli e dà il via alla contesa: cominciano Jimmy e Dominik. Lock Up, Side Headlock di Jimmy, lancio alle corde e Shoulder Block. Jimmy in corsa, Dominik lo evita un paio di volte e poi connette un Dropkick. Arm Drag di Dominik che poi tiene la Armbar. Jimmy si rialza, Dominik lo porta al proprio angolo ed è tag per Rey: lancio alle corde e Double Hip Toss. Poi Rey corre incontro al figlio che lo prende per una Powerbomb sopra Jimmy! 1… 2… no!!! Serie di colpi di Rey, tag cieco di Jey, lancio alle corde e Double Clothesline seguita da una Linked Elbow Drop in sincro! 1… 2… no!!! Jey va a segno con una Body Slam e copre ancora! 1… 2… no!!! Jey va con una Headbutt al tappeto ma va a vuoto, Rey in corsa evita un braccio teso e connette una Tilt-A-Whirl Headscissors. Lancio alle corde, altro tag cieco degli Usos, Jey rovescia e poi solleva il Folletto di San Diego per una Stun Gun accompagnata dal fratello sull’apron con una Hangman sulle corde! 1… 2… no!!! Jimmy colpisce Rey al tappeto e copre ancora! 1… no!!! Headlock mentre vediamo Reigns che osserva il match dal camerino. Rey si rialza e si libera con una Jawbreaker. Calcio di Jimmy, bloccato ma Windmill Kick a segno! 1… 2… no!!! Jimmy usa le corde per infierire su Rey e quando Engler lo allontana, Jey ne approfitta per colpire Rey al volto. Tag per Jey e Splitting Leg da parte dei due. Rey finisce fuori ring, Jey lo segue e colpisce con un Back Suplex sopra il bordo delle transenne. Si ritorna sul ring: tag per Jimmy che colpisce Rey al tappeto con dei pestoni. Headlock, Rey si libera ancora, calcione ma tag cieco di Jey. Rey evita Jimmy, colpisce Jey sull’apron e poi scaraventa anche Jimmy fuori ring con una Headscissors. Poi prende la rincorsa, va in volo radente al tappeto ma Jey lo prende al volo sulle spalle e connette un Samoan Drop sul tavolo di commento! Pubblicità.

Torniamo live con gli Usos che infieriscono al proprio angolo su Rey. Jey a segno con una Running Hip Attack. Tag per Jimmy: Backbreaker di Jey che lascia Rey sul proprio ginocchio per il Diving Double Axe-Handle di Jimmy! 1… 2… no!!! Chinlock, Rey si libera ma viene spinto all’angolo dove sorprende Jey con un Drop Toe Hold, mandando Jey a sbattere. Tag per Jimmy che ferma Rey prima che arrivi dal figlio. Tag per Jey che va a segno con una Jumping Headbutt mentre Jimmy tiene fermo Rey. Uppercut di Jey che poi va a vuoto all’angolo. Tag preso da Jimmy, Rey colpisce anche Jimmy, respinge Rey: entrambi lo attaccano all’angolo e Rey riesce a schivare Jey che va di spalla al ring post e a respingere con un calcio Jimmy. Rey si trascina e tag per Dominik: Suicide Dive che abbatte entrambi gli sfidanti. Dominik riporta Jimmy sul ring e va a segno con uno Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Arriva Jey e lui lo stende con una Neckbreaker. Savate Kick però di Jimmy a sorprenderlo. Irish Whip di Jimmy Uso, Dominik salta oltre e lo manda a vuoto, poi camminata sulle corde e Springboard Tornado DDT! 1… 2… no!!! Dominik sale in quota, Jimmy però lo colpisce e lo raggiunge. Cerca il Superplex ma Dominik lo respinge. Tag cieco di Jey. Dominik respinge entrambi e si lancia ma deve atterrare in piedi. Poi Jimmy lo solleva e lo serve al volo per il Samoan Drop di Jey! 1… 2… no!!! Cambio per Jimmy e Double Superkick a vuoto. I due attaccano ancora ma Dominik li fa finire fuori ring abbassando la corda superiore. Rey si lancia dall’apron ma travolge il solo Jey! Superkick di Jimmy! Jimmy risale sull’apron, Enziguri Kick su Dominik. Jimmy attacca, Drop Toe Hold e Dominik apprende Jimmy alle corde. Rincorsa e… Superkick! Jimmy sale in quota e si lancia per il Diving Splash… Dominik solleva le ginocchia, Victory Roll! 1… 2… 3!!! Jimmy solleva la spalla sinistra ma Engler è dall’altra parte e non lo vede.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: THE MYSTERIOS

Jimmy protesta subito e anche i replay dimostrano che Cole aveva ragione a chiamare il kick-out al commento. Jimmy ha chiaramente sollevato la spalla. Reigns è a dir poco furioso nel camerino e manda Heyman a chiamarli.

Kayla Braxton è con Seth Rollins e uno dei suoi completi in zona interviste. Seduti e quasi pronti per un’intervista esclusiva che ascolteremo NEXT…

Jimmy e Jey sono con Reigns ed Heyman nel camerino. Jimmy dice che sono stati fregati. La sua spalla era su, sa che stava guardando il match, l’ha visto anche lui. Era uscito dallo schienamento. Reigns urla che non vuole sentire storie! È colpa sua, hanno perso come dei bambini e quel che è peggio è che avevano detto che avrebbero vinto. Hanno messo tutti in imbarazzo. Cosa gli aveva detto a proposito del rappresentare la famiglia. È fortunato che c’è ancora tempo stasera: vada da Adam Pearce, da Sonya Deville, da chiunque, non gli interessa. Vada a chiedere un atro match prima che sia tardi. Ma prima vuole che comprenda la sua posizione: loro due sono 6 volte Campioni di Coppia che sono stati a WrestleMania una volta. In meno di un anno, invece, grazie a lui Jey ha chiuso gli show da vittorioso per l’orgoglio della sua famiglia. Capisce cosa intende? Reigns però si rivolge a Jey che sembra stranito e gli dice che non è Jimmy. Reigns continua a guardarlo e dice che per come le cose stanno andando, non cambia molto.

Siamo con Braxton e Rollins. Braxton chiede che spiegazione dia all’attacco ai danni di Cesaro (che rivediamo). Rollins ride e allarga le braccia, senza dire niente. Braxton dice che hanno visto Cesaro attraversare momenti e attacchi simili in passato ed è sempre tornato più forte di prima. Rollins la interrompe e dice che ha già capito dove vuole andare a parare e le ricorda che non deve niente a lei o al WWE Universe. Non deve a nessuno il suo tempo e non è obbligato a rispondere a stupide domande. Braxton ne conviene e dice che però è un dato di fatto che Cesaro è uno che risponde a queste cose e voleva sapere cosa farà Rollins se Cesaro tornerà. Rollins si toglie il microfono dalla giacca e con calma lo lancia verso Braxton, sempre ridendo.

Le telecamere ci portano nel backstage dagli Street Profits che sembrano voler parlare dei Mysterios. I due vengono però subito interrotti da Chad Gable, che si scusa per questo, ma dice che pensa di poter dare loro qualche consiglio vista la spirale negativa in cui si è infilata la loro carriera di recente. Ha analizzato i loro match ed è evidente che i Profits sono in calo. Per esempio: Montez Ford ha perso almeno 15 cm di altezza nella sua Frog Splash, mentre la Sky High di Angelo Dawkins sembra diventata più un piano rialzato. Gable dice di ascoltarlo, basta vedere cosa ha raggiunto Otis con i suoi consigli. Può fare lo stesso con loro due, hanno bisogno di un aiuto professionale da un atleta olimpico. Sono pronti a entrare nell’Accademia Alfa? I due ridono e dicono che è un no, un no piuttosto convinto e se ne vanno ridacchiando.

Carmella fa il suo ingresso e in un’intervista pre-registrata dice di essere bellissima, la più bella della WWE e sa che quando salirà sul ring con Liv Morgan nessuno potrà toglierle gli occhi di dosso. E la cosa le piacerà. Ci vengono persino mostrate in grafica delle foto di Carmella. Il match è NEXT…

Gli Usos arrivano nell’ufficio di Pearce e Deville e Jey urlando dice che sa che hanno visto e pretende che facciano qualcosa. I due provano a calmare gli Usos. Pearce dice che l’arbitro ha fatto un errore, è vero, ma sanno entrambi che qui le decisioni degli arbitri sono definitive. Deville lo stoppa, però, dicendo che l’arbitro ha comunque fatto un errore, quindi riguarderanno bene le immagini e prenderanno una decisione. Jimmy pretende che sia per stanotte e i due lo rassicurano in proposito.

SINGLE MATCH:
CARMELLA VS LIV MORGAN

Arriva anche Liv Morgan che fa il suo ingresso con la sua vecchia theme song. In un’intervista pre-registrata Morgan dice di trovare divertente che Carmella pensi di essere la più bella. Secondo lei è appena un 7. Ma non importa perché la farà diventare un 10 ficcandole gli stivaletti sulla faccia. È un accessorio perfetto e le offrirà il make over di Liv Morgan. Non importa, tanto quando avrà finito, tutti guarderanno lei e non Carmella. Danilo Anfibio dà il via alla contesa e Carmella rifila un paio di ceffoni a Morgan. Poi si dà alla fuga rincorsa da Morgan. Carmella prova a colpire Morgan mentre risale ma Morgan la blocca per il piede e la trascina giù, lanciandola poi un paio di volte contro le transenne. Morgan interrompe il conteggio fuori e poi sbatte ripetutamente la testa di Carmella contro l’apron. Si ritorna sul ring. Da terra ‘Mella colpisce con un calcio e poi all’angolo rifila le sue gomitate a Morgan. Irish Whip rovesciato da Morgan, Splash all’angolo ma il secondo va a vuoto. Carmella anche a vuoto e Morgan colpisce con una Double Foot Surfboard Stretch Buster al termine della quale lancia Carmella di faccia al tenditore. Double Foot Stomp sulla schiena di Carmella! 1… 2… no!!! Morgan va a vuoto alle corde, Carmella la tira al tappeto per i capelli. Drop Toe Hold di Carmella e Code Of Silence! Morgan si arrende!!!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: CARMELLA

Carmella esulta e poi chiama a sé Greg Hamilton per farsi riannunciare come vincitrice ma anche donna più bella della WWE.

Bianca Belair cammina nel backstage. Lancerà una sfida a Bayley, NEXT…

I Mysterios, trolley alla mano e in abiti civili stanno per lasciare l’arena. Vengono fermati da Pearce e Deville. Pearce dice che hanno rivisto le immagini del loro match è c’è stato un errore evidente. Deville dice che l’errore è dell’arbitro e quindi gli Usos meritano un’altra chance. Pearce aggiunge che hanno deciso che difenderanno ancora i Titoli contro gli Usos e lo faranno stasera. Rey chiede se stia scherzando ma Pearce è fermo nelle sue intenzioni. Dominik dice che va bene e col padre torna verso gli spogliatoi.

Con Cole e McAfee si parla di questo e rivediamo il replay con il pin incriminato.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,947FansLike
2,611FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati