WWE SmackDown Report 02/04/2021 – L’Edge furioso

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. WrestleMania è ormai dietro l’angolo e SmackDown sta scaldando i motori in vista del Grandaddy Of Them All. Io sono Daniele “Bouncing” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con la solita panoramica dall’interno del Tropicana Field di Petersburg, FL e il saluto da parte di Michael Cole e Corey Graves che subito ci ricordano che Roman Reigns, Edge e Daniel Bryan si affronteranno in un Triple Threat con in palio il WWE Universal Championship.

Edge fa il suo ingresso e prende la parola dicendo che quello che è successo a Fastlane e quello che è successo la scorsa settimana non sarebbe dovuto succedere. O forse sì. Forse era inevitabile e lui è stato naïve. O forse avrebbe dovuto sapere fin dall’inizio che Daniel Bryan si sarebbe infilato nel suo match per WM. Ed è ironico visto che Daniel Bryan è uno dei motivi per cui ha creduto che il suo ritorno fosse possibile, lo stimava e lo faceva davvero. Forse era semplicemente troppo concentrato su Reigns che non ha visto arrivare Bryan. Ed è tutta colpa sua, avrebbe dovuto vedere arrivare tutto questo. Vederlo provare ad avere una chance era intrigante per lui ma per Bryan non era abbastanza. Eppure proprio lui, tra tutti, avrebbe dovuto capire che Bryan era un manipolatore, un opportunista. Avrebbero potuto affrontarsi lui e Reigns e poi il vincitore affrontare Bryan: eroico! Oppure lottare lui e Reigns sabato e Bryan affrontare il vincitore domenica: epico. Eppure non sarà così. Non è solo che è furioso con Bryan, perché lo è, ma è anche doveroso ringraziarlo. Adesso lo ha atto riflettere, si è guardato allo specchio e ha finalmente ha visto quello che è. Lui resta il solito ragazzo all’angolo che per uscirne morde, graffia e lotta per spuntarla. Ha finalmente visto la Rated R Superstar. Edge chiama la grafica del Triple Threat chiamandolo il capolavoro di Adam Pearce, dicendo che si è meritato il suo stipendio. Ma non crede che Pearce abbia capito le ramificazioni della sua decisione. Ha perso il controllo a Fastlane? Lo ha perso quando Pearce ha preso la sua decisione? Certo! Si è finalmente risvegliato. Lui è un uomo che Reigns e Bryan aspirano a diventare, è una leggenda, un Hall of Famer, l’Ultimate Opportunist ed è, ancora una volta, la Rated R Superstar. La scorsa settimana, quando aveva quella sedia in mano e li stava per distruggere, si è sentito così bene. E quando ricapiterà l’occasione, non esiterà un solo istante.

Jey Uso e Danile Bryan si riscaldano in split-screen, saranno impegnati in uno Street Fight stasera.

Torniamo in onda con Edge che cammina nel backstage e viene fermato da Kayla Braxton che dice di aver notato che non ha parlato dello Street Fight di stasera. La brutalità dell’incontro potrebbe inficiare Bryan. Edge risponde che se la domanda è se si senta male pensando che Bryan potrebbe finire a terra privo di sensi, la risposta è che non si sente male. Braxton fa per fare un’altra domanda ma Edge la ferma e dice che se la prossima domanda è se si sente male all’idea che Bryan possa non recuperare in tempo per WM, la risposta è che no, si sente dannatamente bene.

Sul ring ci sono Otis e Chad Gable. Quest’ultimo prende la parola e dice di guardare Otis, il suo numero 1. Negli ultimi mesi ha allenato Otis per trasformarlo in una forza della natura. Lo ha creato con una forza mentale senza precedenti. Sono entrambi al loro picco ora. E stasera inizieranno il viaggio che finiranno a SmackDown la prossima settimana, vincendo i Titoli di Coppia. Per l’Alpha Academy! Arrivano Dolph Ziggler e Robert Roode che, in un video pre-registrato, dicendo che la prossima settimana dovranno difendere i Titoli in un Fatal-4 Way Match ma ovviamente gli altri tema non sono al loro livello. Anche gli altri team entrano, con un breve promo pre-registrato durate gli ingressi.

8-MAN TAG TEAM MATCH:
ALPHA ACADEMY & THE DIRTY DAWGS VS THE MYSTERIOS & THE STREET PROFITS

Si parte agli ordini di Jessica Carr con Dominik Mysterio e Ziggler legali. Subito Ziggler colpisce un paio di volte. Irish Whip ma Dominik lo respinge con un calcio e connette un Tornado DDT! 1… 2… no!!! Roode entra e minaccia Dominick ma Headscissors di Rey che lo manda fuori ring. L’Academy prova a intervenire me i Profits li mandano fuori ring. Dominick manda Roode fuori ring e Rey lo travolge in Seated Senton! Dominik va con un Pescado su Ziggler mentre dall’altro lato Monte Ford travolge gli Alpha con una Somersault Senton! Pausa.

Torniamo in onda con Rey che cerca un Baseball Slide ma Ziggler lo blocca. Back Suplex evitato e tag per Angelo Dawkins che travolge Ziggler con un braccio teso, altro braccio teso e poi Twisting Back Elbow. Anche gli Alpha colpiti e poi Exploder Suplex su Ziggler. Altra Exploder Suplex su Gable. Roode scansa Ziggler dall’angolo ma viene steso da Dawkins. Carr si sincera delle condizioni di Roode e non vede Otis colpire Dawkins. Tag per Otis che manda Dawkins alle corde per colpirlo con un Uppercut! 1… 2… no!!! Irish Whip violento di Otis su Dawkins e poi Elbow Drop. Tag per Roode che connette un Suplex! 1… 2… no!!! Tag per Ziggler che colpisce Dawkins e poi lo prende in giro. Front Facelock. Tag per Otis che va in Snapmare e poi Necklock. Dawkins si libera in Jawbreaker e poi in corsa i due si atterrano a vicenda con un braccio teso. Tag per Gable e Ford: Clothesline di Ford, Back Body Drop e poi Dropkick su Roode e anche su Ziggler sull’apron. Ford manda Gable sull’apron e poi lo rimette sul ring in Hip Toss. Back Suplex into a Side Slam e poi Moonsault! 1… 2… no!!! Ziggler ferma il pin, Rey lo mette alle corde e cerca la 619. Ma Roode lo ferma e lo trascina sotto il ring. Rey però riesce a scaraventarlo contro le transenne. Dominik fa le veci del padre e manda Ziggler fuori ring facendo leva alle corde. Schoolboy Pin di Ford su Gable! 1… 2… no!!! Dropkick a segno da parte di Ford che poi sale in quota: salta ma deve atterrare in piedi. Rolling German Suplex di Gable ma Otis si è preso il tag: sale sulla seconda corda e connette con un Diving Splash!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ALPHA ACADEMY & THE DIRTY DAWGS

Sonya Deville e Adam Pearce sono nell’ufficio e commentano quanto appena visto. Paul Heyman arriva e dice che il Reigns lo ha mandato da loro per stringere un piccolo accordo legale. Una clausola d’indennità che sollevi Jey da ogni responsabilità nel match di stasera. Lo Street Fight potrebbe accorciare la carriera di Bryan e persino fargli perdere WM. Pearce inizia a rispondere che si aspettava che sarebbe venuto ma Deville lo interrompe e guardando solo Heyman dice che ha perfettamente ragione. Heyman ovviamente se ne va soddisfatto.

Seth Rollins fa il suo ingresso e rivediamo quanto successo la scorsa settimana. Avrà un faccia a faccia con Cesaro, NEXT…

TONIGHT: Red carpet premiere di Sami Zayn con ospite Logan Paul!!!

Graves è sul ring con Cesaro e Rollins e apre dicendo che tra una settimana si affronteranno a WM. Rollins chiede di essere chiamato Mr. WM e poi protesta perché Graves comincia con le domande da Cesaro, ma lasca Graves proseguire. Graves dice che per Cesaro sarà il primo one on one a WM, sarà il momento di risplendere? Cesaro dice che sarà il match più importante della sua carriera. Rollins ha sottolineato spesso le volte in cui ha fallito ma stavolta non fallirà: c’è qualcosa di diverso, qualcosa nell’aria. Poi prende a cantare “Love Is In The Air” ma modificando le parole in “Swing Is In The Air”. Graves chiede a Rollins se perdere a WM sarebbe una cosa grave per Rollins. Rollins evita la domanda e dice che capisce cosa sta facendo Graves insieme a Cesaro ma è la WM Season e in questi momenti lui è intoccabile. Lui non ha paura di niente, ha affrontato i più grandi, ha firmato i momenti tra i più importanti dell’evento. Non possono toccarlo. Graves dice che nessuno stava mettendo in dubbio i suoi risultati, la pressione è su Cesaro che ha l’obbligo di vincere. Cesaro dice che ha ragione ma sa per certo che vincerà a WM, sa per certo che lo umilierà ancora una volta. Rollins dice che è assurdo, nessuno può toccarlo: è intoccabile. Cesaro dice che forse lo è ma non è “unswingable”. Cesaro inizia a scherzare con Graves che viene cacciato in malo modo da Rollins. Rollins dice a Cesaro di ascoltarlo bene perché ci sono livelli differenti in questo gioco: lui è al top mentre Cesaro è al fondo ed è sempre stato così. E sarà ancora così. A WM lo metterà così in imbarazzo che non oserà più tornare a mostrarsi. Cesaro lo ha provocato ancora e ancora e ancora. Forse non spezzerà i sogni di Cesaro a WM, lo farà stasera stessa. Cesaro gli dice di provarci con la frase “Take a Swing” e Rollins se ne va infuriato.

Graves e Cole parlano del confronto e poi pubblicizzano WM su Peacock.

SINGLE MATCH:
SHAYNA BASZLER VS NATALYA (W/TAMINA)

Shayna Baszler è sul ring con Nia Jax e Reginald al tavolo di commento. Arriva Natalya con Tamina e si comincia agli ordini di Jason Ayers. Lock Up e Natalya chiude Baszler all’angolo. Poi attacca ma Baszler ne viene fuori prima di essere atterrata per le gambe. Natalya cerca la Sharpshooter, Baszler la spinge via e cerca la Kirifuda Clutch. Small Package di Natalya, Baszler rovescia la pressione! 1… 2… no!!! Natalya rovescia la pressione! 1… 2… 3!!! Natalya con una vittoria flash.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NATALYA (W/TAMINA)

Jax subito travolge Natalya sul ring e parte il pestaggio. Anche Tamina atterrata e Step-Up Knee di Baszler su Antalya all’angolo, seguito da un Hip Attack di Jax. Arriva la Riott Squad che attacca le Campionesse. Ruby Riott in Guillottine Choke su Jax e Liv Morgan che la atterra lanciandosi dalla terza corda. Running Knee però di Baszler che stende Morgan! Poi Kirifuda Clutch su Riott ma arrivano Mandy Rose e Dana Brooke. Step-Up Knee di Rose su Baszler che libera Riott. Questa però viene stesa da una Override Neckbreaker di Brooke! Poi double Flapjack su Baszler! Ginocchiata anche per Jax all’angolo e poi Handstand e Dropkick per Brooke con non poche difficoltà nella realizzazione. Ora tocca a Lana e Naomi mentre la Riott Squad attacca Rose e Brooke con una STO. Lana e Naomi lascia che la Squad cada praticamente da sola dal ring e poi Lana dalla terza corda con un Crossbody su Baszler. Naomi si lancia in Springboard Crossbody che Jax deve attendere per qualche secondo. Poi Facebuster delle due su Brooke e Rose. Superkick di Tamina su Naomi! Lana si lancia su Tamina, sbaglia, viene recuperata e Hart Attack da parte di Natalya e Tamina. Le due figlie d’arte chiudono in piedi un segmento abbastanza imbarazzante che Carmella ha osservato da uno schermo. Arriva Billie Kay con il suo solito curriculum e viene cacciata come al solito. Poi Carmella ci ripensa e se lo fa consegnare.

Zayn vestito da cerimonia accoglie Logan Paul sul tappeto rosso nel backstage. La Premiere del documentario è NEXT…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,657FansLike
2,629FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati