WWE SmackDown Report 01/10/2021 – SD inizia il Draft

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati. Extreme Rules è alle spalle e lo show blu si appresta a dare il via ad una nuova era con la prima serata del Draft. Chi cambierà show d’appartenenza? Io sono Daniele “Back In Town” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

Video package sul Draft e la puntata si apre dall’interno della Royal Farms Arena di Baltimore, MD. Ci arriva il saluto di Michael Cole e Pat McAfee che ci annunciano subito che il main event di stasera sarà Bianca Belair che cerca vendetta nei confronti di Sasha Banks!!!

La parola passa a Sonya Deville e Adam Pearce che, da un desk sullo stage, iniziano con le prime, fondamentali chiamate del Draft. La prima è: Roman Reigns che resta un lottatore di SmackDown!!! Raw risponde prendendosi l’altro Campione: Big E. passa allo show rosso!!! Alla terza scelta SD compie il primo trasferimento prelevando Charlotte Flair!!! Raw risponde prendendosi Bianca Belair!!! Si chiude così il primo giro.

Roman Reigns comincia il suo ingresso che finirà NEXT…

Rientriamo in onda Reigns accompagnato da Paul Heyman e che ha raggiunto il ring. Heyman dà il microfono a Reigns e questi dice che, come recita la sua maglietta sulla schiena, loro sono quelli che comandano. Perché lui è il numero 1. Perciò Baltimore deve riconoscerlo (la frase riceve un’ovazione e i cori per Reigns sono ben udibili e, stavolta, reali). Heyman dice che non era abbastanza rumorosi per il Tribal Chief e la cosa non lo sorprende da parte di un gruppo di Baltimorons. Forse potevano nutrire dubbi prima Extreme Rules e dello scontro con un Demone imbattuto ma ora devono riconoscere la grandezza di Reigns. Ma come uno squalo che gira attorno ad un’isola di rilevanza, questo squalo guarda già avanti e l’obiettivo è Crown Jewel. CJ non sarà a Suplex City perché è pronto ad assicurare che la Bestia si scontrerà contro l’abbattitore di Suplex, Roman Reigns. Resterà lo Universal Champion e a CJ distruggerà Brock Lesnar. Risuona proprio la musica di Brock Lesnar che compare in abiti civili! Lesnar si avvicina al ring e inizia a girarci attorno come suo solito. Lesnar sale sul ring ed Heyman lascia il campo. I due si fronteggiano e poi Reigns apre il fuoco, colpendo per primo. Serie di pugni, Reigns chiude Lesnar alle corde e prende il sopravvento ma poi Lesnar lo sorprende con un German Suplex! Ed un altro German Suplex! Arrivano gli Usos a intervenire subito ma Lesnar atterra con un braccio teso Jey e German Suplex anche per Jimmy. Reigns finito fuori ring sale sull’apron, The Beast è pronto ad affrontarlo e Reigns ripiega. Lesnar allora prende Jimmy Uso e connette la F-5!! Poi prende anche Jey ed F-5!! Lesnar è furioso ma volta le spalle e se ne va con Heyman.

In zona interviste c’è Charlotte Flair che si prepara con Kayla Braxton. La sentiremo, NEXT…

Braxton è appunto con Flair al ritorno in onda e chiede come cambi la strategia di Flair nel nuovo roster. Flair chiede dove siano le buone maniere di Braxton, dovrebbe congratularsi in quanto prima scelta assoluta tra le donne. Braxton lo fa e Flair dice che non la sorprende, FOX ha voluto ovviamente assicurarsi la migliore al mondo. Lunga vita alla Regina.

Kevin Owen fa il suo ingresso e rivediamo quanto successo la scorsa settimana. In un promo pre-registrato, Happy Corbin è con Riddick Moss (che pare ora sarà Madcap Moss) e gli chiede di dire una battuta. Lui dice che ne ha tre, una lunga e due brevi: battuta, battuta, battutaaaaa. I due ridono (mi spiace).

SINGLE MATCH:
KEVIN OWENS VS HAPPY CORBIN (W/MADCAP MOSS)

Prima dell’incontro vediamo un promo di Happy Corbin e Riddick Moss su cui glissiamo per il vostro bene. Il match parte forte per Owens che subito atterra Corbin al suono della campanella ordinata da Jessica Carr. Owens ricopre di pugni Corbin, poi lo manda fuori ring. Owens va per lanciarsi ma Corbin si scansa e Owens abortisce il tentativo. Scende, rincorre Corbin che risale e Moss sgambetta Owens sull’apron. Pausa per noi.

Rientriamo in onda con Owens che rifila un calcione e poi uno Step-Up Enziguri Kick. Owens respinge Corbin all’angolo e poi va a segno con un Tornado DDT! 1… 2… no!!! Owens cerca a Stunner, Schoolboy Pin di Corbin! 1… 2… no!!!! Owens a vuoto col braccio teso e Deep Six al rimbalzo di Corbin! 1… 2… no!!! Owens reagisce con dei colpi, lancio all’angolo, Corbin scende e risale ma Superkick e poi altro calcio al volto. Cannonball Senton all’angolo di KO! 1… 2… no!!! Owens sale sulla terza corda ma l’ex Constable rotola fuori ring. Owens scende ma Moss lo distrae e Corbin va a segno con la End Of Days (che Cole dice ora chiamarsi Happy Days). I due si congratulano e ridono come matti, poi Corbin riporta il canadese sul ring per una seconda Happy Days!! 1… 2… 3!!! Vittoria abbastanza schiacciante e il pubblico gradisce poco.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HAPPY CORBIN (W/MADCAP MOSS)

Cole e McAfee lanciano il recap del match per il Titolo Femminile di SD di ER.

TONIGTH: Bianca Belair cerca vendetta contro Sasha Banks!!!

Prima del break pubblicitario, la WWE offre uno spot che promuove il King Of The Ring e il Queen Of The Ring che, interbrand, cominceranno con la prossima puntata di SmackDown e con l’episodio di Raw dell’11 ottobre.

Rientriamo e ci sono di nuovo Deville e Pearce dal desk. Deville annuncia che SD si prende Drew McIntyre!!! Uno dei trasferimenti più vociferati alla fine si concretizza già stasera. Pearce chiama per Raw i Tag Team Champions del roster, ossia Randy Orton e Riddle!! SD risponde spilltando nuovamente il New Day per il secondo anno di fila: Kofi Kingston e Xavier Woods!! Il pubblico fischia rumorosamente la decisione. Intanto Pearce riprende la parola e chiude il secondo round con il passaggio di Edge a Raw!!!

Braxton è con McIntyre e dice che a Raw ha vinto il Titolo due volte in un periodo difficile, cosa può fare a SD. McIntyre dice che può fare molto. HA avuto molto a cui pensare ultimamente a Raw si è tolto grandi soddisfazioni. La gente forse non se lo ricorda ma partì a SD tanti anni fa. Ha ancora qualche affare da sistemare ma non vede l’ora di essere qui a dominare: è il posto giusto per rovesciare tavoli e fare un po’ di casino. Quanto per il futuro, l’obiettivo è semplice: il Titolo Universale.

Edge fa il suo ingresso in abiti civili. Sentire cosa ha da dire a Rollins, NEXT…

Rientriamo e rivediamo parte di quanto successo tra Edge e Rollins. Edge ringrazia il pubblico di Baltimore e dice che questo è il motivo per cui questo è il lavoro più bello. Prima ha anche realizzato che è l’unica Superstar che era presente alla prima puntata di SD. SD è la sua casa ma ora passa a Raw. Non è un problema, nuovi avversari e nuove sfide. Ma prima deve occuparsi di Rollins: è venuto fuori settimane fa e lo ha sfidato, sapendo bene che lui non era al 100% ma anche che non c’era nessuna possibilità che rifiutasse la sfida. Ha vinto, è vero. Rollins ora vuole che gli dica in faccia che è meglio, perciò venga pure fuori. La risata di Rollins si fa sentire ma dal Titantron. Rollins dice che deve dargli atto che aveva detto che ci sarebbe stato e in effetti è presente. MA non sta dicendo che si ritira, non sta accettando la sua sfida, insomma non sta facendo nulla di quello che gli aveva chiesto. Ma in fondo Rollins sa bene che non avrebbe creduto a nulla di quello che avrebbe detto, non si fida di Edge. Insomma il problema è che non è a SD stasera, ma è a casa di Edge. Edge corre verso il backstage spaventato ma intanto Rollins inizia a bussare chiamando Beth Phoenix. Rollins ride trovando la parta aperta. Rollins inizia a girare per casa ridacchiando. Poi prende delle cose dal frigo e si accomoda al tavolo per mangiare una mela e bere succo di frutta con i piedi sul tavolo. La sua attenzione viene catturata dai disegni dei bimbi appesi dice che sa che i bimbi sono piccoli ma disegni sono orribili. Rollins ricomincia a giocare per casa, prendendo in giro Edge. Poi si mette su una poltrona e accende il camino.

Le telecamere ci portano da Edge che nel backstage è al telefono e avverte Beth Phoenix di non tornare a casa e andare coi bambini dal fratello. Daniel e David poi andranno ad occuparsi della cosa. Edge chiude ma resta preoccupato.

Carmella e poi Liv Morgan fanno il loro ingresso. L’incontro è NEXT…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,609FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati