WWE SmackDown! Report: 01.07.2004

Dopo un Great American Bash a dir poco imbarazzante, ma che comunque ha visto la nomina di John Bradshaw Layfield a nuovo WWE Champion, il roster di SmackDown! inizia la marcia verso Summerslam, prossimo pay-per-view per loro, dal Crown Coliseum di Fayetteville, North Carolina! Io sono Erik “I wish i never had to do this” Ganzerli, e questo è il WWE CrapD….sorry, SmackDown! Report!

Lo show si apre con un intervento preregistrato di Kurt Angle, che si dice contentissimo che sia stata fatta giustizia nel match per il titolo WWE, assegnando la vittoria a John Bradshaw Layfield dopo che Nick Patrick aveva erroneamente dichiarato Eddie Guerrero vincitore… Kurt Angle dice che non è stato nulla di personale, e che spera che Eddie non ce l`abbia con lui…anche se rubare, imbrogliare e mentire non sono mai andate d`accordo con l`intelligenza, l`intensità, e l`integrità di Angle… e così dicendo, Angle presenta al pubblico di Phoenix il nuovo WWE Champion, JBL!

John Bradshaw Layfield giunge su un ring a festa, pieno di scritte di congratulazioni e dice che è finalmente mattina in America con lui come campione! Bradshaw un po`pretenziosamente dice che sarà il campione più popolare della storia, dopotutto l`America ama i vincitori…Bradshaw insulta poi un po`il pubblico, dicendo che ora tutti gli stringono la mano (e infatti se le pulisce con una sorta di sapone), e tenta (inutilmente) di far partire un coro “J-B-L! J-B-L!” tra il pubblico…JBL prosegue dicendo che spera che Eddie gli stringa la mano e ammetta che è stato il migliore, ma non ci spera…dato che Eddie è un bugiardo e un ladro, sicuramente sarà nascosto da qualche parte a leccarsi le ferite, ed è triste che il pubblico sia ancora dalla sua parte…Bradshaw difenderà la cintura questa sera a SmackDown!, e visto che ha promesso (e ottenuto) vittoria sia a Judgment Day che a Great American Bash, promette che chi lo odia si dovrà ricredere, e che sarà un campione che il pubblico sarà orgoglioso di avere…

Più tardi rivedremo le immagini del “seppellimento” di Paul Bearer nella cripta di cemento a Great American Bash, ma prima andiamo al ring per il primo match: un triple threat match per decretare il n.1 contender al titolo degli Stati Uniti conservato da John Cena a Great American Bash: di fronte Renè Dupree, Booker T e Rob Van Dam! Dupree e RVD uno contro l`altro, Dupree lancia RVD all`angolo…evita RVD…single dropkick! RVD tenta di proseguire l`offensiva…High Back Bodydrop…no, rovescia con un rollup Dupree…calcio di RVD…Rolling Thunder!!! 1…2…no!!! Rientra Booker T, high axe kick su RVD, e lui e Dupree infieriscono sull`avversario…Dupree tiene fermo RVD, Booker T per sbaglio colpisce Dupree!!! Booker T vola fuori, rimangono sul ring RVD e Dupree, inchiodato alle corde…ritorna però Booker T con una sedia, RVD ancora e Booker T finisce con la faccia sulla sedia! Dupree rivola fuori, cortesia di RVD…che si lancia su di lui con un high crossbody dal paletto da dentro a fuori ring!!! Si ritorna dal break, situazione di sostanziale equilibrio
, con Dupree e Booker T che però mantengono sostanzialmente il controllo…RVD viene buttato fuori ring e Dupree e Booker T cominciano a giocarsi di fatto la shot…Booker a terra, Dupree con la sua danza, il “French Tickler”…ma Booker T si riprende…low blow però di Dupree su Booker T! Ritorna in scena RVD, che però viene subito scagliato da Dupree contro il paletto e schienato con un german suplex!!! 1…2…no!!! RVD esce!! Booker T manda KO entrambi…è tempo della Spinaroonie!!! RVD però si riprende in tempo…spinning heel kick su Booker T!! RVD sale sul paletto…5-STAR FROG SPLASH sul Booker Man!!! Dupree schiena RVD approfittando del dolore…1…2…no!!! Niente da fare! Dupree e RVD ancora l`uno contro l`altro…atomic drop di RVD che poi sale ancora sul paletto…5-STAR FROG SPLASH su Dupree!!! 1…2…Booker T sposta RVD!!! Booker T butta fuori RVD e schiena lui Dupree!!! 1…2…3!!! Booker T approfitta del lavoro di Van Dam e si aggiudica il match, è lui ora il n.1 contender al titolo degli Stati Uniti!!!

Mentre JBL si sistema nel suo spogliatoio personalizzato con la scritta “WWE Champion: JBL” e effettua qualche ordine agli addetti WWE, Luther Rains se la prende con l`arbitro Charles Robinson, reo di avere effettuato una chiamata iper-errata nel match tra Torrie e Sable, e per rimediare al suo sbaglio sarà proprio Robinson l`arbitro del rematch…Luther spera che faccia le cose giuste…altrimenti…ci siamo capiti no?

Cena e Booker T intanto vanno vicini alla rissa, ma JBL irrompe nella stanza dove sono i wrestler e dice che stasera lui difenderà il titolo WWE…la domanda però è…contro chi? Dopo una breve rassegna di chi potrebbe affrontarlo, Bradshaw opta per “un” Dudley…Bubba e D-Von cominciano a esaltarsi per l`opportunità…ma JBL li gela immediatamente: stasera a SmackDown! il titolo WWE sarà in palio in un match tra JBL e SPIKE Dudley!!!

Altro annuncio: Booker T, John Cena, 1 vs 1, NEXT WEEK, US TITLE on the line!

Rey Mysterio giunge sul ring per il suo match, e il suo avversario è nientemeno che… “The Pale Rider” himself…MORDECAI! Mordecai comincia subito accanendosi all`angolo contro Rey Rey, che tenta di sfuggire sfruttando la sua agilità…Mordecai con un gran destro continua a infierire…Full Nelson applicata su Rey Mysterio, che viene scagliato con violenza contro il sostegno all`angolo…1…2…no! Mordecai prosegue l`offensiva, è un dominio…ma Rey finalmente reagisce…Springboard Crossbody!!! 1…2…no!!! Rey ancora…DDT!!! Mordecai si aggrappa alle corde….e subisce la 6-1-9!!! Rey si lancia…Mordecai lo abbranca e evita la West Coast Pop…Big Boot poi!!! Mordecai si prepara alla Crucifix-Razor Edge…ma Rey dal nulla la rovescia nella West Coast Pop!!! 1…2…3!!!! Grande vittoria per Rey Mysterio, e Mordecai è semplicemente furente!!!

Michael Cole e Tazz stanno per mostrarci il recap del “seppellimento” di Bearer, informandoci che Bearer non è morto, ma ha riportato comunque dei gravissimi danni alla trachea e ai polmoni, ed è altamente improbabile che lo rivedremo a SmackDown! data la natura dei danni riportati, quando Paul Heyman sale sul ring e dice che ora è veramente la persona più influente di SmackDown!. Lui ha mostrato a Undertaker una sua debolezza, lui ha costretto Undertaker a liberarsi di Paul Bearer e potere scatenare il suo regno di terrore che ora può partire…Heyman mostra poi il recap di quanto avvenuto tra Taker, Heyman e Bearer a Great American Bash, e Heyman poi procede dicendo che Taker ha un debito di gratitudine nei suoi confronti, un debito che intende incassare con gli interessi…ma 4 fulmini colpiscono i 4 angoli del ring….parte la musica dell`Undertaker!!!! Ed eccolo, sul Titantron, The Undertaker!!! Taker ammette che Heyman gli ha mostrato una debolezza…e lui l`ha eliminata…non aveva altra scelta, e ora che si è liberato in quel modo di qualcuno a cui teneva…immaginate cosa potrebbe fare a Paul Heyman…Paul…REST…IN….PEACE!!! Heyman rimane sul ring spaventato, sarà lui la prossima vittima dell`Undertaker?

Torrie Wilson affronta Sable nel rematch da Great American Bash, ancora diretto da Charles Robinson…Sable irride l`avversaria e provvede a scalciarla alle corde…Sable ancora tenta di strangolare l`avversaria in una sorta di catfight…Torrie però reagisce…DDT!!! 1…2…3!!! Tutto regolare, Charles Robinson ha svolto il suo lavoro, e la giusta vincitrice è Torrie Wilson!!! Kurt Angle però appare sul Titantron e dice che Charles Robinson non deve più compiere errori di questo tipo…non deve essere necessario ricordargli le conseguenze di un suo errore, quindi per capire le conseguenze di tale errore, è giusto che Charles diventi un wrestler a sua volta! Charles si toglie la maglia sotto ordine di Angle, e il GM di SmackDown! gli manda il suo avversario….LUTHER REIGNS!!! Charles fugge immediatamente non appena Luther mette piede sul ring…ma viene ripreso da Luther fuori ring…calci al costato su Luther…ma Charlie Haas arriva in suo soccorso e lo porta via, non prima di aver dato una discreta lezione a Luther Reigns!!!

Dopo il Raw Rebound, andiamo nello spogliatoio dove Spike Dudley si sta preparando al suo match per il titolo WWE contro JBL, quando Bubba Ray e D-Von lo raggiungono e gli propongono (quasi lo minacciano) un accordo: Nonostante per loro sia uno scandalo che dei 3 sia Spike a ottenere la prima opportunità al titolo WWE, loro gli offrono protezione nel match, in cambio lui darà loro le prime opportunità nel caso diventi campione WWE…dopo tutto, sono una famiglia…Spike nonostante la pressione, acconsente a dare ai fratelli l`opportunità in caso di vittoria…ma per la protezione…no, grazie!

Torniamo al ring, e mentre la mia mente sembra volere andare a farsi un panino, il mio dovere di giornalista-reporter-quel che è mi impone di raccontare il match di Kenzo Suzuki…suo avversario…no, nessun avversario, Suzuki prende il microfono e parla in giapponese per un buon 2-3 minuti (credo dialetto della zona intorno al Monte Fujiyama), ma viene interrotto da John Cena!!! Cena lo saluta e in parole povere, visto che è stato un segmento lungo e divertentissimo, Cena si è lanciato in un`improbabilissima ma decisamente devastante traduzione del giapponese di Suzuki, condendolo di terribili insulti anche verso Hiroko…se ne entrate in possesso guardatela perchè merita davvero, comunque Suzuki non ha per niente apprezzato e ha promesso vendetta contro Cena…

Mentre un low rider è parcheggiato nell`arena, siamo pronti per il nostro main event! WWE Championship on the line! Spike Dudley all`assalto del nuovo WWE Champion John Bradshaw Layfield!!! JBL se la ride decisamente, perchè la differenza tra lui e Spike è evidente…in termini di altezza e peso, s`intende. Spike fermo all`angolo, JBL lo colpisce con un gran pugno vicino all`occhio, e JBL prosegue l`assalto, Spike alle corde…JBL lo invita ad alzarsi, e poi lo scaglia con violenza all`angolo…ginocchiate di JBL ancora che va per la clothesline from hell…Spike evita e lo costringe all`angolo, gli cammina sopra…ma JBL reagisce con un big boot, e Spike va ancora a terra! JBL torna a disporre a suo piacimento di Spike scagliandolo contro gli scalini a bordoring e poi riportandolo sul quadrato…il pubblico canta il nome di Eddie Guerrero, ma JBL se la ride…Spike viene bloccato in una torture rack dal campione WWE, che poi lo scaglia a terra come un sacco di patate. Spike tenta una nuova timida offensiva, ma JBL controlla…dal nulla però arriva il Dudley Dogg!!! 1…2…no!!! Spike a un passo dalla sorpresa totale!!! Spike ci riprova…Spinebuster da parte di JBL!!! Tutto è pronto…CLOTHESLINE FROM HELL!!! JBL però non lo schiena…ALTRA CLOTHESLINE FROM HELL!!! Non è finita…POWERBOMB!!! 1…2…3!!! Il match è finito, ma parte la musica di EDDIE GUERRERO!!! LATINO HEAT IS IN DA HOUSE!!! Eddie si toglie la maglia e sale sul ring…e scatta la rissa!!! DDT di Eddie!!! Eddie tenta di infliggere ulteriori danni a JBL, che però fugge verso la limousine! Eddie prende il microfono e informa JBL di qualcosa che non sa…nel suo contratto c`è una clausola che impone un rematch per il titolo WWE! E la cosa bella è che Eddie può scegliere la stipulazione!! Quindi, tra 2 settimane, a SmackDown!, Eddie Guerrero vs John Bradshaw Layfield, titolo WWE on the line… STEEL CAGE MATCH!!! WOW!

That`s all for now, see you…i don`t know! Bye!

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati