WWE SmackDown 26/02/2021 – La scelta di Bianca

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Elimination Chamber è alle spalle e ci ha lasciato una Chamber inutile ma un Campione che ha trovato il suo sfidante per WrestleMania. Stasera Bianca Belair annuncerà la sua di scelta. Senza perderci oltre in chiacchiere: io sono Daniele “Big Fart” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

Ci arriva il saluto di Michael Cole, insieme a Corey Graves, dall’interno del Tropicana Field di St. Petersburg, FL.

Come al solito la puntata si apre con l’ingresso di Roman Reigns, accompagnato da Jey Uso e Paul Heyman. Mentre l’ingresso viene completato, rivediamo i momenti salienti di domenica. Reigns solleva la Cintura sul ring, altri petardi come all’ingresso, così tanto per riempire il tempo. Poi prende la parola e dice che non pensa sia un segreto: a SmackDown serve Reigns. E serviva anche ad Elimination Chamber. E lui ha risposto alle chiamate, ha difeso il Titolo contro il vincitore della Chamber. E cosa è successo: ovviamente ha distrutto Bryan, come fa sempre. Chiunque al suo posto se la tirerebbe, avrebbe festeggiato oggi. Ma non lui: lui vive per confrontarsi sul ring ad un livello superiore a qualsiasi altro. Per lui qualcosa è andato storto domenica, non è stato tutto perfetto. Per colpa di Edge. Ok, Edge ha fatto un punto: lo ha sorpreso, colpendolo con la Spear. E poi ha puntato l’insegna di WM rendendo la loro sfida ufficiale. Ma vuole essere chiaro: Edge non vuole questo match, non ha bisogno di questo match nella sua vita. Ha una famiglia bellissima da cui tornare, è un padre e un marito, non vuole fargli male. La sua eredità, il suo ritorno impossibile e tutto quello che ha fatto significano molto. Perciò gli dà l’opportunità di tirarsi indietro perché, questo che sia chiaro, un uomo come Edge non ha neppure una speranza contro un uomo come lui. Risuona la musica di Daniel Bryan che fa il suo ingresso in abiti civili interrompendo Reigns. Bryan chiede se davvero Reigns voglia descrivere la sua difesa titolata di domenica come “quasi perfetta”. Allora deve uscire fuori e dire che dal suo punto di vista concorda. Reigns ha avuto il coraggio di difendere volontariamente il Titolo contro qualcuno che aveva appena finito una Chamber. Caspita coraggiosissimo. Ma qualcuno potrebbe dire che venire fuori subito dopo la Chamber è da codardi. Che uno che fa una cosa del genere non è nemmeno un vero Campione. Ma lui non lo pensa, non è un tipo così, queste sono voci che ha sentito negli spogliatoti. Ma pensa che forse potrebbe essere molto più da “Head of the Table” difendere il Titolo una seconda volta, dandogli un po’ più tempo. Bryan cambia tono e dice che sa quant’è bravo Reigns, era sul ring quando ha combattuto il suo primo incontro in WWE. Sa quanto si è sudato la sua posizione e i suoi Titoli ma resta il fatto che non ha dimostrato che la differenza che c’era tra loro due sia stata colmata. Quindi potrebbe mettere in palio il Titolo ancora una volta a Fastlane. Uso si mette in mezzo ondeggiando e chiede a Bryan cosa voglia: Bryan ha perso e sta solo cercando scuse. Se ha voglia di una sfida, che sfidi lui. Reigns riprende la parola e chiede a Bryan se davvero voglia che gli faccia male di nuovo. Uso attacca Bryan subito dopo e lo lancia fuori ring e poi oltre le transenne. I tre sembrano soddisfatti e se ne vanno.

TONIGHT: Bianca Belair farà la sua scelta per WrestleMania!!!

TONIGHT: gli Street Profits in azione contro King Corbin e Sami Zayn!!!

Adam Pearce e Sonya Deville sono nell’ufficio e parlano della decisione di Belair quando arriva Edge. Edge si dice preoccupato dalla possibilità che Bryan abbia un match titolato a Fastlane, ma lui era rimasto che a Fastlane ci sarebbe stato un tag team match. Devono parlare.

Uso e Reigns parlando nel backstage e Uso si scusa per come ha reagito. Reigns gli dice che non ha nulla di cui scusarsi, deve solo assicurarsi di portare a termine il lavoro.

Torniamo nell’ufficio ed Edge chiede cosa succede visto che Bryan rischia di avere un match contro Reigns. È davvero così? Pearce dice che vuole essere onesto: stasera Bryan affronterà Jey Uso e se vincerà, dovranno metterlo contro Reigns a Fastlane con il Titolo in palio. È solo giusto e non sa cosa farci. Edge se ne va dicendo che questa è una mancanza di rispetto.

TAG TEAM MATCH:
REY & DOMINIK MYSTERIO VS ALPHA ACADEMY

Chad Gable dice che questo è successo a Rey Mysterio la scorsa settimana. Rivediamo quanto successo nell’incontro della scorsa settimana. Gable chiede di rivedere l’ultimo Splash di Otis, giusto per un focus per l’Alpha Academy. Si comincia agli ordini di “Little Naitch” Charles Robinson: Otis e Rey legali. Baseball Slide di Rey ma poi Otis travolge Rey. Elbow Drop di Otis che poi solleva Rey e lo scaraventa via di peso. Running Shoulder Thrust all’angolo, poi Otis colpisce ripetutamente all’angolo e sia Robinson che Gable fermano Otis per evitare la squalifica. Tag per Gable che va a segno con una Fireman’s Carry Gutbuster. Serie di spallate all’angolo, poi Rey respinge Gable che lo ferma con un Fireman’s Carry ma Rey atterra in piedi e cerca il tag. Enziguri Kick e tag per Dominik: Clothesline, Clothesline e Splash all’angolo. Wheelbarrow che Lancia Gable contro I tenditori e poi Tornado DDT! 1… 2… no!!! Tag per il padre e ed è Seated Senton. Rey colpisce Otis all’apron mentre Dominik piazza Gable per la doppia 619!! Frog Splash di Rey!! 1… 2… no!!! Otis ferma il conteggio. Poi stende anche Dominik prima di mettersi all’angolo e ricevere il tag di Gable. Rey si lancia in Springboard ma Otis lo abbranca al volo per una Front Slam! L’ex Heavy Machinery poi sale sulla seconda corda e connette un Diving Splash!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria per l’Alpha Academy.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ALPHA ACADEMY

TONIGHT: Daniel Bryan affronterà Jey Uso e se vincerà, avrà un match per il Titolo a Fastlane!!!

Apollo Crews è in Gorilla Position e sarà in azione, NEXT…

Torniamo in onda e Crews fa il suo ingresso. Noi rivediamo la sua aggressione ai danni di Big E. dello scorso venerdì. Crews fa il suo ingresso con una specie di sciarpa sul braccio che poi si posiziona con solennità al collo. Prende il microfono e dice che la gente gli chiede cosa gli prenda. Non è l’Apollo Crews che conoscevano: ma non sanno niente di lui. Per troppo tempo si è comportato in maniera rispettosa e umile ma nessuno gli ha portato più rispetto. Questo è sbagliato nei confronti della sua famiglia e del suo lignaggio. Lui è nigeriano (il che almeno spiega il verde di sciarpa e nuovo ring gear), un vero afroamericano. I suoi antenati erano potenti. Suo nonno era un principe nigeriano (che non chiedeva soldi vai mail), che governava terre ricche e grandi proprietari. Che ha fatto grane la nazione nigeriano. E gli insegnato una grande lezione: se il tuo nemico ti sconfigge, tu gli mostri il ferro. Ha mostrato a Big E. il ferro senza paura e ora farà lo stesso con Nakamura. Nakamura gli ha mancato di rispetto e stasera… Risuona la theme song del giapponese. L’incontro nemmeno inizia perché Crews aggredisce Nakamura e lo manda fuori ring. Prende le scale d’acciaio e subito prova a colpire Nakamura ma Jason Ayers si mette in mezzo e lo fa tornare sui suoi passi mentre andiamo in pubblicità.

SINGLE MATCH:
APOLLO CREWS VS SHINSUKE NAKAMURA

Rieccoci live con Crews che colpisce con dei pugni. Irish Whip violento per Crews! 1… 2… no!!! Reverese Chinlock di Crews, Nakamura si libera ma Crews lo tiene per i capelli. Headlock di Crews, Nakamura ne esce ma German Suplex di Crews. Nakamura riesce ad atterrar in piedi e a colpire con un Jumping Calf Kick. Serie di calci ora di Nakamura, Irish Whip, Splash a vuoto di Crews. Nakamura mette Crews sulle corde per un Axe Kick e poi Shining Wizard! 1… 2… no!!! Nakamura cerca di attaccare ancora, Crews invece evita e German Suplex, altro German Suplex e poi un terzo! 1… 2… no!! Crews evita un calcio ma non un Reverse Windmill. Nakamura lo mette in posizione all’angolo, sulle corde e connette uno Sliding German Suplex! Nakamura copre ma è sotto le corde. Allora il nipponico prende la rincorsa ma Crews si rifugia fuori ring. Nakamura lo segue, Crews lo lancia contro i gradoni d’acciaio. Poi si torna sul ring, Crews cerca la Military Press ma Nakamura svicola via e chiude una Sleeper Hold. Crews cera le corde, raggiunge la sua sciarpa che è annodata alle corde e vi si arpiona, triando poi per lanciare Nakamura contro l’angolo. Crews non perde tempo e va a segno con un Angle Slam! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: APOLLO CREWS

Reigns è nel suo camerino con Heyman, che lo informa che hanno reso ufficiale la decisione su Bryan. Reigns dice che allora il tag team match è annullato? Heyman sottolinea che se Bryan vince stasera.

SINGLE MATCH:
TAMINA (W/NATALYA) VS LIV MORGAN (W/RUBY RIOTT)

Torniamo in onda sul suono della campanella di Dan Engler nell’incontro tra Live Morgan e Tamina, con Tamina che parte forte. Morgan schiva un paio di volte, poi Tamina la colpisce al tappeto. Morgan evita ancora un’offensiva e centra un Headscissors che manda Tamina all’angolo. Ma Big Boot di Tamina che atterra Morgan. La figlia d’arte infierisce all’angolo, poi Irish Whip e Running Knee Smash! 1… 2… no!!! Morgan cerca di reagire ma viene ridotta i minimi termini da una Back Elbow. Poi Suplex a segno per Tamina! 1… 2… no!!! Tamina schianta Morgan di faccia al tappeto e continua cercando una Hip Toss. Morgan blocca e tenta un Back Slide ma niente, Morgan però riesce a rifilare un calcio al volto di Tamina. La samoana va a vuoto all’angolo, Splash di Morgan che colpisce ancora. Poi dalla seconda corda la membro della Riott Squad connette un Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Morgan a vuoto all’angolo e Samoan Drop di Tamina! Rialza Morgan e va a segno con una Spinning Side Slam!! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TAMINA (W/NATALYA)

La scelta di Belair è NEXT…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,652FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati