WWE SmackDown 25/12/2020 – Chirstmas Edition

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ancora buone feste e ben ritrovati anche in questa puntata natalizia di SmackDown, nel post-TLC. Io sono Daniele “Dream Off” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

Tuoni e Michael Cole e Corey Graves ad accoglierci e farci gli auguri dall’interno del Tropicana Field di Tampa, FL e la scenografia già tradisce da cosa si partirà perché la gabbia è già calata sul ring.

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
STEEL CAGE MATCH:
ROMAN REIGNS (W/PAUL HEYMAN) (C) VS KEVIN OWENS

Roman Reigns fa il suo ingresso con Paul Heyman, arriva anche Kevin Owens, che sembra più determinato che mai dopo esserci andato vicino domenica. Rod Zapata chiude la gabbia, Dan Engler dirige la contesa e si parte: Reigns subito aggressivo colpisce per primo e prende il sopravvento colpendo Owens agli angoli e schiantandolo di faccia ai tenditori. Lancio alle corde e Big Boot di Reigns! 1… no!!! Reigns rialza Owens e gli regala il primo viaggio contro la gabbia! Altro lancio contro la gabbia e Samoan Drop al rimbalzo! 1… 2… no!!! Reigns va per il Superman Punch ma Owens schiva e contrattacca con un Double Underhook DDT. I due si rialzano, Owens attacca con una serie di gomitate e ricambia il favore lanciando Reigns contro la gabbia. Poi lancio alle corde, Reigns rovescia, calcione di Owens, Uppercut di Reigns ma Clothesline di Owens e poi Running Senton subito dopo! Owens prende la rincorsa, Reigns cerca di respingerlo con un calcio ma Owens lo blocca e lo colpisce ripetutamente all’angolo anche con dei pestoni e poi Cannonball Senton! 1… 2… no!!! Lancio alle corde di Owens, Pop-Up… modificato in Leg Lariat in caduta da Reigns! 1… 2… no!!! Reigns porta Owens sulla terza corda, prova a raggiungerlo ma Owens lo ributta a terra e connette una Frog Splash! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Torniamo in onda con i due in piedi, Owens cerca il Superkick ma Reigns lo blocca, lo solleva e va a segno per una Sit-Out Powerbomb! 1… 2… no!!! Reigns chiude Owens all’angolo e colpisce con la Neverending Story. Poi prende la rincorsa ma Owens lo aspetta con una Shoulder Block: entrambi restano in piedi, Reigns ancora in corsa e… Pop-Up Powerbomb!! 1… 2… no!!! Owens rialza Reigns che lo schiaccia all’angolo e colpisce con degli Shoulder Thrust. Poi lo porta ancora sulla terza corda, Owens cerca di reagire ma Reigns gli spinge la testa violentemente contro la gabbia. Reigns cerca il Superplex ma Owens si arpiona alla gabbia, reagisce e contrattacca con una Fisherman’s Buster Superplex dalla terza corda!! 1… 2… no!!! Owens prova a chiudere, cerca la Stunner ma Reigns lo spinge via e va a segno con il Superman Punch!! 1… 2… no!!! Reigns furioso rialza Owens e lo scaraventa contro la gabbia! E ancora contro la gabbia! Poi lo riempie di pugni lasciandolo sull’apron e da lì lo chiude in una Guillottine Choke! Owens è in difficoltà ma si sposta, riesce a sbilanciare Reigns e a strozzarlo tirandolo contro la corda. Reigns annaspa ma riesce a liberarsi! I due accusano il colpo e si rialzano insieme, Reigns corre per la Spear, calcio all’addome e Stunner di KO!! 1… 2… no!!! Altra pubblicità.

Rieccoci live con Owens che cerca la fuga ma Reigns da terra lo ferma con dei colpi alla schiena. Reigns sale sulla terza corda e raggiunge Owens: i due si scambiano colpi in quota, il canadese sembra avere la meglio facendo mollare la presa e cadere Reigns. Owens arriva in cima, inizia a scavalcare ma Reigns rinviene e con un salto gli prende un piede, trattenendolo. Di nuovo sulla corda, i due si scambiano colpi, Owens crea spazio con una testata e poi, in equilibrio trova un Superkick! Owens non scappa, si lancia invece in Swanton Bomb ma Reigns solleva le ginocchia! Ed è Spear di Reigns!!! 1… 2… no!!! Owens è ancora vivo. Reigns è incredulo, chiede conferma ad Engler sul conteggio e poi chiede di aprire la porta. Reigns si avviva verso l’uscita ma Owens lo trattiene da terra per un piede. Reigns scavalca comunque le corde ma Owens lo tiene disperatamente. Reigns sorride e gli dice che è meglio di Owens. Owens pian piano si rialza però e tira la porta della gabbia sulla testa di Reigns! Owens è una furia: sull’apron continua a sbattere ripetutamente la testa di Reigns contro la gabbia! Ancora, ancora, ancora, ancora! Reigns collassa a terra, Owens si avvia alla porta ma arriva Jey Uso che prova a chiudergliela in faccia! Owens si para e la spalanca, mandando Uso a gambe all’aria. Scavala la corda, è quasi a terra ma Reigns disperatamente lo trattiene. Un piede quasi a terra, l’altro sul ring. Il Campione ritrascina lo sfidante sul ring, Owens colpisce Reigns e poi va a segno con un Superkick! Poi Pop-Up… Superman Punch!! E poi rincorsa per la Spear ma Owens si scansa e Reigns colpisce in pieno la gabbia!! Stunner di Owens!!! È fatta! Owens a gattoni si avvicina all’uscita e… Uso lo prende tra le maglie della gabbia! Gli prende una mano e lo ammanetta alla gabbia!!! Incredibile! Owens è bloccato: prova a tirare, a calciare la catena delle manette e a spezzarla ma non ci riesce. Prova allora a sporgersi con i soli piedi fuori dalla gabbia, oltre la porta! Gli manca solo qualche centimetro ma non riesce a raggiungere il pavimento!! Owens è disperato, si dimena. Intanto Reigns rinviene, osserva la scena e sorride contento al cugino. Con tutta calma Reigns scavalca Owens e con estrema teatralità e deliberata lentezza, tra gli insulti di Owens. scende ad uno ad uno i gradoni d’acciaio e infine tocca terra!!!
VINCITORE PER FUGA DALLA GABBIA E ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS (W/PAUL HEYMAN)

TONIGHT: Sami Zayn difenderà il Titolo Intercontinentale dall’assalto di Big E. in un Lumberjack Match!!!

TONIGHT: Daniel Bryan tornerà in azione in cerca di vendetta contro Jey Uso!!!

Le Tag Team Champions Charlotte Flair ed Asuka camminano nel backstage. Di scena, NEXT…

Al rientro in onda Asuka e Flair fanno il loro ingresso e raggiungono il ring. Flair dice che sembra che il Natale sia arrivato in anticipo quest’anno e l’Imperatrice e la Regina sono tornate a SmackDown. Asuka dice che inoltre sono le nuove Campionesse di Coppia (credo). Vengono subito interrotte dall’arrivo di Bayley che le raggiunge sul quadrato e dice è impressionante. Ma l’unica davvero impressionante è lei. Il 2020 è stato un anno negativo per tutti tranne che per lei: è stata la Campionessa più longeva della storia di SD con 380 giorni. Sasha Banks la interrompe e arriva sul ring anche lei: dice a Bayley e chiede se davvero voglia parlare del Titolo. Arriva anche Bianca Belair alla festa e chiede se vogliano parlare di cose impressionanti: allora c’è lei, la EST della WWE. La migliore in tutto e nessuna di loro ha mai visto qualcosa del genere. Quello è impressionante. Banks approva a gesti. Arriva anche Carmella con Reginald Thomas e Bayley le apre le corde per farla entrare. Carmella dice che non aveva mai visto così tante streghe, anzi, intendeva dire put***e. Ma tanto tutti guardano comunque solo lei. Bisogna affrontare la realtà, c’è solo una ragazza in grado di essere sia cattiva che carina in questo ring. Banks la spintona, infastidita non si sa bene da cosa. Il segmento si chiude all’improvviso e Michael Cole, non si sa come, ci annuncia già un Triple Threat Match a eliminazione con in palio i Titoli di Coppia.

WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS
TRIPLE THREAT ELIMINATION TAG TEAM MATCH:
CHARLOTTE FLAIR & ASUKA (C) VS SASHA BANKS & BIANCA BELAIR VS BAYLEY & CARMELLA (W/REGINALD THOMAS)

Torniamo in onda al suono della campanella ordinato da Ryan Tran: Bayley e Flair a cominciare. Lock Up tra le due e poi Flair schianta a terra Bayley. Questa si rialza, risponde con un pestone al piede e colpisce. Flair la fera e la schianta al tenditore per poi atterrarla con una Chop. Tag per Asuka e le due colpiscono in combo con Chop e calci, poi Asuka atterra Bayley con un calcio! 1… 2… no!!! Lancio alle corde ma Bayley si ferma alla corda e contrattacca in gomitata. Bayley porta Asuka al proprio angolo e tag per Carmella che non la colpisce e poi si aggiusta il costume. Flair si sporge per colpirla ma Carmella si scansa. Asuka va a vuoto e Carmella corre per attaccare Banks all’apron. Asuka ne approfitta e colpisce Carmella. Carmella la respinge all’angolo con una pedata e poi solita manovra alle corde fino al conto di 5. Asuka però reagisce subito con uno Spinning Heel Kick all’addome. Banks si prende il tag e subito si avventa su Carmella e la colpisce ripetutamente! 1… 2… no!! Banks manda Carmella al proprio angolo: Running Double Knee Smash e tag per Belair che rincara la dose con una serie di Shoulder Thrust. Belair va per una Body Slam ma Carmella si divincola e manda dentro Flair. Intanto vediamo che la Riott Squad osserva l’incontro dal backstage. Flair entra in Side Headlock su Belair, lancio alle corde e Shoulder Block assorbito da Belair. Ancora Side Headlock di Flair, lancio alle corde, Flair stavolta con una ruota e salto mortale atterra in piedi e prende in giro Belair. Lancio all’angolo e Belair salta oltre e stavolta prende in giro lei. Flair prova un Big Boot, a vuoto, Dropkick simultaneo di entrambe ed entrambe si rialzano in Kip-Up! La figlia d’arte colpisce per prima e cerca la manovra, Belair la spinge contro il tenditore ma poi ci finisce a sua volta. Flair trova Asuka per il tag, Bayley se lo prende da Belair. Bayley decida di scendere e attaccare Asuka dal ring side. Carmella attacca Flair ma incassa una serie di Knife Edge Chop. Banks però si intrometta con una Diving Meteora dall’apron che travolge The Queen! Carmella schianta The Boss contro le transenne. Intanto Asuka attacca Bayley con una Running hip Attacck ma centra Belair. Asuka rimanda Bayley sul ring, Carmella sull’apron la distrae e la Role Model la sorprende con una Belly-to-Bayley!! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Rientriamo in live con Bayley e Asuka ancora donne legali. Bayley lancia Asuka all’angolo ma la nipponica salta sulla seconda corda e si lancia in Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Clothesline di Bayley e tag per Carmella. Serie di pestoni al tappeto di Carmella che poi infierisce allo stesso modo all’unico angolo neutro. Bronco Buster a segno di ‘Mella! 1… 2… no!!! Carmella va a segno con un Suplex! 1… 2… no!!! Tag per Bayley che si scaglia su Asuka all’angolo. Tag per Carmella che fa lo stesso e ancora dentro Bayley con le due che insieme la attaccano all’angolo. L’arbitro arriva a 4 col conteggio perché entrambe sono sul ring e Bayley attacca Flair, che cercando di vendicarsi, distrae Tran. Mella e Bayley proseguono indisturbate a infierire. Tag per Carmella, Asuka cerca di liberarsi ma viene semplicemente schiantata a terra. Tag per Bayley con Carmella che colpisce ancora Flair sull’apron. Headlock intanto di Bayley, la Raw Champion si libera e sorprende Bayley con un Pop-Up Knee! Asuka cerca Flair, non la trova e allora va da Belair per il tag, salvandosi. Belair con una Shoulder Block, un’altra e una terza. Poi colpisce anche Carmella fuori e rifila un Dropkick a Bayley. Kip-Up e serie di Shoulder Thrust all’angolo da parte della EST che poi si accanisce. Belair solleva Bayley in una Vertical Suplex! 1… 2… no!!! Carmella ferma il conteggio. Banks la stende con un Roundhouse Kick. Flair arriva sul ring, Banks la attacca con un Crossbody ma Flair la abbranca al volo e connette una Fall Away Slam! Belair la abbranca alle spalle per una Elevated Double Chickenwing Facebuster (Glam Slam)! Bayley con uno Schoolgirl Pin su Belair! 1… 2… no!!! Sit-Out Spinebuster di Belair! 1… 2… no!!! Tag per Banks che dalla terza corda connette una Frog Splash!! 1… 2… 3!!! Bayley e Carmella eliminate!!! Flair si presenta sul ring, Banks attacca in corsa: Tilt-A-Whirl into a Bank Statement! Flair cerca di rialzarsi subito per liberarsi, ce la fa, calcio di Banks, Flair blocca la gamba e la atterra; Figure… Schoolgirl Pin di Banks! 1… 2… no!!! Big Boot in corsa di Flair! Flair entra in Figure-4 Leglock! Banks cerca di avvicinarsi all’angolo, è troppo lontana. Belair si abbassa e getta la treccia verso Banks che la afferra e si fa trascinare più vicina. Belair così ci arriva: tag! Belair non libera subito Banks ma connette un Handspring Moonsault su Flair!! 1… 2… no!!! Belair sale in quota ma Flair con un Big Boot sulla gamba la fa cadere giù. Flair si avvicina, Inside Cradle di Belair! 1… 2… no!!! Flair la atterra ed entra in Figure-4! Banks arriva e con una Meteora (non ben centrata, povera Charlotte) spezza la sottomissione. Graves dice che è perfettamente legale in un Triple Threat, cosa ovviamente non esatta, infatti Banks ripiega fuori ring. Tag pe Asuka, Belair non arriva in tempo da Banks che viene colpita dalla Empress of Tomorrow. Banks cade malamente su Reginald Thomas in quello che probabilmente doveva essere uno spot, ma che va male (Thoma in ritardo, Banks sembrava cercarlo già prima del tag). Asuka sembra visibilmente spiazzata, Bayley arriva e sale sull’apron distraendo Belair. O’Connor Roll di Asuka! 1… 2… no!!! Asuka colpisce con una serie di calci Belair in ginocchio. Belair blocca la gamba di Asuka, la solleva partendo da terra e la schianta con una Sit-Out Powerbomb! 1… 2… no!!! Belair cerca il tag ma Banks non c’è. Bayley le dice che è a terra e fa finta di fare il tifo per Belair. Belair prende Asuka ma quest’ultima si libera, tag cieco di Flair. Belair va a vuoto, Double Knee Facebuster di Asuka e Natural Selection di Flair!! 1… 2… 3!!! I titoli non si muovono, Carmella, Bayley e Reginald festeggiano non si sa bene cosa.
VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE: CHARLOTTE FLAIR & ASUKA

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati