WWE SmackDown! (23.02.2007)

Why Batista, Why? Questa è la principale domanda che ci ha lasciato No Way Out, ed alla quale cominceremo a rispondere a partire da questa puntata di Smackdown, direttamente da San Diego, California! GP alla tastiera per voi, e partiamo proprio da un recap di No Way Out, con il tradimento dell’animale ai danni di Undertaker…

Ed è proprio Batista a guadagnare il centro del ring, per un intervista con Michael Cole! Accoglienza tutt’altro che fredda per l’animale, nonostante quanto accaduto.. l’animale prende la parola e decanta inizialmente le lodi del suo nemico, ma subito dopo sostiene di non potersi scusare per quanto successo a No Way Out. Tre settimane fa proprio Taker ha scelto lui come avversario a Wrestlemania, peraltro “firmando” il contratto con una chiokeslam; no problem per lui, che ama la competizione, e dunque nessun piagnisteo, solo voglia di ripagare con la stessa moneta! Ed è esattamente quanto successo a No Way Out.. che ha pareggiato i conti, e dunque resta il match di Wrestlemania, che sarà un match come non ne sono mai visti!
L’animale dichiara di rispettare il becchino ma di non essere assolutamente intimidito da lui, anche perché se lo fosse, o se fosse intimidito da chiunque, nessuno ,pubblico compreso, lo rispetterebbe mai come campione. Il punto chiave è dunque la competizione.. e Batista promette di uscire da Wrestlemania ancora con la cintura alla vita!

Michale Cole ci ricorda che questa sera Rey Mysterio sarà qui con noi a Smackdown, e le immagini tornano a No Way Out 2005, con un tag formato da lui ed Eddie Guerriero, con tanto di vittoria delle cinture di coppia..

Maryse ci dà un dolcissimo benvenuto al termine della pausa pubblicitaria, e ci viene annunciato che stasera ci sarà un altro match di qualificazione per il money in the bank, che vedrà di fronte King Booker e Kane, falls count anywhere match!!

Ma è il momento di passare all’azione, e Matt Hardy guadagna il ring per il primo match della serata, che lo vedrà lottare insieme a Paul London e Brian Kendrick contro Deuce, Domino, visibilmente arrabbiatissimi per l’esito di No Way Out, e Joey Mercury!
Iniziano Hardy e Mercury, e l’ex fidanzato di Lita si trova subito in brutte acque nell’angolo rivale, riuscendo però ad uscirne brillantemente.. ed è già tre contro tre sul ring! I tre heel sono messi a malpartito e costretti ad una pausa di riflessione fuori ring.. Mercury viene rigettato nel quadrato da Hardy, che lavora al suo braccio sinistro, strategia seguita anche dai campioni di coppia, che si scambiano ripetuti cambi veloci (tutto legale per cinque secondi… grazie di esistere, Dan!). Kendrick sale sulle corde, ma viene trattenuto alle spalle da Domino, cadendo rovinosamente. L’inerzia del match cambia, e ora sono Deuce e Domino ad avere il controllo, peraltro per diversi minuti.
Doppio face first suplex dei due, e Kendrick dev’essere salvato dall’interferenza di London, che evita lo schienamento finale. Bear Hug a terra di Mercury, Kenrdick riesce a rialzarsi ed uscirne a suon di gomitate, poi cerca il tag, ma Mercury lo afferra per i capelli e lo sbatte a terra. Mercury si distrae all’angolo rivale, e quando si gira e cerca di colpire è troppo tardi.. Kendrick evita e da il cambio a Matt Hardy. Hardy è una furia.. bulldog per Domino, legdrop dalla seconda corda per Mercury e schienamento, ma al conto di due interviene Deuce, London e Kendrick rientrano nel ring mentre Deuce e Domino sono fuori.. doppio crossbody volante! Nel ring però Mercury si toglie la maschera protettiva e prova a colpire Hardy..a vuoto..twist of fate!Matt Hardy mette a segno la twist of fate ed ottiene lo schienamento vincente!!

Vickie Guerriero è ospita di Chrystal, e fra le due c’è ottima sintonia.. Vickie aveva annunciato qualcosa da dire, e ci dice che tutti ne saranno interessati.. di che cosa potrà trattarsi?

Breve recap del match di qualificazione al money in the bank disputato a Raw, con la vittoria di Edge su Rob Van Job..ehm Dam.. al quale si è unito CM Punk vincendo su Johhny Nitro..still to come Kame contro King Booker con in palio in terzo spot!

Altro momento storico della carriera di Rey, ovvero la sua vittoria alla Royal Rumble 2006, peraltro una delle edizioni più brutte che la storia ricordi..

E’ il momento del nuovo campione Cruiseweight, ovvero Chavo Guerrero, alla sua sesta cintura di categoria, accolto da una selva di fischi dal pubblico! Mentre JBL ci dice che il pubblico dovrebbe amare un carattere latino come il suo, ben diverso da gente come Chavez (e vai di politica..) vediamo anche l’ingresso del suo avversario, che è Scotty 2 Hotty. Inizio a favore del campione, rintuzzato però quasi subito dalla reazione di Scotty, che rovescia un hip toss e ne mette a segno due a sua volta, mentre vediamo l’ex campione Gregory Helms guardare in televisione dal backstage l’incontro..Scotty prova i dieci pugni all’angolo, ma al sesto viene lanciato fuori ring da Guerrero, cadendo rovinosamente. Scotty riesce a rientrare prima del count out, ma è in decisa difficoltà.
Spettacolare presa di sottomissione di Chavo, un misto fra un camel clutch ed un fisherman suplex, poi convertita in qualcosa di meno logorante fisicamente.. Scotty prova ad uscirne,, inside cradle di Scotty..ma Chavo non si fa sorprendere e mantiene il completo controllo.
Abdominal stretch di Chavo, convertito in un back breaker. Scotty finalmente riesce a trovare la forza per una reazione, che culmina con un back body drop! Faceslam di Scotty.. anzi no, Chavo neutralizza e parte con i tre amigos, sotto i fischi del pubblico..ma al terzo suplex Scotty reagisce e mette a segno il faceslam!! Tutto è pronto per il worm.. w – o – r – m … e worm a segno! Chavo rotola fuori ring.. Scotty lo segue con una spettacolare capriola dall’apron ring! Entrambi gli atleti rientrano nel quadrato.. Scotty prova il roll-up.. Chavo rovescia la presa e schiena l’avversario appoggiando i piedi sulle corde! Vittoria in puro stile Guerrero per il campione dei pesi leggeri..

Ennesimo momento della carriera di Rey, e ovviamente questa volta c’è la sua vittoria del titolo a Wrestlemania, peraltro in uno dei più brevi main event dello show di punta della WWE..

Ma è il momento del falls count anywhere match! King Booker e Kane guadagnano il ring, ed il match può avere inizio! Fase iniziale decisamente lenta e priva di grossi spunti.. il re prova ad iniziare duro e sembra molto motivato, ma anche la reazione di Kane non si fa attendere.
L’azione si sposta presto fuori ring, dove Kane prova anche lo schienamento, ottenendo solo un conto di due. Tornati sul quadrato il match è in sostanziale equilibrio, con i due atleti che rintuzzano efficacemente i tentativi dell’avversario di assumere il controllo della contesa.
Si torna nuovamente fuori ring, dove la faccia di Kane conosce da vicino le scale di accesso al ring ed il tavolo di commento..Booker ributta l’avversario nel ring e si impossessa del gong, dopodichè rientra nel ring e cerca di colpire l’avversario, ma và a vuoto e si becca un big boot! Ancora fuori ring.. Booker viene sbattuto contro le protezioni e poi condotto per il corridoio di accesso al ring a suon di colpi e lanci contro le transenne.. si arriva sullo stage, reazione di Booker a suon di calci, e poi ddt su Kane! Il re va per lo schienamento, ma ottiene solo un conto di due. Il re prova lo scissor kick ma va a vuoto, e viene ricondotto verso il ring a suon di pugni, per poi essere lanciato violentemente contro le scale di accesso, colpo che vale a Kane un conto di due.
Si rientra finalmente nel quadrato, e Booker pare aver trovato una strategia vincente, accanendosi contro il braccio di Kane, che cerca di reagire ma senza successo.
Il re però non riesce a chiuedere la contesa,ed allora lancia nuovamente l’avversario fuori ring e si impossessa di una sedia, ma Kane con un big boot gliela fa sbattere proprio sul volto! La big red machine va per lo schienamento..ma anche stavolta il conto si ferma a due. Si rientra sul ring..Kane sale sulle corde…clothesline! Ancora schienamento..1..2..niente da fare. Sidewalk slam di Kane ed altro conto di due.. e allora si fa sul serio, Kane chiama la chokeslam ma booker evita aggrappandosi alle corde, e poi con un back body drop manda la big red machine fuori ring. Booker prova a seguire l’avversario con un salto dall’apron ring.. ma viene afferrato al volo da Kane.. chokeslam!! Anzi no…arriva Great Khali!! Il gigante indiano attacca Kane e lo distrugge contro le barricate! King Booker e Sharmell guardano increduli.. ma solo per poco, perché il re ne approfitta subito e mette a segno lo schienamento vincente! King Booker è dunque sulla strada di Wrestlemania!

Nel backstage vediamo che King Booker festeggia, poi arriva Great Khali e il tutto si tramuta in un gelido silenzio.. Booker offre la mano, e Khali accetta il gesto!

Rivediamo il segmento di sette giorni fa con protagonista Ashley e la sua copertina di playboy.. che dire.. la fanciulla merita eccome..

Altro recap della scorsa settimana, con la prima apparizione assoluta di little Boogeyman..

Ultimo momento dedicato alla carriera di Rey, e questa volta vediamo il match contro JBL che ha portato al ritiro di quest’ultimo..

E torniamo sul quadrato, per un rematch di No Way Out, con Finlay e Little Bastard affrontare nuovamente Boogeyman e little Boogeyman! Match ovviamente molto comedy, e dunque evitiamo tranquillamente la descrizione tecnica e riportiamo solo il risultato finale, che vede vittoriosi i due irlandesi con una gran ddt di Little Bastard su boogeyman (non il midget..proprio il wrestler! grande mossa del leprechaun), colpo peraltro favorito da un colpo alle spalle di Finlay con il suo bastone..

Michael Cole parla nuovamente del ritiro forzato di JBL, che la prende malissimo.. e subito dopo i due ci replicano l’annuncio che abbiamo visto a Raw, ovvero il secondo nome per la class della hall of fame 2007.. meritatissimo onore per Curt Henning, ovvero “Mr Perfect”. Gimmick perfetta, atleta sensazionale ed autentico precursore di un wrestling veloce e tecnico in una wwf assai avara di simili qualità.. perdonatemi il commento ma non vedo davvero l’ora…

Ma ci siamo.. è il momento del ritorno di Rey Mysterio a Smackdown, qui nella sua città natale!! Prima però Maryse ci saluta in francese.. e c’è anche il tempo per riascoltare un veloce riassunto delle parole di Batista…

Ed è finalmente il momento!! Rey Mysterio è qui! Il nativo di San Diego, vestito stranamente in modo assai elegante, ha ancora bisogno di un bastone per camminare, segno che l’infortunio non è ancora del tutto assorbito.. in ogni caso l’accoglienza per lui è quella delle grandi occasioni.
Rey prende il microfono e ci dice che è bello tornare alla WWE, ma è ancora più bello tornare nella sua città natale, la 619! Sono stati tre mesi di duro lavoro di riabilitazione, che sta procedendo secondo i piani e che lo porterà a tornare al più presto e più forte di prima! Dedica anche in spagnolo alla sua gente.. ma suona la musica di Vince McMahon!! Vinnie Mac è a Smackdown (e un grandioso JBL si augura che almeno lui possa parlare in inglese…), e non è da solo.. il chairman porta con se un autentico esercito di addetti alla sicurezza, che si schiera a bordo ring, circondando il quadrato!
Fischi a non finire per McMahon, che prende il microfono da Rey e chiarisce di volere prendere proprio il microfono, non certo di voler stringergli la mano.. Vinnie Mac poi dice di aver appena compreso quanto se stesso sia effettivamente grande.. e ovviamente parla di Wrestlemania, dove Rey non sarà presente, e per questo augura buona fortuna per il futuro, ma sarà presente lui, con la battaglia dei milionari! McMahon assicura a Trump che sarà umiliato al grandaddy of them all, e che la sua testa sarà rasata a zero.. Vinnie si dilunga su cosa farà al suo avversario, dopodichè chiede una opinione a Rey su chi vincerà, e lo invita a pensare bene prima di rispondere.. quindi lo irride ulteriormente, dicendo che Rey in questo modo non può sentirlo, e ripete la domanda inginocchiandosi, con un chiaro riferimento alla bassa statura dell’atleta di San Diego.. la risposta di Rey è un eloquente “tu sei un perdente, Vince!”.. McMahon si arrabbia, poi però dice di non curarsi né dell’opinione sua né di quella di tutto il pubblico, visto che siamo in america e tutti sono liberi di esprimere la loro opinione, ma dunque ora loro devono permettere a lui di presentare il suo rappresentate per il match di Wrestlemania..ed infatti Umaga guadagna il ring!!! Il samoano ha con se la cintura intercontinentale conquistata nell’ultima puntata di Raw, ed ha uno sguardo tutt’altro che rassicurante.. fischi a volontà ovviamente anche per lui, e Vince chiede a Rey se per caso abbia cambiato la sua opinione su chi vincerà a Wrestlemania.. Vince offre il microfono a Rey..poi però gli strappa di mano il bastone e lo colpisce, per poi lanciarlo contro Umaga.. gorilla press slam convertita in samoan drop!!! Umaga ha distrutto Rey Mysterio, con la complicità di Vince McMahon!! Ma non è tutto…Vinnie Mac ordina al suo gigante di spostare Mysterio contro l’angolo..e parte la valanga! I due abbandonano il ring, mentre Rey è esanime al centro del ring.. l’eroe di San Diego è stato distrutto in casa propria, cortesia del Samoan Bulldozer!!
  WWE SMACKDOWN REPORT! – SELEZIONA QUIEdizione del 23 Febbraio 2007Edizione del 16 Febbraio 2007Edizione del 09 Febbraio 2007Edizione del 02 Febbraio 2007Edizione del 26 Gennaio 2007Edizione del 19 Gennaio 2007Edizione del 12 Gennaio 2007Edizione del 05 Gennaio 2007Edizione del 29 Dicembre 2006Edizione del 22 Dicembre 2006Edizione del 15 Dicembre 2006Edizione del 08 Dicembre 2006Edizione del 01 Dicembre 2006Edizione del 24 Novembre 2006Edizione del 17 Novembre 2006Edizione del 10 Novembre 2006Edizione del 03 Novembre 2006Edizione del 28 Ottobre 2006Edizione del 20 Ottobre 2006Edizione del 13 Ottobre 2006Edizione del 06 Ottobre 2006Edizione del 29 Settembre 2006Edizione del 22 Settembre 2006Edizione del 15 Settembre 2006Edizione del 08 Settembre 2006Edizione del 01 Settembre 2006Edizione del 25 Agosto 2006Edizione del 18 Agosto 2006Edizione del 11 Agosto 2006Edizione del 04 Agosto 2006Edizione del 28 Luglio 2006Edizione del 21 Luglio 2006Edizione del 14 Luglio 2006Edizione del 07 Luglio 2006Edizione del 30.06.2006Edizione del 23.06.2006Edizione del 16.06.2006Edizione del 09.06.2006Edizione del 02.06.2006Edizione del 26.05.2006Edizione del 19.05.2006Edizione del 12.05.2006Edizione del 05.05.2006Edizione del 28.04.2006Edizione del 21.04.2006Edizione del 14.04.2006Edizione del 07.04.2006Edizione del 31.03.2006Edizione del 24.03.2006Edizione del 17.03.2006Edizione del 10.03.2006Edizione del 03.03.2006Edizione del 24.02.2006Edizione del 17.02.2006Edizione del 10.02.2006Edizione del 03.02.2006Edizione del 27.01.2006Edizione del 20.01.2006Edizione del 13.01.2006Edizione del 06.01.2006Edizione del 30.12.2005Edizione del 23.12.2005Edizione del 16.12.2005Edizione del 09.12.2005Edizione del 02.12.2005Edizione del 25.11.2005Edizione del 18.11.2005 (Tributo A Eddie Guerrero)Edizione del 11.11.2005Edizione del 04.11.2005Edizione del 28.10.2005Edizione del 21.10.2005Edizione del 14.10.2005Edizione del 07.10.2005Edizione del 30.09.2005Edizione del 23.09.2005Edizione del 16.09.2005Edizione del 09.09.2005Edizione del 01.09.2005Edizione del 25.08.2005Edizione del 18.08.2005Edizione del 11.08.2005Edizione del 04.08.2005Edizione del 28.07.2005Edizione del 21.07.2005Edizione del 14.07.2005Edizione del 07.07.2005Edizione del 30.06.2005Edizione del 23.06.2005Edizione del 16.06.2005Edizione del 09.06.2005Edizione del 02.06.2005Edizione del 26.05.2005Edizione del 19.05.2005Edizione del 12.05.2005Edizione del 05.05.2005Edizione del 28.04.2005Edizione del 21.04.2005Edizione del 14.04.2005Edizione del 07.04.2005Edizione del 31.03.2005Edizione del 24.03.2005Edizione del 17.03.2005Edizione del 10.03.2005Edizione del 03.03.2005Edizione del 24.02.2005Edizione del 17.02.2005Edizione del 10.02.2005Edizione del 03.02.2005Edizione del 27.01.2005Edizione del 20.01.2005Edizione del 13.01.2005Edizione del 06.01.2005Edizione del 30.12.2004Edizione del 23.12.2004Edizione del 16.12.2004Edizione del 09.12.2004Edizione del 02.12.2004Edizione del 25.11.2004Edizione del 18.11.2004Edizione del 11.11.2004Edizione del 04.11.2004Edizione del 28.10.2004Edizione del 21.10.2004Edizione del 14.10.2004Edizione del 07.10.2004Edizione del 30.09.2004Edizione del 23.09.2004Edizione del 16.09.2004Edizione del 09.09.2004Edizione del 02.09.2004Edizione del 26.08.2004Edizione del 19.08.2004Edizione del 12.08.2004Edizione del 05.08.2004Edizione del 29.07.2004Edizione del 22.07.2004Edizione del 15.07.2004Edizione del 08.07.2004Edizione del 01.07.2004Edizione del 24.06.2004Edizione del 17.06.2004Edizione del 10.06.2004Edizione del 03.06.2004Edizione del 27.05.2004Edizione del 20.05.2004Edizione del 13.05.2004Edizione del 06.05.2004Edizione del 29.04.2004Edizione del 22.04.2004Edizione del 15.04.2004Edizione del 08.04.2004Edizione del 01.04.2004Edizione del 25.03.2004Edizione del 18.03.2004Edizione del 11.03.2004Edizione del 04.03.2004Edizione del 26.02.2004Edizione del 19.02.2004Edizione del 12.02.2004Edizione del 05.02.2004Edizione del 29.01.2004Edizione del 22.01.2004Edizione del 15.01.2004Edizione del 08.01.2004Edizione del 01.01.2004Edizione del 25.12.2003Edizione del 18.12.2003Edizione del 11.12.2003Edizione del 04.12.2003Edizione del 27.11.2003Edizione del 20.11.2003Edizione del 13.11.2003Edizione del 06.11.2003Edizione del 30.10.2003Edizione del 23.10.2003Edizione del 16.10.2003Edizione del 09.10.2003Edizione del 02.10.2003Edizione del 25.09.2003Edizione del 18.09.2003Edizione del 11.09.2003Edizione del 04.09.2003Edizione del 28.08.2003Edizione del 21.08.2003Edizione del 14.08.2003Edizione del 07.08.2003Edizione del 31.07.2003Edizione del 24.07.2003Edizione del 17.07.2003Edizione del 10.07.2003Edizione del 03.07.2003Edizione del 26.06.2003Edizione del 19.06.2003Edizione del 12.06.2003Edizione del 05.06.2003Edizione del 29.05.2003Edizione del 22.05.2003Edizione del 15.05.2003Edizione del 08.05.2003Edizione del 01.05.2003Edizione del 24.04.2003Edizione del 17.04.2003Edizione del 10.04.2003Edizione del 03.04.2003Edizione del 27.03.2003Edizione del 20.03.2003Edizione del 13.03.2003Edizione del 06.03.2003Edizione del 27.02.2003Edizione del 20.02.2003Edizione del 13.02.2003Edizione del 06.02.2003Edizione del 30.01.2003Edizione del 23.01.2003Edizione del 16.01.2003Edizione del 09.01.2003Edizione del 02.01.2003Edizione del 26.12.2002Edizione del 19.12.2002Edizione del 12.12.2002Edizione del 05.12.2002Edizione del 28.11.2002Edizione del 21.11.2002Edizione del 14.11.2002Edizione del 07.11.2002Edizione del 31.10.2002Edizione del 24.10.2002Edizione del 17.10.2002Edizione del 10.10.2002Edizione del 03.10.2002Edizione del 26.09.2002Edizione del 19.09.2002Edizione del 12.09.2002Edizione del 05.09.2002Edizione del 29.08.2002Edizione del 22.08.2002Edizione del 15.08.2002Edizione del 08.08.2002Edizione del 01.08.2002Edizione del 25.07.2002Edizione del 18.07.2002Edizione del 11.07.2002Edizione del 04.07.2002Edizione del 27.06.2002Edizione del 20.06.2002Edizione del 13.06.2002Edizione del 06.06.2002Edizione del 30.05.2002Edizione del 23.05.2002Edizione del 16.05.2002Edizione del 09.05.2002Edizione del 02.05.2002Edizione del 25.04.2002Edizione del 18.04.2002Edizione del 11.04.2002Edizione del 04.04.2002Edizione del 28.03.2002Edizione del 21.03.2002Edizione del 14.03.2002Edizione del 07.03.2002Edizione del 28.02.2002Edizione del 21.02.2002Edizione del 14.02.2002Edizione del 07.02.2002Edizione del 31.01.2002Edizione del 24.01.2002Edizione del 17.01.2002Edizione del 10.01.2002Edizione del 03.01.2002Edizione del 27.12.2001Edizione del 20.12.2001Edizione del 13.12.2001Edizione del 06.12.2001Edizione del 29.11.2001Edizione del 22.11.2001Edizione del 15.11.2001Edizione del 08.11.2001Edizione del 01.11.2001Edizione del 25.10.2001Edizione del 18.10.2001Edizione del 11.10.2001Edizione del 04.10.2001Edizione del 27.09.2001Edizione del 20.09.2001Edizione del 13.09.2001Edizione del 04.09.2001Edizione del 30.08.2001Edizione del 23.08.2001Edizione del 16.08.2001Edizione del 09.08.2001Edizione del 02.08.2001Edizione del 26.07.2001Edizione del 19.07.2001Edizione del 12.07.2001Edizione del 05.07.2001Edizione del 28.06.2001Edizione del 21.06.2001Edizione del 14.06.2001Edizione del 07.06.2001Edizione del 31.05.2001Edizione del 24.05.2001Edizione del 17.05.2001Edizione del 10.05.2001Edizione del 03.05.2001Edizione del 26.04.2001Edizione del 19.04.2001Edizione del 12.04.2001Edizione del 05.04.2001

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati