WWE SmackDown! (16.02.2007)

No Way Out si avvicina..e tutto fa pensare che questa sera John Cena e Shawn Michaels vorranno ricambiare la “cortese” visita a Raw dei loro diretti avversari… benvenuti ad una nuova edizione di Smackdown! GP alla tastiera per voi, e partiamo con un veloce recap che comincia dalla royal rumbe, per poi proseguire alla sua scelta di Undertaker di affrontare Batista a Wrestlemania e la decisione di Vince del main event di No Way Out… e siamo finalmente live da Seattle, Washington (città bellissima, ve la consiglio davvero) e ci viene annunciato che stasera Batista e Undertaker affronteranno nientemeno che i Rated RKO!!

Siamo ora al primo incontro della serata, ed a fare il suo ingresso è Boogeyman! Solita sveglia in mille pezzi per il più che bizzarro personaggio, che però non ha nemmeno il tempo di entrare nel ring che viene assalito alle spalle dal suo avversario, ovvero nuovamente Finlay! L’irlandese sbatte l’avversario contro le scale di accesso al ring e poi lo rilancia nel quadrato.. serie di calci, poi dei pugni all’angolo, Boogeyman finisce a terra e viene colpito da un calcio all’addome, poi da un elbow drop, e infine viene abbrancato prima al trapezio e poi alla testa da Finlay. Boogeyman prova una timida reazione, subito rintuzzata da una clothesline di Finlay, che però vale solo un conto di due. Finlay prova a trascinare l’avversario al centro ring, ma Boogeyman prima resiste, poi riesce lui a spedire fuori ring l’avversario. E’ il momento di boogeyman.. valanga all’angolo, lancio e altra valanga, stavolta sbagliata, e dunque Finlay riprende il controllo con un altro braccio teso, che anche stavolta vale solo un conto di due. Salto dell’irlandese che ricade con il sedere contro l’avversario a terra; subito dopo lo stesso Finlay prova a rimuovere una delle protezioni dell’angolo, e mentre l’arbitro cerca di rimetterla a posto si impossessa del suo bastone! Grande occhio però dell’arbitro, che se ne accorge e scongiura la scorrettezza..ma arriva Little Bastard! Little Bastard colpisce boogeyman..ed arriva un altro midget! Un piccolo boogeyman!! Little bastard viene colpito, l’arbitro si distrae per separare i due nani e Boogeyman ne approfitta per colpire Finlay con il suo bastone e mettere a segno lo schienamento vincente!!! E come festeggiare se non con un bel pasto a base di vermi fra Boogeyman e Little Boogeyman??

Immagini della scorsa puntata di Raw, dove Undertaker e Batista sono stati gli unici a restare in piedi.. e subito dopo un gran bel promo di Ashley, ragazza copertina di questo mese per playboy… non male, decisamente non male!!

Altro recap di Raw, e questa volta con il segmento fra Vince Mc Mahon e “The Donald” ovvero Donald Trump… capelli in palio a Wrestlemania, come già saprete.. ed anche JBL e Cole commentano la cosa…

Torniamo all’azione, con Deuce e Domino che raggiungono il ring, anche se in realtà solo Deuce è impegnato sul quadrato, e precisamente contro Brian Kendrick, ovviamente accompagnato da Paul London. Atleti ovviamente molto diversi, che giocano rispettivamente su potenza e velocità, ed inizialmente è la prima ad avere la meglio, con Deuce che controlla agevolmente la contesa. Due schienamenti per lui, che però si concludo entrambi con un conto di due. Cambio di tattica per lui e tentativo di sottomettere l’avversario con una presa a terra al braccio, da cui Kendrick riesce a uscire, ma il suo è un fuoco di paglia ben presto spento. Violento pugno al volto di Deuce, che poi mette a segno una ginocchiata al volto, che vale solo un conto di due. Altra presa al braccio, il pubblico cerca di aiutare Kendrick che riesce a uscire a suon di calci, Deuce lo sbatte all’angolo e prova la valanga, ma si becca un calcio all’angolo. Arriva finalmente la reazione di Kendrick fatta da una serie di mosse velocissime.. Domino però gli abbranca le gambe da fuori ring, e ovviamente London arriva subito a colpirlo. L’arbitro si distrae e Domino ne approfitta per lanciare Kendrick che nel frattempo era salito sul paletto… brutta caduta per lui, che subito dopo si prende un terrificante big boot che vale il conto di tre decisivo! Deuce e Domino hanno avuto la meglio questa sera.. sarà così anche a No Way Out con le cinture in palio??

Still to come a SD Batista e Taker contro i Rated RKO, ma anche Shawn Michaels e John Cena contro Mister Kennedy, e MVP, e non è tutto, perché JBL ci dice che anche Lashley sarà qui questa sera!

Ora però è tempo del King Booker & Queen Sharmell at the movies! Questa settimana i due recensiscono il DVD See No Evil di Kane..e ovviamente le parole sono tutt’altro che carine per la Big Red Machine, definito uno che non è certo Evil, e che ovviamente a No Way Out perderà per mano proprio del re.. rivediamo anche qualche scena del film.. subito dopo Booker ride a crepapelle sulle doti di recitazione del suo avversario,che a suo parere non ha stile e non farebbe paura nemmeno ai bambini, e dunque ora ci farà vedere lui cosa vuol dire recitare See No Evil con stile! E credetemi, la scenetta di King Booker che recita è fantastica..
Occhio però, perché le luci vanno via.. Booker ordina di metterle a posto ma ormai c’è solo una luce rossa.. Kane è qui! Booker si chiede dove, ma in realtà di lui c’è solo la voce, che ci dice che domenica non ci sarà via d’uscita..No Way Out appunto..e Kane compare alle spalle dei due, che se la danno via a gambe levate!!

Siamo nello spogliatoio con HBK e Cena, con lo Showstopper che sincera il suo compagno di coppia.. il suo interesse è far sì che fino a Wrestlemania a Cena non accada nulla! Anche MVP e Kennedy si avviano verso il ring…e siamo dunque pronti al primo dei grandi match di questa sera!
Dopo le varie entrate si comincia con HBK e Kennedy nel ring, clinch fra i due, che finiscono all’angolo e sono separati a fatica dall’arbitro. Nuova clinch.. poi headlock di Michaels seguita da una presa al braccio, Kennedy rovescia, HBK ne esce a suon di gomitate e poi cerca le corde.. hip toss, doppio, e poi presa a terra al braccio! Kennedy ne esce e costringe all’angolo all’avversario, colpo scorretto durante al break seguito da una serie di blocchi all’angolo, lancio e tentativo di valanga, neutralizzato da un calcio di HBK, che poi dà il cambio a Cena, mentre JBL lancia i suoi dubbi circa la possibilità di coesistere pacificamente per i due campioni di coppia di Raw..
Nel frattempo Cena è in pieno controllo, e si sentono anche dei cori per lui..Kennedy però reagisce evitando una valanga e colpendo con un braccio teso, prima di dare anche lui il cambio. MVP si fa decisamente valere sul ring e mette in difficoltà Cena, altro tag, Kennedy rientra e continua il lavoro a suon di pugni. Cena reagisce e riesce a dare il cambio a Michaels, lancio verso le corde, Michaels evita il primo colpo e mette a segno il suo classico placcaggio cadendo a terra, per poi rialzarsi di scatto! Inverted atomic drop, gomitata, inverted atomic drop anche per MVP che era entrato ad aiutare il compagno, bodyslam su Kennedy..e fliyng elbow smash!! HBK chiama lo sweet chin music, MVP cerca di intervenire ma va a vuoto e viene poi colpito a Cena, nel frattempo Kennedy evita la mossa finale di HBK e scappa fuori ring, ma HBK vola con un pescano e colpisce entrambi i suoi avversari!!
Andiamo in pubblicità, e al rientro HBK ha ancora la meglio su Kennedy, tocco legale (grazie di esistere, Dan!) entra Cena, i due lavorano davvero bene di squadra e mantengono il controllo del match, poi però Kennedy reagisce e fa entrare MVP, messo subito a malpartito da Michaels.. lancio verso le corde, e Kennedy apre le due corde più alte e fa finire HBK fuori ring! Cena protesta e ottiene solo di distrarre l’arbitro e permettere a Kennedy di inferire nuovamente per poi rilanciare Michales nel ring, dove però MVP riesce a ottenere solo un conto di due. Ora però l’inerzia è tutta nelle sue mani, che colpisce con un elbow drop dopo una serie di prese in giro strane..il parente dei power ranger però non riesce per ben due volte a concludere lo schienamento, e dunque nuovo tag a Kennedy, con HBK in grossa difficoltà.. la sua reazione a suon di pugni viene presto rintuzzata da Kennerdy, che continua a colpire con diversi calci.
Presa a terra di Kennedy, Cena cerca di caricare il suo compagno che finalmente riesce ad uscirne, Kennedy però è implacabile e mette a segno un reverse samoan drop, poi va sulle corde, ma il suo volo termina a vuoto! HBK riesce a dare il cambio a Cena, che ne ha per entrambi gli avversari.. back body drop per MVP, Kennedy viene spedito fuori ring, protobomb su MVP.. you can’t see me! Kennedy però rientra con una sedia..ma HBK lo intercetta con lo sweet chin music, mentre Cena mette a segno la FU su MVP che vale lo schienamento vincente! Vittoria e soprattutto intesa più che convincente per Shawn Michaels e John Cena..ma sarà così a No Way Out? E soprattutto sarà così fino a Wrestlemania?

Siamo ora nell’ufficio di Teddy Long, si parla del title contest, e le divas cercano di far capire di essere in grado di cantare e ballare..e perché no fare un rap, e fare anche altro (leggi spogliarsi) per vincere… e parte lo spogliarello.. il pubblico fa partire il boato di approvazione, ed il vostro reporter di fiducia è completamente d’accordo!!!!

Ci viene annunciato ora che quest’anno The American Dream Dusty Rhodes sarà introdotto nella Hall of Fame! E scorrono immagini della sua grandissima carriera, fra cui la celebre vittoria nella gabbia d’acciaio contro Rick Flair.. parole di approvazione per lui proprio dal Nature Boy, da Triple H, e da “Double A” Arn Andersonn… congratulazioni sacrosante anche da Cole e JBL.

Torniamo allo spogliarello..il reggiseno è andato via ma ahimè la scena la vediamo solo di spalle.. arriva ora Bobby Lashley, interrotto poco dopo però da un arrabbiatissimo Kennedy, che si lamenta di non essere un lottatore di coppia bensì un singolo, e dunque sfida proprio Lashley per il titolo ECW!! Kennedy quasi ordina a Long di sancire il match, ma Long risponde che chiederà ai dirigenti della ECW se la cosa è possibile..anche Lashley subito dopo chiede la stessa cosa, seppur con toni ovviamente più pacati..

Arriva Ashley nel ring per presentare la sua copertina di Playboy.. e che copertina!!

Still to come a Smackdown… Rated RKO vs Undertaker & Batista!!

E dopo un nuovo recap di The Donald, Gregory Helms raggiunge il quadrato, per un match che lo vede opposto a Scotty too Hotty, come sempre ben voluto dai tifosi. L’incontro, non valido per il titolo di Helms, ha molta più storia di quanto previsto, con Scotty che riesce a mettere davvero in difficoltà a l’avversario, fino a metterlo al tappeto con la face slam e provare il worm! Ma arriva Daivari a rovinare tutto! Scatta l’inevitabile squalifica..e Funaki arriva ad attaccare Funaki, ribattezzato da JBL il number two announcer from SD..visto che ora il primo è lui.. nel frattempo arrivano anche Jamie Noble, Shannon Moore, e poi ancora Jimmy Wan Yang.. tutti i cruiseweight sono nel ring, tranne Helms che è stato spedito a malpartito fuori dal ring!!

Torniamo dalla pubblicità con Big Dick Johnson.. che da una vasca da bagno ci dà il benvenuto..stendiamo un velo pietoso e andiamo decisamente avanti… JBL e Michael Cole ci ricapitolano la card di No Way Out:

King Booker contro Kane

Lashley contro Mister Kennedy ( I commentatori ci confermano che I dirigenti ECW hanno accettato il match)

Finly e Little Bastard vs Boogeyman e little Boogeyman

Undertaker & Batista vs Shawn Michaels & John Cena

I rated RKO parlano fra loro, e pur ammettendo le ultime divergenze I due concludono che quando lottano insieme sono ancora I migliori, e questa sera c’è da focalizzarsi su Undertaker e Batista: il piano migliore è puntare sul fatto che i due inevitabilmente non potranno essere coesi al 100%, dovendo andare contro a Wrestlemania. Strategia pronta dunque, ed il tutto è sancito da una bella stretta di mano…

Scorrono ora le immagini di Rey Mysterio, e ci viene annunciato che la prossima settimana l’ex campione del mondo farà un’apparizione speciale a Smackdown, che andrà in onda dalla sua San Diego!!

E siamo dunque al main event!!! I rated RKO entrano nel ring, seguiti dalle spettacolari entrate dei loro avversari.. si inizia con Taker ed Edge nel ring: il becchino ha subito la meglio e lavora sul braccio dell’avversario. Old school di Taker, mentre vediamo che Cena e Michaels stanno osservando attentamente il match dal backstage.. cambio, entra Batista, due violente spallate, poi una powerslam, poi una spallata anche per orton e una valanga all’angolo per edge, Orton cerca di intervenire ma viene sbattuto nello stesso angolo anche lui.. valanga per entrambi, poi entra anche Taker e doppia clothesline che spedisce i rated RKO fuori ring!
Rientriamo dalla pubblicità con Batista ed Edge, con il campione dello show blu in saldissimo controllo.. Orton prova a fare qualcosa da fuori ring ma si prende la sua razione, finendo anche contro il tavolo di commento. Batista esce dal ring e ributta Edge nel quadrato, ma mentre si accinge a rientrare anche lui viene colpito alle spalle da Orton, e poi da Edge con una baseball slide! Edge può dunque riprendere in mano il match, cambio con Orton e doppio calcio volante di entrambi su Batista, che vale solo un conto di due.Orton continua il lavoro a suon di calci e poi mette a segno una ginocchiata, ma anche stavolta il conto si ferma a due. Nuovo cambio, rientra Edge, Batista viene spedito all’angolo degli avversari ed è in palese difficoltà, Orton può bullarsi con il pubblico e poi applicare una presa alla testa a terra sull’animale. Batista riesce ad uscirne, schiacciata accompagnata stile big boss man (r.i.p.) su Orton, ma scorrettamente Edge interviene ed impedisce all’animale di ottenere il tag con Undertaker. Batista però riesce comunque a dare il cambio, e Undertaker ne ha per tutti.. il becchino prova la doppia chokeslam, Orton ed Edge la evitano ma subito dopo subiscono una doppia clothesline.. Taker poi lancia Edge contro l’angolo , ma il canadese finisce inavvertitamente contro l’arbitro! Nel frattempo fuori ring Batista solleva Orton che però lo fa sbattere contro il sostegno del ring.. Orton risale sull’apron ring ma subito viene spedito giù da Taker con un big boot.. il becchino però si è distratto, e viene colpito dalla Sphear di Edge! Il canadese esce dal ring e si impossessa di due sedie.. è dunque il momento del con-chair-to!! Edge sistema una sedia dietro la testa di Taker..poi prova a colpirlo con l’altra..ma il phenom si rialza e afferra l’avversario al collo..chokeslam! Anzi no..Orton rientra nel ring e colpisce Taker con un low blow!! Ora è Orton ad avere la sedia in mano…sediata al volto di Taker! Edge va per lo schienamento..arriva un altro arbitro..1..2…solo due!! Taker ha sollevato una spalla..e Batista rientra a dargli manforte! Spine buster su Orton.. tentativo di Batista Bomb..ma Edge salva tutto con una sphear! Undertaker però si è rialzato.. chokeslam su Edge!! Taker, che nel frattempo sanguina alla fronte per la sediata di Orton, chiama la fine.. tombstone su Edge!!! Il becchino va per lo schienamento..1..2…3!!! Anche i due main eventer di Smackdown hanno vinto questa sera.. ma arrivano Michaels e Cena! FU di Cena su Batista, e Sweet chin music di HBK su Taker! Fra i fischi del pubblico i due main eventer di Raw si sono presi la loro rivincita!!

Giovanni “GP” Pantalone
[email protected]

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati