WWE SmackDown! (14.10.05) – San Antonio, Texas

Lo show di questa sera parte con immagini di Recap da No Mercy, dove Batista ha sconfitto Eddie Guerrero e si è confermato World Champion, e Randy Orton insieme al padre sembra aver messo fine una volta per tutte alla leggenda del Becchino

Sono proprio Randy e “Cowboy” Bob Orton ad aprire le danze allo SBC Center di San Antonio, Texas… Gli Orton ovviamente gongolano per la vittoria ottenuta contro Undertaker ed in particolare Randy chiede al pubblico come si sente pensando che non rivedranno mai più il Phenom… Archiviata la pratica Dead Man, Randy cambia discorso e dice di voler riconquistare il World Title, che da troppo tempo manca alla sua vita… Randy però non completa il discorso perché viene interrotto dall’arrivo di Latino Heat, Eddie Guerrero!!! Eddie sembra essere completamente rinsavito ed il pubblico è di nuovo dalla sua parte… Il Legend Killer non è per nulla intimorito e si prende gioco di lui chiedendogli qualche consiglio sul come sconfiggere Batista… in modo che Randy possa fare il contrario!!! Si accende uno scambio verbale tra i due con Eddie che lo conclude affermando di non aver ancora finito con l’Animale… Randy non sembra convinto e fa per allontanarsi verso il backstage per chiedere un Title Match a Teddy Long, ma Batista si è sentito chiamato in causa e si porta sullo stage!!! Il World Champion comunica ai due che lui stesso ha sancito un match con la benedizione del GM… Stasera, sul ring di San Antonio Eddie Guerrero vs. Randy Orton, #1 contender match!!!!

Il primo match della serata vede Orlando Jordan cercare nuovamente di portare via il titolo US a Chris Benoit… Jordan si dice sicuro di poter riversare la Crossface e che lascerà il wrestling se non riuscirà nello scopo…Effettivamente Benoit non riesce a mettere OJ nella Crossface per un tempo sufficiente a farlo cedere… La contesa rimane abbastanza equilibrata, fino a quando Chris, dopo aver evitato una clothesline in corsa di Jordan, mette a segno due German Suplex consecutivi… il campione tenta nuovamente di mettere l’avversario nella Crossface…. OJ riesce a evitare la manovra ancora una volta, ma Benoit è rapidissimo e mette Jordan nella Sharpshooter!!!!! Per lo sfidante non c’è più nulla da fare ed è quindi costretto a cedere…

Sharmell è nell’ufficio di Long e chiede per Booker T un match one-on-one contro Benoit, non riuscendo a capire il perchè Jordan ha ottenuto un rematch… Long è sorpreso dalla rabbia di Sharmell, anche perché Booker è inserito in un fatal 4 way dove affronterà JBL, Christian e Rey Mysterio con in palio un match per lo US Title…

Il secondo match della serata è un 8-man Tag match che vede William Regal, Burchill e gli MNM affrontare, Animal, Heidenreich, Psicosis e Super Crazy… Il match vede conivolte anche Melina e Christy che da bordo ring cercano di portare ogni vantaggio possible ai loro team… La contesa sembra un po’ confusa ma ad uscirne vincitore è il team ddei Tag Team Champions, quando Super Crazy esegue un bel moonsault ai danni di Mercury… I Mexicools rimangono sul ring a festeggiare ma la loro festa è rovinata da un nuovo duo, i Toalands, che massacrano i due messicani…

E’ il momento del Peep Show…. L’Ospite speciale di Capitan Charisma è la dolcissima Stacy Keibler!!! Stacy sale sul ring e Christian le chiede del presunto conflitto amoroso tra lei e la stupenda Jennifer Aniston… Stacy nega candidamente, ma Christian vuole che vengano chiarite meglio le cose per i suoi Peeps… prima che Stacy possa parlare, Jillian Hall fa il suo ingresso e si offre come agente di Stacy, promettendole di renderla una stella… Stacy invece sembra solo interessata a cosa ci sia sul viso di Jillian… che si arrabbia e cerca di schiaffeggiare Stacy!!! Stacy però blocca il tentativo e le molla un sonoro ceffone!!!

Christian vs. JBL vs. Rey Mysterio vs. Booker T (accompganato da Sharmell): è il momento del fatal 4 way match con in palio la possibilità di sfidare Chris Benoit per il titolo Us… La prima parte della contesa è molto equilibrate, con i quattro che si scambiano il controllo delle operazioni… JBL cerca di eseguire un fallaway slam su Mysterio ma questi ribalta la manovra in un DDT… Il pubblico è tutto dalla parte di Rey ma JBL riesce comunque a controllare il match… l’ex WWE Champ tenta una Clothesline from Hell ma Booker evita la manovra, e Rey ne approfitta per spedire JBL fuori ring con un dropkick… Booker mette fuori gioco Bradshaw lanciandolo contro le scalette di accesso al ring, poi ritorna sul quadrato e cerca di colpire Christian con il Scissor Kick… Capitan Carisma evita il tentativo e mette KO Booker con un riverse DDT… Christian esegue il pin su Booker ma si accorge che Rey è salito sulle corde e si allontana per evitare un leg-drop dalla terza corda che invece colpisce in pieno il 5-Time WCW Champ… Rey va per lo schienamento ma Christian interrompe il conteggio… JBL lo premia con una bella clothesline, ma quando cerca di fare lo stesso con Rey Mysterio, questi riesce a eseguire un roll-up su di lui…1…2…NO!!! JBL si libera sul filo di lana ma viene poi spedito fuori dal ring da Booker T… Rimangono sul ring Rey e Booker, e Mysterio sembra ottenere un vantaggio decisivo quando mette Booker T in posizione per la 619…. ma quando va per eseguirla Sharmell lo fa inciampare!!!! Booker non si accorge di nulla, ma grazie all’intervento della moglie riesce a mettere a segno lo Scissor Kick ed ottiene il pin vincente….

Nel backstage Benoit si congratula con Booker, ma nello stesso tempo sembra avercela con Sharmell… Benoit infatti spera di non ricevere lo stesso trattamento ricevuto da Rey, perchè secondo lui Booker non avrebbe mai potuto vincere senza l’intervento della moglie… Booker T è ancora all’oscuro di tutto e intima a Chris di lasciare in pace Sharmell… Benoit fa spallucce e si allontana…

Ken Kenney si porta sul ring e si introduce da solo per il prossimo match…. Poi annuncia che non ci sarà nessun match, perché ormai tutti hanno paura di lui!!!! Kennedy tiene molto ai suoi fans, e non voleva negargli la possibilità di vederlo….

Bobby Lashley sembra essere molto arrabbiato e si sfoga contro il povero Nunzio… Neanche Vito può far nulla per fermare la furia di Lashley, che prima fa volare Nunzio fuori dal ring dopo averlo sollevato sopra la testa, poi quando questi rientra sul quadrato lo colpisce con un tremendo backbreaker e lo affonda con la Dominator….

Prima del main event, Palmer Cannon presenta a Theodore Long un nuovo arrivato a Smackdown! (nuovo arrivato che in verità attendevamo già da tempo): The Boogeyman…

E siamo finalmente giunti allo scontro tra Eddie Guerrero e Randy Orton, che si contendono la possibilità di sfidare il World Champion Batista… Match che vede numerosi interventi di Bob Orton a favore del figlio… Randy controlla la prima parte del match sia dentro che fuori dal ring… Eddie tenta di spedire l’avversario contro le scalette d’acciaio, ma Randy ribalta la manovra ed è Eddie a finire contro le scale… L’azione si riporta sul ring dove Randy mette Latino Heat in una sleeper hold… Eddie cerca di toccare le corde ma Bob Orton le tira via impedendo ad Eddie di liberarsi… Il pubblico è tutto a favore di Guerrero ed Eddie alla fine riesce a liberarsi, e caricato a molla dal supporto dei fans riesce a mettere a segno i Tre Amigos!!!! Eddie è scatenato e sale sul paletto per chiudere i conti con la Frog Splash… ma Bob Orton lo fa cadere dalla corda più alta… La squalifica per Randy scatta immediatamente, ed i due Orton sfogano la loro frustrazione su Latino Heat, fino a quando non interviene Batista a salvarlo… Gli animi sul ring si placano all’ingresso del GM Long, che conclude lo show annunciando il main event della settimana prossima: Eddie e Batista contro Bob e Randy Orton!!!!

Walter Adamo

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati