WWE SmackDown! (04.11.05) – Los Angeles, California

Josh Matthews è all’esterno dello Staples Center di Los Angeles, dove stasera si terrà la nuova edizione di Smackdown! Fuori dall’arena sembra veramente di essere alla cerimonia di consegna degli Oscar, ed ovviamente tutto è preparato per l’arrivo degli MNM che si presentano a bordo di una limo… Peccato che per i Tag Team Champions la serata potrebbe finire proprio male… il main event della serata è infatti un match valido per le cinture che li vedrà affrontare… Batista ed Eddie Guerrero!!!!!

Parte poi lo show vero e proprio… il primo incontro vede protagonisti i cinque partecipanti al sondaggio per Taboo Tuesday: Matt Hardy e Rey Mysterio (i vincitori del sondaggio e trionfatori al PPV) affrontano JBL e Christian… Holly sarà l’arbitro speciale della contesa… La contesa sembra partire a favore dei cattivi… Rey tenta una prima volta la 619 su JBL, ma Christian interviene per salvare il tag partner… JBL si riprende e mette KO Mysterio con un fallaway slam dalla seconda corda… Hardy però interviene ed interrompe il conteggio… Mysterio riesce a dare il cambio a Matt che mette a segno il Side Effect ed ottiene un conto di due… Matt e Rey sembrano riguadagnare il controllo delle operazioni, mettendo a segno una doppia poetry in motion, ma JBL si vendica mettendo Matt a terra con un Big Boot… Rey e JBL poi si danno battaglia fuori dal ring, mentre sul quadrato rimangono Hardy e Christian… Christian cerca di prendere una sedia, ma l’arbitro Holly gliela toglie… Christian allora decide di colpire Holly da dietro, e riprende poi in mano la sedia… Christian cerca nuovamente di colpire Matt che però spinge l’avversario contro l’arbitro… Holly non ne può più di Christian e si sfoga colpendolo con l’Alabama Slam!!! Per Capitan Carisma non c’è più nulla da fare e prima di capitolare deve anche subire la 619 da Rey e il Twist of Fat da parte di Matt Hardy….

Josh incontra il Gm Long nel parcheggio e gli chiede che cosa stia facendo…. Long è particolarmente eccitato e dice che sta attendendo l’arrivo di Eric Bischoff…

La moglie di Booker T Sharmell si porta sul ring per presentare l’arrivo del marito…. Anche lo US Champion sale sul ring ed insieme alla moglie insultano i fans accusandoli di essere dei grandi creduloni… Vengono mostrate le immagini relative alle ultime vittorie di Booker (nelle quali c’è sempre stato lo zampino della moglie) e Booker spiega poi a tutti che lui era a conoscenza della situazione e che ha fregato praticamente tutti… Sentendo queste parole Theodore Long si presenta nell’arena e comunica allo US Champion che dovrà difendere il titolo immediatamente… Booker sembra pronto ad affrontare chiunque, ma l’espressione sul suo volto si fa meno sicura quando sente il nome del suo avversario…. Chris Benoit!!!!!

Benoit inzia il match come una furia ed è subito in controllo, riuscendo ad evitare anche i tentativi di interferenza di Sharmell… Booker cerca di reagire ma Benoit risponde con una serie di tre German Suplex… Chris si prepara per il Flying headbutt ma Sharmell riesce a distrarlo e Booker ha il tempo di spostarsi… Benoit comunque non molla e controlla sempre l’incontro… Dopo altri due German Suplex, Benoit riesce a mettere l’avversario nella Crossface, ma applica la mossa rimanendo troppo vicino alle corde e Booker può facilmente liberarsi toccandole… Lo US Champion decide di averne avuto abbastanza ed insieme alla moglie si allontana verso il backstage, perdendo il match per count-out ma mantendo il titolo….

Il prossimo incontro vede Cowboy Bob Orton affrontare Roddy Piper… Bob Orton si prende gioco di Piper prima dell’inizio del match dicendoglie che ha sempre bisogno di una guardia del corpo… il padre del Legend Killer controlla la contesa, ma Piper aspetta il momento opportuno ed alla prima possibilità riesce ad applicare la sua Sleeper!!!! Bob Orton è in difficoltà, l’arbitro gli ha già alzato il braccio per due volte e sta per farlo la terza volta ma…. Randy Orton arriva in soccorso del padre e massacra Piper!!!! Piper non riesce a reagire e deve subire gli assalti della famiglia Orton… Prima di concludere l’opera con la sua RKO, Randy prende la parola e dice a Piper che una volta lo rispettava, ma adesso è solo un essere patetico….

Bobby Lashley si sbarazza facilmente di Vito e NUnzio in meno di due minuti.… Decisiva la Dominator su Nunzio, con Vito che era già stato lanciato fuori ring….

Il Gm di Raw Eric Ganze…ehm Bischoff si presenta allo Staples Center e subito viene attorniato da diversi membri della security e da… Boogeyman, che gli fa prendere un bello spavento….

Theodore Long è sul ring ed annuncia l’ingresso di Bischoff … Eric sale sul ring scortato dalla security e si rifiuta di stringere la mano a Long mettendosela in tasca… Long chiede il motivo della sua presenza nello show del venerdì sera… Bischoff si dice intenzionato a mettere fine alla faida che è scoppiata tra Raw e lo show di serie B, guidato da un GM di serie B e seguito da fans di serie ancora inferiore (e qui giù fischi a manetta….) Bischoff propone di chiudere i conti a Survivor Series, con un classico match ad eliminazione nel quale si affronteranno cinque atleti dello show rosso e cinque dello show blu…. Long accetta la proposta ma dice che c’è bisogno anche di un match uno-contro uno, e cioè….. BIschoff contro Long!!!!! Bischoff non sembra per nulla intimorito ed accetta…. Long conclude il segmento mandando a quel paese Bischoff ed ordinando alla security di portarlo fuori dall’arena….

Un promo su Undertaker precede una facile vittoria per Ken Kennedy…. Scotty 2 Hotty riesce a reagire per un tempo sufficiente a farlo salire sul paletto e consentire a Kennedy di mettere a segno la Green Bay Plunge…. Prima e dopo il match ovviamente Ken sostituisce Tony Chimel nella sua presentazione…

Gli MNM si avviano verso il ring per il main event della serata, e non sembrano per nulla tranquilli…

Mercury e Nitro difendono le cinture di coppia nel main event della serata… I loro avversari sono Eddie Guerrero ed il World Champion Batista, che arrivano a bordo della low-rider di Latino Heat… La contesa è leggermente in favore degli sfidanti… Eddie cerca di portare sul ring una sedia ed un martello (!!!) ma questi gli vengono tolti dall’arbitro e da Melina… Melina riesce a ditrarre Eddie mentre sta eseguendo i tre Amigos e questo consente a Nitro e Mercury di prendere il comando del match, impedendo ad Eddie di dare il cambio a Batista… Latino Heat alla fine riesce a liberarsi dei due e da il cambio al compagno, che fa piazza pulita sul ring…. Batista da nuovamente il cambio ad Eddie e i due sembrano inarrestabili, con Batista che tiene Nitro in una torture Rack mentre Eddie esegue i Tre Amigos su Merucry… Sfortunatamente per i due gli MNM hanno dalla loro anche Melina e la bella ragazza interviene nel match passando a Mercury un tirapugni… Melina poi si sacrifica subendo la Frog Splash da parte di Eddie Guerrero… Mercury ne approfitta per stendere Eddie con il tirapugni senza essere visto dall’arbitro e riesce ad ottenere il conto di tre vincente…

Walter Adamo

15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati