WWE SmackDown! (04.01.2008)

Questa sera il destino di Edge alla Royal Rumble sarà determinato. Vickie Guerrero ha sancito una serie di “Beat the Clock” match. Il wrestler che sarà riuscito a concludere vittorioso il proprio impegno nel minor tempo possibile sarà dichiarato il nuovo n.1 contender e affronterà il World Heavyweight Champion alla Royal Rumble per la cintura. Sarà una serata carica di tensione quella che ci apprestiamo a vivere…dal Richmond Coliseum di Richmond, Virginia, io sono Erik “Playoffs are here” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown! Report!!!

Dopo un filmato che ricapitola gli avvenimenti dell’edizione di SmackDown! di due settimane fa la sigla, i pyros e il saluto dal tavolo di commento di Michael Cole ci danno il benvenuto allo show mentre Vickie Guerrero fa il suo ingresso sullo stage sospinta da Theodore R.Long per augurare buon anno ai presenti e ai telespettatori. Vickie vuole mettere le cose in chiaro: se The Undertaker o Batista metteranno anche solo un dito addosso a Edge le loro speranze di ritornare World Heavyweight Champion svaniranno. Vickie poi ricorda la “Beat the Clock” challenge di questa sera dicendo che tra gli altri vi parteciperanno Finlay, Rey Mysterio, Batista e The Undertaker. Vickie poi presenta il nuovo color commentator di SmackDown!, colui che d’ora in poi sarà al fianco di Michael Cole per commentare SmackDown!….JONATHAN COACHMAN!!! Coach entra in scena, stringe la mano a vickie e poi al tavolo di commento a Michael Cole ma è già tempo del primo match valido per la “Beat the Clock” challenge: Finlay, accompagnato da Hornswoggle, affronta MVP!!! MVP tenta di portare a terra Finlay che però rovescia e i due contendenti continuano a cercarsi per un po’, qualche manovra di chain wrestling poco efficace e il primo minuto si chiude con uno schiaffo di Finlay all’avversario che tenta di partire al contrattacco, Lancio alle corde, calcio di MVP al volto di Finlay con il lottatore di origini nordirlandesi che butta fuori MVP…Hornswoggle tenta di disturbare MVP che però non si fa cogliere di sorpresa e stende Finlay con una clothesline riportandolo nel ring mentre noi andiamo in pubblicità dopo quasi 2 minuti di match. Si torna in onda con 5:10 sul cronometro e Finlay bloccato in una body scissors. Fasi di lotta a terra tra i due, MVP finisce sopra a Finlay…1…2…no!!! MVP sbatte ancora a terra Finlay…1…2…no!!! Fasi quasi da MMA con Finlay a terra che imprigiona MVP tra le gambe impedendogli di avere una posizione favorevole per infierire su di lui, poi si torna in posizione eretta o meglio MVP torna in piedi bloccando Finlay in ginocchio con una chinlock. Running big boot poi da parte di MVP…1…2…no!!! Finlay tenta una reazione e trova una sorta di armbar iperestendendo in alto il braccio sinistro del campione degli Stati Uniti. Match sinora molto molto tecnico, MVP non cede mentre Finlay manca uno shoulder block all’angolo e MVP connette con il running big boot all’angolo!!! 1…2…no!!! Hornswoggle lancia una shillelagh sul ring, MVP la prende ma l’arbitro gliela requisisce…Hornswoggle passa un’altra shillelagh a Finlay che colpisce MVP!!! Finlay schiena MVP…1…2…3!!! 9 minuti e 46 secondi il tempo, Finlay vince il match!!! Mr.McMahon arriva però sul ring ma sembra disposto a festeggiare col figlio illegittimo…volano high five e McMahon se ne va senza infierire su Hornswoggle o Finlay lasciando i due piuttosto sorpresi…

STILL TO COME: La “Beat the Clock” challenge continua!!!

Si torna in onda con un mixed tag team match: da una parte Michelle McCool e Chuck Palumbo mentre dall’altra Kenny Dykstra e Victoria. Iniziano Dykstra e Palumbo, side headlock portata a terra da quest’ultimo…1…2…no!!! Dykstra ora con dei pugni all’angolo sull’avversario…lancio alle corde, back elbow di Palumbo. Tag per Victoria, tag ovviamente anche per Michelle McCool che connette con un dropkick basso con assist da parte di Palumbo. Calcio di Victoria che scaglia Michelle all’angolo con la spalla contro il paletto di sostegno…1…2…no!!! Arm wrench da parte di Victoria seguito da un legdrop e una presa al braccio sinistro dell’avversaria. Reagisce Michelle, belly to belly takedown e entrambe sono a terra…tag per Kenny e Chuck Palumbo, back elbow all’angolo, belly to belly suplex e una powerslam da parte di Palumbo che però manca un big boot all’angolo e Dykstra ne approfitta con una neckbreaker…1…2…no!!! Dykstra sale sul paletto, Palumbo lo raggiunge…superplex eseguito ottimamente!!! Tag per Victoria e Michelle, crossbody di quest’ultima!!! Dropkick ancora da parte di Michelle che si lancia alle corde, Dykstra la colpisce e Michelle a sua volta lo stende ma la distrazione le è fatale…Widow’s Peak!!! 1…2…3!!! Victoria e Kenny Dykstra vincono la contesa!!! Palumbo è decisamente frustrato e apertamente dice a Michelle che non è in grado di fare niente e che è la causa delle sue sconfitte…e Palumbo la molla sul ring andandosene da solo!!!

Vickie Guerrero è nel suo ufficio e dice a Theodore R.Long di andare a farle rifare il caffè perchè non risponde ai suoi gusti…Chavo Guerrero entra nella stanza e chiede a Vickie cosa stia pensando di fare dicendole che la sua relazione sta spaccando in due la famiglia Guerrero…Vickie chiede spiegazioni e cosa voglia e allora Chavo risponde che vorrebbe solo tornare ad avere dei tempi felici…ed avere qualcosa che però crede che non potrà mai ottenere…Chavo se ne va lasciando Vickie sola coi suoi pensieri.

Si ritorna in onda con il secondo match valido per la “Beat the Clock” challenge: Chavo Guerrero affronta Funaki!!! 9:46 il tempo da battere e si inizia. Posizione di clinch, i due tentano di prendere il sopravvento e Chavo ce la fa con un calcio e un uppercut. Snapmare di Chavo…1…2…no!!! Bodyslam da parte di Chavo che infierisce su Funaki lanciandolo con violenza all’angolo…rollup!!! 1…no!!! Chavo in controllo totale sinora, uppercut ai danni dell’ex SmackDown! n.1 announcer che però rovescia un backdrop finendo sopra all’avversario!!! 1…2…no!!! Calcio da parte di Funaki, tilt-a-whirl slam da parte di Chavo…1…2…no!!! Pugno alla schiena da parte di Chavo…1…2…no!!! 7:20 ancora sul cronometro, match in corso da 2 minuti e mezzo circa…serie di schienamenti senza esito da parte di Chavo Guerrero che connette con un ottimo backdrop…1…2…no!!! Chavo evita una manovra di Funaki dopo un lancio alle corde…ottimo pin con ponte!!! 1…2…no!!! Pestoni da parte di Chavo e altro rollup…1…2…no!!! Rollup da parte di Funaki…1…2…no!!! Chavo porta Funaki al centro del ring, uppercut…backslide da parte di Funaki!!! 1…2…no!!! Enziguri ancora di Funaki…1…2…no!!! Funaki tenta uno splash all’angolo ma Chavo evita…Funaki si lancia dal paletto con un crossbody!!! 1…2…no!!! Funaki finisce all’angolo ma tenta un rollup…Chavo si aggrappa alle corde e evita connettendo poi con un paio di calci e la Gory Special!!! 1…2…3!!! 3:44 sul cronometro, il nuovo tempo da battere è 6 minuti e 2 secondi!!!

Batista si dirige verso il ring…il suo match per la “Beat the Clock” challenge…NEXT!!!

“The Animal” sale sul ring per il suo match valido per la “Beat the Clock” challenge e il suo avversario è…Curt Hawkins!!! Uno degli Edgeheads che hanno contribuito attivamente alla vittoria del titolo da parte di Edge ad Armageddon…appare però Vickie Guerrero dall’ufficio che fa dire a Theodore R.Long che, per sua decisione, Batista affronterà anche Zack Ryder in un handicap match!!! Si comincia, Batista dispone abbastanza facilmente dei suoi due avversari, shoulder block ai danni di Ryder all’angolo…Ryder subisce un high back bodydrop mentre Hawkins era bloccato in posizione di Batista Bomb…Hawkins tenta poi un volo dal paletto ma Batista lo abbranca e lo scaglia con un rocket launcher all’angolo…tentativo di Batista Bomb ma Ryder interrompe il tutto e i due Edgeheads iniziano l’assalto in 2 vs 1. 4:10 alla fine dei 6:02 stabiliti sinora da Chavo Guerrero, Batista lanciato all’angolo…dropkick ai danni di Batista che finisce fuori dal quadrato ma quest’ultimo reagisce appena i due lo raggiungono a bordo ring riportando poi uno dei due sul quadrato…Batista fa per rientrare, Hawkins però lo tiene fermo alle corde e Ryder connette con un ottimo legdrop dal paletto!!! 1…2…no!!! I due Edgeheads ora in controllo, ottimo snapmare da parte di Hawkins…Ryder schiena Batista…1…2…no!!! 1:40 alla fine del tempo. I due Edge heads vanno per un DDT a 2 che va a segno!!! I due tentano il bis ma Batista li spedisce entrambi a terra con un high back bodydrop e continua l’assalto con una doppia spear!!! Entrambi vengono spediti all’angolo…powerslam poi ai danni di uno dei due, spinebuster all’altro!!! Batista va per la Batista Bomb ma i due evitano la manovra e il tempo scade!!! Batista non batte il tempo di Chavo Guerrero e le sue speranze titolate svaniscono, almeno per la Royal Rumble!!!

Raw Rebound interamente dedicato a Ric Flair e al match contro Triple H andato in scena nell’ultima edizione dello show del lunedì sera…

MVP parla al telefono col suo agente e dice che è migliore di Finlay e di chiunque altro ma ha bisogno che tutti rispettino la sua superiorità…e ha un’idea a riguardo: dimostrerà che è migliore anche di Triple H facendo ciò che lui non è riuscito a fare…ritirare Ric Flair!!!

Rey Mysterio è nel backstage e Michael Cole dal tavolo di commento gli chiede commenti sulla “Beat the Clock” challenge. Rey dice che non si può preparare visto che non sa il suo avversario…però avrà bisogno di essere veloce, rapido, di impatto…e quello è il suo stile. E’stato World Heavyweight Champion in passato e mira a diventarlo di nuovo!!!

STILL TO COME: la “Beat the Clock” challenge continua!!!

Nuovamente a bordo ring per il prossimo match che mette di fronte Deuce e Domino da una parte e Jimmy Wang Yang e Shannon Moore dall’altra!!! Iniziano Yang e Deuce con Yang che viene subito messo al tappeto…rollup di Deuce!!! 1…no!!! Lancio alle corde, Yang con un calcio e un dropkick davvero notevole…Yang finisce fuori ring e nella concitazione Cherry finisce al tappeto…Yang la aiuta a rialzarsi e Domino, fratello di Cherry, lo attacca senza troppi complimenti. Si torna nel ring, Deuce appoggia Yang sulle corde e Domino connette con un double axe handle su di lui…1…2…no!!! Domino con una sleeper ai danni di Yang in difficoltà, ma Yang trova una jawbreaker ai danni dell’avversario e, nonostante una interferenza, arriva il tag per Moore!!! Ben presto la situazione degenera in una lotta a 4 con Yang che viene spedito fuori ring…Moore sta per subire un 2 vs 1 ma spinge Deuce contro Domino e schiena con un rollup Domino!!! 1…2…3!!! Jimmy Wang Yang e Shannon Moore si aggiudicano questo match!!!

STILL TO COME: Rey Mysterio nella “Beat the Clock” challenge!!!

UP NEXT: The Undertaker nella “Beat the Clock” challenge!!!

Il “Deadman” arriva sul ring per il suo assalto alla title shot contro Edge per la Royal Rumble e il suo avversario è…MATT STRIKER!!! Striker però arriva sullo stage vestito da arbitro e informa tutti che lui è lo special guest referee del prossimo match, deciso da Vickie Guerrero, mentre l’avversario di The Undertaker è il “World’s Strongest Man” MARK HENRY!!! 6:02 è sempre il tempo da battere e si comincia…lancio alle corde, shoulder block da parte di Mark Henry. Undertaker reagisce con dei pugni e poi sbattendo la testa di Mark Henry più volte all’angolo, con quest’ultimo che però reagisce con delle testate. Irish whip all’angolo opposto, big boot di Undertaker che però subisce un altro shoulder block…1…no!!! Altro headbutt da parte di Mark Henry che poi tenta di strangolare l’avversario illegalmente…Undertaker ripara fuori ring, Mark Henry lo raggiunge e finisce vittima di un paio di pugni al volto…Undertaker lancia Mark Henry contro gli scalini e rientra nel ring impedendo a Matt Striker di completare il conto di 10. 3:40 alla fine del tempo e Undertaker connette con un calcio e un legdrop su Mark Henry posizionato sull’apron. Entrambi ora di nuovo nel ring, testata ai danni di Mark Henry che subisce poi anche dei pugni. Undertaker lavora sul braccio di Mark Henry e poi tenta di andare “old school” sulla terza corda ma Mark Henry lo riporta giù e lo lancia all’angolo stendendolo poi con una clothesline. 1…2…no!!! 2 minuti esatti alla fine del tempo, tenta Undertaker con dei calci di stendere l’avversario ma alla fine ce la fa con un DDT in corsa!!! 1:20 alla fine, Undertaker all’attacco ora, nuovo tentativo di andare “old school”…ma Mark Henry lo abbranca al volo in un bearhug!!! 40 secondi alla fine, Undertaker con dei pugni, lotta contro il tempo, 25 secondi alla fine…lancio alle corde, Undertaker evita una clothesline…CHOKESLAM!!! 1…2…Matt Striker blocca il conteggio!!! Il tempo scade!!! Matt Striker non conta lo schienamento e impedisce a Undertaker di andare alla Royal Rumble contro Edge!!! Matt Striker batte in ritirata mentre Undertaker prosegue l’assalto con una bodyslam e un legdrop ai danni di Mark Henry…Undertaker è stato bellamente derubato stasera a SmackDown!!!

Lena Yada, una nuova intervistatrice, debutta a SmackDown! intervistando Matt Striker nel backstage che dice che quanto è appena avvenuto è che Undertaker non è riuscito a sconfiggere Mark Henry nel tempo consentito…Undertaker ha minacciato poi di mettere le mani addosso a Matt Striker e quest’ultimo dice che se lo rifarà lo riempirà di mazzate fino a farlo scomparire…e a fare lo stesso sarà anche Big Daddy V, che appare in scena al fianco di Striker…

Rivediamo quella che al momento è la card della Royal Rumble (in diretta domenica 27 gennaio dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-30-men over the top rope Royal Rumble match (winner receives a World Title shot at Wrestlemania XXIV)
-WWE Championship: Randy Orton vs Jeff Hardy
-Chris Jericho vs John “Bradshaw” Layfield
-World Heavyweight Championship: Edge vs ???

UP NEXT: Rey Mysterio nella “Beat the clock” challenge!!!

Lunedì a Raw torna la “Raw Roulette”, LIVE da Las Vegas…e per sapere come finirà questa notte particolare vi rimando al Raw Report on line martedì sul nostro sito!!!

Rey Mysterio sale sul ring ed è ora…it’s time…for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Ultimo match della “Beat the Clock” Challenge e l’avversario è………..EDGE!!! Il piano è evidente: Edge entra nella competizione ora che tutti gli avversari più pericolosi sono fuori gioco!!! Si parte e Edge perde moltissimo tempo nelle fasi iniziali del match…il primo minuto passa così con Edge che continua a entrare e uscire dal ring…head scissors da parte di Rey che poi connette con una springboard senton!!! 1…2…no!!! 4:25 alla fine del tempo e big boot da parte di Edge che torna in controllo della situazione. Mysterio viene spedito fuori ring dove gli Edgeheads lo assaltano non visti dall’arbitro Mickey Hanson. Rey riesce a rientrare nel ring e Edge lo “accoglie” con dei pestoni mentre Batista arriva a bordoring attaccando gli Edgeheads e mettendoli fuori combattimento spedendoli tra il pubblico!!! Rey intanto spedisce Edge alle corde mancando però la 619…rollup da parte di Rey Mysterio!!! 1…2…no!!! Springboard crossbody da parte di Mysterio!!! 1…2…no!!! 2:40 alla fine del tempo, calcio da parte di Rey che viene però scagliato dal World Heavyweight Champion con violenza all’angolo…intanto The Undertaker fa la sua comparsa sullo stage!!! The Undertaker spegne le luci dell’arena mentre il countdown procede…torna la luce e Edge è KO alle corde!!! 6-1-9 di Rey Mysterio che connette con uno springboard splash!!! 1…2…3!!! Rey Mysterio vince il match con 1:29 sul cronometro e con un tempo di 4 minuti e 33 secondi va alla Royal Rumble per affrontare Edge e tentare di rivincere il World Heavyweight Championship!!! Rey Mysterio è il n.1 contender…riuscirà di nuovo a stupire il mondo? La risposta tra 23 giorni alla Royal Rumble!!!

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati