WWE SmackDown! (01.02.2008)

SmackDown! si ritrova 5 giorni dopo la Royal Rumble e quest’anno è stato un wrestler di Raw a guadagnarsi una title shot per Wrestlemania, anche se poi John Cena è talmente impaziente che la userà già a No Way Out. A proposito di No Way Out, cosa attende Edge che si è confermato World Heavyweight Champion in quel del Madison Square Garden? Dal Sovereign Center di Reading, Pennsylvania, io sono Erik “Dragon Dragon” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown! Report!!!

Nemmeno il tempo di mandare la sigla che Theodore R.Long, l’assistente General Manager di SmackDown!, è sul ring per annunciare che a causa degli infortuni riportati da Vickie Guerrero alla Royal Rumble sarà lui a dirigere le operazioni questa sera…E stasera Long è in vena di annunci. A No Way Out ci sarà un match per determinare chi sfiderà il World Heavyweight Champion a Wrestlemania…un ELIMINATION CHAMBER match!!! 6 superstar di SmackDown! entreranno nel match e sono: Batista, The Great Khali, Finlay, MVP, Big Daddy V e Mark Henry!!! Il vincitore di questo match come detto affronterà il World Heavyweight Champion a Wrestlemania e a No Way Out il World Heavyweight Championship sarà in palio in un rematch dalla Royal Rumble: Edge affronterà infatti Rey Mysterio!!! Long finisce il suo discorso ma Edge irrompe in scena senza neanche essere introdotto dalla sua theme song con il World Heavyweight Champion che è incredulo di fronte alle decisioni di Long…affronterebbe anche The Great Khali ma non Rey Mysterio, colui che ha infortunato nuovamente Vickie Guerrero!!! Edge chiede a Long di ritornare sulla sua decisione ma Long è irremovibile e se ne va lasciando il World Heavyweight Champion sul ring a sbollire la sua rabbia…

Si torna in onda dopo la pubblicità con un rematch dalla Royal Rumble: MVP affronta Ric Flair in un career threatening match!!! La carriera del “Nature Boy” ancora in palio anche stasera a SmackDown!…si parte, collar-elbow tie-up poi side headlock e shoulder block di MVP che subisce poi un hip toss da parte dell’avversario. Altro clinch, rollup di MVP!!! 1…2…no!!! MVP irride Flair poi lo attacca all’angolo con calci e pugni ma il 16 volte campione del mondo risponde con delle chop…irish whip, high back bodydrop subito da Flair!!! 1…2…no!!! MVP prosegue l’attacco all’angolo anche in modo illegale e applicando poi una presa al braccio sinistro di Flair che tenta di rispondere con delle chop. MVP mantiene però il controllo della situazione e applica la stessa presa su Flair al tappeto. Flair ancora tenta di uscirne…backslide di MVP!!! 1…2…no!!! MVP dà segni di frustrazione…butterfly suplex!!! 1…2…no!!! Calci ora all’angolo su Flair che reagisce con delle chop…cazzotto di MVP però…1…2…no!!! MVP manca un running high knee all’angolo e Flair tenta di approfittarne con un chop block…Flair lavora sulle gambe di MVP stendendolo con una chop e andando per la figure 4 leglock ma MVP evita….non il secondo tentativo, anzi MVP rovescia la presa!!! MVP rovescia la morsa ma Flair esce con la testa dalle corde, cosa che causa l’interruzione della presa…ma MVP non la molla e scatta la squalifica!!! Ric Flair si aggiudica il match per squalifica ma MVP lo attacca sbattendone le gambe più volte contro il paletto di sostegno!!! MVP posiziona una gamba di Flair all’interno degli scalini e scalcia questi ultimi schiacciando la gamba al suo interno!!! Flair urla per il dolore e MVP finalmente si allontana soddisfatto, il danno decisamente fatto…

Si ritorna in onda dopo la pubblicità e ci viene ricordato come a No Way Out non ci sara solo una ma ben 2 Elimination Chamber a questo punto mentre Ric Flair viene soccorso nel backstage…

Chuck Palumbo arriva al ring a bordo della sua motocicletta e prende il microfono per dire che non ha avuto scelta…fino all’inserimento di Jamie Noble le cose tra lui e Michelle McCool andavano benissimo e ha dovuto dargli una lezione…scherzi a parte quanto accaduto a Michelle è stato un incidente ed è tutta colpa di Jamie Noble!!! Palumbo rivela di aver ricevuto 10 mila dollari di multa dalla WWE e ciò non se lo riesce davvero a spiegare…e Palumbo vuole scusarsi con Michelle McCool ma non lo farà con Palumbo perchè ne è valsa davvero la pena distruggerlo…Palumbo chiede a Michelle McCool di raggiungerlo sul ring affinchè possa scusarsi e la McCool si presenta, seppur molto esitante per ovvi motivi. Palumbo rinnova le sue scuse a Michelle McCool ma quest’ultima non gli crede ed è stufa di sentire le sue scuse ridicole…Michelle schiaffeggia Palumbo!!! Palumbo poi la costringe in un angolo dicendo che come sempre ha compiuto un errore madornale, come quando gli è costata tutti quei match che ha perso…stavolta però ha toccato il fondo…e la prossima volta che il suo amichetto Jamie Noble finirà nel suo raggio d’azione ne pagherà le conseguenze…anzi, Michelle sarà costretta a guardare tutto questo!!!

Di nuovo in onda a SmackDown! per la prossima contesa che mette di fronte il tag team di Rey Mysterio e CM Punk a quello composto dal campione ECW Chavo Guerrero e dal World Heavyweight Champion Edge!!! Iniziano il match CM Punk e Chavo Guerrero con un collar-elbow tie-up…Punk subito dà il tag a Mysterio che entra nella contesa con un nuovo clinch. Chavo porta a terra Mysterio che però si rialza subito e tenta di uscire dalla presa di Chavo riuscendoci abilmente con un dropkick basso dopo un lancio alle corde…tag per CM Punk…1…2…no!!! Dentro ora Edge che porta Punk all’angolo ma dopo il break chiamato dall’arbitro subisce un hip toss con Punk che lo blocca in una side headlock a terra. Edge ne esce dopo poco e dà il tag a Chavo Guerrero…lancio all’angolo, Punk va per un running high knee ma Edge, finito fuori ring, toglie Chavo da una situazione pericolosa facendo franare Punk malamente all’angolo mentre noi andiamo in pubblicità…si rientra in onda con Edge che ha bloccato Punk a centro ring in una dolorosa waistlock. Punk riesce ad uscirne ma subisce un flapjack dal World Heavyweight Champion…1…2…no!!! Dentro Chavo Guerrero che applica un’abdominal stretch ai danni dell’ex campione ECW che però evita bene e riesce a dare il tag a Mysterio!!! Dentro anche Edge che subisce uno springboard moonsault!!! 1…2…no!!! Lancio all’angolo, tentativo di head scissors…Chavo distrae Mysterio sull’apron e Edge lo colpisce spedendolo fuori ring con un dropkick!!! Edge fa rientrare nel ring Mysterio sbattendolo contro le corde col ginocchio e poi prosegue il lavoro su quella parte del corpo all’angolo…tenta la reazione Mysterio ma finisce scagliato violentemente all’angolo…tag per Chavo che lavora illegalmente sul ginocchio sinistro di Mysterio sia fuori che dentro il ring. Mysterio dal nulla trova un dropkick ma i tag frequenti tra Edge e Chavo gli impediscono ogni tentativo di manovra prolungata. Big Boot da parte di Edge…1…2…no!!! Chinlock applicata da Edge su quello che sarà il suo avversario anche a No Way Out che per uscire dalla presa morde addirittura Edge!!! Senton su Chavo Guerrero “assistita” da Edge di Mysterio che tenta di dare il tag…e ce la fa!!! Dentro CM Punk!!! Calcio e high back bodydrop su Chavo, ginocchiata sul campione ECW e springboard clothesline!!! 1…2…no!!! Lancio all’angolo, running high knee…va per il bulldog Punk ma evita Edge che va per una Spear…dropkick e Edge e Chavo collidono andando sulla seconda corda…doppia 6-1-9 di Rey Mysterio!!! Edge va KO e Punk, uomo legale, connette con la Go To Sleep su Chavo!!! 1…2…3!!! Rey Mysterio e CM Punk vincono il match!!!

STILL TO COME: Kane e Undertaker vs Big Daddy V e Mark Henry!!!

Hornswoggle e Finlay si dirigono verso il ring quando vengono bloccati da Mr.McMahon che dice ai due che lo stanno deludendo molto…perchè Finlay ha rinunciato alla Royal Rumble per salvare Hornswoggle? Finlay ribatte che ciò è stato per lealtà e amicizia, ma McMahon gli dice che la lealtà non esiste e l’amicizia…i soldi gli permettono di comprare tutta l’amicizia di cui ha bisogno, bollando l’atteggiamento di Finlay come semplicemente “stupido”. Finlay e Hornswoggle arrivano al ring per il loro match contro Deuce e Domino e subito Hornswoggle comincia a “importunare” Cherry…Deuce attacca Finlay ma quest’ultimo lo spedisce tra il pubblico mentre Domino finisce nell’apron con Finlay che lavora su di lui con una clothesline e una Celtic Cross!!! Tag per Hornswoggle…Tadpole splash!!! 1…2…3!!! In pochissimo tempo Finlay e Hornswoggle si aggiudicano il loro match!!!

Il Raw Rebound è tutto dedicato allo scioccante ritorno di John Cena alla Royal Rumble e alle conseguenze di ciò nell’ultima edizione dello show del lunedì sera.

Eve Torres fa il suo debutto a SmackDown! come intervistatrice chiamando sul ring Batista!!! “The Animal” si presenta sul ring in abiti civili e gli viene chiesto qualche commento sull’Elimination Chamber di No Way Out…Batista dà prima il benvenuto a Eve allo show n.1 della WWE, SmackDown!, e poi torna alla Royal Rumble dove aveva promesso la vittoria ma dove invece è stato battuto da due dei suoi più cari amici nel business: Triple H e John Cena. Nessun rimpianto, a No Way Out sarà la sua ultima opportunità per andare a Wrestlemania e lottare per il titolo del mondo. L’Elimination Chamber è violento, malato e accorcia le carriere. Lo sa perchè è l’unico che ci è già stato dei 6 coinvolti. Batista promette di entrare nella Elimination Chamber e di uscirne in piedi, l’unico dei 6, e promette di tornare World Heavyweight Champion a Wrestlemania!!!

Jesse ci appare dal backstage e ci informa che Festus sta molto meglio e la prossima settimana Jesse e Festus torneranno in azione e non vede l’ora di ritrovare il suo tag team partner…

Kurt Hawkins e Zack Ryder arrivano al ring per la prossima contesa che li mette di fronte a Jimmy Wang Yang e Shannon Moore!!! Iniziano il match Yang e Hawkins con Yang che trova un ottimo corkscrew dropkick…1…2…no!!! Moore entra nel match e così Ryder…ottimo jacknife rollup da parte di Moore…1…2…no!!! Ryder ancora in difficoltà, stavolta con Yang però, e altro conto di 2. Atomic drop di Yang con tag non visto per Hawkins che stende lo “SmackDown!’s resident redneck”. Ryder ora uomo legale di nuovo, chinlock su Jimmy Wang Yang e Ryder trova il tempo di stendere Shannon Moore impedendo il tag a Yang. Tag che però arriva per Hawkins che connette con un kneedrop su Yang. 1…2…no!!! Hawkins ora sul ring come detto su Jimmy Wang Yang che viene sbattuto al tappeto senza troppi complimenti con un’ottima neckbreaker…tag per Ryder che stende Yang con una manovra dal paletto…1…2…no!!! Ancora Hawkins sul ring e poi ora di nuovo Ryder, tag frequentissimi tra i due con Yang che stende gli avversari con un dropkick!!! Tag per Shannon Moore!!! Dropkick su Hawkins, evita una carica all’angolo Moore che trova un head scissors!!! 1…2…Ryder interrompe il conteggio e Yang si lancia su di lui con un pescado!!! Moore e Hawkins sul ring uomini legali…Hawkins sbattuto all’angolo da Moore che però manca un corkscrew moonsault!!! Hawkins stende Moore con una versione leggermente modificata di quella che era la “Curtain Call” di Goldust e va per lo schienamento!!! 1…2…3!!! Hawkins e Ryder ottengono la vittoria!!!

UP NEXT: Kane e Undertaker vs Big Daddy V e Mark Henry!!!

E ci siamo…è ora…it’s time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Kane e Undertaker affrontano Big Daddy V e Mark Henry!!! Si entra a match in corso dopo un break pubblicitario e Kane è sul ring con Mark Henry. Calci di Kane all’angolo su Henry che reagisce con un pugno alla schiena dell’avversario. Henry strangola Kane alle corde, irish whip, Kane si lancia su Henry che tenta di tenerlo ma finisce al tappeto!!! Tag per The Undertaker ora, pugni su Mark Henry…calcio da parte del “Deadman” che continua la sua azione con due shoulder block e tenta poi di andare “old school”…Matt Striker distrae l’arbitro, Mark Henry se ne avantaggia ma subisce poi comunque un big boot notevolissimo!!! 1…2…no!!! Tag ora per Kane ma poi tag anche per Big Daddy V che colpisce Kane con delle chop…Kane reagisce con dei pugni ma subisce poi degli splash all’angolo…Kane ancora con dei pugni e arriva il tag per The Undertaker…calci all’angolo, pestoni anzi su Big Daddy V che risponde con una clothesline dopo un’irish whip. Tag per Mark Henry che connette con dei shoulder block…big boot notevolissimo da parte del “Deadman” che dà il tag a Kane. Clothesline in corsa all’angolo su Mark Henry…Kane ora dal paletto…flying clothesline che va a segno!!! Matt Striker ancora si intromette, Kane lanciato all’angolo…clothesline di Mark Henry. Kane rotola fuori ring e Big Daddy V lo sbatte contro il tavolo di commento con The Undertaker che si avvicina minaccioso alla scena…Mark Henry, non visto, sbatte ancora Kane contro il tavolo di commento e poi riporta sul quadrato Kane dando il tag a Big Daddy V…chop su Kane all’angolo e poi una running splash ai danni dell’ex WWE Champion. Tag per Mark Henry, bearhug ai danni di Kane. Kane tenta di resistere e alla fine riesce ad uscire con un big boot…Kane si lancia dal paletto e stende Mark Henry!!! Entrambi i contendenti ora a terra, Kane tenta di arrivare all’angolo…tag per The Undertaker!!! Pugni su Mark Henry, running clothesline!!! Doppia clothesline all’angolo su Henry…Undertaker va sulla terza corda e connette “old school”!!! Tornado DDT del “Deadman” su Henry…1…2…no!!! Big Daddy V entra sul ring ma subisce una double chokeslam dai Brothers of Destruction!!! Mark Henry è l’uomo legale e Undertaker lo stende con una chokeslam!!! Il “Deadman” non ha però finito e applica la sua nuova presa di sottomissione con le gambe al collo del “World’s Strongest Man” che cede disperato!!! Henry perde sangue dalla bocca e i “Brothers of Destruction” festeggiano la loro vittoria che chiude questa edizione di Friday Night SmackDown!!!

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati