Smackdown Report – Edizione del 7 AGOSTO 2003

Amici di Tuttowrestling.com, questa sera a SmackDown! Brock Lesnar e Vince McMahon si affronteranno in uno Steel Cage Match, e come se questo non fosse abbastanza, Kurt Angle sarà lo Special Guest Referee della contesa! In più Undertaker e John Cena, in un rematch da Vengeance, and lots more! Il tutto dallo Skyreach Place di Kelowna, Canada! Benvenuti al WWE SmackDown! Review!, al solito Erik “Dr.Death” Ganzerli alla tastiera per voi!

Non ci son nemmeno i pyros, si apre direttamente con le immagini della gabbia che aleggia minacciosa sopra il quadrato, e Dio solo sa l’inferno che si scatenerà in questo attesissimo Steel Cage Match!

Il primo match della serata è un altro rematch da Vengeance, un non-title match tra Chris Benoit e Eddie Guerrero! Da notare che “Latino Heat” s’è rifiutato di mettere in palio la cintura, e il rumor circolato nel backstage dà come motivazione il fatto che per Guerrero Benoit deve meritarsi la title shot, stando a Michael Cole… Posizione di clinch, Benoit costringe Guerrero all’angolo, e l’arbitro chiama un break. Più avanti Benoit va per un German Suplex, ma Eddie lo blocca. Ginocchiate di Benoit…Powerbomb del Canadian Crippler! Benoit va sul paletto per il flying headbutt…ma Rhyno sopraggiunto nel frattempo lo butta giù!!! Il pubblico fischia…Guerrero sale sul paletto…FROG SPLASH! No! Benoit si sposta in tempo! Benoit si rialza, rissa con Rhyno fuori ring…mentre sul ring arriva Tajiri!!! Tajiri colpisce Eddie…e l’arbitro Mike Chioda chiama la fine del match! La situazione è degenerata decisamente…ma fuoriesce sullo stage Sgt.Slaughter!!! Slaughter è qui in qualità di ufficiale WWE, e dice che per le ultime settimane, questi 4 hanno interferito a vicenda nei loro match…quindi Slaughter ordina di fatto a Mike Chioda di trasformare questo match in un tag team match! Tajiri e Chris Benoit vs Eddie Guerrero e Rhyno! Chris lancia Rhyno all’angolo e va subito con la Crippler Crossface, ma Guerrero interviene a bloccare tutto…Eddie connette su Benoit con un’hurricanrana dal paletto…1…2…Tajiri evita lo schienamento colpendo Guerrero con un calcio alla testa. Tajiri blocca Rhyno nella tarantula e Eddie però interrompe con un dropkick alla testa della Japanese Buzzsaw. Una sorta di sharpshooter di Rhyno su Tajiri, ma Benoit interrompe tutto. Release German Suplex di Benoit su Rhyno…Frog splash di Eddie su Tajiri!!! Benoit però va su Guerrero…CRIPPLER CROSSFACE!!! E Guerrero cede!!! Benoit vince il match con Tajiri, si sarà guadagnato la title shot ora?

Josh Matthews è con Kurt Angle, che gli dice di non credere ai rumor e alle voci circolanti nel backstage, ma solo ai fatti. Fatti: Brock Lesnar lo ha colpito con la F-5 la scorsa settimana, senza motivo. O forse perchè Kurt ha battuto Big Show e lui no? Che differenza fa, sono un team! Kurt è un po’deluso, ma comunque considera Brock un amico, un po’stupido a volte, ma un amico. E gli amici risolvono le loro questioni, quindi stasera parlerà con Brock faccia a faccia…

Torniamo a bordoring, mentre Matt Hardy si siede al tavolo di commento, Zach Gowen sale sul ring per affrontare Nunzio, che arriva accompagnato dagli altri membri dell’F.B.I., che però vengono spediti backstage da Mike Sparks… Posizione di clinch e Zach butta a terra Nunzio inchiodandolo poi in una front face lock. Nunzio costringe poi Gowen all’angolo, irridendolo per il suo handicap fisico…Neckbreaker però di Zach! Matt Hardy e Shannon Moore intanto si alzano dal tavolo di commento e vanno sull’apron ring…e Zach colpisce Moore con una gomitata rovesciata…Nunzio però connette con un dropkick! 1…2…3!! Vittoria per Nunzio, e Matt entra sul ring…TWIST OF FATE a Zach!!! Matt continua a prendersela con Zach Gowen, reagirà il “boy wonder” del roster di SmackDown!?

Undertaker si aggira minaccioso nel backstage, in attesa di affrontare John Cena…Entra nell’ufficio di Vince, dove è in corso una lezione di lingue da parte della professoressa Sable…Taker interrompe i due, e Sable se ne va…Taker dice che ha sentito di una festicciola in corso, e prima di andare a dare a Cena una lezione sul rispetto, ha pensato di passare di qui…Taker poi dice che dopo 13 anni pensava di aver visto ogni bassezza di cui Vince era capace, ma mandare A-Train per far vincere Sable a Vengeance contro sua figlia…beh, questa è la ciliegina sulla torta…ma Vince è un uomo fortunato…fortunato perchè Undertaker non è un membro della sua famiglia, altrimenti lo avrebbe già ridotto a una maschera di sangue…Vince dice che lui è la forza dominante della federazione, cosa che Brock Lesnar imparerà stasera, e che se non gli vanno bene le cose, può andare a fare compagnia a Stephanie…Irrompe però in scena Funaki, che dice che c’è un’emergenza con Lesnar! I due vanno nella stanza vicina, e Lesnar è a terra incosciente! Vince chiede spiegazioni, poi vede Kurt Angle! Vince dà la colpa a Angle di quanto accaduto, e l’eroe olimpico se ne va senza dir nulla…Lesnar messo KO con un bastone di ferro…ma chi è stato?

Cena intanto sale sul ring a fare il suo rap, dove non disdegna frecciatone a Mike Tyson e Kobe Bryant…e Cena viene raggiunto poco dopo da Undertaker! Il rematch da Vengeance può avere inizio! Posizione di clinch, Taker blocca Cena in una waist lock prima e in una front face lock poi. Cena tenta di riprendersi, ginocchiate di Taker che rallentano l’azione dell’avversario… Taker afferra il braccio di Cena e sale sulla 3.corda per la camminata “old style!”! A segno! 1…2…no! Cena a sua volta sale sul paletto…ma Taker lo raggiunge…superplex!!! Taker a terra si lamenta, e sembra abbia ri-infortunato le costole già martoriate a Vengeance. Taker va per la Last Ride, ma Cena ne esce…DDT! No! Taker lancia via Cena che colpisce l’arbitro nello slancio, mandandolo KO! Taker afferra Cena…CHOKESLAM!!! Taker schiena Cena, ma l’arbitro è KO…ma arriva A-Train!!! A-Train attacca Taker e lo colpisce con la Train Wreck!!! Cena schiena l’avversario…1…2…no!!! Taker esce in tempo…Taker sputa molto sangue, alza Cena per la Tombstone!!! Cena però esce….F-U!!! 1…2…3!!! John Cena ce l’ha fatta, ha battuto Undertaker, anche grazie a un run-in di A-Train!

Jamie Noble giunge al ring accompagnato da Nidia, mentre rivediamo le immagini decisamente bizzarre di quanto accaduto tra Noble, Nidia, Billy Gunn e Torrie Wilson 7 giorni fa… L’avversario di Noble è Doug Basham, che giunge accompagnato dal fratello Danny e da Shaniqua, la loro dominatr…ehm la loro manageressa. Posizione di clinch, Doug poi spinge all’angolo Noble e lo malmena, più avanti però Noble avrebbe vinto il match, ma Danny distrae l’arbitro e tutto sfuma. Doug Basham va per un suplex…Noble rovescia con un rollup! 1…2…3!!! Vittoria per Noble, ma i Basham lo attaccano…BALL AND GAG! La loro combo finisher, mentre Nidia è attaccata da Shaniqua….ma arriva Billy Gunn!!! Billy Gunn interviene ad aiutare Noble? Con questa le ho viste tutte!

Kurt Angle intanto viene ri-avvicinato da Josh Matthews, che gli chiede spiegazioni per quanto accaduto prima a Lesnar…Angle dice di non saperne nulla, e che Lesnar era già KO quand’è arrivato…Josh chiede a Angle se parlerà con Lesnar per risolvere la cosa, e Angle gli risponde che ora è un po’presto…se conosce bene Lesnar, ora è un po’incacchiato…gli parlerà dopo.

Altro match: Rey Mysterio vs Charlie Haas, anticipo di quanto accadrà tra 7 giorni a SmackDown!, dove in un rematch da Vengeance Rey Mysterio e Billy Kidman affronteranno il World’s Greatest Tag Team per i titoli di coppia WWE! Kidman è in luna di miele (beato lui), mentre Haas è regolarmente accompagnato da Shelton Benjamin. Posizione di clinch, sgambetto di Haas che mette a terra Mysterio, il quale però reagisce e ottiene un break all’angolo. Mysterio connette con una springboard rolling senton, seguita da una serie di dropkick! 1…2…no! Rey Rey prosegue l’offensiva con un Enziguri, e poi salta sulla schiena di Haas per metterlo a terra alle corde….ed è 6-1-9 time! Tutto è pronto…WEST COAST POP! No, Haas rovescia…HAAS OF PAIN! La presa di sottomissione di Haas!!! Mysterio urla dal dolore…e cede!!! Charlie Haas si aggiudica la contesa…sarà così anche tra una settimana? Si confermerà con Shelton Benjamin campione di coppia WWE?

I protagonisti del main event si dirigono verso il ring…e Angle esce dall’ufficio di Vince! Che ci sia un piano segreto? La risposta tra poco!

La gabbia viene calata sul ring…ci siamo: è tempo di main event! Kurt Angle è il primo ad uscire sul ring, con la sua tenuta da arbitro! Per secondo, e primo dei due contendenti…MR.MCMAHON! E per finire…HERE COMES THE PAIN! BROCK LESNAR in da house! Faccia a faccia tra i due, con Angle a dividerli prima dell’inizio del match…si comincia! Spinta di Lesnar a Vince che finisce a terra, ma Lesnar sembra ancora infortunato dall’assalto di prima nel backstage…Brock va però per la F-5!!! Ma…Brock ha un mancamento…e sembra svenire! Eh si, Lesnar in difficoltà, e Vince evita la F-5 e schiena Lesnar! Lesnar è KO, Vince chiede il conteggio a Angle..che però chiama qualcuno, forse gli infermieri…Vince la prende male, spintona e schiaffeggia Angle chiedendo il conteggio…Vince va su Lesnar…Angle però lo blocca…ANKLE LOCK!!! Ankle Lock su Vince McMahon!!! Vince cede…batte la mano per terra…MA LESNAR SI RIALZA!!! Lesnar è in piedi!!! Un ghigno…Angle non crede ai suoi occhi…E LESNAR LO ALZA!!! F-5 COMING….YES!!! LESNAR HA COLPITO ANGLE!!! Vince con lo stesso ghigno di Lesnar…passa la cintura a “The Next Big Thing” dicendo che è lui il campione, e la merita…Lesnar urla a Angle che è la sua cintura, e di nessun altro…e lo colpisce violentemente al volto con il titolo WWE! Angle sanguina copiosamente, mentre il pubblico inferocito urla “You sold out” a Lesnar, “Ti sei venduto”, e Lesnar ha firmato un patto col Diavolo in persona, con Vince McMahon! Un patto firmato col sangue di Kurt Angle!

E’tutto per oggi, ci risentiamo lunedì per Raw!

BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,654FansLike
2,632FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati