Smackdown Report – Edizione del 6 MARZO 2003

Grossi movimenti nel roster di SmackDown! in vista di Wrestlemania XIX: questa sera Hulk Hogan sarà a Bridgeport, Connecticut! Vedremo un faccia a faccia tra lui e Vince McMahon? In più Brock Lesnar e Paul Heyman finalmente uno contro l’altro! Ma non è un match normale: è uno steel cage match! Benvenuti a SmackDown! da parte di Erik “The World most dangerous man” Ganzerli, e come già detto siamo a Bridgeport, nel Connecticut, a 24 giorni da Wrestlemania XIX!

Subito a bordo ring per un match molto importante: in un triple threat match Tajiri, Jamie Noble e Rey Mysterio si giocano il posto di n.1 contender al titolo cruiserweight WWE. Chi vince affronterà il campione a Wrestlemania. Non ho specificato il nome perchè più tardi Matt Hardy e Billy Kidman se la vedranno uno contro l’altro, col titolo cruiserweight on the line! Grande azione in ring, con uno spot davvero notevole dei 3: un suplex di Tajiri su Misterio dalla 3.corda, mentre era seduto sulle spalle di Noble! Tutti e 3 al tappeto, poi il match prosegue. Tajiri prova un suplex su Rey da fuori a dentro il ring, ma Rey Rey lo salta e con un rollup si aggiudica la vittoria! Rey Mysterio va a Wrestlemania, ma grande prova di tutti e 3 i partecipanti a questo match.

Intanto ci viene confermato che Hulk Hogan e Vince McMahon stasera saranno faccia a faccia qui, a SmackDown!

Torniamo a bordo ring, e i Guerreros se la vedono con Chuck Palumbo e Johnny Stamboli. Rikishi non accompagna i Guerreros in quanto si trova in Germania per promozioni varie (a proposito, l’ho beccato su NBC Giga che giocava a SmackDown! 4 col conduttore… davvero scarsissimi entrambi, ndr). Bel match anche in questo caso, comunque. Da segnalare un ottimo Spinning DDT di Chavo Guerrero su Johnny Stamboli. Confuso ma davvero bello il finale: Superplex di Chuck Palumbo su Chavo Guerrero, ma come Chuck e Chavo toccano terra, Eddie si lancia su Palumbo con il suo frog splash, e Chavo, uomo legale, può così ottenere il pin. A fine match l’FBI al completo, con Nunzio che accompagnava i suoi picc…ehm i suoi compari, attaccano e mandano a nanna la famiglia Guerrero…

Andiamo nel backstage, con un Paul Heyman disperato per il match nella gabbia con Brock Lesnar. Heyman cerca di essere calmato da Big Show, che lo rassicura dicendo che sarà al suo fianco, ma Angle prende la situazione in pugno e dice che andrà a parlare personalmente con Stephanie e grazie al loro “rapporto” la convincerà ad annullare il match…

Angle e Heyman si dirigono quindi nell’ufficio di Stephanie con Paul Heyman che implora la GM di SmackDown! di annullare il match. Stephanie ovviamente rifiuta, Heyman continua a implorare e Angle disgustato lo allontana… Angle poi comincia a ricordare a Stephanie cosa è successo a S.Valentino, ma Steph ancora lo blocca, dicendo che c’è tempo e tempo per certe cose… e ora è tempo di parlare d’affari. Stephanie dice a Angle di concentrarsi sul suo match a Wrestlemania, e gli dice anche che il suo match potrebbe non essere una “premiere”… ma piuttosto un “rematch”… Angle non capisce, e Stephanie gli spiega che è talmente stufa delle sue avances che ha aggiunto una stipulazione particolare al match tra Lesnar e Heyman: se Lesnar batterà Paul Heyman nella gabbia…tra 7 giorni a Pittsburgh, Pennsylvania, città natale di Kurt Angle… sarà Kurt Angle vs Brock Lesnar per il titolo WWE!!! Una prima assoluta…ma a SmackDown!!!

Torniamo in zona cruiser, e Matt Hardy difende il suo titolo cruiserweight dall’assalto di Billy Kidman, come detto prima. Match molto breve, ma comunque godibile. Matt connette con la Twist Of Fate ed è tutto finito. 1..2..3 e Matt va a Wrestlemania contro Rey Mysterio!

Dopo un “making of” dedicato a Torrie Wilson e al suo servizio fotografico su Playboy, e dopo che Torrie viene annunciata come presente tra 1 settimana qui a SmackDown!, Nidia viene intervistata da Josh Matthews e si lamenta ancora della scelta di Playboy. Viene poi mostrato un filmato di un “assalto” tentato da Nidia alla mega villa di Hugh Heffner. Nidia viene bloccata dalle guardie mentre urla a Heffner (che non si vede) di guardare il pay-per-view Girls Gone Wild per capire che ha sbagliato scelta… Si ritorna all’arena e Nidia lancia la sfida: al pay-per-view Girls Gone Wild Nidia sfiderà Torrie Wilson a una “body challenge”: vince chi sta meglio nuda! E Nidia decide di dare una “preview” a Matthews mostrandole il seno dando le spalle alla telecamera…

Hulk Hogan è backstage nervoso, e dice a un arbitro che ha sentito quanto detto da Vince McMahon la settimana scorsa, e che è qua per dimostrare chi è il vero codardo…

“Voodoo Child” rimbomba nell’arena e Hollywood Hulk Hogan prende la via del ring! Dopo aver ringraziato il pubblico per l’affetto e il calore, Hogan si fa serio e dice che ha qualcosa di serio di cui parlare. Hogan è stufo di giocare con Vince McMahon. Hogan sa che Vince sarebbe l’uomo più felice della terra se se ne andasse, ma non avverrà. Vince può fare tutti i giochetti del mondo, chiamarlo un codardo e dire che Hulkamania è morta, ma non cambia il fatto che è 20 anni che i due non si sopportano, che tutti sanno il perchè e quindi c’è solo una cosa da fare: “Vince, porta il tuo culo sul ring e risolviamo questa cosa da uomini!” Boato del pubblico e risuona “No Chance”, subito interrotta però da un Vince McMahon furioso. Vince dice che non ha problemi a mettere a posto la questione con Hogan, quando vuole, come vuole, dove vuole. Ma Vince ha problemi farlo da uomini, perchè francamente, Hogan non è più un uomo….ma l’ombra dell’ombra dell’ombra dell’uomo che è stato, e lo sa bene. Vince dice che quello che lo fa più arrabbiare, è che dopo tutto quello che ha fatto per lui, Hogan lo sfidi così senza ritegno. Hogan lo zittisce e gli ricorda che lui ha detto nelle passate settimane di odiare l’Hulkamania, cosa che lui dice di aver creato. Ma Hogan dice che Vince non ha creato l’Hulkamania, ma è stato un successo nonostante Vince McMahon. Hogan prosegue dicendo che tutto quanto Vince ha ottenuto con la WWE, è grazie all’Hulkamania. E se Vince McMahon crede che Hogan è stato solo fortunato a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, beh allora è molto più illuso di quanto creda… Hogan sfida Vince a un match stasera, ma Vince non accetta e gli rivela che lui non odia l’Hulkamania…odia Hulk Hogan! Si, odia Hogan per avergli voltato le spalle nel momento del bisogno andando alla WCW di Ted Turner. Hogan però ribatte che se non fosse per lui, Vince sarebbe in galera per l’affare steroidi, e il significato del termine “screw” (fottere, ndr) non sarebbe stato quello di “fregare”, ma per Vince avrebbe avuto in quel caso tutto un altro significato… Vince allora dice che Hogan non avrà un match, ma una lotta. La prima vera lotta della vita di Hulk Hogan. Wrestlemania XIX: Hulk Hogan vs Vince McMahon, ma a una condizione: se Hulk Hogan perderà, dovrà abbandonare del tutto il wrestling. Vince ha creato l’Hulkamania e la ucciderà a Wrestlemania! Hogan non vede l’ora e invita caldamente Vince McMahon a “allenarsi, mangiare le sue vitamine e dire le sue preghiere”…

Undertaker viene mostrato in un segmento registrato che dà lezioni a Nathan Jones su un ring. Ci sono loro due e altri wrestler giovani. Taker spiega a Jones che il ring è come una cella… devi passarci tempo e fare sacrifici. Taker crede che Jones ce la possa fare, sennò non l’avrebbe portato qui. Taker dà delle autentiche “lezioni” a Jones, che poi prova a mettere in pratica gli insegnamenti dell’American Badass, però non riesce a mandare l’avversario a terra, causando la reazione arrabbiata di Taker. Jones a quel punto attacca violentemente il wrestler buttandolo finalmente al tappeto e lo malmena finchè Taker interviene. Taker chiede spiegazioni, ma poi sembra soddisfatto dell'”intensità” dello scontro…

Taker poi si porta Nathan Jones nel suo angolo per il match che lo vede di fronte a A-Train, che a sua volta si è portato Big Show a bordo ring. Il match finisce in una rissa totale: mentre Jones distrae l’arbitro, Show attacca Taker. A quel punto Jones allontana l’arbitro e si intromette a difendere l’amico. E’ baraonda generale con l’arbitro che assegna la vittoria a A-Train per squalifica ma alla fine Taker e Nathan Jones rimangono soli sul ring allontanando gli avversari.

Si vede che Stephanie non ha apprezzato quanto fatto da Big Show e A-Train, e li caccia dall’arena! Big Show e A-Train protestano ma la GM di SmackDown! è irremovibile…

John Cena non molla la sua caccia a Brock Lesnar e ancora una volta promette vendetta su “The Next Big Thing” quando rientrerà dall’infortunio…

Il Team Angle affronta in un non-title match Rhyno e Chris Benoit. Viene annunciato durante il match che Edge sarà operato al collo Martedì prossimo. Azione lenta all’inizio, ma che si infiamma verso la fine. Rhyno connette con la Gore , mentre Benoit applica la Crippler Crossface su Charlie Haas, che resiste per parecchio, ma che alla fine deve cedere! Vincono Benoit e Rhyno, e chissà che si lancino verso i titoli tag anche loro…

Paul Heyman è terrorizzato da Brock Lesnar e Angle tenta di calmarlo e gli ordina di vincere, perchè se perderà dovrà affrontare Brock Lesnar tra 1 settimana per il titolo. Lesnar e Angle sono un team…e nessun uomo è più forte di un team…

Ed eccoci al main event, quindi: Brock Lesnar e Paul Heyman in uno steel cage match! Durante la puntata di SmackDown è stata mostrata una scheda dei 2 contendenti con le loro caratteristiche. Il divario è imbarazzante: giusto per darvi un’idea, come finisher di Lesnar era riportata la F5, come finisher di Heyman: “NONE”, nessuna. Heyman esita un po’all’inizio, così Lesnar può disporre a suo piacimento del Team Angle. Heyman poi finalmente entra e il match ha inizio. Chiusa la porta della gabbia, Heyman è in totale balia di Lesnar. Lesnar alza Heyman per la F5, ma Angle riesce a entrare nella gabbia e attacca Lesnar! Lesnar viene sollevato…Olympic Slam! Lesnar però non subisce un colpo letale…spedisce fuori Angle, alza Heyman…e finalmente è F5!!! 1..2..3! Brock Lesnar vince il match e tra una settimana sarà la resa dei conti: BROCK LESNAR, KURT ANGLE, 1 on 1, WWE CHAMPIONSHIP ON THE LINE! Booyah!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE Smackdown! – Quick Match Results
* Triple Threat: Rey Mysterio pinned Tajiri to win the match
* Los Guerreros def. The FBI
* Cruiserweight Title: Matt Hardy def. Billy Kidman to retain
* A-Train def. the Undertaker by DQ
* Non Title: Chris Benoit and Rhyno def. Charlie Haas and Shelton Benjamin
* Steel Cage: Brock Lesnar def. Paul Heyman


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,653FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati