Smackdown Report – Edizione del 31 LUGLIO 2003

Amici di Tuttowrestling.com, è tempo di vedere le dirette conseguenze di WWE Vengeance sul roster di SmackDown! E’la prima edizione dello show di Stephanie McMahon dopo il pay-per-view, e come per Raw siamo alla World Arena di Colorado Springs, Colorado, da dove vi saluta Erik “1 penny” Ganzerli! Questa sera a SmackDown! Eddie Guerrero difenderà il titolo degli Stati Uniti conquistato a Vengeance contro il suo ex amico Tajiri!

Risuona “Medal” e il nuovo WWE Champion Kurt Angle sale sul ring! Angle è accolto da un’autentica ovazione dei fan e prende subito il microfono ringraziando il pubblico dell’accoglienza…I fans continuano a cantare “USA! USA!” e Angle dice che potrebbe buttare il discorso sul fatto che è diventato campione dopo un tremendo infortunio, ma dopotutto c’era qualche dubbio sulla sua vittoria? Scherzi a parte, Angle dice che di tutte le vittorie che ha ottenuto, questa è la più bella, dopo quanto gli è capitato… Il pubblico ricomincia a gridare “Angle! Angle!” e Kurt dice che mentre era a recuperare dall’infortunio lui pensava al ritorno sul ring e a essere il n.1, e per lui essere qua stasera come campione WWE è un onore e un sogno che diventa realtà…ma a interromperlo arriva l’ex campione WWE, Brock Lesnar! Lesnar sale sul ring e si trova faccia a faccia con non solo il suo avversario di Wrestlemania, ma con l’uomo che l’ha schienato a Vengeance portandogli via il titolo WWE… Brock si scusa per l’interruzione e dice che lui ha fatto qualcosa che i fans e lui stesso non credeva possibile: batterlo. Brock si rivolge a Kurt più come amico che come lottatore, e siccome il titolo WWE conta tantissimo per lui, lo sfida a un re-match per quella cintura! Angle dice che un campione ha delle responsabilità, degli impegni….ma va bene, sfida accettata! I due vanno faccia a faccia…ma irrompe Vince McMahon a rovinare la festa! Vince si complimenta sarcasticamente con Kurt Angle, e dice a Brock che Angle è venuto nel suo ufficio nel pomeriggio chiedendogli di non acconsentire a un rematch tra lui e Lesnar, dandogli di fatto del voltagabbana e del traditore, dicendo che Angle sarebbe la persona capace di buttarlo in un fiume se avesse la possibilità! Quindi, per quanto riguarda il rematch….la risposta è no. Ma comunque Lesnar avrà la possibilità di guadagnarsi questo rematch facendo tag con Kurt Angle, così anche da testare la sua amicizia con lui, e i due insieme affronteranno due wrestler scelti personalmente da Vince McMahon…

Primo match della serata: Rey Mysterio vs Shelton Benjamin, e ricordiamo che il World’s Greatest Tag Team ha conservato i titoli di coppia WWE a Vengeance sconfiggendo proprio Mysterio e il suo compagno di tag Billy Kidman. Shelton inizia il match bloccando Mysterio con una waist lock…gomitate di Mysterio che alla fine riesce a liberarsi e mette giù l’avversario con un headbutt, sotto gli occhi di Billy Kidman e Charlie Haas a bordoring. Mysterio più avanti va per la 6-1-9, ma Shelton evita e Rey cambia strategia. Haas si intromette colpendo Mysterio e Kidman colpisce a sua volta Haas, interrompendo l’assalto. Mysterio intanto è pronto sul ring…6-1-9!!! Mysterio va per la West Coast Pop…ma Haas blocca Rey Rey afferrandolo al piede..Kidman butta giù però ancora Haas, Rey sale sulle spalle di Benjamin…rollup!!! 1…2…3!!! Rey Mysterio si aggiudica il match d’apertura di questa edizione di SmackDown!

Ci viene mostrato quanto accaduto a Vengeance tra Billy Gunn e Jamie Noble, e andiamo nella camera d’albergo occupata da Noble, già in boxer e cappello da cowboy…Torrie Wilson bussa alla porta e ovviamente lo spettacolo che gli si para davanti non incontra il suo gusto… Noble apre una valigetta piena di oggettini carucci come manette, frustini ecc., tutti pronti per quello che accadrà di lì a poco… Inutile dire che Noble in boxer è a dir poco agghiacciante…

Chris Benoit sale sul ring per il suo match, e dovrebbe affrontare Rhyno…ma quest’ultimo appare sul Titantron e sfoga la sua frustrazione per come è stato trattato da Benoit, a detta di Rhyno infatti Benoit lo ha trattato come uno scherzo…i due si dovrebbero affrontare in questa edizione di SmackDown! ma prima Rhyno ha trovato un avversario per far scaldare bene Benoit…ed è qualcuno che di scherzi, dice Rhyno, ne capisce qualcosa….è infatti l’avversario di Benoit è DOINK THE CLOWN! Doink scherza in zona bordoring e Benoit esce a malmenarlo per benino…Doink però più avanti si riprende un po’, sale sul paletto…ma Benoit lo blocca e lo butta giù con un superplex dalla 3.corda! Benoit chiama la chiusura e risale sul paletto…Flying Headbutt!!! Doink in difficoltà, e come se non bastasse viene bloccato nella Crippler Crossface!!! Per il clown non c’è niente da fare, e infatti è costretto a cedere! Il riscaldamento è finito…ma Rhyno dice che a volte nella vita non si ottiene quello che si vuole…tradotto in parole povere, non uscirà per il match. Benoit è lo scherzo stasera, e Rhyno è quello che se la ride…Rhyno se ne va, e Benoit è rimasto fregato!

Torniamo nella camera d’albergo di Noble, che è tutto pronto…ma bussano alla porta…chi sarà mai? Noble va a vedere…è Nidia! Nidia nota la situazione particolare…e dice che non le va per niente bene…butta Noble sul letto, si sveste e i due ci danno dentro sotto lo sguardo esterrefatto di Torrie Wilson!!!

Lesnar e Angle sono negli spogliatoi, e Angle chiarisce cosa ha detto prima a Vince: gli ha solo chiesto se stava considerando già un rematch tra lui e Lesnar per il titolo WWE, per ricordare Wrestlemania. Entrambi sanno che tutti vanno per vincere questo titolo e tutto quello che gli ha detto è di considerare l’investimento per un tale rematch…se Brock vuole una rivincita, la otterrà quando vuole, e stava pensando a un modo per fargliela ottenere…i due se ne vanno insieme, chissà cosa ha in mente Angle…

Eddie Guerrero giunge con la sua macchina a bordoring per il suo match contro Tajiri…che è nascosto nel bagagliaio e gli spruzza la Green Mist!!! Eddie dice di non vedere e fa per andarsene…ma Mike Chioda dice a Tony Chimel che se Eddie non lotterà sarà costretto a perdere la cintura! Il match inizia durante la pubblicità, e al rientro vediamo entrambi i lottatori già impegnati nella contesa. Tajiri blocca Guerrero a terra in una presa alla schiena, poi però Eddie ne esce e colpisce Tajiri all’angolo. Eddie sale per i 10 pugni, ma Tajiri blocca e imprigiona tra le corde e l’angolo Eddie dandogli un gran calcione alla testa… Tajiri prova lo schienamento: 1…2…no! Eddie in difficoltà…ma evita un attacco dell’avversario e lo spedisce fuori ring! Guerrero rientra nel ring e con una sorta di X-Factor mette a terra Tajiri…sale sul paletto il campione US…ma Tajiri lo raggiunge! Superplex! Entrambi a terra, e Tajiri più avanti con l’arbitro distratto colpisce Guerrero con la cintura! 1…2…no! Tajiri continua l’assalto, Guerrero rovescia…suplex con rolling…al 3.Tajiri rovescia…TARANTULA!!! Eddie in difficoltà..in arrivo il Kick of Death! Evita Eddie, e furbescamente colpisce con un low blow Tajiri mentre l’arbitro era nuovamente distratto! Tajiri si riprende, ma la sua Green Mist per errore prende Mike Chioda!!! Eddie esce a prendere la cintura…e colpisce Tajiri!!! Eddie abbandona la cintura da Tazz e Michael Cole e pulisce la faccia di Chioda!!! Incredibile…Eddie sale sul paletto…FROG SPLASH!!! Chioda va per il conteggio: 1…2…3!!! Eddie ancora con l’inganno campione degli Stati Uniti WWE!

Va in onda uno spot su Summerslam e la canzone in sottofondo è il theme ufficiale del pay-per-view: “St.Anger” dei grandissimi Metallica!

Dopo il filmato già andato in onda a Confidential e a Heat su Zach Gowen, proprio Gowen sale sul ring per il match che lo mette di fronte a Shannon Moore! Moore spinge al tappeto Gowen irridendolo, ma poi Zach si riprende e connette con il suo moonsault su Moore!!! 1…2..no! Zach ancora, spinning neckbreaker davvero pregevole, ma Matt Hardy si intromette sull’apron…e Zach lo mette giù con una springboard clothesline!! Zach guarda Matt a terra…e da dietro con uno schoolboy Shannon Moore lo schiena! 1…2…3!!! Vittoria per Moore che dopo la vittoria se ne va…ma Matt no, e attacca Gowen!!! Arriva il Side Effect! Matt Hardy pesantemente fischiato non ha finito però….Twist of Fate!!! Gowen è KO, Matt Hardy ne è il responsabile!

John Cena giunge sul ring per il suo match, e si lancia nel solito freestyle, durante il quale rivela che tra 7 giorni a SmackDown! ci sarà un rematch tra lui e Undertaker! Ma questa sera il suo avversario è, a suo dire, un amichetto dell’American Badass…Orlando Jordan! Jordan sale sul ring e ci mette qualche buona mossa, spingendo Cena a terra…ma Cena domina in lungo e in largo la contesa, con tra l’altro un gran bel suplex. Cena afferra Jordan….F-U!!! 1…2…3! Vittoria schiacciante per Cena, che tra 7 giorni avrà l’opportunità di affrontare nuovamente chi l’ha battuto a Vengeance, The Undertaker!

Torrie sembra intanto bere per farsi coraggio per quello che accadrà…e arrivano Jamie Noble formato Val Venis con l’asciugamano, e anche Nidia…freschi di doccia entrambi, sembrano intenzionati a un bel menage a trois…ma bussano ancora alla porta…è Billy Gunn! Noble parte in difensiva dicendo che non ha ancora toccato con un dito Torrie, ed è vero, e mentre Gunn e Torrie si parlano, Noble e Nidia ricominciano a darci dentro, e stavolta gli sguardi di Torrie e Billy Gunn sembrano più incuriositi…

Vince è nell’ufficio di Stephanie (assente questa sera) al telefono, e viene raggiunto da Brock Lesnar…Lesnar gli dice che ha un modo per guadagnarsi un rematch contro Kurt Angle…ricorda Vince la sfida lanciata da Brock qualche settimana fa? Bene….perchè non farla settimana prossima? E se Brock batterà Vince McMahon, otterrà il rematch…Vince ci pensa su..e alla fine accetta, raccomandando a Lesnar per stasera di non perdere di vista Angle…

Torniamo nella stanza d’albergo, e notiamo che la serata si è conclusa a tarallucci e vino, con un bel quartettone nel letto: Noble, Nidia, Billy Gunn e Torrie Wilson, che mostrano di essersi decisamente divertiti…

Sable sale sul ring e dice che come volevasi dimostrare, a Vengeance Stephanie ha dimostrato di essere solo una mammoletta, e che in realtà la vera donna dominante della WWE è lei! Sable mostra il filmato del loro match a Vengeance, col run-in finale di A-Train, e Sable alla fine ringrazia Vince dicendogli che con lui si vedrà più tardi e ci presenta il tag team scelto proprio da Vince McMahon per il main event: A-TRAIN e BIG SHOW! Lesnar e Angle raggiungono poco dopo il quadrato, e inizia il match! A-Train inizia contro Angle, posizione di clinch e A-Train butta Angle all’angolo. Angle più avanti blocca A-Train nella ankle lock ma ciò non gli basta per vincere…Angle connette con la Angle Slam e poi dà il tag a Lesnar! Brock va per la F-5 su A-Train, ma Big Show entra nel ring colpendo Lesnar con un calcio al volto…Show controlla il match, ma Lesnar lo alza…F-5!!!! Lesnar a terra, Angle si prende un tag da solo e schiena Show! 1…2…3!!! Vittoria per Angle e Lesnar, che però non sembra molto felice di questo tag di Angle…e lo alza!!! F-5!!! F-5 su Kurt Angle di Brock Lesnar!!! Arriva Vince McMahon sullo stage però, e dice che per il match tra lui e Lesnar tra una settimana ha deciso alcuni cambiamenti….sarà combattuto nei confini della gabbia d’acciaio!!! E in più, ci sarà un arbitro speciale…il suo amico, KURT ANGLE!!! Vince è diabolico, cosa accadrà in questo Steel Cage Match? La risposta tra una settimana, a SmackDown!

Per oggi è tutto, godetevi il week-end, noi ci risentiamo per Raw!

BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,656FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati