Smackdown Report EDIZIONE DEL 3 LUGLIO 2003

Amici di Tuttowrestling.com, questa sera Zach Gowen lotterà per un contratto WWE insieme a Stephanie McMahon, ma entrambi troveranno sulla loro strada un gigante, un mostro alto 7 piedi e pesante più di 230 kg, The Big Show! Sarà sufficiente per separare ancora una volta Zach dal suo tanto agognato contratto con SmackDown!? Questa e altre risposte stasera, da Rochester nello stato di New York, da dove come al solito vi saluta Erik “Bald Eagle” Ganzerli!

Vince McMahon appare sul Titantron e ci saluta dicendo che questa sera, una volta per tutte, risolverà la questione Mr.America decidendone il destino…e questa sera come già detto Zach Gowen e Stephanie McMahon affronteranno Big Show in quello che Vince definisce il primo vero “handicap match”…

E a proposito di match, andiamo a bordoring per la prima contesa della serata: Rey Mysterio mette in palio il titolo Cruiserweight contro Nunzio, il tutto sotto gli occhi di Billy Kidman che osserva come la scorsa settimana dal pubblico. Prima del match, Chuck Palumbo e Johnny Stamboli vengono espulsi dall’arbitro Mike Chioda che così permette uno svolgimento ad armi pari del match. Waist lock di Nunzio su Rey Rey, che però dopo essere finito al tappeto reagisce con una wrist lock, ma Nunzio rovescia…solo per poi vedere Mysterio uscire dalla presa a sua volta. Mysterio prende il controllo della contesa e malmena fuori ring Nunzio, ma come lo riporta sul ring viene attaccato da Palumbo e Stamboli, avantaggiati dal fatto che Mike Chioda si sta sincerando delle condizioni di Nunzio…Mysterio viene buttato dentro, Nunzio lo schiena: 1…2…no! Intanto Stamboli e Palumbo se ne vanno…ma arrivano gli APA ad attaccarli! Palumbo e Stamboli vengono spazzati via, mentre sul ring è tempo di 6-1-9!!! Nunzio a terra, Mysterio va con uno spingboard leg drop!!! 1…2…3!!! Rey Mysterio conserva la cintura cruiserweight, e anche Billy Kidman va sul ring ad applaudirlo…cosa che lascia Rey Rey decisamente confuso…

Mentre ci viene annunciato che il main event di Vengeance sarà Brock Lesnar vs Kurt Angle per il WWE Championship, troviamo proprio Lesnar e Angle che mangiano latte e biscotti conversando amabilmente nella stessa stanza…una ragazza entra e saluta dicendo “Ciao campione!”, frase a cui rispondono sia Lesnar che Angle…ne nasce una simpatica querelle, e Lesnar se ne va…tutto molto tranquillo comunque. Angle, visto Lesnar andarsene, dice alla ragazza che è lui il campione, e beve un po’di latte….Lesnar gli arriva alle calcagna e gli dà un amichevole pacca sulle spalle… forse un po’troppo forte, dato che Angle è costretto a sputare il latte sulla ragazza…

Torniamo a bordoring, e troviamo Chris Benoit e Rhyno vs i Basham Brothers, accompagnati da Shaniqua, aka Linda Miles! I Basham vanno in 2 vs 1 su Rhyno, mentre l’arbitro è distratto da Benoit…ma Rhyno li spinge uno contro l’altro, e Benoit ottenuto il tag inchioda Danny Basham nella Crippler Crossface!!! Doug però interviene a interromperla, ma subisce un release German suplex! Benoit sale sul paletto…flying headbutt!!! 1…2…Doug Basham interrompe lo schienamento…Rhyno va per la Gore su Doug, che però viene spinto fuori dal fratello Danny, che entra e mette KO Benoit con una clothesline. I fratelli Basham vanno per la loro finisher combinata, chiamata Ball and Gag, ma Rhyno colpisce Doug con la Gore!!! Benoit blocca ancora Danny nella Crossface…e quest’ultimo alla fine è costretto a cedere!!! Vittoria per Benoit e Rhyno, mentre Shaniqua manifesta un po’d’interesse per Chris Benoit…il quale per ora la ignora.

Nel frattempo Vince McMahon viene avvicinato dalla figlia che gli chiede se è ancora intenzionato a proseguire con l’idea dell’handicap match, e Vince ribatte chiedendole se è forse nervosa…o se forse pensa che il padre voglia farle pagare il dolore patito settimana scorsa col low blow di Zach…Stephanie dice che se è così, son due tipi di dolore abbastanza imparagonabili…è vero, ha detto a Zach di colpirlo alle parti basse, ma è niente rispetto a lei su un ring con un gigante…lei è una donna, Zach si allena solo da qualche settimana…lei non è una wrestler, Big Show è un gigante, lo stesso Brock Lesnar ha fatto una fatica sovraumana per batterlo…Stephanie chiede a Vince di ripensarci, e Vince dice che credeva che la figlia fosse la “piccolina di papà”, ma tutto quello che può dirle è buona fortuna…e di non farsi troppo male…

Stephanie torna nel suo spogliatoio a scegliere l’abbigliamento adatto per il match e Sable le si avvicina dicendo che non può credere che Vince prosegua in quest’idea…Stephanie può farsi molto male e Vince non si perdonerebbe mai se le succedesse qualcosa di brutto…Stephanie chiede a Sable cosa voglia, e Sable dice che è solo venuta a controllare come stesse e ad augurarle buona fortuna…e anche per dirle che se qualcosa di brutto dovesse accaderle nel match, non si dovrà preoccupare perchè come sua assistente farebbe un ottimo lavoro come GM sostituta di SmackDown!…

Torniamo a controllare Jamie Noble e Nidia, neo-ereditari che scendono da una limousine, lui da vero elegantone e Nidia con una pelliccia… Jamie chiede alla fidanzata se non ha caldo a girare d’estate con una pelliccia…al che Nidia gli dice che è una pelliccia finta, ma è bella e la metterà tutto l’anno…Jamie dice a Nidia che lei rende tutto più bello, e i due neo-ricchi se ne vanno…

Orlando Jordan si sta scaldando per il suo match in programma più tardi, e Undertaker gli si avvicina…Orlando si presenta a lui, e Taker gli dice che la ragione per la quale lui è venuto qua, e perchè vuole avvertirlo…Orlando vuole crearsi un nome, farsi notare a SmackDown!, ed è giustissimo…però allo stesso tempo deve “fare la gavetta”, impegnarsi, e se ciò vuol dire essere presi a calci in c**o tutte le settimane, non importa…va fatto. Bisogna costantemente provarci, quindi settimana scorsa Orlando Jordan è stato preso a calci in c**o da John Cena? Benissimo, esci e sfidalo. Così alla lunga quando avrai un obiettivo e l’avrai raggiunto, avrai il rispetto dell’avversario, il rispetto di Taker, il rispetto di tutto lo spogliatoio, ma sopratutto il rispetto di ogni fan… Cena si intromette dicendo che questa storia del rispetto tra lui e Taker c’era un po’di tempo fa, ma poi Taker lo ha abbandonato come una cattiva abitudine…Cena invita Jordan a non ascoltare Taker, e invita l’American Badass a non immischiarsi in affari che non lo riguardano… Cena se ne va e Taker commenta dicendo “tutti devono imparare le maniere forti…”.

Prosegue il torneo che porterà all’assegnazione del titolo degli Stati Uniti a Vengeance, e Billy Gunn affronta John Cena, che attacca ancora Taker verbalmente e poi indirizza le sue attenzioni a Mr.Ass, ricordandogli il suo periodo con Chuck…Inizia il match e Billy manda subito al tappeto Cena con un reverse elbow, inchiodandolo poi all’angolo con una serie di pugni. Cena arrabbiatissimo più avanti nel match va per prendere la catena e per usarla su Billy Gunn…ma risuona la musica di Undertaker che esce sullo stage a bordo della sua moto!!! Cena si distrae…rollup di Billy Gunn!!! 1…2…3!!! Billy Gunn passa il turno, mentre John Cena rimane furibondo sul ring!

Prosegue la querelle amichevole tra Angle e Lesnar, e Angle dice che dato che Brock è solo per la competizione e nient’altro, gli propone una sfida: una gara di flessioni, vince chi ne fa di più. Brock inizia e prosegue durante la pubblicità…al ritorno Brock si ferma con le braccia doloranti a 301 flessioni…Brock dice a Angle che tocca a lui…e Angle in tutta risposta gli dice “naah, ok, hai vinto…” e Lesnar non sembra molto contento…

Altra difesa delle cinture in programma, e i titoli di coppia vengono difesi da Eddie Guerrero e Tajiri, che giungono al ring come sempre a bordo della loro automobile-pick up, pronti ad affrontare quello che si è ribattezzato “The Best Damn Tag Team Period”, Charlie Haas e Shelton Benjamin! Haas e Tajiri iniziano il match, posizione di clinch e Haas afferra Tajiri alla testa, però il giaponese reagisce con un po’di pugni al costato. Più avanti nel match Eddie Guerrero sale sul paletto per il Frog Splash su Haas, ma Benjamin interviene e evita l’impatto per il compagno. Benjamin dalla 3.corda connette con un ottimo superplex su Eddie, poi Tajiri entra e se la prende con Benjamin. Tajiri inchioda poi Haas nella tarantula, e Eddie risale per il Frog Splash…a vuoto! Benjamin si è tolto in tempo, e manda Tajiri a sbattere sul tetto della macchina parcheggiata a bordo ring con un superkick! L’arbitro si accerta delle condizioni di Tajiri, e così Eddie che si distrae…combo di Benjamin e Haas, Haas tiene Guerrero…Superkick di Benjamin…rollup di Haas! 1…2…3!!! Haas e Benjamin sono i nuovi campioni di coppia WWE!!! 2.titolo per l’ex Team Angle, che festeggia giustamente la riconquista degli allori!

Intanto Zach Gowen viene mostrato mentre si sta preparando al match, e mentre viene avvicinato da Big Show che gli pesta un piede…Show dice a Zach che una gamba è già andata di suo…e la prossima andrà tra poco…Show si allontana ridendo, mentre Zach appare decisamente spaventato…

Torniamo però a bordoring perchè Eddie Guerrero è rimasto in scena a accertarsi delle condizioni del suo compagno di tag Tajiri. Eddie gli va vicino, si accerta delle sue cond…no, si accerta delle condizioni della macchina e grida anche “La mia macchina!!!”…Eddie abbraccia la macchina danneggiata, e sembra decisamente arrabbiato per i danni…Tajiri è ancora dolorante…Eddie lo scalcia!!! Eddie attacca il suo compagno di tag, che ora definirei ex…lo afferra posizione di Pumphandle Slam…che diventa una powerbomb!!! Tajiri viene buttato contro il vetro del low-rider che va in frantumi!!! Tajiri viene portato via dai medici dopo l’attacco di un Eddie Guerrero decisamente instabile…

Restiamo a bordoring ma torniamo all’azione, e Orlando Jordan affronta A-Train. Posizione di clinch, e A-Train sbatte Orlando a terra all’angolo…A-Train va per caricare su Orlando, che però si sposta e connette con un dropkick! Però evidentemente non basta…A-Train afferra Orlando Jordan….Train Wreck!!! 1…2…3!! A-Train spazza via Orlando Jordan!

Stephanie è pronta al suo match e si aggira nel backstage, quando incoccia contro Big Show…Show le dice che spera che lei sappia quello che fa e spera che non si faccia male…Show dà un’annusata ai capelli della GM e dice che ci sono molti altri modi in cui gli piacerebbe “ferirla”…Steph se ne va e Vince appare, ricordando a Show che è sua figlia che andrà sul ring contro di lui…e che forse Show potrà essere interessato all’annuncio che sta per fare, perchè oltre che Mr.America riguarda anche lui…

Vince McMahon sale sul ring accompagnato da Sable e dice che ha due annunci: il primo riguarda il destino di Mr.America…tutto cominciò dopo Wrestlemania, dopo la sua sconfitta contro Hogan, quando ha sostanzialmente detto a Hogan di starsene a casa a putrefarsi, regolarmente pagato dalla WWE…non voleva più vedere Hogan su un ring WWE e voleva negare questo privilegio agli Hulkamaniacs…ma Hogan no. Tutti sarebbero rimasti a casa essendo pagati per non far niente, no? Ma non Hogan…e quindi è venuta fuori questa pagliacciata di Mr.America…ma era solo questione di tempo prima che Vince provasse che Hogan e Mr.America erano la stessa persona…cosa che avrebbe reso i contratti di Hogan e di Mr.America nulli…Bene, questo ci porta a SmackDown!, Madison Square Garden, 7 giorni fa. Vince sapeva che Hogan vista l’occasione avrebbe fatto qualcosa di speciale….e l’ha fatto. Non ha deluso i fans….e nemmeno Vince. Vince sapeva che Mr.America aveva qualcosa in mente…e ha quindi detto ai cameramen WWE di continuare a riprendere tutto quello che succedeva, anche dopo la fine del programma…ed è esattamente quello che è successo. Ecco a voi un filmato inedito, 7 giorni fa, Madison Square Garden, New York…la prova che Mr.America è Hulk Hogan…parte il filmato e vediamo che effettivamente Mr.America si toglie la maschera dopo la fine di SmackDown! e si rivela essere nient’altri che Hulk Hogan…Michael Cole e Tazz paragonano questa “prova” alla famosa “pistola fumante” che cercavano gli americani in Iraq prima dell’inizio della guerra…ed effettivamente Hogan è stato colto in flagrante…Vince ringrazia i cameramen e dice che Hogan e Mr.America non sono all’arena stasera…sono a casa…e ci rimarranno, da domani Hogan e Mr.America saranno disoccupati! “Mr.America…Hulk Hogan…read my lips…YOU’RE FIRED!!!” Hogan e Mr.America sono LICENZIATI! Vince passa poi a parlare di uno che invece vuole un contratto WWE…Zach Gowen. Vince ha detto a Zach che se voleva un contratto doveva solo unirsi al Vince McMahon’s Kiss My Ass Club. Molti l’avrebbero fatto…del resto questa sera il pubblico è pieno di leccac**o, dice Vince…ma Zach non vuole avere la vita facile…ed ecco il perchè dell’handicap match…che non sarà un handicap match ordinario…sarà un NO-DISQUALIFICATION, NO HOLDS BARRED Handicap Match! E un altro annuncio: il titolo WWE sarà difeso a Vengeance da Brock Lesnar…contro non uno, ma due avversari…sarà Brock Lesnar vs Kurt Angle….vs THE BIG SHOW, in un triple threat match!

Vince si siede con Sable a bordoring, e il main event di SmackDown! ha inizio: Zach Gowen e Stephanie McMahon vs The Big Show! Zach inizia tentando di spingere e colpire Big Show, ma senza esito…Show lo inchioda all’angolo, chop micidiale al petto e Zach è dolorante…Show poi spinge anche Stephanie a terra, per poi tornare su Zach inseguendolo fuori ring…ma Stephanie salta addosso a Big Show tentando di strozzarlo! Nel frattempo Zach va sotto il ring…ma Show gli toglie la gamba! Zach è ora su una sola gamba, l’unica che ha e diventa una furia! Dropkick di Zach su Big Show! Zach sale sul paletto…va per un crossbody…ma Show lo afferra e lo schiaccia al tappeto! Stessa sorte anche per Stephanie, che viene schiacciata al tappeto e poi alzata…Vince va sull’apron a dire a Big Show di lanciarla, ma Zach spinge giù il proprietario della WWE e va per salvare la GM di SmackDown…lancio alle corde…clothesline di Big Show che lo rimanda a terra. Vince sale sul ring e dice a Show di dare il colpo di grazia a Zach…e Show obbedisce! SHOWSTOPPER!!! Vince e Stephanie vanno faccia a faccia…schiaffo di Stephanie al padre che la fa arretrare…tra le braccia di Big Show!!! SHOWSTOPPER anche per lei…no!!! Arriva Kurt Angle…low blow!!! Angle blocca Show nella Ankle Lock!!! Vince però rinviene con una sediata sull’eroe olimpico che va a terra….ma arriva anche Lesnar!!! Show afferra una sedia…rimbalza alle corde e subisce il colpo!!! Angle lo afferra…Olympic Slam su Big Show!!! Lesnar alza Show…lo solleva…F-5!!! A segno!!! Zach si rialza, sale sul paletto…MOONSAULT con una gamba sola su Big Show!!! Numero di Zach!!! 1…2…3!!!! Zach Gowen ce l’ha fatta!!! Ha realizzato il suo sogno e ora è un regolare wrestler sotto contratto WWE a SmackDown!!! Lesnar e Angle danno pacche sulle spalle a Gowen, festeggiato anche da Stephanie…il suo sogno si è finalmente realizzato!!

Erik Ganzerli
[email protected]

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati