Smackdown Report EDIZIONE DEL 3 APRILE 2003

Amici di Tuttowrestling.com, Wrestlemania XIX è agli archivi e ci consegna un nuovo WWE Champion, Brock Lesnar! Lesnar è uscito vincitore dal pay-per-view più importante dell’anno, così come Hulk Hogan, vittorioso nella sua sfida contro Vince McMahon! Cosa succederà stasera? Lo saprete tra poco! Erik “The Highlight of The Night” Ganzerli alla tastiera come sempre, stavolta da Spokane, WA!

Dopo un lungo filmato di recap di Wrestlemania XIX e i soliti pyros, Stephanie McMahon esce sullo stage ad annunciare che purtroppo a causa degli infortuni riportati, nè Brock Lesnar nè Kurt Angle saranno a SmackDown!, Angle tra l’altro dovrebbe star fuori circa 2 mesi per un infortunio al collo. Lesnar invece tornerà la settimana prossima, dopo una commozione cerebrale patita durante il suo match con Kurt Angle. Stephanie poi annuncia anche che stasera inizierà un torneo a 8 per l’assegnazione del posto di n.1 contender appena vinto da Lesnar, col vincente che andrà appunto contro “The Next Big Thing” a Backlash. Questi gli accoppiamenti dall’alto in basso del tabellone: Rey Mysterio vs Undertaker, John Cena vs Eddie Guerrero, Chris Benoit vs A-Train e Rhyno vs Big Show. E il torneo, dice Stephanie, inizierà….ORA!

E infatti entra The Undertaker per il primo quarto di finale del torneo, suo avversario come detto Rey Mysterio! Taker va per la chokeslam, ma Rey Rey rovescia…DDT! Tutto è pronto, Taker finisce sulla 2.corda…..6-1-9! 1..2..no! Rey prova anche la West Coast Pop…ma Taker lo afferra al volo…LAST RIDE!! 1…2…3! Taker avanza al secondo turno ma non ha finito con Rey Mysterio…fa per colpirlo! Ma poi ci ripensa…e lo alza per il giusto attestato di rispetto e l’ovazione del pubblico!

Intanto Vince McMahon chiede ad alcuni addetti se Hogan è arrivato all’arena. Ottenuta risposta negativa, Vince chiede di essere informato non appena Hogan arriverà all’arena.

Secondo match della serata, e di fronte sono Brian Kendrick e Jamie Noble, accompagnato al solito da Nidia. Special guest al tavolo di commento: Matt Hardy e Shannon Moore. Noble con un rollup sfiora il pin, ma Kendrick esce in tempo. Noble lancia Kendrick alle corde e Nidia lo fa cadere fuori ring usando le corde. Nidia alza Kendrick e Noble va per una baseball slide…ma manca il bersaglio e prende in pieno Nidia! Kendrick tornato sul ring abbranca Noble con un rollup! 1..2..3! Finito il match Matt Hardy irrompe sul ring a lanciar fuori Kendrick e prende il microfono, sfidando ufficialmente Brock Lesnar per un match tra una settimana a SmackDown!, champion vs champion! Kendrick intanto s’è ripreso, attacca Matt….che però lo stende con la sua Twist Of Fate!

Vanno in onda numerosi replay della Shooting Star Press di Brock Lesnar fallita a Wrestlemania, con Tazz e Michael Cole che si soffermano sullo sguardo decisamente intontito di Lesnar poco dopo la botta subita. Fortunatamente “solo” una commozione cerebrale per Lesnar, che tornerà a SmackDown! la settimana prossima…

In un promo ci viene annunciato il grandissimo ritorno del PIPER’S PIT! La settimana prossima “ROWDY” RODDY PIPER tornerà col suo storico segmento a SmackDown!

Ma torniamo al torneo, altro match: Chris Benoit vs A-Train. A-Train controlla buona parte della contesa, ma Benoit si riprende bene e ribalta la situazione con i suoi german suplex con rolling. Benoit sale per l’headbutt…e connette! 1…2…no! A-Train si rialza, afferra Benoit e tutto sembra pronto per la Derailer o Train Wreck, la sua finisher…ma Benoit rovescia! Crippler Crossface!! A-Train tenta di arrivare alle corde, ma Benoit lo riporta al centro e A-Train cede!!! Benoit vince e va in semifinale!

Vince nel frattempo è al telefono con qualcuno a riguardo delle sue azioni in borsa, quando Stephanie entra nella stanza… Steph chiede al padre come sta, ottenendo come risposta “Sto bene, e andrà meglio, vedrai.” Steph chiede cosa ci faccia Vince qui stasera, e il padre risponde che è qua per fare qualcosa con Hogan sul ring che avrebbe dovuto fare molto tempo fa… Steph vuole assicurarsi che il padre non faccia nulla di cui non possa pentirsi, e se ne va…

Torrie Wilson si prepara, e tra poco ci sarà uno speciale party sul ring per celebrare l’uscita del numero di Playboy col servizio fotografico della bella Torrie!

3.match dei quarti del torneo per il posto di n.1 contender, e di fronte John Cena e Eddie Guerrero. Eddie con una serie di german suplex…1…2…no! Eddie sale sul paletto ma Cena si rialza…però subisce comunque un missile dropkick! 1…2…no! Cena si riprende…fireman’s carry su Guerrero, seguita da un’electric chair. Cena afferra la sua catenazza per colpire Eddie, ma subisce un dropkick da Eddie, che si impossessa lui della catena! Arriva però l’arbitro, che impedisce a Guerrero di usarla! Si prosegue, Cena alza Eddie, che però rovescia con un suplex! Eddie sale sul paletto…frog splash! A vuoto però! Cena afferra Eddie…DEATH VALLEY DRIVER! 1…2…3! Cena anche lui in semifinale!

E intanto Hulk Hogan, accompagnato al solito dal figlio Nicky e da Jimmy Hart, arriva all’arena a bordo di una limousine nera fiammante…

Torrie Wilson sale sul ring tappezzato da 2 gigantografie della sua capertina di Playboy, e Torrie ringrazia i fans dicendo che non s’aspettava che in cosi tanti volessero vederla nuda… Torrie chiede ai fans se vogliono un preview del numero di Playboy, e ottenuto un urlo affermativo inizia a slacciarsi il top…ma parte una musica famigliare… un ruggito, un colpo di frusta, e SABLE è qui!!!! SABLE IS BACK ON WWE!!! Sable prende il microfono sul ring e dice che le spiace interrompere, ma è tornata alla WWE e le cose vede che non son cambiate… i suoi uomini son qui per vederla e tutte le donne vogliono ancora essere come lei…specialmente Torrie, visto che Sable è la prima ad aver posato su Playboy della WWE… Ma comunque molti dicono che alla WWE non c’è posto per entrambe, ma si sbagliano… anzi, Sable dice che lei e Torrie saranno molto, molto amiche… e le stampa un bel bacio sulla bocca allontanandosi! Torrie è in shock, come noi! Sable is back!

Torniamo all’azione in ring, con il Team Angle, riconfermatosi campione di coppia WWE a Wrestlemania, che affronta il Kaientai 2.0, Funaki e Tajiri. Benjamin blocca Tajiri in una Boston Crab, tag dato a Haas, ma Tajiri esce dalla presa! 1..2..no! Funaki entra, back bodydrop su Haas! Funaki sale sulla 3.corda….crossbody! 1…2…no! Tajiri colpisce Benjamin con un calcio alla nuca e poi lo blocca nella tarantula! Funaki va per un DDT su Haas…ma Haas rovescia…Haas of Pain! Una presa di sottomissione simile a una Walls of Jericho, ma a una gamba….e Funaki cede! Il Team Angle vince questo match e consolida la sua posizione di re della categoria tag di SmackDown!

Mentre l’FBI sta cercando Undertaker per parlargli, Josh Matthews ferma John Cena e gli dice che la settimana prossima affronterà Undertaker in semifinale… Cena rappando dice che è svantaggiato, ma tutto può accadere a SmackDown!…

L’FBI trova Taker, e inizia a parlargli di Nathan Jones, mentre Taker si rivolge loro imitando la parlata mafiosa… Nunzio dice che il loro problema è Nathan Jones, e che lui è stato attaccato da loro a causa di quanto accaduto la settimana scorsa a SmackDown!. L’FBI vuole risolvere la cosa da uomini, e Jones è da ritenersi interamente responsabile per quanto accaduto. Seppellire l’ascia di guerra non si può, perchè c’è un problema, e grosso anche… Taker è minacciato quasi…ma entra Nathan Jones! Jones chiede se c’è un problema, e Nunzio dice di si… ma lo risolveranno quando si sentiranno pronti, e quando sarà ora… Taker dice loro che lui e Jones non sono difficili da trovare…

Ultimo match della serata, ultimo quarto di finale del torneo: Big Show vs Rhyno! Show sbatte Rhyno per il ring, e lo colpisce con una side slam! 1..2..no! Show lancia Rhyno all’angolo e poi di nuovo per il ring, ma finisce all’angolo contro una protezione che lui stesso aveva tolto prima, esponendo il turnbuckle! GORE di Rhyno!! Arriva A-Train, ma Rhyno lo spedisce a terra…. Rhyno carica…GORE ancora su Big Show! Rhyno va per il pin, ma c’è un bicycle kick di A-Train! Squalifica e Rhyno avanza nel torneo, ma non è finita… A-Train tiene fermo Rhyno…e Show lo colpisce con un devastante Legdrop! Show non ha però finito…SHOWSTOPPER! Show ha avuto l’ultima parola, ce la farà Rhyno a riprendersi per la sua semifinale di giovedi contro Chris Benoit?

Vince McMahon sale sul ring e chiede la massima attenzione del pubblico. Tutti sanno il risultato del match tra lui e Hogan di Wrestlemania, e stasera Vince è qui ad ammettere la sua sconfitta, dicendo che ha sottovalutato Hulk Hogan e il potere degli Hulkamaniacs… Stasera Vince è qua per mettere a posto le cose con Hogan, e lo chiama sul ring… Hogan si fa un po’pregare, ma alla fine esce, seppur titubante e dubbioso. Vince dice a Hogan che è difficile per lui ammettere una sconfitta, ma è realista e vuole buttarsi le cose alle spalle. Vince vuole scusarsi con Hogan, e gli chiede di tornare a 20 anni fa e forse essere ancora amici… Vince allunga la mano a Hogan, che è decisamente scettico… Vince dice che se fosse al posto di Hogan, avrebbe esattamente la stessa reazione, quindi non si stupisce nè è deluso del fatto che non accetti la sua stretta di mano… Vince fa per andarsene, ma Hogan lo blocca…sguardo di Hogan….e Hogan stringe la mano a Vince! Vince se ne va allontanandosi sulla rampa mentre Hogan gli dice “grazie”. Vince si ferma sulla rampa e ringrazia lui Hogan e gli Hulkamaniacs, specialmente per tutti i ricordi… già, perchè è proprio questo, i ricordi, che da stasera gli Hulkamaniacs avranno! Infatti stiamo vedendo Hulk Hogan su un ring per l’ultima volta!!! Vince spiega a Hogan che a Wrestlemania avrebbe ucciso l’Hulkamania, e così è stato, ma lui non lo sa ancora… infatti Vince McMahon ha deciso di pagargli per intero tutti i soldi del contratto, ma per starsene a casa!!! Lo paga per non lavorare, in parole povere! Vince prosegue dicendo che non ha problemi a permettersi ciò, e che stando lontano dal ring, i fans si dimenticheranno presto di lui e l’Hulkamania andrà in putrefazione giorno dopo giorno….esattamente come Hogan. Sarà una morte lenta e dolorosa…. e se Hogan non è d’accordo, Vince lo aspetta nel parcheggio… Vince se ne va, e Hogan lo insegue poco dopo. Vince nel parcheggio sfotte Hogan e lo incita a attaccarlo, ma Hogan viene circondato dagli agenti!!! Il figlio e Jimmy Hart lo implorano di salire in macchina e andarsene, mentre Vince butta i sacchi e le valigie di Hogan nella macchina, urlandogli di sparire dalla sua vita! La limo se ne va, mentre Vince con un sorriso sornione dice che lui non perde….mai.

Cosa accadrà la settimana prossima? Stay tuned! BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE Smackdown! – Quick Match Results
– The Undertaker def. Rey Mysterio
– Brian Kendrick def. Jamie Noble
– Chris Benoit def. A-Train
– John Cena def. Eddie Guerrero
– Non Title: Team Angle def. Funaki and Tajiri
– Rhyno def. The Big Show by DQ

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati