Smackdown Report – Edizione del 29 MAGGIO 2003

Amici di Tuttowrestling.com, questa sera Mr.America sarà costretto a sottoporsi alla macchina della verità da Vince McMahon! Sarà smascherato o ci sarà in qualche modo per lui la salvezza? Da Pensacola, Florida, il WWE SmackDown! Review! Alla tastiera come sempre Erik “Damn Penalties” Ganzerli, e andiamo subito all’azione!

Sable apre la puntata giungendo sul ring e salutando molto sarcasticamente Tazz, da un paio di settimane nel suo mirino. Sable se la prende ancora con il co-commentatore di SmackDown! per la sua sconfitta a Judgment Day nel bikini contest, poi presenta le contendenti del primo match della serata: Nidia da una parte e da Loserville, per un peso di molto sopra la norma (testuali parole di Sable), Torrie Wilson! Il match comincia mentre notiamo che Zach Gowan, il fan handicappato amico di Mr.America è a bordoring… Torrie spinge Jamie Noble, che accompagna Nidia, giù dall’apron, roll-up di Nidia! 1..2..no! Snap suplex di Nidia…altro conto di 2. Torrie decide finalmente di impegnarsi, serie di chop su Nidia, ma Torrie manca un leapfrog e si lamenta come se si fosse fatta male a un ginocchio, e Nidia ne approfitta per cominciare a lavorarci sopra. Una serie di calci e una presa di sottomissione vengono applicati da Nidia su Torrie, che però riesce a buttare a terra Nidia coinvolgendo anche l’arbitro nella caduta, che di sicuro apprezza! Noble spinge Torrie da fuori, Torrie si gira…rollup di Nidia che si aggrappa ai pantaloncini! 1…2…3!! Schienamento irregolare, ma tant’è. Vittoria a Nidia, mentre Jamie Noble se la prende con Tazz che abbandona la postazione di commento e lo attacca! Tazz lo spinge contro il ringpost mandandolo KO, mentre Nidia attacca Tazz…ma Tazz rovescia anche se evita di colpirla. Ritorna Sable che ritira dell’acqua contro Tazz mancandolo, mentre Torrie tira giù i pantaloncini a Nidia rivelando dei mutandoni in puro stile Molly Holly… Torrie riprende l’acqua mentre Sable se la prende ancora con Tazz…e bagna proprio quest’ultima! Torrie quest’oggi ha avuto l’ultima parola!

Intanto Stephanie McMahon sta testando personalmente la macchina della verità, rifiutandosi però di rispondere alla domanda: “Hai mai evaso le tasse?”

E intanto arriva anche il proprietario della WWE, Vince McMahon, che però parcheggia la macchina nel parcheggio riservato agli handicappati. All’autista che gli chiede se sia il caso di lasciarla lì, Vince risponde: “Si, tanto non ci metterò molto…”

Il Team Angle si sta preparando ad un nuovo rematch per i titoli di coppia WWE, e si danno una motivazione ulteriore nel fatto che la prossima settimana a SmackDown! ci sarà il grande ritorno del loro capitano, Kurt Angle… Nel frattempo, anche Eddie Guerrero e Tajiri si preparano alla contesa, con Tajiri che informa Eddie che non giungeranno al ring a piedi…e gli mostra un mazzo di chiavi…Eddie gli chiede da dove saltino fuori quelle chiavi, e la risposta di Tajiri è tutto un programma: “We lie, we cheat, we steal..”

Torniamo al ring, e come detto WWE Tag Team Championship on the line! Eddie Guerrero e Tajiri, che giungono sul ring a bordo di una sorta di pick-up (rubato, come abbiam visto poco fa) affrontano il Team Angle. E’ il secondo rematch tra i due team: a Judgment Day vittoria di Eddie Guerrero e Tajiri nel ladder match, settimana scorsa vittoria per DQ sempre di Eddie e Tajiri, questa settimana terza contesa tra i due team. Match lungo, e infatti ci sta in mezzo anche un’interruzione pubblicitaria. Fasi finali con Eddie che connette con il frog splash su Charlie Haas! 1…2…Benjamin interrompe. Superkick di Shelton Benjamin, Haas schiena Guerrero, ma Tajiri stavolta blocca tutto. Doppio DDT di Eddie Guerrero sul Team Angle, e Tajiri ottiene il tag. Charlie Haas però blocca un tornado DDT del giapponese e va per un Northern Light Suplex, ma Guerrero interrompe ancora. Back bodydrop di Eddie su Shelton Benjamin che vola fuori ring, mentre c’è un altro superkick, stavolta di Tajiri su Haas. Bodypress di Eddie dalla 3.corda su Benjamin, mentre Tajiri manca un roundhouse kick su Charlie Haas, che gli applica la Haas of Pain, la sua mossa di sottomissione…ma attenzione, suona la campana! La campana suona misteriosamente, perchè Tajiri non ha ceduto…e vediamo da un replay che è stato Eddie Guerrero a farla suonare!!! L’arbitro discute col tavolo a bordo ring per capire che è successo, mentre sul ring Eddie Guerrero ha una cintura! Lotta tipo tiro alla fune con Charlie Haas per chi deve prendere il possesso della cintura, e vince Haas che per lo sforzo finisce a terra con la stessa! Si butta a terra anche Eddie Guerrero, che fa finta di essere dolorante…l’arbitro rientra sul ring, vede Eddie Guerrero a terra, Haas con la cintura….SQUALIFICA PER IL TEAM ANGLE!!! Per la seconda settimana di fila vittoria in un modo decisamente ladresco per Eddie Guerrero e Tajiri, col Team Angle semplicemente furibondo! Ma tant’è, ancora campioni di coppia WWE Eddie Guerrero e Tajiri!

Mentre Mr.America si prepara alla macchina della verità, Zach Gowan viene intervistato tra il pubblico da Josh Matthews e dice che siccome non ha ancora un contratto WWE, si è pagato il biglietto e assiste in questo modo allo show…Alla domanda se è preoccupato per la macchina della verità di Mr.America, Zach risponde che è molto teso, ma purtroppo è una cosa che va al di là del suo controllo…

E siamo dunque giunti al momento della macchina della verità tanto attesa. Vince McMahon giunge ridacchiando sul ring, indicando anche sarcasticamente sul suo tragitto Zach Gowan tra il pubblico… Giunge sul ring anche Mr.America, che viene legato alla macchina e il test ha inizio. Vince domanda, Mr.America risponde: “Sei Mr.America?” “Si” DING! Risposta esatta. “Sei su un ring a Pensacola, Florida?” “Si” DING! “Sei correntemente sotto contratto con SmackDown!?” “Si” DING! “Sei Hulk Hogan?” “………Posso avere un bicchier d’acqua?” Vince è un po’spazientito ma ripete la domanda: “Sei Hulk Hogan?” “No” DING! Per la macchina sta dicendo la verità! Vince è allibito e ripete ancora: “Sei Hulk Hogan?” “No” DING! Ancora! “Sei Hulk Hogan?” “No” DING! Vince è furibondo e si mette lui nella macchina per verificarne l’efficacia. Mr.America fa le domande stavolta: “Sei Vince McMahon?” “Si” DING! “Sei il proprietario della WWE?” “Si” DING! “Sei il più grande s*****o pervertito sulla faccia della terra?” “No” BZZZ! Sta mentendo!!! Vince è visibilmente alterato e tenta di difendersi: “Sono un rispettato uomo d’affari!” BZZZ! “Faccio tutto per i fans” BZZZ! “Ok, la maggior parte di quello che faccio lo faccio per i fans…” BZZZ! “Ok, lo faccio tutto per il mio tornaconto…” DING! “Ma non sono un pervertito, perdio!” BZZZ! Mr.America chiede a Vince se si “trastulla”, diciamo così, quando guarda le foto di Torrie su Playboy, e Vince risponde sdegnato: “No!” BZZZ! Altra menzogna! “L’ultima volta è stato il mese scorso..” BZZZ! “Questa mattina…” BZZZ! “Prima nella limousine…” DING! “Ma almeno non ho fantasie erotiche su Mae Young!” BZZZ! Vince ne ha abbastanza e si alza dalla macchina, mentre Mr.America lo sfotte dandogli del bugiardo patentato…Vince va per colpirlo, ma manca il bersaglio!!! Mr.America ne approfitta e colpisce lui Vince McMahon, che va a terra! Mr.America in full control!

Vince raggiunge furioso l’ufficio della figlia, che ancora una volta viene accusata dal padre di essere la responsabile di tutto quanto, dalla firma di Mr.America alla fornitura delle macchine della verità, per lui vistosamente scassate… Stephanie tenta di difendersi usando anche parole abbastanza grosse, ma Vince annuncia sibillino che la settimana prossima ci saranno grossi cambiamenti a SmackDown!…cambiamenti per il meglio…

Altro match: Chris Benoit affronta Sean O’Haire, accompagnato come sempre da “Rotund”…cioè volevo dire “Rowdy” Roddy Piper. DDT di Benoit nelle fasi finali, e entrambi vanno stremati al tappeto. Serie di chop di Benoit ripresosi…release german suplex! 1…2…no! Neckbreaker ancora di Benoit! 1…2..no! Piper spinge Benoit fuori e Benoit lo insegue intorno al quadrato e poi dentro lo stesso. O’Haire finisce al tappeto…CRIPPLER CROSSFACE SU PIPER!!! O’Haire salva però il suo mentore con un gran calcione sul collo…rollup di O’Haire!!! O’Haire fa leva sul costume di Benoit…1….2….3!!! Vittoria ingannevole per O’Haire, che comunque sia pur con l’inganno sconfigge un nome importante di SmackDown!, che il futuro per lui riservi ottime sorprese?

Annuncio del main event: l’FBI affronterà Brock Lesnar e Undertaker in un 2-on-3 handicap match!

E sempre di annunci parliamo ora, perchè la settimana prossima Rey Mysterio affronterà Matt Hardy per il titolo cruiserweight WWE! Rey viene intervistato nel backstage e dice che il titolo cruiserweight è quello per cui è qui alla WWE… e che la settimana prossima nella sua città natale di Anaheim, in California, nonostante l’infortunio all’inguine che non è ancora guarito al 100%, batterà Matt Hardy conquistando l’ambito alloro… Matt Hardy però sopraggiunge sulla scena dicendo che sarà lui a conservare la cintura, come a Wrestlemania…anzi, non solo lui batterà Rey Mysterio per la cintura, lo distruggerà! Matt colpisce Rey con un calcio all’inguine, lasciandolo dolorante a terra!!! Matt si allontana, ma a questo punto ci chiediamo se non ci siano ulteriori danni all’inguine di Rey Rey…

Come già detto in precedenza, Kurt Angle tornerà a SmackDown! la settimana prossima, e va in onda un video che ne preannuncia il ritorno. Dopo di esso, va in onda un altro video di hype, questa volta dedicato a Ultimo Dragon, in arrivo anche lui alla WWE.

A proposito di debutti, un altro debutto a SmackDown!, un nuovo tag team: Doug e Danny Basham, i Basham Brothers! Loro avversari Spanky e Rikishi. Doug Basham è un prospetto della OVW, così come il fratello Danny. (In realtà Danny Basham altri non è che The Damaja, ndr). Running elbow di Spanky all’angolo su Doug Basham, colpo a Danny che va giù dall’apron…anzi no, Danny blocca il colpo permettendo a Doug di colpire Spanky con un legdrop alla nuca! 1…2…no! Bodyslam di Doug, altro conto di 2. Facelock su Spanky, che però esce dalla presa con un armdrag! Standing Enzuigiri di Spanky…che finalmente dà il tag a Rikishi! Superkick per Danny, Samoan Drop per Doug! I due vengono lanciati all’angolo, e Rikishi connette con la solita culata….I due cascano a terra all’angolo…ed è tempo di una doppia Stinkface!!! Spanky prende il tag…monkey flip su Doug Basham…ma Danny blocca…rollup su Spanky…piedi sulle corde di Doug, mentre Dan tiene i piedi a terra di Spanky per far ancora più leva! 1…2…3!! Vittoria strarubata dei fratelli Basham, che comunque debuttano bene in questa edizione di SmackDown!

Vince intanto va nel parcheggio e vede la sua macchina portata via dal carro attrezzi! Vince sale comunque sulla vettura, e dice al guidatore del carro attrezzi di portarlo all’aeroporto….Zach Gowan bussa al vetro della limousine di Vince e gli dice che non si parcheggia nel posto riservato agli handicappati…Vince furioso tenta di uscire per picchiare Zach, ma la macchina è già in movimento…Zach saluta sarcasticamente Vince, mentre sentiamo le urla ancora provenire dalla vettura del proprietario WWE…

Siamo al main event: l’handicap match annunciato prima tra FBI e Lesnar e Undertaker. Nunzio però giunge in scena armato di microfono e dice che in seguito all’attacco della settimana scorsa di Undertaker, non può lottare…..ciò però non vuol dire che il match sia ora un normale tag 2 vs 2…anzi, rimane un handicap match perchè ha trovato un sostituto….”WEEEEEELLLLLLLLLLLLLLL, Well it’s The Big Show!!” E il gigante da 500 libbre e 7 piedi giunge a squilibrare ancora di più questo handicap match… Show e Lesnar hanno un lungo faccia a faccia, ma Palumbo spinge Taker, che inizia il match prendendosela con lui. Verso la fine del match, Taker riesce a bloccare Big Show in una dragon sleeper, ma Nunzio lo colpisce con una sediata…non c’è la squalifica, inspiegabilmente, e Taker comunque non patisce molti danni…chokeslam su Nunzio! Palumbo però irrompe in scena e spedisce Taker fuori dal quadrato. Lesnar ora però è alle spalle di Palumbo…lo alza!!! F5!!! Palumbo giù! Arriva Johnny….niente!! F5 anche per lui!!! Show intanto fuori ring manda KO Taker lanciandolo contro il ring post. Show rientra sul quadrato alle spalle di Lesnar, che non si accorge di ciò…Lesnar si gira…SHOWSTOPPER!!! La chokeslam devastante di Big Show!!! 1…2…3! Big Show vince il match per il suo team, e lo scenario che si lascia alle spalle è di completa devastazione…Lesnar e Taker spazzati via!

E’tutto per SmackDown!, ci rivediamo a Raw! A lunedi, BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,657FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati