Smackdown Report – edizione del 29 GENNAIO 2004

 

Indispensabili amici di Tuttowrestling, non c’è niente di meglio che ricominciare la propria avventura sulle pagine di questo sito facendo qualcosa di nuovo, e come avrete ormai capito si tratta del report di Smackdown! E per di più l’importantissima edizione post-Rumble!

Si comincia subito con Paul Heyman sul ring, ma il General Manager fa appena in tempo ad iniziare a parlare che Vince McMahon lo interrompe e lo raggiunge sul ring. Vince dice che era lì per festeggiare il vincitore della Royal Rumble, Chris Benoit, ed il fatto che per il secondo anno consecutivo la rissa fosse stata vinta da una superstar di Smackdown. Invece che è successo? E’ successo che Chris Benoit ha trovato una “scappatoia” che lo ha portato a Raw! Heyman non ci sta ed invece che scusarsi cita a Mr. McMahon alcuni nomi di wrestler che lui si è lasciato sfuggire, come Bret Hart e Hulk Hogan: prendi, incassa e porta a casa, Vince! E non è finita qui, perchè questa sera è in palio il titolo di number one contender per il WWE title di Brock Lesnar, e verrà assegnato tramite… un’altra Royal Rumble!!! Questa volta i partecipanti saranno solo quindici, ma prepariamoci ad un main event davvero unico!

Eccoci al primo match: i Bashams (con Shaniqua) contro l’inedita coppia formata da Billy Kidman e Paul London. Per quest’ultimo si tratta del debutto a Smackdown, e gareggia subito per il titolo di coppia! L’incontro è comunque senza storia e i Basham Brothers mantengono le cinture grazie ad un top rope DDT di Danny su Kidman.

Dietro le quinte, Kurt Angle (che si dice felice per il passaggio a Raw di Benoit) pesca da Dawn Marie il proprio numero d’ingresso alla rissa… ed esce di scena visibilmente scosso!

Chavo padre e Chavo figlio si leccano le ferite dopo la disfatta di domenica, e Chavo Jr. assicura che si vendicherà e che dimostrerà di essere lui la stella della famiglia!

Tocca ad Eddie Guerrero pescare, seguito poco dopo da Rey Mysterio, quest’ultimo accompagnato da un amico (il pugile Jorge Paez). Eddie augura buona fortuna a Rey per il suo imminente match.

Ci viene mostrato un replay dell’infortunio di John Cena alla Royal Rumble… speriamo veramente non sia nulla di grave, è un momento d’oro per lui. Ed è proprio Cena il prossimo a pescare, seguito da Rhyno che minaccia di spaccargli il ginocchio!

Ed ecco il secondo match, ovvero la rivincita tra Jamie Noble e Rey Mysterio per il titolo cruiserweight. Con Noble c’è come al solito Nidia in versione talpa. Ottimo match tra i due, migliore di quello del Pay Per View. Senton splash dalle corde per Rey Rey che mantiene il titolo! Ma non finisce qui, perchè amici miei ACCADE UN MIRACOLO A SMACKDOWN, e Nidia riacquista la vista! Non era cieca! Grazie San Gennaro!

Cambiamo decisamente argomento seguendo RUe, l’avvenente reporter di Smackdown, negli studi di Smackdown in Connecticut. Si parla del “tag-team” di Divas contattate da Playboy. Yum!

Torniamo a Dawn Marie, che pesca il numero di Big Show. E’ giusto far notare come per tutta la serata siano stati fatti giochi di parole sul fatto che Dawn Marie maneggiava palle…

Josh Matthews mette a repentaglio la propria vita chiedendo a Brock Lesnar se ha paura di Goldberg. La risposta di Brock è scontata, è il campione WWE dice che una volta lo chiamavano un “Goldberg wannabe”, mentre ora è il suo rivale ad essere un “Lesnar wannabe”. Haha! E per finire lancia una sfida a chiunque lo voglia affrontare!

Haas e Benjamin pescano i loro numeri, proprio mentre un assistente richiama l’attenzione di Paul Heyman per mostrargli Eddie Guerrero privo di sensi a terra!!! Mysterio accusa i due Chavo, che a loro volta si dichiarano innocenti! Uhm…

Orlando Jordan raccoglie la sfida di Lesnar in un non-title match, e viene demolito senza tropppi problemi. Brock Lock e tutti a casa!

Replay dei “mind games” di Undertaker con Kane. Josh Matthews chiede a Vince McMahon se pensa che il Dead Man tornerà. Vince si incazza e gli dice che l’ultima volta che l’ha visto era stato sotterrato vivo, e che avrebbe fatto meglio a chiedergli chi secondo lui avrebbe vinto la prossima Rumble!

Heyman comunica ad Angle che Eddie Guerrero può ancora partecipare alla rissa… se è in grado di farlo.

Rissa che inizia subito dopo, con Kurt Angle primo partecipante seguito da Rhyno! Seguono nell’ordine Charlie Haas, Shelton Benjamin, Bradshaw, The Cat, Tajiri, Billy Gunn, Big Show, John Cena, Nunzio… Eddie Guerrero! Nonostante tutto è riuscito a entrare, ma sembra messo piuttosto male. Gli ultimi due ad entrare sono Rikishi e Hardcore Holly, mentre dopo la classica serie di eliminazioni sopra la corda restano sul ring Eddie Guerrero e Kurt Angle! Eddie sembra essersi ripreso ma rischia di essere spedito fuori, atterrando per sua fortuna sull’apron ring. Ankle Lock di Guerrero su Kurt Angle dall’apron!!!! Angle però ribalta la situazione ed Eddie rischia ancora di essere eliminato. Il pubblico sembra essere dalla parte del messicano! Si torna nel ring e i due continuano a scambiarsi dispiaceri a vicenda, finchè Eddie ribalta un suplex di Angle e lo scaraventa fuori dal ring!!! Eddie Guerrero affronterà Brock Lesnar a No Way Out!!!

E per oggi è tutto con Smackdown, ciao a tutti e… stay beautiful!

“Mist”


15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati