Smackdown Report – Edizione del 24 APRILE 2003

Amici di Tuttowrestling.com, 72 ore a Backlash! John Cena e Brock Lesnar domenica si affronteranno per il WWE Championship, ma sicuramente incroceranno già le loro strade stasera, cosa accadrà? Questa sera anche il ritorno sul ring di “Rowdy” Roddy Piper, 1 vs 1 contro Rikishi! Tutto questo e molto di più da Nashville, Tennessee! Benvenuti al WWE SmackDown! Review da Erik “2 to go” Ganzerli!

Andiamo subito a bordoring con John Cena che dopo il suo rappone iniziale, affronta Rhyno! Cena promette che mostrerà un filmato che dimostra come è davvero Brock Lesnar, ovvero una persona irrispettosa, senza cuore e non meritevole del WWE Championship! Mentre il match inizia, ci viene annunciato che Brock Lesnar affronterà A-Train qui a SmackDown! e che stasera ci sarà anche il Sable Invitational… Rhyno sul ring si prepara per la Gore…rincorsa…ma Cena alza il ginocchio, ginocchiata al volto per Rhyno…rollup di Cena! 1…2…3! John Cena conclude il match a suo favore, un’altra vittima viene sacrificata sul suo altare!

Mentre Roddy Piper si sta preparando per il suo match contro Rikishi, vediamo un filmato registrato dove l’FBI si lamenta con Chris Benoit di aver perso molti soldi, dato che avevano scommesso sulla sua vittoria contro John Cena, che invece l’ha battuto. I casi sono due per Benoit: o paga i soldi che han perso o…. paga i soldi che han perso. Benoit dice che può pagare Nunzio…nel ring. Nunzio accetta la sfida con entusiasmo, e abbiamo un match! Chris Benoit vs Nunzio, più tardi a SmackDown!

Intanto Sable viene intervistata da Josh Matthews, che gli chiede cosa sia questo Sable Invitational, e Sable risponde che lo vedrà dopo, e dice che è una gara in cui lei sarà la giudice unica…infatti chi meglio di lei per giudicare corpi femminili? Il corpo più bello della WWE? Matthews è visibilmente imbarazzato mentre Sable gli è sempre più vicina, e dice che se vuole sapere cos’è in dettaglio questo Sable Invitational…basta che stia sintonizzato…

La sfida lanciata poco fa va in scena sul ring: Chris Benoit vs Nunzio, accompagnato al solito da Johnny Stamboli e Chuck Palumbo. Stamboli e Palumbo distraggono Benoit da fuori ring, e Nunzio se ne avantaggia connettendo su Benoit con un crossbody. 1…2…no! Benoit si ripiglia, German suplex su Nunzio, ma Palumbo sale sull’apron ring, però viene colpito da Nunzio vittima di un altro German Suplex. Benoit si è caricato Nunzio e col German Suplex ha fatto rimbalzare Nunzio su Palumbo…ingegnoso. Stamboli sale sull’apron pure lui, ma finisce a terra dopo dei calci di Benoit. Nunzio afferra Benoit…springboard arm breaker…no! Crippler Crossface di Benoit! Nunzio è bloccato….e cede!!! Benoit vince il match, ma l’FBI lo attacca a fine match! 3 vs 1, e l’FBI dopo Undertaker e Nathan Jones, fa fuori anche Chris Benoit! Chi è il prossimo per i Full Blooded Italians?

Intanto Funaki e Tajiri se la ridono rivedendo più e più volte il filmato di Rey Mysterio che colpisce Big Show con la 6-1-9. Tajiri prende in giro Big Show…che però entra nella stanza e distrugge televisore e videoregistratore! Funaki e Tajiri se ne vanno impauriti, ma penso che i danni peggiori li subirà lo stipendio di Big Show, un po’più alleggerito per pagare i danni…

E a proposito di Big Show, il suo avversario a Backlash giunge in scena! Avversario di Rey Mysterio, il nuovo discepolo della Mattitude…Crash! Crash Holly accompagnato da Shannon Moore e Matt Hardy sale sul ring, ma Rey lo butta subito a terra con una clothesline, mentre Matt Hardy si siede con Tazz e Michael Cole al tavolo di commento. Rey Rey scaglia Crash con un drop toe hold alle corde…ed è 6-1-9 time! Shannon Moore sale sull’apron, ma viene colpito con un back bodydrop da Rey…Crash si sta rialzando…West Coast Pop di Rey Rey!!! 1…2…3! Matt Hardy non nasconde la sua delusione, Rey Mysterio vince questo match!

Intanto John Cena è backstage con A-Train e gli dà istruzioni per cosa combinare a Brock Lesnar più tardi…ecco però il filmato promesso da Cena. Risale all’ultimo confronto tra Lesnar e A-Train, ed è una F5 decisamente sbagliata di Lesnar che fa atterrare A-Train di testa, facendogli rischiare molto… A-Train arrabbiatissimo dice che ha rischiato di morire, ma stasera a sentire il dolore sarà proprio Brock Lesnar…

Grande ritorno sul ring, Roddy Piper affronta Rikishi! Piper è accompagnato da Sean O’Haire, che domenica se la vedrà proprio con Rikishi a Backlash! O’Haire distrae Rikishi e l’arbitro, che non vede un low blow di Piper per iniziare la contesa…Serie di cazzottoni di Piper, che ottiene un conto di 2. Rikishi però si riprende, schiaccia all’angolo Piper e butta a terra O’Haire che voleva interferire! Tutto è pronto per la Stink Face…ma O’Haire irrompe con un destro e una clothesline, e l’arbitro chiama la squalifica! O’Haire non ha finito…Jumping Spin Kick! Rikishi è in difficoltà…O’Haire se lo carica in spalla!! Reverse Death Valley Driver!! Grande prova di forza di O’Haire, e che messaggio a Rikishi…72 ore e questi due collideranno 1 vs 1 sul ring!

Siamo al Sable Invitational, questo concorso di bellezza che sarà giudicato appunto da Sable. Sable provoca Torrie dicendo che non ha accettato la sfida perchè forse è fuori forma e un po’ingrassata dal tour di Playboy…comunque a gareggiare saranno Nidia e Dawn Marie! Ecco le regole: 15 secondi per togliere più roba possibile e motivare quindi perchè si dovrebbe votare per sè. Nidia inizia…ma Torrie interviene e dice di volersi inserire nella sfida! Sable è contenta della presenza di Torrie, ma Nidia inizia e mostra il suo ambaradan… Poi Dawn Marie…e infine Torrie che balla davanti a Sable istigandola quasi con il suo lecca lecca… Sable dice che abbiamo senza dubbi la vincitrice…è un pareggio, anzi! Vincono…NIDIA e DAWN MARIE! Nidia e Dawn Marie se la ridono…e poi colpiscono Torrie Wilson! Torrie attaccata, mentre Sable prende il lecca lecca e le dice in faccia che l’unica perdente qua forse è proprio lei…

I Los Guerreros stanno per giungere al ring, tra poco Chavo Guerrero vs Shelton Benjamin, a SmackDown!

Anticipo di Backlash pure questo, perchè i Guerreros affronteranno il Team Angle per i titoli di coppia WWE tra 3 giorni, e stasera abbiamo quest’antipasto. Haas e Benjamin dedicano il match al loro capitano Kurt Angle e dicono che se c’è qualcuno che merita la cintura, sono proprio loro… Shelton e Chavo iniziano, e Shelton butta a terra Chavo con un double leg take down, ma Chavo si riprende…twisting senton dalla 2.corda! 1…2…no! Chavo finisce all’angolo…Superkick alla schiena di Benjamin, e Chavo è a terra! Charlie Haas prova a intervenire, ma l’arbitro lo blocca in tempo, ma Eddie interviene su Charlie…anzi interverrebbe, ma viene bloccato pure lui. Eddie alla fine colpisce comunque Haas, mentre sul ring, Chavo ha Benjamin in un rollup…ma Haas si è ripreso, calcio in faccia a Chavo e rollup di Benjamin! 1…2…3! Si è pure tenuto alle corde in questo finale confuso, e la vittoria è di Shelton Benjamin, ma i Guerreros attaccano il Team Angle, e che match sarà a Backlash!

John Cena sta ancora preparando A-Train, ma è tempo di tornare a bordoring: Big Show affronta Tajiri, mentre Rey Mysterio osserva il suo avversario per Backlash dalle tv a circuito chiuso nel backstage. Big Show comincia andando per colpire Tajiri, che però evita la clothesline. Show allora inchioda all’angolo Tajiri più volte spingendolo con forza contro i sostegni. Show va per un big boot, ma Tajiri evita ancora e Show rimane impigliato alle corde! Springboard Elbow di Tajiri…no, Big Boot di Show alla nuca, e Tajiri va a terra! Show chiama la chokeslam…ma risuona la musica di Rey Mysterio! Show si gira verso lo stage, ma non arriva nessuno! Tajiri si riprende complice la distrazione, calci a Show…springboard kick alla testa…e Show perde l’equilibrio finendo in ginocchio….calcio della morte in arrivo…ma Show afferra Tajiri! Showstopper! Arriva Rey Mysterio, Show lo insegue intorno al ring, e credendo che sia dietro gli scalini, li scalcia…ma Mysterio era sotto il ring! Mysterio colpisce Show alle spalle, e se ne va! L’arbitro conta….10! Show perde per count-out! Vince Tajiri, e Big Show è furibondo! Scaricherà la sua ira a Backlash su Rey Mysterio? Staremo a vedere!

Brock Lesnar è pronto per il suo match, e tra poco affronterà A-Train, ma prima…

Ma prima ci aspetta Stephanie McMahon, il General Manager di SmackDown!, che annuncia la firma di una nuova superstar che debutterà tra 7 giorni, proprio qui a SmackDown! Il suo nome è…MR.AMERICA!

E siamo al main event, John Cena si siede al tavolo di commento, mentre Lesnar e A-Train salgono sul ring per questo non-title match. Lesnar e A-Train si spintonano e compiono diverse prove di forza, prima di spostarsi fuori ring. Cena insulta Lesnar, che si sfoga su A-Train lanciandolo contro il paletto di sostegno, prima di ributtarlo sul ring. Lesnar sale sull’apron, ma viene buttato a terra da un scissors kick di A-Train…1…2…niente. A-Train riprova: 1…2…nada. Decapitator di A-Train, altro pin: 1…2…no! Lesnar afferra la corda con la mano, e il pin s’interrompe…A-Train alza Lesnar…derailer! Altro pin: 1…2…no! A-Train non ci crede, ma Lesnar si riprende…F5!!! 1….2….Cena interviene a bloccare, ed è squalifica! Lesnar vince per DQ, ma Cena lo attacca con la catena…colpo alla testa di Lesnar che inizia a sanguinare…ma non è finita! Death Valley Driver di John Cena su Lesnar! F5 o DVD? Quale è meglio? Quale darà a chi la compie il titolo WWE? Mentre Cena colpisce ancora Lesnar con la cintura di campione, noi ci portiamo questo interrogativo a Backlash, dove John Cena affronterà Brock Lesnar, col WWE Championship on the line!

Per SmackDown! è tutto, noi ci sentiamo domenica alle 22.30 col Radio Show pre-Backlash! BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE Smackdown! – Quick Match Results
– John Cena def. Rhyno
– Chris Benoit def. Nunzio
– Rey Mysterio def. Crash Holly
– Rikishi def. Roddy Piper by DQ
– Shelton Benjamin def. Chavo Guerrero
– Tajiri def. The Big Show by count out
– Non Title: Brock Lesnar def. A-Train by DQ


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,659FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati