Smackdown Report – edizione del 22 GENNAIO 2004

Ciao a tutti e benvenuti ancora una volta allo Smackdown Report, pochi giorni prima della Royal Rumble!

Lo show si apre con immagini di recap degli avvenimenti che hanno visto partecipi la famiglia Guerrero e Kurt Angle, poi Cole e Tazz ci danno il benvenuto a Minneapoli, Minnesota e ci annunciano che il main event di stasera sarà un tag match tra Eddie ed Angle contro Chavo Guerrero Jr. e suo padre!

Nel primo match della serata, Rey Mysterio sconfigge Chuck Palumbo dell’FBI…dopo il match però Stamboli e Nunzio salgono sul ring e si avventano su Rey massacrandolo…Jamie Noble fa il suo ingresso e consegna una busta a Nunzio, ringraziandolo per quanto hanno fatto…Noble poi prende la cintura di Cruiserweight Champion e assicura tutti che alla Royal Rumble ci sarà un nuovo campione…

Dopo aver ricevuto una bella lavata di bocca da Cena e Benoit la scorsa settimana, Heyman esprime tutta la sua rabbia in un’intervista con Josh Matthews. Heyman non può più sopportare i due e stasera questi dovranno affrontare Matt Morgan, Rhyno, Big Show e Brock Lesnar!!!

Chavo Jr. e suo padre vengono avvicinati da Kurt Angle, che chiede ai due se si sentono soddisfatti di quanto combianto la scorsa settimana…I due dicono di non immischiarsi, perchè Kurt non può sapere cosa vuol dire essere tenuti indietro da un membro della famiglia…Angle gli ricorda che l’Olympic Champion è vissuto con quattro fratelli, migliori di lui in ogni aspetto, e solo la vittoria della medaglia ad Atlanta lo ha risollevato…Angle conclude il discorso dicendo che lui ed Eddie stasera impartiranno una bella lezione sul ring a Chavo Sr. e figlio!!!

Tajiri sconfigge Billy Kidman con il kick of Death e ottiene un posto nel Royal Rumble match di domenica!!!

Big Show si lamenta con Brock Lesnar per averlo seguito tutta la settimana e gli chiede di allontanarsi almeno per qualche minuto…Brock si chiede il perchè di questo e dice a Show che per lui la polizia non basta, ed ha bisogno anche di Lesnar per proteggersi da Hardcore Holly (Traduzione: Ho una fifa matta di Holly, e quindi rimango attaccato a te visto che non si può avvicinare!)…Show ribatte ricordando a Brock che è stato lui a rompere il collo a Holly e che è Lesnar a dover affrontare Holly durante la Royal Rumble…il vincitore di quel match non è importante per Show, perchè lui uscirà vincitore dalla Rumble e poi vincerà il WWE Title a Wrestlemania…Detto questo Show si chiude nello spogliatoio e lascia un Lesnar visibilmente impaurito fuori…

E’ il momento del terzo match, che vede di fronte A-Train e Shannon Moore. Dawn Marie entra nell’arena e comunica ai due che l’incontro è valido per un posto nella Royal Rumble…A-Train si avventa come una furia su Moore e lo massacra senza difficoltà, fino a quando The Cat (che combatterà nella Rumble) non fa il suo ingresso e distrae Train…Moore ne approfitta ed esegue un roll-up…1…2..NO! Train si riprende all’ultimo e continua il massacro, concludendolo con il Derailer…

Heyman chiede preoccupato a Morgan, Rhyno e Lesnar dove sia Show, e Brock risponde che Show è ancora nello spogliatoio…Heyman allora si tranquillizza e comunica che il 4 vs. 2 è il prossimo incontro!!!

Mentre viene sistemata a bordo ring una sedia come quelle dove si siede un bagnino (o un arbitro di tennis) Cena e Benoit fanno il loro ingresso, con John che rappeggia alla sua maniera…Heyman entra nell’arena con Lesnar e si accomoda sulla sedia appena preparata…Quando è il momento dell’ingresso di Big Show, questi non si fa vedere…e non può, perchè è intrappolato nello spogliatoio!! Il match quindi diventa un 3 vs. 2!! Il Match è molto combattuto, con molti cambi di fronte. Brock subisce per errore una Gore da Rhyno ma si riprende e va per l’F5 su Benoit…che però schiva e mette a segno la Crossface!!! Lesnar viene salvato da Rhyno e poi da il cambio, iniziandosi ad allontanare dal ring…solo per venire attaccato da Hardcore Holly!!! Holly assale Brock e solo gli arbitri WWE riescono a dividere i due…Nel frattempo sul ring Rhyno esegue la Gore su Benoit ed ottiene solo un conto di due…Il match prende la direzione dei buoni ed alla fine Cena schiena Rhyno dopo averlo colpito con la FU….Dopo il match inizia la rissa…Morgan cerca di colpire cena ma Benoit salva la situazione ed insieme a John buttano fuori ring i due avversari…John e Chris si avventano poi su Heyman, tirandolo via dalla sedia…ma vengono fermati dall’intervento di Big Show…Show domina i due e li butta fuori ring dalla corda più alta, spedendo un chiaro messaggio per la Rumble!!!

Bradshaw si sbarazza facilmente di Akio e Sakoda e guadagna anche lui un posto nella Royal Rumble…

Billy Gunn ci presenta il miglior momento della sua carriera, che gli ha permesso di avere tanta pubblicità negli USA e all’estero: il “matrimonio” con Chuck! Billy poi ci da appuntamento alla Rumble, che si dice sicuro di vincere per poi conquistare il WWE Title!!!

Kurt Angle si avvicina ad Eddie e gli chiede di lasciar perdere per una sera le emozioni negative verso la sua famiglia e di concetrarsi per ottenere la vittoria nel match di stasera…così come ha fatto Kurt quando ha vinto l’alloro Olimpico e il WWE Title, e come farà Kurt per ottenere la vittoria nella Royal Rumble!!!

E siamo al main event della serata, il tag match che vede di fronte Chavo Guerrero Sr. e Jr. a Kurt Angle ed Eddie Guerrero…Match abbastanza divertente ed equilibrato…Angle sembra aver fastidio ad un occhio ed Eddie si avvicina per controllare le sue condizioni, ma Kurt pensa sia uno degli avversari e lo stende con l’Angle Slam!… Angle scende dal ring in preda al dolore, senza rendersi conto di quello che ha fatto, e viene accompagnato nel backstage…Chavito approfitta alla grande della situazione e con una Frog Splash conclude lo show portandosi a casa la vittoria!!

Come andrà a finire la Royal Rumble?? Lo sapremo solo tra sette giorni!!

Walter Adamo


15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati