Smackdown Report – Edizione del 17 LUGLIO 2003

10 giorni ci separano dal primo pay-per-view targato SmackDown! Da Columbus, Ohio, nuova edizione dello show di Stephanie McMahon…benvenuti al WWE SmackDown! Review! Un saluto da Erik “Wildest Dreams” Ganzerli, in questo show che si apre subito col botto, perchè il proprietario della WWE, Vince McMahon, sale sul ring!

Vince ci dà il suo benvenuto allo show, e rievoca tutte le tappe che hanno portato Zach Gowen a conquistarsi un contratto WWE, e ne attribuisce il risultato a due fattori: Brock Lesnar e Kurt Angle. Questa per lui è stata una lezione, e a proposito di lezioni, a tutti serve una lezione…Stephanie e Zach avranno la loro lezione a Vengeance, Brock l’ha avuta la settimana scorsa nell’handicap match, e la domanda che tutti ci ponevamo era: “Dov’era Kurt Angle?”. Vince ci spiega che Kurt era nel suo ufficio, e non è potuto intervenire perchè Vince a volte sa essere intimidatorio…anche fisicamente…Vince in altre parole ha detto a Kurt che se fosse intervenuto nel match di Brock, non solo sarebbe stato tolto d’autorità dal match per il titolo WWE a Vengeance, ma sarebbe stato immediatamente licenziato! Le lezioni comunque proseguono stasera…perchè Kurt Angle avrà lo stesso identico trattamento ricevuto da Lesnar 7 giorni fa: un handicap match, no holds barred, falls count anywhere contro Big Show, Shelton Benjamin e Charlie Haas, esattamente come Brock Lesnar… Vince poi passa a parlare del suo match a Vengeance, ma risuona la theme di Brock Lesnar, e il WWE Champion è in da house! Vince è sorpreso di trovarsi davanti Lesnar, e capisce che lui sia arrabbiato per quanto accaduto a SmackDown! la settimana scorsa, ma c’è una cosa che Lesnar dovrebbe ricordare…non andare contro il tuo boss. Lesnar precisa che non è qua per andare contro al suo boss…è qua per picchiare il suo boss! Esatto, Vince McMahon vs Brock Lesnar! Vince guarda sorpreso il campione WWE ma alla fine accetta la sfida! Solo…non stasera, perchè se Vince dovrà affrontarlo, dovrà farlo al 100%. Lesnar non è al 100%…e quindi per la sua protezione avrà la serata libera…anzi, Vince di fatto ordina a Lesnar di prendersi la serata libera, e farà in modo che ciò avvenga. In nessun modo o forma dovrà interferire, specialmente nel match di Angle, perchè se lo farà gli sarà tolto d’autorità il titolo WWE e sarà licenziato in tronco! Lesnar accusa il colpo, ma dice che se è quello che vuole, va bene…non potrà dare la F-5 a Vince, ma c’è una cosa che può dare per ora a Vince…anzi è qualcosa che può dire….F-U, Vince!

Restiamo in zona ring, prima semifinale del torneo per il titolo US tra Matt Hardy e Chris Benoit! Benoit si scaglia contro Matt alle corde scalciandolo, lancio alle corde ma Benoit viene colpito da Shannon Moore, consentendo a Matt di connettere con un neckbreaker su Benoit! 1…2…no! Moore entra poi più avanti sul ring ma Benoit lo spedisce fuori con un suplex oltre la 3.corda…Matt va per la Twist of Fate, ma Benoit rovescia nella Crippler Crossface! Matt prova a raggiungere le corde…e ci riesce! Tentativo fallito da Benoit, che subisce un colpo da Matt, il quale sale per il side effect dalla 2.corda…ma Benoit ri-rovescia!!! Crippler Crossface!!!! Matt riprova a raggiungere le corde…ma niente da fare, cede!!!! Chris Benoit è in finale, a Vengeance andrà per il titolo degli Stati Uniti!

Vince intanto parla al telefono con qualcuno nell’ufficio di Stephanie, che arriva e non si dichiara troppo sorpresa di vedere suo padre usurparle ancora l’ufficio… Stephanie si aspettava anche Sable, e chiede dov’è. Vince le conferma che Sable è qui, ma per la sua sicurezza è in un luogo sicuro…tuttavia Sable ha un regalo per Stephanie…del Midol…Vince legge il fogliettino e dice che è un prodotto “per dolori mestruali”…Stephanie glielo schiaffeggia via dalla mano e se ne va…

Brock Lesnar intanto se ne sta andando, e Angle tenta di fermarlo…Lesnar non è felice di andarsene, ma poi ridacchiando avverte Angle di stare attento al tavolo dei commentatori, perchè quando lo batterà a Vengeance non vuole sentirlo piagnucolare cercando scuse…Lesnar se ne va, e Angle dice che non ha mai cercato scuse in tutta la sua vita…

Jamie Noble sale sul quadrato, e dice che settimana scorsa ha offerto 10.000 dollari a Torrie per una notte con lei…ma ha capito che era una cosa disgustosa…infatti si scusa…per avere offerto troppo poco! Noble raddoppia l’offerta, 25.000 dollari! Nidia se ne va disgustata, mentre arriva l’avversario di Noble: Ultimo Dragon! Dragon connette su Noble con l’Asai Moonsault fuori ring, e Michael Cole fa notare che è stato lui a chiamare la mossa così. Tornati sul ring, Noble va per la tiger bomb su Dragon…ma arrivano Torrie Wilson e Billy Gunn sullo stage! Noble si distrae….rollup di Dragon! 1…2…3!!! Noble giocato da Torrie, la vittoria è di Ultimo Dragon!

John Cena è in un cimitero, e prende in giro Undertaker e la sua gimmick da Dead Man, dicendo che lo batterà a Vengeance, nel solito freestyle. Cena poi chiude degnamente la scena urinando bellamente su una tomba…

Gli APA intanto annunciano che ci sarà una megarissa da bar a Vengeance, e invitano Kanyon (che prima declina dicendo che viene l’installatore della tv via cavo, poi “convinto” dagli APA cambia idea) e Spanky, e si chiedono che fine abbia fatto O’Haire…

Altro match: allenamento in vista di Vengeance per Billy Kidman e Rey Mysterio, loro avversari un duo sconosciuto chiamato Los Conquistadors…il tutto sotto gli occhi dell’ex Team Angle, che scruta dal backstage…Serie di destri all’angolo di uno dei Conquistadors, lancio alle corde di Kidman…headscissors di quest’ultimo! Kidman tiene uno dei Conquistadors alle corde….e Mysterio connette con la 6-1-9!!! Kidman sale sul paletto…SHOOTING STAR PRESS!!! 1…2…3!!! Vittoria per Rey Mysterio e Billy Kidman, che a Vengeance se la vedranno con Benjamin e Haas per i titoli di coppia WWE!

Vince risale sul ring e saluta Sable, nel suo skybox…facendo capire di aver avuto con lei negli ultimi giorni degli incontri molto ravvicinati…Vince poi cambia argomento e parla di Zach Gowen, suo avversario a Vengeance, e promette che al pay-per-view farà qualcosa che madre natura avrebbe dovuto fare molto tempo fa: chiudere le sofferenze di quel schifoso amputato! John Cena raggiunge Vince McMahon sul ring e parla del suo match, che lui crede il main event di Vengeance…e dice che per lui i match suoi e di Vince sono uguali, entrambi lottano con degli handicappati…lui contro un uomo morto e Vince contro Christopher Reeve…Undertaker non la prende bene e accorre sul ring, scatta la rissa con Cena…che però riesce ugualmente a salvarsi…che clima per Vengeance!

Sean O’Haire affronta Rhyno nel prossimo match in programma, ma dopo nemmeno un minuto gli APA arrivano per invitae sia O’Haire che Rhyno alla loro megarissa…O’Haire attacca Simmons da dietro che reagisce…Rhyno va per la Gore su O’Haire, che però si sposta e Simmons va KO!!! O’Haire se ne va, e dice che a Vengeance ci sarà anche lui!

Mentre Sable si lamenta del suo drink e ne chiede uno migliore, Eddie Guerrero e Billy Gunn salgono sul quadrato, per la seconda semifinale del torneo per il titolo US! Billy va per la fameasser, ma Eddie evita, drop toe hold! Eddie imprigiona poi Billy in una half crab…e a fatica “Mr.Ass” arriva alle corde e si salva. Eddie sale sul paletto…FROG SPLASH!!! A vuoto! Billy connette invece con la One and Only!!! 1…2…Eddie tocca la corda e si salva! Billy va per la fameasser, ma Jamie Noble arriva a distrarre l’arbitro! Eddie gli manda contro Billy, l’arbitro è un po’intontito…sediata di Eddie Guerrero a Billy Gunn!!! 1…2…3!!! Eddie in finale, suo avversario Chris Benoit!

Sable viene intervistata da Josh Matthews e dice che non c’è niente che non farebbe per Vince, incluso mettere fuori combattimento Stephanie…la quale arriva e versa del vino in testa a quella che è la sua assistente! Scatta la rissa, e le due lottano in mezzo al cibo, con la security che molto a fatica riesce a dividerle dopo parecchio…

Main event time: Angle vs Haas,Benjamin e Big Show! Falls count anywhere, No Holds Barred…Calci di Show su Angle, poi entrano Haas e Benjamin a scalciare l’eroe olimpico all’angolo. Sediata di Haas e Benjamin, con schienamento fuori ring: 1…2…no! Show alza Angle e lo ributta sul ring, prendendo poi gli scalini…ma Angle colpisce Show al capo con una sedia, mandandolo in ginocchio! Zach Gowen arriva a bordo ring, via la protesi…ginocchiata a Show, dropkick a Haas…e un altro a Benjamin! Big Show però riesce a colpire Gowen…ma da dietro Angle connette con la Angle Slam! E un’altra su Benjamin!!! Haas viene imprigionato…ANKLE LOCK!!! Ma Big Show ritorna, calcione alla testa di Angle, e la presa viene mollata. Show alza Angle…chokeslam sul tavolo di commento in arrivo…no! Zach Gowen si lancia con un crossbody…Show lo afferra e lo scaglia contro il sostegno…Angle arriva, e colpisce Show con gli scalini!!! Show finisce tra il pubblico tramortito, fuori dai giochi! Haas e Benjamin bloccano Angle sul ring, e vanno per la loro finisher…ma Angle blocca il calcio di Shelton, che colpisce il suo partner!!! Angle afferra Shelton, ANKLE LOCK!!! Shelton Benjamin urla per il dolore…e cede!!! Kurt Angle vince il match, incredibile! E’riuscito dove persino Brock Lesnar aveva fallito…Angle celebra con Zach Gowen, e l’eroe olimpico è sempre più minaccioso per il titolo WWE di Brock Lesnar…Vengeance è sempre più vicino, la resa dei conti sta arrivando!

Per oggi è tutto gente, ci risentiamo a Raw! BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,652FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati