Smackdown Report – Edizione del 17 APRILE 2003

Amici di Tuttowrestling.com, -10 a Backlash! Stasera Brock Lesnar conoscerà il suo avversario, al termine della finale del torneo per il n.1 contender tra Chris Benoit e John Cena! Come proseguirà poi la stranissima relazione tra Sable e Torrie Wilson? E ancora, chi sarà l’ospite di questa settimana del Piper’s Pit? All this and more on WWE SmackDown! Da Norfolk, Virginia, vi saluta Erik “The real filthy animal” Ganzerli, e andiamo subito all’azione!

Infatti SmackDown! si apre con un bel tag team match: da una parte Rey Mysterio e Tajiri, dall’altra A-Train e Big Show. I due piccoletti ce la mettono tutta, e hanno il controllo della contesa per buona parte del match, ma Big Show con una mano sola riesce a spedire con una press slam Mysterio fuori ring, mentre contemporaneamente A-Train connette su Tajiri col Bycicle Kick! 1…2…3! Big Show e A-Train vincono il match, ma non finisce qua: A-Train prova il Derailer su Tajiri, ma viene accecato dalla green mist!! Show spedisce Tajiri fuori ring, mentre sempre nelle vicinanze del quadrato Show si accerta delle condizioni di A-Train….ma non si accorge di Rey Mysterio, che usando il ring post come appoggio, colpisce Big Show con la 6-1-9!!! Big Show colpito se ne va infuriato!!!

E infatti, mentre Brock Lesnar arriva all’arena, Big Show si lamenta in modo furioso con A-Train per la figuraccia fattagli fare da Rey Mysterio, e promette di andare da Stephanie McMahon per chiedere un match contro Rey Mysterio, 1 on 1, per Backlash!

Michael Cole ci introduce a un’intervista in-ring con il nuovo WWE Champion, Brock Lesnar! Lesnar giunge sullo stage e poi sul ring con la sua cintura di campione, e Cole dopo essersi congratulato per la vittoria e aver mandato un filmato con gli highlights della contesa di Wrestlemania, chiede a Lesnar come si sentiva nel post-match. Lesnar dice di aver sentito molto dolore, per l’atterraggio decisamente pericoloso sulla testa, ma ora sta meglio e dice di essere fortunato a essere qua. La gente, prosegue Brock, può chiedersi perchè sia arrivato a tanto, e la verità è che ci sono voluti 5 mesi per avere una title shot, e doveva dare tutto. Angle è uscito da 2 F-5, cosa che nessuno aveva fatto, quindi Lesnar ha dovuto tirar fuori tutto quanto aveva, ecco perchè ha eseguito la Shooting Star Press prendendo un rischio incredibile e di fatto rischiando la paralisi, ma lo rifarebbe ancora, se dovesse. Cole chiede a Brock un commento su Angle, e Lesnar ammette che dopo il match di Wrestlemania, ha un rispetto incredibile per Kurt Angle e quanto ha fatto…ma prima che possa continuare, viene raggiunto sul ring da John Cena, che lo accusa di fatto di essere un bugiardo, perchè ha visto 400 volte il filmato di Wrestlemania, e Lesnar secondo lui non s’è fatto nulla. La commozione cerebrale è una bufala, per il semplice fatto che per averla bisogna possederlo un cervello… e ora Lesnar dopo Angle deve concentrarsi sulla “NEW big thing”, John Cena… ma anche Cena viene interrotto, stavolta dal suo avversario di stasera, Chris Benoit! Benoit dice che Cena ignora che stasera affronterà il miglior wrestler tecnico in circolazione, solo dopo averlo battuto potrà anche solo immaginare di sfidare Brock Lesnar… Scambi di parole anche dure tra i tre protagonisti, con Lesnar che alla fine propone di rispettarsi tutti quanti e sopratutto di rispettare chi lo dovrà sfidare a Backlash… la ragione sembra prevalere, strette di mano tra i 3…ma Cena alle spalle colpisce Benoit e si prende un piccolissimo vantaggio prima della grande sfida col Rabid Wolverine…gli basterà?

Dopo un promo con immagini di guerra e l’annuncio che “Mr.America” sta arrivando, torniamo all’azione: Eddie Guerrero affronta Jamie Noble, coi due accompagnati rispettivamente da Chavo e Nidia. Prima che inizi la contesa però il Team Angle giunge sullo stage e inizia a insultare pesantemente i Guerreros, anche con frasi a sfondo razziale, dicendo tra l’altro che la nonna dei Guerrero è la miglior colf che ci sia in circolazione… la cosa permette a Noble di prendere un considerevole vantaggio su Guerrero, ma Noble non ha fatto i conti con la sua Nidia, che per l’ennesima volta rovina tutto non azzeccando il run-in e permettendo a Guerrero di colpire Jamie Noble con il Frog Splash!!! 1…2…3!! Eddie Guerrero vince anche questo match, e con Chavo restituisce il favore al Team Angle, “accusandoli” di fatto di aver dato tra di loro un nuovo significato all’espressione “You suck”… il Team Angle non ci sta, e scoppia la rissa! Rissone gigante a 4, sedato a fatica, e ci arriva la notizia che il Team Angle affronterà I Guerreros a Backlash, in palio il titolo di coppia WWE!

Altra notizia: Stephanie ha detto si! No, non si è ancora sposata, che avete capito? Semplicemente ha acconsentito al match tra Rey Mysterio e Big Show, altro match per Backlash!

Intanto Nathan Jones riesce a mettere le mani addosso a Nunzio accusando di averlo incastrato la settimana scorsa con la storia del furto e della polizia… Nunzio giura innocenza, ma Jones gli promette una bruttissima fine, più tardi sul ring…

Torrie sta facendo stretching mentre sopraggiunge Sable che le dice che Playboy con lei è notevolissimo, ma niente è come quanto visto da lei di persona 7 giorni fa appena uscita dalla doccia… Sable chiede a Torrie di aiutarla coi vestiti, e se le dà fastidio che si cambi qua con lei. Torrie dice che può cambiarsi dove vuole, tanto lei ha un match…

Ma prima, il PIPER’S PIT! Piper ci mostra lo storico filmato di quando spaccò una noce di cocco sul cranio di Jimmy Snuka ben 20 anni fa, e poi il filmato della stessa cosa però 7 giorni fa con Rikishi. Piper chiama il suo nuovo amico Sean O’Haire sul ring, e O’Haire dice di esser qua onorato di essere vicino a una leggenda come Piper, di imparare da lui e di arrivare al top con lui al suo fianco, la mente più maligna della WWE, forse più di O’Haire stesso… Risuona la musica di Superfly!!! JIMMY SNUKA è qui!!! Piper si ripara prudentemente dietro O’Haire predicando pace e dicendo di voler sotterrare l’ascia di guerra, ma poi sfida Snuka ad arrivare sul ring, e lo colpisce a tradimento con O’Haire! Arriva Rikishi, ma il 2 vs 2 vede vincitore Piper con O’Haire, che prima di andare viene però minacciato da Rikishi, e i due si affronteranno a Backlash!

Torrie Wilson sale sul ring per affrontare Nidia, e indovinate chi è l’arbitro speciale del match? That’s right, Sable! Torrie viene attaccata alle spalle proprio mentre guarda sospettosa Sable, e sfiora il pin. Nidia butta fuori Torrie, che però si aggrappa alla corda e rimane sull’apron, Sable butta fuori Noble che tentava di interferire, mentre Torrie è rientrata sul ring…DDT su Nidia! 1..2..3! Sable alza le braccia di Torrie in segno di vittoria, ma le stringe un po’troppo a lungo…e Torrie si divincola perplessa e un po’schifata, anche…

Azione no-stop, e il titolo cruiserweight WWE è on the line tra Matt Hardy e Brian Kendrick! Shannon Moore è in zona, e Matt Hardy ha promesso per Velocity una sorpresa, un nuovo adepto della Mattitude… vi rinvio al report del weekend di Velocity per sapere di chi si tratta. Kendrick con un DDT…1…2…no! Kendrick ancora, calcio alla schiena di Hardy, altro conto di 2. Snap mare di Kendrick, seguito da un flying elbow! 1…2…no! Matt si ripiglia, Kendrick fallisce lo Sliced Bread #2…TWIST OF FATE! 1…2…3! Matt Hardy conserva la cintura, ma molto a fatica…

L’FBI si dirige con Nunzio verso il ring, tra poco Nunzio vs Nathan Jones!

Massacro annunciato? Jones spedisce subito a nanna Nunzio con un pugno, per poi scalciarlo e malmenarlo di qua e di là. Nunzio però dopo nemmeno un minuto dà un segnale ai suoi soci e l’FBI in massa attacca Nathan Jones! Undertaker s’è fatto operare al gomito, quindi non può aiutare l’australiano, ridotto presto al tappeto e finito con gli scalini di ferro, che finiscono dritti sulla sua gamba e caviglia, cortesia dei Full Blooded Italians!

Siamo al main event: John Cena da una parte, Chris Benoit dall’altra, in palio Brock Lesnar a Backlash per il titolo WWE! Benoit connette con la sua serie di German Suplex, e poi sale sul paletto per l’headbutt…a vuoto però! Cena tenta il pin, ma Benoit lo blocca…Crippler Crossface!! Cena urla per il dolore, prova a raggiungere le corde….e ce la fa! Benoit scalcia furiosamente Cena, che però solleva Benoit…fireman’s carry! No! Benoit rovescia, Cena ancora tenta il Death Valley Driver, ROLLUP DI BENOIT! Cena però rovescia, rollup particolarissimo con Cena letteralmente seduto su Benoit! 1…2…3!! John Cena!! John Cena va a Backlash, Chris Benoit è incredulo, John Cena è lo sfidante ufficiale di Brock Lesnar! Ce la farà o finirà vittima anche lui della F-5?

Ci becchiamo a Raw! BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE Smackdown! – Quick Match Results
– A-Train and The Big Show def. Rey Mysterio and Tajiri
– Eddie Guerrero def. Jamie Noble
– Torrie Wilson def. Nidia
– Cruiserweight Title: Matt Hardy def. Brian Kendrick to retain
– Nathan Jones def. Nunzio by DQ
– John Cena def. Chris Benoit


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,656FansLike
2,630FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati