Smackdown Report – Edizione del 15 AGOSTO 2003

Amici di Tuttowrestling.com, la scorsa settimana Brock Lesnar ha voltato le spalle all’amico Kurt Angle alleandosi a Vince McMahon. Questa sera segna ufficialmente l’inizio della guerra tra Brock Lesnar e Kurt Angle. Lesnar ha detto che la cintura WWE è sua e di nessun altro, riuscirà Kurt Angle a difendersi dalla furia dell’ex campione WWE? Questa e altre risposte in questa edizione del WWE SmackDown! review, coordinato alla tastiera come sempre da Erik “NYSE” Ganzerli!

Vince McMahon apre lo show giungendo al ring, mentre Michael Cole e Tazz ci annunciano che questa sera Undertaker affronterà Big Show! Vince ci dice che stasera ci presenterà qualcuno con cui non abbiamo molto a che fare…qualcuno che pensavamo di conoscere ma che in realtà non conoscevamo affatto….il vero Brock Lesnar! C’è un lato di Lesnar che conosce solo Vince…Lesnar è un animale, ed è stato liberato in tutta la sua furia 7 giorni fa…Vince fa partire il filmato dell’aggressione di Lesnar a Angle, commentandola soddisfatto per tutto il tempo. Vince poi ci dice che Angle non è qui perchè sta recuperando a casa, e tornerà la prossima settimana per affrontare la situazione, che gli piaccia o no! Ma ora è giunto il momento di presentare al pubblico il vero Brock Lesnar! Lesnar giunge sullo stage e durante il tragitto che lo separa dal ring il pubblico lo fischia in modo decisamente pesante. Brock dice che l’amicizia non ha nulla a che vedere con le sue azioni di una settimana fa, e che per lui l’amicizia è usare qualcuno a tuo vantaggio per avere successo nella vita…dopodichè questo qualcuno viene scaricato e non è più tuo amico…Kurt era suo amico un tempo, ma questa amicizia si è interrotta quando ha vinto il titolo a Vengeance…e Lesnar vede tra il pubblico molta gente che assomiglia a Angle…molta gente che fa schifo! Vince riprende la parola dicendo che a Summerslam il titolo WWE sarà on the line proprio in un match tra Kurt Angle e Brock Lesnar….ma arriva Stephanie McMahon! La GM di SmackDown! è tornata dopo 2 settimane d’assenza e giunge sul ring, dicendo che a Vengeance ha imparato una lezione importante…ovvero che suo padre farebbe del male pure a sua figlia pur di far vincere Sable…Vince si difende dicendo che ha avuto dei buoni motivi per farlo, ma Stephanie dice che Vince ha sentito la minaccia di Stephanie, si è sentito minacciato dalla sua posizione di potere…e se per quanto riguarda gli affari non c’è niente da dire o obiettare, come uomo di famiglia Stephanie ritiene Vince niente più di un pezzo di m***a! Vince se la prende e dice che pensava che Stephanie avrebbe seguito le sue orme nel suo ruolo di GM, ma è deluso, e quindi visto che viene di fatto accusato di abuso fisico…questa sera a SmackDown! Stephanie McMahon affronterà….A-TRAIN!!!

Nel primo match della serata, il World’s Greatest Tag Team mette in palio i titoli di coppia WWE affrontando Rey Mysterio e Billy Kidman, in un rematch da Vengeance! Side Headlock di Haas per cominciare, ma Kidman si libera con un notevole leg scissors. Haas però si riprende, va all’angolo su Kidman, e lo mette a terra con un calcio alle gambe. Entra Mysterio, tentativo di springboard, fermato da Haas…ma Mysterio usa le corde per un rollup! 1…2…no! Più avanti Mysterio è imprigionato in un’abdominal stretch, ma ne esce abilmente. Benjamin entra, va per lo schienamento su Mysterio che ha subito un colpo da Haas, ma è solo 2 per lui. Entrano Kidman e Haas, dropkick e back bodydrop di Kidman, seguito da una Skyhigh slam! 1…2…no! Belly to belly suplex di Haas! 1…2…no! Spinebuster di Haas, altro conto di 2. Haas va per un superplex, ma Mysterio si intromette e Kidman va per la Shooting Star Press!!! Sarebbe pin, ma l’arbitro è distratto…Benjamin colpisce Kidman, e Haas schiena l’avversario! 1…2…3! Haas e Benjamin sono ancora i campioni di coppia WWE!

Altro match: Billy Gunn accompagnato da Torrie Wilson affronta Danny Basham, accompagnato dal fratello Doug e da Shaniqua…Basham prende subito il controllo su Gunn all’angolo, ma Billy rovescia con una serie di pugni e una clothesline. 1…2…no! L’arbitro viene distratto da Shaniqua, e Doug e Danny connettono su Billy con la loro combo, la Ball and Gag! 1…2…3! Vittoria molto veloce per Danny Basham, e Shaniqua attacca Torrie Wilson con un bodyslam. Gunn si intromette, ma è 2 vs 1 dei Basham…arrivano a difenderli Jamie Noble e Nidia…ma i Basham mantengono il controllo della situazione, spinebuster dalla 3.corda dei Basham, mentre Nidia subisce una notevole powerbomb da Shaniqua!

Gli APA intanto stanno pensando di riaprire la loro agenzia di protezione, e tra le varie cose di cui discutono avanzano il sospetto che Shaniqua sia in realtà Shelton Benjamin travestito…

Big Show viene visto uscire dall’ufficio di Vince McMahon, e siamo pronti per il match che mette di fronte il gigante a Undertaker!

Prova di forza a centro ring, con Show che sovrasta Taker all’angolo, e lo colpisce con degli headbutt e un gran destro. Taker tenta di rovesciare la situazione ma Show lo afferra per la Showstopper!!! Taker però è abilissimo a rovesciare in un armbar, e si prosegue. Big Boot di Taker, e Show finalmente va a terra. Dopo un Legdrop, Taker afferra Show al braccio e va per la camminata sulle corde “Old Style”, ma Show lo afferra al volo…Sidewalk Slam! Taker è dolorante a terra, forse si è infortunato nuovamente alle costole. Taker tenta di reagire, ma viene messo a terra da una clothesline di Show! 1…2…no! Legdrop di Show…1…2…no! Taker ora reagisce con dei pugni, seguiti da un avalanche all’angolo e poi la Chokeslam! Show però mette in mezzo l’arbitro e nella confusione quest’ultimo va KO. I due proseguono la lotta fuori ring, Taker controlla, ma Show sbatte la testa di Taker contro gli scalini, ma poco dopo Taker butta Show tra il pubblico con una clothesline. Arriva però A-Train a colpirlo con un 2×4!!! Taker è out, Show viene portato dentro…e vince il match per countout! Taker battuto grazie a A-Train, ma tra i due è tutt’altro che finita…

Mentre Eddie Guerrero e Chris Benoit si uniscono a Cole e Tazz per commentare il prossimo match, Tajiri sale sul ring per affrontare Rhyno. Non c’è storia, Rhyno è troppo più potente di Tajiri, e Tajiri può solo sperare in errori dell’avversario…calci di Tajiri al costato, conto di 2. Rhyno carica all’angolo, ma Tajiri lo blocca nella Tarantula!!! Rhyno però si libera, e spedisce Tajiri al tappeto. Rhyno toglie la protezione all’angolo, e va per la Gore…ma Tajiri si sposta e Rhyno centra il paletto in pieno!!! Samurai Kick di Tajiri!!! 1…2…3!!! Tajiri vince il match, mentre Benoit vuole andarsene a bordo della macchina di Guerrero, chiedendo anche di far sballonzolare la macchina sulle sospensioni…ma Guerrero si irrita e se ne va sclerando…lasciando Benoit stranito in macchina…

John Cena procede al suo classico freestyle pre-match, ovviamente rivolto al suo avversario, che è Zach Gowen! Molta azione per cominciare il match, con Cena che mantiene il controllo della contesa. Cena massacra Gowen e va per la F-U…ma ha un ripensamento, e porta Zach con sè sul paletto…vuole fargliela da lì la F-U! Gowen però rovescia, armbar dalla 3.corda! Serie di dropkick di Zach, conto di 2! Gowen va sul paletto, si lancia con un crossbody…ma Cena lo afferra al volo!!! F-U!!! 1…2…3!!! John Cena si aggiudica la vittoria in questo match!

Stephanie è backstage, e viene avvicinata da A-Train che le rivela che Vince gli ha dato molti soldi per costarle la vittoria a Vengeance…ma l’avrebbe fatto anche gratis. A-Train sa che a Stephanie piacciono le cose fatte con brutalità…ed è pronto a dimostrarlo stasera!

Mentre Zach veniva aiutato e abbandonava il ring, veniva attaccato da Matt Hardy!!! Hardy colpisce ancora Zach Gowen, ed è la terza settimana consecutiva ormai!

Spanky intanto è con Orlando Jordan e Funaki, e Spanki inavvertitamente sporca la giacca del sopraggiungente Vince McMahon con dello sciroppo di cioccolato…Vince chiede i danni, e Spanky gli ricorda a proposito di danni il fallimento della XFL…Vince la prende male, e spedisce immediatamente Spanky sul ring per un match…suo avversario BROCK LESNAR!!!

Spanky prova qualche offensiva contro Lesnar, ma non c’è nulla da fare…Lesnar lo usa e lo sbatte come un pupazzo in giro per il quadrato…Spanky sale sul paletto, ma viene afferrato da Lesnar che lo sbatte a terra con una tripla powerbomb! Lesnar esce dal ring, prende una sedia e colpisce con inaudita violenza Spanky al capo…è squalifica, ma Lesnar continua a colpire con violenza il povero Spanky che sanguina in maniera decisamente copiosa…Lesnar non ha però finito…porta Spanky fuori ring e lo sbatte contro il paletto di sostegno del ring! Lesnar viene congratulato da Vince sulla rampa e i due alzano le braccia in segno di trionfo, mentre Spanky è KO…

Vince ritorna in zona ring, e lascia a Sable il compito di presentare i partecipanti del main event…Sable presenta Stephanie McMahon annunciandola come la persona che ha battuto a Vengeance…Sable tra l’altro annuncia il match come un no-count out, quindi non potrà scappare…Stephanie la attacca alle spalle e la butta a terra, proprio mentre A-Train arriva sul ring! Il match ha inizio, Stephanie schiaffeggia A-Train per due volte, e quest’ultimo la alza per i capelli portandola all’angolo e colpendola con una valanga…Stephanie è già KO, A-Train se la porta sulle spalle e guarda Vince…che come un imperatore romano dà il segnale del pollice verso! Risuona però la theme song di Undertaker!!! A-Train corre sulla rampa, e scatta la rissa! Taker con una sedia…colpisce A-Train!!! Serie di pugni, ma arriva anche Big Show a colpire Undertaker!!! A-Train può tornare sul ring, alza di nuovo Stephanie…Derailer!!! 1…2…3!!! A-Train vince il match, per la gioia di Sable e Vince McMahon che si baciano proprio sopra il corpo della GM di SmackDown!

Anche per oggi è tutto, ci risentiamo per Raw!

BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,652FansLike
2,632FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati