Smackdown Report – Edizione del 13 FEBBRAIO 2003

-10 a No Way Out, e più ci avviciniamo aal pay-per-view più l’atmosfera si scalda….un saluto da Erik “Beer Baron” Ganzerli e benvenuti allo SmackDown! Review, da Bakersfield,CA!

Dopo i pyros vediamo che c’è un altro “regalo” di Big Show a Undertaker, pare, perchè c’è un altro scatolone per lui in attesa di essere aperto…

E andiamo però a bordo ring, primo match della serata vede di fronte metà dei campioni di coppia WWE, ovvero Charlie Haas accompagnato da Paul Heyman, e Edge. Heyman come è immaginabile svolge un ruolo determinante nel match, pur subendo una spear da Edge. Infatti, proprio per la spear, Edge volta le spalle ad Haas che con un rollup ottiene lo schienamento vincente per la rabbia di Edge, giocato come un bambino in questa occasione.

Nuovo promo per Nathan Jones, che ci viene annunciato come proprietà esclusiva di SmackDown! e tra 7 giorni avremo un intervista esclusiva con lui!

Nel frattempo, dato che siamo nelle vicinanze di S.Valentino, Kurt Angle si presenta nell’ufficio di Stephanie McMahon con una rosa. Stephanie lo ringrazia e dice che stava pensando a un incontro per lui…Kurt ribatte: “Beh, questo è l’incontro perfetto” e fa per baciare Stephanie, ma sopraggiunge Brock Lesnar! Stephanie informa Angle che l’incontro che aveva in mente è un altro: a No Way Out, da una parte il Team Angle al completo, dall’altra Chris Benoit, Edge e Brock Lesnar in un 6-men tag team match! Lesnar poi invita Angle a bordoring per il suo match contro John Cena e gli augura “Buon S.Valentino”…Angle offeso riprende la rosa che aveva donato a Steph e se ne va…

Torniamo a bordo ring, per il 2.match della serata, tra Rikishi e Nunzio, in un rematch dall’ultima edizione di SmackDown!. Neanche il tempo per Rikishi di entrare che arrivano Chuck Palumbo e Johnny Stamboli che lo attaccano! 3 vs 1 completamente tricolore contro Rikishi, che riceve anche il bacio della morte da Nunzio! (Che schifo…) Una stable di “italiani” invade SmackDown!?

Prosegue la caccia di Matt Hardy nella categoria Cruiserweight, e per lui c’è un match contro Rey Mysterio! Prima del match, Matt (che viene annunciato a 230 libbre) pretende da Tony Chimel di essere annunciato a 222, segno che si sta avvicinando al limite dei Cruiserweight, fissato a 220. Forse proprio il duro lavoro fatto per calare di peso ha stancato Matt Hardy, e infatti nemmeno la sua Mattitude nulla può contro la devastante combinazione 6-1-9/West Coast Pop e Rey Mysterio si aggiudica così la vittoria. Matt però a fine match si rivolge a Michael Cole e Tazz e promette di strappare la cintura Cruiserweight a Billy Kidman a No Way Out!

Benoit e A-Train si preparano backstage e tra poco saranno di fronte, 1-on-1!

Sempre backstage, Hugh Morrus se la prende con Brian Kendrick per motivi ignoti sbattendolo contro gli armadietti. Fortunatamente per lui, Sean O’Haire arriva a salvargli la pellaccia dicendo che cmq è rimasto impressionato da quanto fatto da Kendrick settimana scorsa e conclude con la sua ormai classica catchphrase: “Non vi sto dicendo niente che già non sapete”.

Nel match annunciato in precedenza, Chris Benoit si sbarazza abbastanza facilmente, nonostante l’evidente differenza di stazza, di A-Train attraverso la Crippler Crossface, risultato di un ottimo rovesciamento della finisher di A-Train, che ora conosciamo come “Derailer”.

Joe Francis della Girls Gone Wild (sigla GGW….ricorda qualcosa?) bussa alla porta di Torrie Wilson e le chiede di essere l’ospite speciale del pay-per-view GGW in onda tra poco. Torrie Wilson ci pensa un po’ ma alla fine accetta.

Nel frattempo, è stata calata la grande cassa regalo per Undertaker, e Paul Heyman è pronto a “presentare” questo nuovo regalo all’American Badass. Taker sopraggiunge sulla scena e Heyman prontamente si dà alla macchia… Taker apre la cassa…ed esce CHRIS KANYON! Kanyon, per usare un francesismo, è conciato come un deficiente… e si esibisce in una sconcertante riedizione di “Do you really want to hurt me” di Boy George e i Culture Club… Kanyon poi attacca Taker, senza però ottenere grandissimi risultati… infatti Taker lo scaraventa giù dal ring e poi lo “finisce” con 3 violentissime sediate che lo spediscono nel mondo dei sogni… Andrà ancora avanti per tanto questo giocare come il gatto col topo?

Matt Hardy continua ad allenarsi per rientrare nel limite Cruiserweight, e Shannon Moore lo incoraggia a perdere quel paio di libbre che gli mancano…

John Cena intanto viene intervistato da Funaki, dicendogli tra l’altro che è un mangiacani e promette la vittoria contro Brock Lesnar nel main event di SmackDown!.

L’altra metà del Team Angle, Shelton Benjamin, affronta Eddie Guerrero nel match successivo. Decisivo Charlie Haas, che riesce a bloccare il Frog Splash di Eddie. Eddie allora opta per il superkick, ma Benjamin blocca e rovescia la mossa con un calcio in giravolta davvero pregevole! 1..2..3!! E il Team Angle si aggiudica la seconda vittoria della serata.

Hulk Hogan e The Rock non sono presenti all’arena questa sera, ma comunque la regia ci propone un video che ricapitola le tappe dei loro scontri intitolato: “An In-depth look at Hogan/Rock”

Backstage intanto, un uomo di cui ho una stima smisurata, ovvero il fondatore di Playboy Hugh Hefner, ci annuncia che una diva della WWE (non lo dice ma è Torrie Wilson, ndr) sarà su uno dei prossimi numeri del giornale! Uomini, tutti a fare la coda davanti all’edicola, su!

Come già detto, siamo alla vigilia di S.Valentino e la WWE ci delizia con uno “Special Valentine’s Day Bra and Panties Match” che mette di fronte Torrie Wilson e Dawn Marie Wilson. La vittoria in questa contesa “particolare” va a Torrie, che mette in mutande (e mai in questa occasione l’espressione è più azzeccata) Dawn Marie. A fine match, Nidia irrompe sul quadrato e attacca Torrie, che viene lanciata sulle corde ma con una doppia clothesline riesce a spedire a terra le rivali per poi denudare anche Nidia!

Siamo al main event, e John Cena delizia anche il pubblico dell’arena con un freestyle, prima di affrontare il suo avversario, ovvero Brock Lesnar! A questo punto vi faccio una domanda: da 0 a 0 quante probabilità ha Cena di vincere un match contro Lesnar? Esatto, 0 (come sono bravi i miei lettori!), Cena usa addirittura una catena per tentare di ribaltare il pronostico, ma nulla potè la catena contro l’F5 di Lesnar…1…2…3 e tutti a casa. Lesnar però non è soddisfatto abbastanza, e chiama Kurt Angle a raggiungerlo sul ring! Angle inquadrato nel backstage con Heyman dice che non verrà, e allora per “convincerlo” Lesnar infligge una F5 sul paletto al povero Cena! Angle ne ha abbastanza e esce per raggiungere Lesnar, ma come sale sul ring dice che è infortunato e non può lottare, ma lo sfida ufficialmente per un match tra 7 giorni, proprio qui a SmackDown! Lesnar accetta e butta fuori Angle dal ring! Lesnar prosegue l’assalto e Angle viene sballottolato come una pallina da flipper tra scalini e zona di bordoring. Lesnar alza Angle per una F5 anche lui contro il paletto di sostegno, ma per sua fortuna intervengono Charlie Haas e Shelton Benjamin a bloccare tutto… Angle è salvo, ma il resto del Team Angle decisamente no… F5 su Benjamin e Haas a bordoring, e per loro è notte fonda! Angle scappa, ma ho paura che per lui il massacro sia solo rimandato!

Alla prossima! Booyah!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,653FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati