Smackdown Report – Edizione del 10 LUGLIO 2003

Amici di Tuttowrestling.com, la Maple Leaf sventola ancora alta, siamo in Canada, all’Air Canada Centre di Toronto, Ontario, per questa nuova edizione di WWE SmackDown! 17 giorni soltanto a WWE Vengeance, dove ci aspetta un gran bel main event: Brock Lesnar difenderà il suo titolo WWE dall’assalto di Kurt Angle e di Big Show, verranno ancora in contatto i tre questa sera? All this and more, compresa la firma del contratto WWE di Zach Gowen, stasera a SmackDown! Alla tastiera Erik “My own worst enemy” Ganzerli, and let’s get down to business!

Kurt Angle giunge sul ring accolto molto bene dal pubblico canadese, che viene ringraziato dall’eroe olimpico per la calda accoglienza. Angle dice che 3 mesi fa, a Wrestlemania, ha perso il titolo WWE. E tra meno di 3 settimane, sarà coinvolto nel triple threat per il titolo WWE a Vengeance, insieme a 2 dei wrestler più dominanti che abbiano mai messo piede in un ring WWE: Big Show e il WWE Champion Brock Lesnar. A loro Angle rivolge soltanto 2 parole: FATEVI AVANTI! Angle dice di aver lottato a lungo e di aver lavorato tantissimo per tornare al top, e non si perdonerebbe mai se tornasse a Toronto la prossima tappa della WWE in questo posto senza cintura attorno alla vita… Angle fa per proseguire, ma viene interrotto da John Cena, che dice che il vero main event di Vengeance sarà Undertaker vs John Cena, match ufficializzato da poco, e poi si lancia in un freestyle…che viene replicato da Angle il quale si lancia in un’esilarante imitazione di John Cena, coadiuvato da Brian Hebner che simula il beat con la bocca…risuona la musica di Big Show, che entra mentre Angle si distrae…e Cena lo attacca alle spalle! F-U!! John Cena ha colto di sorpresa Kurt Angle, e adesso Big Show…alza Angle! SHOWSTOPPER!!! Angle distrutto sia da John Cena che da Big Show!

Restiamo in zona ring, ma stavolta per un match molto importante: I Basham Brothers, l’FBI, Rey Mysterio con Billy Kidman e l’APA si giocano in un fatal-4-way una title shot al titolo tag WWE detenuto da Charlie Haas e Shelton Benjamin per Vengeance! Iniziano Palumbo e Simmons, posizione di clinch con i due che a turno si spingono contro le corde, e Palumbo colpisce Simmons con una serie di destri…si va in pubblicità e al rientro vediamo che durante la pausa l’APA e l’FBI si sono praticamente auto-eliminati dal match andando a lottare fin nel backstage. Rimangono Kidman con Mysterio e i fratelli Basham. Kidman butta a terra Basham in zona angolo e sale per la Shooting Star Press…ma Shaniqua lo abbranca e Danny Basham ne rallenta l’azione andando per un superplex…ma Kidman lo ributta a terra!!! SHOOTING STAR PRESS!!! 1…2…Doug interrompe il pin, mentre Danny finisce alle corde….6-1-9!!! Rey salta sulla 3.corda…Springboard Legdrop!!! 1…2…3!!! Rey Mysterio e Billy Kidman vincono il match e si aggiudicano un biglietto prima classe per Vengeance, contro Haas e Benjamin, titoli tag WWE on the line!

Nel frattempo Kurt Angle viene medicato con del ghiaccio sul collo, quando viene raggiunto da Brock Lesnar che essendo appena arrivato gli chiede cosa sia successo…Kurt gli spiega tutto e Lesnar dice che avrebbe bisogno di più ghiaccio, perchè la sua testa sembra più gonfia del normale…Brock si scusa per non essere intervenuto ma è appena arrivato, poi chiede a Angle come pensa di battere sia lui che Show a Vengeance, quando non è nemmeno in grado di prendersi cura del solo Show? Angle fa notare che anche Lesnar ha perso il titolo contro Show e l’ha riconquistato proprio lui dal gigante…Brock dice che batteranno Show a Vengeance, e Angle fa di nuovo notare che non ci sarà nessun lavoro di squadra a Vengeance…ognuno per suo conto. Lesnar dice di mettere più ghiaccio sulla sua testa gonfia e se ne va ridacchiando…

Il tappeto rosso viene disposto sul ring e Stephanie McMahon sale sul quadrato annunciando orgogliosa che è il momento della firma del contratto di Zach Gowen! Gowen viene presentato dalla GM di SmackDown! e i due si abbracciano con Zach che prende la parola e dice che il suo sogno che aveva sin da bambino si è avverato la scorsa settimana quando ha schienato Big Show, essere una superstar WWE! Zach ringrazia Stephanie, Kurt Angle e Brock Lesnar per l’aiuto ricevuto, e ringrazia i fans per il sostegno, dicendo che i fans sono i suoi idoli e la sua ispirazione. Zach dice che è molto orgoglioso di essere a SmackDown!, poi dice che è tempo di chiudere con questa mielosità ed è ora di parlare d’affari…Stephanie gli offre il contratto e Zach, dopo averlo firmato, le dice di ufficializzare il tutto…ma risuona “No chance” e Vince McMahon, accompagnato da Sable, giunge molto probabilmente a rovinare la festa! Vince dice che è molto orgoglioso di Steph e Zach…del resto, quale padre non sarebbe orgoglioso di una figlia che ti prende a schiaffi? E quale appassionato di wrestling non sarebbe orgoglioso di un wrestler che si fa aiutare da Brock Lesnar e Kurt Angle per raggiungere i suoi scopi? E’orgoglioso di entrambi ed è anche orgoglioso di annunciare per stasera uno speciale Handicap Match….Zach può stare tranquillo, non ci sono piani per lui…ma per Brock Lesnar, che sarà di fronte a quello che è per lui il miglior tag team del mondo…gli attuali campioni di coppia WWE Charlie Haas e Shelton Benjamin…..che saranno insieme a uno degli sfidanti di Lesnar a Vengeance, Big Show! Sarà un 3 vs 1 Handicap match, ma tornando a Zach c’è una buona notizia e una cattiva notizia: quella buona è che una superstar WWE a tutti gli effetti…quella cattiva è che ciò vuol dire che ora lavora per Vince…quindi o fa quello che lui gli dice o sarà licenziato! E il primo ordine di Vince per Zach è di prepararsi ad andare a Denver, Colorado….Domenica 27 luglio…WWE Vengeance…il primo match ufficiale di Zach Gowen come WWE Superstar! Avversario di Zach….VINCE MCMAHON!!! Vince dice a Zach di non preoccuparsi, perchè per rendere le cose alla pari Vince sta pensando di combattere con una mano dietro la schiena…o su una gamba sola, o addirittura bendato! Zach sarà anche sopravvissuto al cancro…ma non sopravviverà sicuramente a Vince McMahon! E intanto Sable colpisce Stephanie con la cartelletta del contratto mandandola KO! Vince e Sable si allontanano, e come ho detto prima la festa è rovinata!

Vince e Sable festeggiano a modo loro, con Vince che inizia a baciare la ex campionessa femminile…che viene però messa al tappeto da Stephanie con una spear!!! Arbitri e ufficiali WWE intervengono ad allontanare le due e Vince dice a Stephanie che se vuole combattere potrà farlo a Vengeance! Stephanie McMahon vs Sable, 1 vs 1!

Torniamo sul ring, e il team Mattitude, ovvero Matt Hardy e Shannon Moore (con Matt che sfoggia un nuovo Titantron) affrontano Chris Benoit e Rhyno, ed è un po’un anticipo della prima semifinale del torneo per il titolo degli Stati Uniti, che fra 7 giorni vedrà di fronte Chris Benoit e Matt Hardy, proprio qui a SmackDown! Benoit butta subito fuori Matt Hardy con un destro, mentre Rhyno attacca Shannon Moore e sono proprio loro due gli uomini legali iniziali. Più avanti Benoit ottiene il tag, e connette su Shannon Moore con il flying headbutt, ma viene poi messo al tappeto da Matt Hardy con la Twist of Fate! Rhyno protesta ma l’arbitro lo spedisce fuori dal ring, ma Rhyno riesce a rientrare e a colpire Matt con la Gore! Matt finisce fuori ring, mentre Moore schiena Benoit…1…2…no! Benoit però si riprende…e inchioda Moore a terra con la Crippler Crossface! Moore imprigionato cede!!! Vittoria per Chris Benoit e Rhyno, sarà vittoria anche tra una settimana per il Canadian Crippler?

Angle e Lesnar ancora a colloquio nel backstage, con Angle che si dice preoccupato per l’handicap match di stasera, che ritiene molto tosto. Brock che è impegnato nella contesa dice di non preoccuparsi più di tanto, alla fine è quello uno dei motivi per cui è campione e fa quel che va… Lesnar chiede a Angle se ha impegni intorno al suo match, e Kurt gli dice che gli guarderà le spalle, non può mica permettere al campione WWE di farsi male così da poter usare la scusa del non essere al 100%…Kurt dice a Brock ancora una volta che gli guarderà le spalle, e se ne va…

Eddie Guerrero giunge al ring a bordo del suo bolide ed è impegnato nell’ultimo quarto di finale del torneo per il titolo degli Stati Uniti, suo avversario è Ultimo Dragon! Il pubblico applaude Eddie che al microfono chiede al pubblico cosa gli prenda…e poi dice di augurare a Tajiri un recupero veloce dopo l’attacco di settimana scorsa…Eddie ammette che ha un po’di problemi di autocontrollo, e che a volte perde un po’il controllo…ma dopotutto, come possiamo noi biasimarlo? Han perso i titoli, e come se non bastasse Tajiri ha fatto del male alla sua macchina…è come se a Eddie toccassero la sua fidanzata…devi imparare una lezione se fai questo, e Tajiri l’ha imparata…così come Eddie, che ha capito che è tempo di seguire il suo sogno e far strada da solo…e ciò inizia stasera, con l’assalto al titolo US! Posizione di clinch a centro ring, e Eddie blocca Ultimo Dragon in una wrist lock, ma Ultimo Dragon ne esce e a sua volta blocca Eddie in un armdrag! Scambi pregevoli tra i due, con Ultimo Dragon che tenta un Asai Moonsault, ma Eddie lo afferra al volo e lo schiena con un rollup aggrappandosi al costume di Ultimo Dragon! 1…2…3!!! Eddie, perennemente seguace del motto “Cheat 2 Win”, avanza nel torneo e affronterà Billy Gunn tra 7 giorni a SmackDown!

E a proposito di Billy Gunn, eccolo pomiciare allegramente con Torrie Wilson, ma i due vengono interrotti da Dave Hebner, che gli chiede come va…i due rispondono che va bene (anche se penso che andasse meglio prima) e si dirigono al ring…

Questo perchè Torrie Wilson e Billy Gunn affrontano in un tag team match i nuovi ricchi della WWE, Jamie Noble e Nidia! Jamie inizia contro Billy Gunn, con Noble che finisce immediatamente al tappeto…e ancora! Jamie a questo punto si stufa e dà il cambio a Nidia, che prova addirittura una spear su Gunn…con risultati pessimi, dato che rimbalza al tappeto senza far nulla al buon “Mr.Ass”…Torrie Wilson ottiene il tag, ed è catfight tra le due! Torrie afferra Nidia…DDT! 1…2…3!!! Torrie porta a casa il match per il suo team, ma Noble prende il microfono…dice a Torrie che ha avuto fortuna, e che non sarà mai sexy come Nidia, e forse nemmeno brava a letto come lei…ma comunque vuole verificare quest’ultima frase offrendo a Torrie 10.000 dollari per una notte d’amore con lui! Torrie va per schiaffeggiarlo…ma Noble blocca il braccio! Spear di Billy Gunn su Noble! Noble malmenato…e subisce pure una DDT da Torrie!!! Nidia capisce che si mette male e tenta di andarsene…ma Torrie la blocca e le tira giù i pantaloni! I ricconi messi letteralmente in mutande!

Angle e Lesnar si dirigono verso il ring per il match di Brock, ma un addetto backstage informa Kurt che Vince McMahon lo vuole vedere…Angle dice a Brock che gli affari sono affari…ma appena ha finito sarà da lui.

Ed eccoci al main event: questo 3 vs 1 Falls Count Anywhere Handicap Match tra Big Show, Charlie Haas e Shelton Benjamin (che intanto han cambiato di nuovo nome e ora si fanno chiamare The World’s Greatest Tag Team…) da una parte, e dall’altra il WWE Champion Brock Lesnar! Lesnar e Haas iniziano sul ring, e Haas viene subito messo a terra con un hip toss da Lesnar. Side headlock comunque di Haas che reagisce, ma Lesnar risponde a sua volta, lanciando Haas alle corde e mettendolo giù con uno shoulder block. Lesnar più avanti va per la F-5 su Benjamin fuori ring…ma Haas lo mette a terra e l’azione sfuma. Lesnar in compenso può vendicarsi su Haas a centro ring! F-5!!! 1…2…Benjamin interviene a salvare il compagno di tag. Lesnar prepara di nuovo fuori ring gli scalini di ferro di fronte al tavolo di commento di Michael Cole e Tazz e vi scaglia contro proprio il povero Shelton Benjamin! Lesnar alza Benjamin…F-5 sugli scalini!!! No, interviene Big Show, calcione ai due e entrambi a terra…Lesnar però si riprende! Calcio a Big Show, spinto contro gli scalini! Show alzato!!! F-5!!! No, Show afferra Lesnar alla gola e lo alza!!! SHOWSTOPPER SUL TAVOLO!!! Il tavolo va in mille pezzi, Lesnar KO! 1…2…3!!! Big Show vince il match, e Angle non si vede! Big Show pone una seria candidatura per Vengeance, sarà lui il nuovo campione WWE? C’è ancora tempo per stabilirlo, dall’Air Canada Center di Toronto è tutto, BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,683FansLike
2,632FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati