Smackdown Report EDIZIONE DEL 1 MAGGIO 2003

Amici di Tuttowrestling.com, anche per SmackDown! inizia la strada verso Judgment Day! A Backlash Brock Lesnar e il Team Angle hanno conservato i loro titoli, quale sarà ora l’avversario che si troveranno di fronte? Ma stasera debutta anche Mr.America, chi sarà mai? All this and more on WWE SmackDown!, alla tastiera come sempre Erik “co-gm” Ganzerli, e le immagini giungono da Manchester, nel New Hampshire!

Stasera avremo anche un aggiornamento sulle condizioni di Rey Mysterio, ma andiamo a bordo ring a dare il calcio d’inizio della puntata, con i Los Guerreros che affrontano Matt Hardy e Shannon Moore, accompagnati da Crash. I Guerrero hanno le cinture di coppia rubate al Team Angle, ma ovviamente i campioni non sono loro… Crash sale sull’apron ring per disturbare il match, ma viene buttato giù da Chavo, che poi si getta su di lui con un cross body da dentro il ring. Matt va per la Twist of Fate su Eddie, che però lo lancia alle corde, dove Chavo lo colpisce con la cintura tag WWE! Matt va a terra, Eddie sale sul paletto…FROG SPLASH! 1…2…3! I Guerreros vincono la contesa, ma Crash e Shannon si intromettono, anche se presto i Guerrero li spediscono velocemente fuori ring. Arriva però il Team Angle! Shelton Benjamin e Charlie Haas circondano il ring per riprendersi le cinture, Chavo fa per colpire Shelton, che però afferra la cintura…Charlie Haas colpisce Eddie alle spalle, ma Eddie lo spedisce fuori colpendolo con la cintura! Dall’altra parte intanto Chavo è riuscito a conservare la cintura, e il Team Angle se ne deve andare a mani ancora vuote…

Vediamo l’inquadratura dello spogliatoio di Mr.America, e stasera questo misterioso lottatore debutterà proprio qui, a SmackDown!, durante il Piper’s Pit!

Stephanie McMahon viene avvicinata da Josh Matthews che le chiede chi sia Mr.America, domanda a cui Stephanie risponde dicendo di non saperlo, e che non l’ha ancora visto in faccia, ma l’ha firmato appena ne ha saputo l’esistenza, battendo sul tempo Eric Bischoff. Arriva il Team Angle che pretende le cinture indietro, e Stephanie promette loro che le riavranno stasera dopo il loro match. Tuttavia, siccome anche al Team Angle piace vincere imbrogliando come i Guerreros, a Judgment Day ci sarà un rematch… Team Angle vs Los Guerreros per i WWE Tag Team Championship! E le cinture….saranno appese sopra al ring, perchè sarà un Ladder Match! Il Team Angle non apprezza per niente, e Stephanie si congeda entrando nel camerino di Mr.America…

Aggiornamento su Rey Mysterio, che è sottoposto ancora a esami dai dottori, i quali temono che possa aver subito dei danni che potrebbero portarlo alla paralisi. Per certo si sa che ha subito dei danni nervosi dall’impatto col ring post…

Stephanie intanto esce dallo spogliatoio di Mr.America, ma l’espressione tesa e preoccupata sul suo volto lascia presagire ben poco di buono…

Big Show sale sul ring con un microfono mentre vediamo altre immagini di Rey Mysterio, in questo caso portato via in ambulanza dopo il match a Backlash. Show dice che dopo Backlash, tutti gli dicono “prenditela con qualcuno della tua stazza”… ma non c’è nessuno della sua stazza alla WWE…stasera quindi se non altro, Big Show ha deciso di prendersela con qualcuno più grande di Rey Mysterio….e l’avversario di Big Show è….FUNAKI! Lo SmackDown! n.1 announcer mette però al tappeto Show con un Tornado DDT! 1…2…no! Show si riprende mandando a terra l’avversario con un Big Boot, schienamento: 1…2…no! Show ha alzato la testa di Funaki per proseguire la punizione…Funaki afferrato alla gola…SHOWSTOPPER!!! No, Show appoggia Funaki a terra e lo stende con una devastante clothesline! 1…2…3! Big Show vince il match, ma forse facendo più fatica del previsto…

Stephanie intanto è molto nervosa, e dice a un addetto backstage che ha bisogno di alcuni minuti da sola per riflettere bene…l’addetto la informa che il padre, Vince, sta arrivando all’arena…e Stephanie appare ancora più nervosa…

Big Show rientra nello spogliatoio, accolto da Nidia, Jamie Noble (fuori dallo spogliatoio) e A-Train (all’interno), il quale si complimenta con Big Show giudicando quanto fatto a Mysterio semplicemente fantastico…

Torniamo nell’arena, e John Cena entra in scena rappando come sempre, dicendo che è stato derubato a Backlash…ma prima che possa proseguire, nientemeno che Brian Kendrick pure lui in tenuta da rapper (con una sveglia al collo, molto Public Enemy). Kendrick dice di chiamarlo Spanky, e Cena gli chiede che voglia. Spanky dice che ha bisogno di una base perchè ha un rap pronto su Backlash. Arriva la base e Cena si lancia in un rap con movenze danzerine molto convincenti dicendo in parole povere che il match di Cena a Backlash è stato un’autentica m***a… Cena attacca Kendrick con una clothesline alla fine del rap, e poi si toglie la maglietta ed esegue su di lui la F-U, ovvero il Death Valley Driver Cena style!

Andiamo nel backstage, con l’FBI al completo che gioca a dadi e rifiuta di firmare a un ragazzo il libro WWE Yearbook 2003, per poi concentrarsi su Chuck Palumbo, e il suo match di stasera…

Anzi, il suo match di ORA, perchè Palumbo sale sul ring per affrontare nientemeno che Chris Benoit! Palumbo e Nunzio tentano di strozzare Benoit, mentre l’arbitro è distratto da Stamboli. Stamboli afferra Benoit per una press slam…ma Benoit rovescia, CRIPPLER CROSSFACE! Urla disumane di Stamboli…che arriva alle corde! Benoit molla, flying headbutt su Stamboli! Nunzio sale sul ring con una sedia, ma l’arbitro lo blocca… l’arbitro butta via la sedia…e arriva Rhyno! GORE! GORE su Nunzio! Anche Palumbo colpito da Rhyno! Caos totale, e l’arbitro va da Tony Chimel…Chimel poi al microfono annuncia che il match ora è un tag team match, a causa delle numerose interferenze! Benoit e Rhyno da una parte, Stamboli e Palumbo dall’altra! Rollup di Benoit su Palumbo…GORE ancora di Rhyno su Stamboli, e l’arbitro si sincera delle condizioni di Stamboli, non vedendo Nunzio che entra a rovesciare il rollup! Palumbo schiena…1…2…3!! L’FBI vince anche questa, chi li ferma ora?

Stephanie è al telefono che chiama il padre, ma trova la segreteria telefonica ed è quindi costretta a lasciare dei messaggi… Arriva una macchina, e Brock Lesnar scende da essa! Stephanie gli dice che ha la serata libera, ma Lesnar è qua perchè ha una cosa da fare, e Stephanie gli dice che può farla, molto nervosamente…

Dopo un promo legato a Kurt Angle e al suo ritorno tra qualche settimana, andiamo sul ring dove Brock Lesnar ha il microfono in mano… il pubblico lo applaude calorosamente, e Lesnar si colplimenta con John Cena, dicendo che è stato molto bravo e che l’ha messo in grande difficoltà. Lesnar poi dice che è disgustato da quanto fatto da Big Show, e lo chiama fuori per sfidarlo! Lesnar chiede a Show chi si crede di essere, vuole essere più gigante di quanto è? Lo ha fatto sentire meglio colpire Mysterio in quel modo? O forse era perchè Mysterio ha più cuore di lui? Se vuole prendersela con qualcuno, perchè Show non se la prende col WWE Champion? La musica di Big Show risuona ed eccolo in scena! Show accetta la sfida dicendo che Mysterio ha avuto quanto meritava, e che adesso tocca a Lesnar, come a Survivor Series! Però Show non si smuoverà se non ci sarà il titolo WWE in palio…Brock dice che se vuole il titolo WWE, deve solo venire a prenderlo…Show dice che va bene, e che lo sfiderà…ma non stasera…e se ne va sommerso dai fischi…

Il Team Angle torna sul ring per affrontare due signori nessuno, con rispetto parlando, dal nome di John Walters e Eric Stevens. I campioni di coppia WWE dispongono a loro totale piacimento degli avversari, e Haas chiude il match in meno di 2 minuti connettendo con un inverted atomic drop su John Walters! Haas poi a fine match prende il microfono chiamando fuori i Guerrero che devono restituire le cinture. Eddie e Chavo arrivano in scena e posano le cinture sul ring, e Eddie al microfono dice che hanno sbagliato, che si scusano e che si sentono veramente in colpa. Eddie dice anche che promettono che non ruberanno più nulla di proprietà del Team Angle… Eddie e Chavo se ne vanno, mentre il Team Angle festeggia con le ritrovate cinture…Haas dice che è l’ultima volta che i Guerrero vedranno queste cinture da così vicino, e a Judgment Day il ladder match sarà loro, perchè sono i WWE Tag Team Champions! Chavo risponde dicendo che se loro sono WWE Tag Team Champions, lui e lo zio sono campioni olimpici….e mostrano le medaglie olimpiche che hanno rubato dalla foto di Kurt Angle!!! Il Team Angle buggerato ancora una volta!!!

Torrie Wilson si prepara nel camerino e Sable la raggiunge…Torrie dice che non ha apprezzato quanto successo la settimana scorsa e non ha apprezzato nemmeno il fatto che lei abbia mentito a Stacy riguardo a Test. Torrie non si fida di Sable e sicuramente non vuole essere sua tag partner… Sable dice che così Stephanie ha deciso, e quindi devono collaborare… e possono anche farlo bene, a condizione che Torrie voglia stare alle sue regole, perchè se non lo farà, quello che è successo a SmackDown! la settimana scorsa è solo un assaggio di quello che Sable fa quando non ottiene quello che vuole…

E vediamo questo match: Dawn Marie e Nidia vs Sable e Torrie Wilson. Torrie cerca di dare il cambio, ma Sable non mi pare così coinvolta e così vogliosa di entrare, e Dawn Marie afferra Torrie alla caviglia, mentre Sable addirittura se ne va! Dawn Marie imprigiona Torrie in una half boston crab, e per Torrie c’è solo un’opzione: cedere per il dolore, mentre Sable la guarda sorniona dalla rampa…

Stephanie è ancora al telefono, e sembra convinta che il padre non si presenterà all’arena….ma invece si volta e vede proprio Vince McMahon! Vince vuole conoscere anche lui Mr.America, e Stephanie gli dice che per quanto ne sa, ha battuto Eric Bischoff e l’ha firmato, tutto qua. Vince sa che il tizio è bello alto, e vuole proprio incontrarlo, e si complimenta ancora con Stephanie per il colpo, la quale tenta disperatamente di convincerlo ad andarsene…

Ma vediamo chi è Mr.America, è il momento del Piper’s Pit con “Rowdy” Roddy Piper, accompagnato da Sean O’Haire! Piper inizia lanciando messaggi a Chris Jericho, che l’ha accusato a Raw di essere un panzone…Piper dice che quando perderà peso chiamerà Jericho, e quando Jericho acquisirà del talento potrà chiamare Piper…fatta questa doverosa parentesi, Piper chiama sul ring il suo ospite di stasera…MR.AMERICA! Parte “Real American” e finalmente lo vediamo! Maschera, costume rosso bianco e blu, pose alla Hulk Hogan, baffi biondi che sporgono dalla maschera, capelli biondi…aspetta un momento…pose alla Hulk Hogan, capelli e baffi biondi? Ma questo E’ Hulk Hogan!! Mascherato ma si vede lontano dieci chilometri che è lui! Piper dice che siamo in America, la terra delle opportunità, dei coraggiosi e della libertà…non della stupidità. Piper dice che questo non è Mr.America, ma semplicemente Hulk Hogan in maschera, ne è sicuro. Hog…ehm Mr.America prende il microfono e dice che se solo si permetterà di insultare l’America, sarà molto felice di prenderlo a calci nel c**o da costa a costa! Mr.America continua dicendo che è qua a rappresentare tutto quello che è l’America e che la rende la più grande nazione del mondo….BROTHER! Ma c’è una cosa che Mr.America non è…non è Hulk Hogan! Risuona “No chance” e Vince McMahon si unisce alla festa! Vince al microfono chiede a Mr.America come osi lui presentarsi qui. Vince ha sospeso Hogan a tempo indeterminato, gli ha ordinato di stare a casa per tutto il periodo del suo contratto, e lui si permette di tornare qua sul suo ring a SmackDown! con questa pagliacciata? No, ecco come andrà a finire: Hogan se ne torna a casa, ma stavolta con una bella causa alle spalle perchè Hogan ha violato il contratto…Mr.America dice che Vince deve avere dei seri danni cerebrali forse perchè Hogan l’ha preso a calci in c**o a Wrestlemania! Mr.America dice ancora di non essere Hogan, ma di essere semplicemente lui, Mr.America! Chiedete pure a questi AMERICANMANIACS! Vince dice a Mr.America di farla finita, perchè sta insultando la sua intelligenza…ma poi dice che Mr.America ha ragione, non è Hogan…Mr.America ha firmato un contratto con la WWE, e siccome lui è il presidente della WWE…Mr.America…SEI LICENZIATO!!! Mr.America però dice che non è licenziato un bel niente, perchè il contratto che ha firmato l’ha firmato con Stephanie McMahon, con delle belle clausole inscindibili: Mr.America non può essere nè sospeso, nè tantomeno licenziato!!! Quindi Vince non può fare nulla, dice Mr.America…e ancora una cosa…God bless America! Vince, con l’aiuto di Piper e O’Haire tenta di strappare la maschera di Mr.America, che però gli chiede cosa pensa di fare quando i patrioti da 24 pollici correranno selvaggi su di lui? Mr.America colpisce Piper con una clothesline, e poi ce n’è anche per Sean O’Haire!! E un destro anche a Vince, mentre palloncini rossi bianchi e blu scendono dall’alto per celebrare l’arrivo alla WWE di Mr.America!!!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE Smackdown! – Quick Match Results
– Los Guerreros def. Matt Hardy & Shannon Moore
– Big Show def. Funaki
– The FBI def. Chris Benoit & Rhyno
– Team Angle def. John Walters & Eric Stevens
– Nidia & Dawn Marie def. Sable & Torrie Wilson

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati