WWF Raw Review – By Walter Adamo Edizione del 25.03.2002

Ciao a tutti e benvenuti ad un nuovo Raw Review!!!!Siamo al Brice Jordan Center dello State College, Pennsylvania, e la serataè storica: questa sera c’è il draft che dividerà il roster della WWF, eavremo la possibilità di non vedere mai piu’ Stephanie!!!!! (ma sarà veramentela volta buona????)

Lo show inizia con Linda che spiega ai wrestlers le modalità del draft:Nel corso dello show Ric Flair e Vince McMahon effettueranno 10 scelte,mentre altre 20 saranno comunicate live su wwf.com per arrivare ad untotale di 30 wrestler per parte.A causa del match di stasera Y2J HHH e Stephnon possono essere scelti nel draft in diretta, mentre Austin non potràessere scelto per motivi contrattuali, e diventerà una sorta di free agent,libero di scegliere quello che vuole fare!!!!!!

Il primo match della serata vede di fronte Mr. Perfect e Tazz……Perfectcerca di mettersi in mostra come la “scelta perfetta”, ma Tazz lo sconfiggegrazie alla Tazzmission……Dopo il match Tazz prende il microfono e diceche la scelta perfetta ormai è…..JUST ANOTHER VICTIM……….!!!!

Arn Anderson e Flair discutono sulle scelte da fare, e anche Vince (chesulla scrivania ha una foto di Angle…….) pensa a quale stategia utilizzare………Vincepoi entra nell’arena, e si posiziona su un palchetto appositamente preparato…..Vincedice che la prima scelta per Smackdown è………THE ROCK!!!!!!!

Rock si presenta a bordo ring ma Vince ha qualcosa da dirgli…..durantelo Smackdown di Vince, Rock non potrà usare le sue catchphrases piu’ famose,come “It doesen’t matter” e non potrà mettere le mani addosso a Vince…..tuttoquesto perchè Rock è uguale ad Hogan……..come Hogan Rock ha un ego enorme,ed è stato creato da Vince……quindi Vince ha tutto il diritto di distruggerlo!!!!!(boato di dissenso tra i fans….) Rock però non lo ascoltya minimamente,e prima parla della sua storia a Raw (visto che questa è, purtroppo, lasua ultima apparizione…..) poi dice a Vince che non è stato lui a crearlo,ma sono stati solo i fans…..Riock quindi si rivolge al pubblico dellaPenn State, dicendo che se fino ad ora il pubblico cantava “We are PennState!”, ogni volta che Vince si intrometterà negli affari di Rocky il pubblicodovrà cantare “You Are……An Asshole!!!!” Il pubblico risponde prontamentee continua a cantare fino a quando Vince se ne torna nel suo ufficio………Rocksaluta per l’ultima volta Raw con il suo “If You smeeeeellll…………..WhatThe Rock………….Is Cooking!!!!!”

E’ il turno di Ric Flair, che sale sul palco con un sorrisetto sul volto………Flaircomunica la sua scelta……..THE UNDERTAKER!!!!!!! UT è visibilmente arrabbiatoe sfascia quello che può nel backstage…….Mentre Angle si lamenta conVince per non essere stato scelto per primo, Undertaker irrompe nell’ufficioinfuriatissimo e dice a Vince che questo non doveva succedere…..Vincerassicura Taker che metterà a posto le cose ed Undertaker gli dice che èmeglio per lui se ci riuscirà……

Booker T e Christian sconfiggono Edge e DDP grazie ad uno scissor Kick diBooker su Page…..

Angle cerca in tutti i modi di farsi scegliere da Vince……Vince si convincee lo sceglie come secondo wrestler per Smackdown…….Angle abbraccia Vincema gli dice che doveva essere il primo…..

Flair sale sul palco e dice che sta lavorando per far venire Austina Raw…….poicomunica la sua scelta….HALL, NASH, X-PAC, la nWo al completo!!!!!

Vince è infuriato per la scelta di Flair, ma Angle cerca di consolarlo……Vinceperò non molla e effettua la sua scelta, un personaggio che presto faràil suo ritorno alla WWF….CHRIS BENOIT!!!!

La nWo discute animatamente con Flair, ma Ric non si scompone e comunicaloro il nome del wrestler che li terrà a bada……KANE!!!!!

Trish sconfigge Ivory nel terzo match della serata…..

Vince sceglie il prossimo wrestler: HULK HOGAN!! Anche Flair fa la sua prosimascelta e prende ROB VAN DAM!!!!….Vince voleva il titolo IC a Smackdown!ed è un pò deluso, ma Angle gli consiglia di metterlo in un match controRVD, così Kurt porterà il Titolo a casa……

Rock è nello spogliatoio quando sopraggiunge Hogan…..i due si stringonola mano e gli suggerisce un match contro la nWo stasera……Rock accettavolentieri….

Vince annuncia la prossima scelta: Billy & Chuck, i Tag Champs!!!!!

Siamo al match nWo vs. Rock & Hogan…….l’uomo in più è un vantaggio fondamentaleper la nWo, ma a pareggiare le cose ci pensa………………Kane, chesale sul ring e fa piazza pulita……L’arbitro decreta la squalifica, maRocky e Hulk non sono arrabbiati con Kane e i tre alzano le braccia al cielo………Vince se la prende con Flair di avergli rubato Taker, Kane e la nWo…….Ricnon si scompne e gli annuncia di aver scelto anche Booker T…….Vinceallora sceglie Edge, Flair Big Show e Vince ancora Rikishi……ric concludeil segmento dicendo che forse potremo rivedere la faccia di Vince dietroal sedere di Rikishi ancora una volta…….

Il match tra Jeff Hardy e Billy Gunn vede combattere anche gli accompagnatorifuori dal ring (Lita e Matt da una parte e Chuck e Rico Costantino dall’altra……)Nella confusione jeff manca una Swanton ma riesce copmunque a vincere conun Roll-up……

Altre scelte…..Flair sceglie Buh Buh Ray Dudley, mentre Vince sceglieD-Von (NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!) i due Dudleys si scambiano un ultimoabbraccio e si dividono…………..

Il match tra Regal e Rikishi valido per l’EU Title non inizia neanche, perchèBrock Lesnar irrompe sul ring e DISTRUGGE letteralmente Rikishi (non cisono parole per descriverlo, bisogna vederlo……)

Vince cerca di approfittare della situazione per scegliere Lesnar, ma Flairricorda che tocca prima a lui ed è il roster di Raw ad avere Brock tra lesue file……..Siamo alle battute finali della prima parte del draft….Vincesceglie Mark Henry e Maven, mentre Flair Regal e Lita…….

Angle è sul punto di sconfiggere RVD, ma per evitare un calcio di RVD siprotegge con l’arbitro è questo non fa che favorire Rob, che viene squalificatoma mantiene il titolo…..Angle però non se ne accorge e colpisce RVD conL’Angle Slam prima di metterlo nella Ankle Lock…..Kurt non ne vuole saperedi mollare la presa fino a quando edge non accorre per salvare RVD

Siamo al main event della serata…..Triple Threat per il WWF UndisputedTitle tra Stephani, HHH e Y2J, con una stipulazione speciale: Se Stephaniesarà schienata da HHH, dovrà andare definitivamente via (???) dalla WWF!!!!Il match ovviamente è combattuto di più da HHH e Y2J mentre Stephanie interferiscequando può……HHH e jericho si colpiscono entrambi con le cinture e sonoKO sul ring….Stephanie cerca di approfittarne schienando prima l’uno epoi l’altro ma ottiene solo un conto di due in entrambi i casi……Y2Jriesce a mettere HHH nella Walls of Jericho ma Hunter raggiunge le corde…….Stephsalta sulle spalle di Y2J….sbarazzarsi di lei costa caro perchè HHH prendeJericho ed esegue il Pedigree!!!!! 1….2….NO! Stephanie blocca il conteggio,ed è un grave errore perchè HHH la mette KO con uno spinebuster ed esegueil pin vincente su di lei!!!! STEPH E’ FUORI DALLA WWF!!!!!!!

Lo show si conclude con Stephanie che viene portata a forza fuori dall’arena!!!!!!!

Ormai lo split è diventato una realtà……come sarà questa nuova WWF????Lo scopriremo solo continuando a seguirla…..Io intanto vi do appuntamentoal prossimo Raw, 100% Ric Flair Style!!!!! WOOOOOOOO

Walter “Speedy Gonzalez” Adamo

Clicca QUI per conoscere la composizione esattadei rosters di Raw e SmackDown!


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati