WWF Raw Is Review – By Walter Adamo Edizione del 30.10.2000

Ciao a tutti e benvenuti all’appuntamento con il Raw Review.

Siamo a Boston, e lo show inizia con un video sugli avvenimenti tra Rikishi ed Austin a Smackdown!

Dopo la sigla iniziale, fa il suo ingresso sul ring Chyna, accolta dall’entusiasmo del pubblico. Chyna fa apparire sul Titan Tron le immagini relative ad Heat, dove Eddie Guerrero ha baciato The Kat travestita da Chyna. Chyna dice che non vuole in alcun modo farsi mettere i piedi in testa da Eddie e lo sfida ad un incontro per il titolo IC, dove gliela farà pagare per aver tradito la sua fiducia e spezzato il suo cuore!!!.

Eddie non si fa pregare e arriva a bordo ring accompagnato da Kat/Chyna. L’incontro è molto duro e Chyna sembra davvero intenzionata a fare male al suo ex compagno. Improvvisamente però sbuca Steven Richards che colpisce Chyna con un superkick, consentendo a Guerrero di eseguire un facile pin.

Nel backstage arrivano Angle, Edge & Christian, accompagnati da una Stephanie molto raffreddata. I tre sono contenti perché hanno la serata libera e perché oggi è il compleanno di Edge (auguri!!)

Vengono mostrate immagini della XFL.

Al Snow arriva a bordo ring per commentare il prossimo match, e porta con sè un vassoio pieno di caramelle per convicere Jerry Lawler a combattere con lui contro Tazz e Raven.

RTC fa il suo ingresso ed Ivory se la prende con gli Hardys per l’abbigliamento di Lita e I capelli di Jeff, promettendo di censurare tutte le loro azioni questa sera.

Anche gli Hardys e Lita, fanno il loro ingresso per un match contro i tre dell’RTC (Buchanan, Goodfather e Lita). Match alla pari con Steven Richards che aiuta la sua stable a vincere colpendo Matt Hardy e permettendo ad Ivory di ottenere il conto di tre.

Edge, Christian, Angle e Steph cercano di fare una festa in onore di Edge, ma Steph si sente sempre più male. HHH entra nello spogliatoio e chiede a Steph perché è venuta all’arena. Steph dice che non poteva mancare e poi corre in bagno, mentre Edge e Christian giocano a carta-sasso-forbice(???)

Tony Garea sta parlando con un inserviente quando Rikishi gli dice di andare da The Rock e dirgli che lo vuole incontrare, e che se Rock non vuole sarà lo stesso Rikishi a cercarlo.

William Regal arriva a bordo ring ed inizia ad insultare il pubblico di Boston, quando arriva Undertaker a bordo della sua moto e lo mette a tacere con la sua Last Ride. Mentre Regal è ancora KO Undertaker torna nel backstage salutato dall’ovazione del pubblico.

Rikishi entra nello spogliatoio di Rock. Rock non vuole avere nulla a che fare con lui e gli intima di stare lontano dalla sua vita. Rikishi però vuole chiedere aiuto per lo steel cage match di stasera e Rocky acconsente (!!!!). Mentre Rock si allontana Rikishi mormora che è giusto così perché Rock gliene doveva una.

Immagini di Test & Albert che cercano di ristrutturare l’ufficio APA ma Crash distrugge tutto.

Test cerca vendetta in un Hardcore match contro Crash e la ottiene schienando l’avversario dopo averlo infilato in un bidone della spazzatura ed aver eseguito un elbow drop. Steve Blackman ha osservato tutto l’incontro.

Il party peril compleanno di Edge continua, ma HHH si infuria e scaraventa tutti fuori.

Michael Cole intervista Austi sui fatti di Smackdown! Austin dice che stasera prenderàò a calci in c*lo Rikishi e invita quel “coward son of a *****”che lo ha colpito con la chiave inglese a Smackdown di farsi vedere.

Angle pensa che Austin sia molto arrabbiato. Steph si sente sempre più male e HHH vuole riportarla in Hotel. Steph è d’accordo ma solo dopo l’incontro tra Austin e Rikishi

Siamno allo steel Cage match tra Austin e Rikishi. Si aggiudica l’incontro chi schiena l’avversario. Austin sembra ancora fuori forma quando esegue una non perfetta Thez Press ai danni dell’avversario. L’incontro si svolge dentro e fuori dalla gabbia ed è abbastanza violento. Austin riesce a vincere eseguendo la sua Stunner dopo aver sbattuto più volte Rikishi contro la gabbia. Dopo il match Austin come di consueto si scola un paio di birre. Rock non si è proprio visto…..

Mentre Rikishi viene aiutato a rientrare nel backstage. HHH ed Angle accompagnano Steph alla limo. Steph non vorrebbe andarsene, ma alla fine si convince che deve riposarsi. Appena la limo parte Angle cerca di parlare con HHH ma questi lo interrompe e gli dice di essere pronto perché sarà una lunga serata per lui.

Al Snow cerca ancora di convince Lawler offrendogli dei nueri di Playboy con le immagini di Chyna. Steven Richards arriva a bordo ring con l’RTC, e criticando il nick “Mr.Ass” di Billy Gunn, sfida Billy ad un match

Billy arriva accompagnato da Chyna. Il match è caratterizzato dalle continue interferenze di Val Venis, ma Gunn con l’aiuto di Chyna riesce sempre a contrattaccare. Billy riesce ad eseguire il suo Fameasser, ma Eddie Guerrero lo colpisce da dietro con la IC belt consegnando la vittoria a Richards.

Jericho ottiene da Foley la promessa che Kane non interferirà nel suo match. Mentre Y2J si allontana arriva HHH che ottiene dal Commissioner un Non-Title Match contro Kurt Angle!! L’annuncio è salutato dal boato del pubblico, tra cui sono presenti alcuni dei New England Patriots.

Mentre vengono mostrati gli Highlights dello Steel Cage Match, Rikishi si fa curare le ferite alla testa sostenute durante l’incontro.

X-Pac viene schiaffeggiato da Tori al WWF New York!!!!

Foley arriva a bordo ring e spiega che ha permesso l’incontro perchè HHH è contento, Il pubblico è contento ed anche Foley è contento di vedere Angle essere preso a calci nel c*lo!!!!!. Aggiunge poi che ci sarà un incontro tra The Rock e Jericho con il vincitore che otterrà un Title shot a Smackdown!.

Foley poi parla del suo lavoro da Commissioner, dicendo che adesso è diventato troppo duro. A Foley sevre un aiuto, e chi meglio di……….DEBRA!!!!!! Debra viene accolta dal pubblico con “We Want Puppies!!!!” e Foley promette che Debra farà felici molti nel suo nuovo ruolo…….

Angle non è felicissimo di combattere questa sera e Edge & Christian cercano in tutti I modi di tirarlo su di morale.

Angle poi si avvia verso il ring, non indossando la sua normale tenuta da ring. Il match è un vero e proprio massacro dove l’unica vittima è Kurt Angle. HHH esegue anche un Pedigree sul tavolo dei commentatori mandandolo in mille pezzi. Angle è totalmente fuori gioco, HHH lo porta sul ring e continua a massacrarlo di pugni. L’arbitro cerca di intervenire ma HHH lo scaccia in malo modo, ottenendo così la squalifica. HHH sempre più infuriato prende una sedia per continuare a colpire Angle. L’arbitro Tim White cerca di fermarlo ma si becca un Pedigree. Edge & Christian cercano di aiutare Angle, ma anche loro devono subire la furia di HHH….

Michael Cole intervista Rock E Jericho contemporaneamente, ed i due si attaccano l’un latro. Una delle migliori interviste di sempre!!!!

Main event della serata il number one contendership match tra Rock e Y2J. Il match è molto duro. Entrambi cercano di concludere l’incontro più volte, con Rock che esegue addirittura uno Sharpshooter!!!! ( Ne approfitto per fare il mio saluto a Bret Hart; Bret We’ll miss You!!!) Rikishi cerca di interferire nel match ma l’arbitro lo ferma, e Rikishi lo mette KO mandandolo contro le scale. Jericho esegue il Lionsault ma l’arbitro conta solo fino a due. Rock si riprende ed esegue la Rock Bottom che gli vale la vittoria.

Dopo il match Rikishi sale sul ring ed assale Rocky. Poi prende il microfono e dice che è stato Rocky a spingerlo ad investire Austin, che Rocky sapeva tutto e che proprio Rocky gli ha dato le chiavi della macchina!!!!!! Lo show si conclude con Rikishi che ritorna nel backstage e Rocky veramente scioccato.

Puntata molto bella di Raw con incontri tutti belli e lo scioccante annuncio di Rikishi. Sarà vero che Rocky si è servito di Rikishi per mettere fuori gioco Austin o è solo Una storia inventata dal samoano per ripicca??

Questo appuntamento con il Raw Review si conclude qui. Appuntamento alla settimana prossima!!

Walter Adamo
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati