WWF Raw Is Review – By Walter Adamo Edizione del 28.05.2001

Ciao a tutti e benvenuti al Raw Review!!!

Vince McMahon si presenta al pubblico di Calgary prendendolo sonoramente in giro…….Viene però fermato da Chris Jericho che gli dice di volere un match stasera contro Austin per il WWF Title!!!!!!

Vinnie Mac non sembra della stessa idea, ma Jericho cerca di convincerlo mostrando delle immagini “compromettenti” di Vince (delle scene dagli Slammy Awards del 1997 che lo vedono cantare……) Vince allora si decide e concede una title shot a Y2J…..ma per L’Hardcore Title contro Big Show!!!!!!!!

Anche Benoit fa il suo ingresso e dicendo di non voler lasciare tutto il divertimento a Jericho, chiede a Vince…..una Title shot contro Austin!!!!!!!!! (Benoit motiva la richiseta mostrando immagini prese sempre dal video di prima dove Vinnie Mac sta ballando…….). Vince McMahon però non molla dando a Benoit un match contro Rhyno…..aggiungendo però che chi tra Benoit e jericho si comporterà meglio, riceverà una Title shot contro Austin nel main event della serata!!!!!

The Fink annuncia Stu Hart & la Hart family (ovviamente manca Bret….) presenti a bordo ring!!!!!

Grazie anche all’aiuto di Eddie Guerrero e Lita, gli Hardyz battono X-pac e Justin Credible nel primo match della serata con una Swanton Bomb di Jeff su X-Pac.

Mentre Tapiri gli versa una tazza di tè, regal concede ad Albert un match con Eddie Guerrero durante il quale gli Hardyz, X-Pac e Credible non potranno essere a bordo ring.

Benoit esegue la sua Crippler Crossface e si aggiudica un bel match contro Rhyno.

Grazie ad un inaspettato intervento di LANCE STORM (!!!!!!) Blackman e Trish Status battono Saturn e Malenko. Dopo il match Lance Storm si precipita nel parcheggio dell’arena dove lo aspetta Shane McMahon……i due entrano in una limo e si allontanano dall’arena……

Vince è infuriatissimo per quanto successo e promette il licenziamento agli addetti alla sicurezza se un altro membro della WCW interferirà in uno show WWF (per me questa è solo la prima di una lunga serie….)

Spike e Molly parlano nel backstage….Angle li interrompe mentre stanno per baciarsi ed Spike arrabbiato lo colpisce duramente. E’ Kurt alla fine ad avere la meglio quando mette Ko Spike con un Olympic Slam….Molly va a chiamare i Dudleys, ma quando Buh Buh e D-Von entrano nello spogliatoio, Crash ed Hardcore li attaccano da dietro………

Bubba e D-von sono sempre più arrabbiati nei confronti di Molly e pensano che l’unica soluzione sia il tavolo………

Grazie al suo Lionsault Jericho batte Big Show e conquista l’Harcore Title!!!!!!!!! La gioia di Jericho dura però solo pochi secondi perché Rhyno assale Y2J e lo schiena, ottenendo il Titolo hardcore per la regola del 24/7.

Eddie Guerrero batte Albert grazie a Lita che distrae a sufficienza Albert per permettere al “Latino Heat” di eseguire un roll-up vincente.

La moglie di Undertaker, Sarah, viene mostrata attraverso il video, ed una voce ci dice che presto la rivedremo ancora………(????)

Hardocre e Crash dicono a Molly che Spike Dudley ha un tavolo speciale riservato per lui……..

Vince fa i complimenti a Benoit e Jericho e dice di non sapere quale dei due scegliere….alla fine la decisione cade su Benoit e Y2J gli augura buona fortuna

Vince entra nel camerino di Regal e gli dice che Austin ha avuto una bella idea per il main event di stasera……

I Dudleys battono gli Hollys in un table match con una 3D ai danni di Hardcore Holly. Molly sale sul ring dopo il match e cerca di far5 riprendere il parente ma i Dudleys la prendono e si preparano a metterla contro un tavolo……Spike Dudley cerca in tutti i modi di evitare una brutta fine a Molly……Spike si sdraia addirittura sul tavolo ma i suoi due fratelli non si curano di lui e sbattono violentemente Molly sul tavolo!!!!!!!!!!

Spike e Molly Holly rimangono KO sul ring mentre arbitri e funzionari WWF arrivano in loro soccorso…….

Siamo al main event della serata Il World Title match tra Benoit e Stone Cold Steve Austin. Il match è molto bello ed i due si scambiano le loro manovre preferite……Stunner di Austin su Benoit ma l’arbitro è distratto e non esegue il conteggio…..Crossface di Benoit su Austin con l’arbitro che viene tirato fuori ring da Vince (l’arbitro però non ci sta e colpisce Vince prima di risalire!!!!!!) Alla fine è Austin a spuntarla con un finale che ricorda molto quello di un altro show: Austin applica la Crossface su Benoit e Vince fa suonare il gong dopo nemmeno due secondi, consegnando la vittoria al WWF Champ (chi ha detto Survivor Series ’97?)

Dopo il match Austin e vince si avviano verso il backstage ma vengono colti di sorpresa da Jericho che li attacca da dietro!!!!! L’azione si sposta di nuovo sul ring dove Benoit e jericho si prendono una rivincita eseguendo contemporaneamente il Walls of jericho su Austin e la Crossface su Vince!!!!!! Lo show si conclude con i Tag Champs che salutano un pubblico canadese in delirio per i suoi due connazionali!!!!!!!

Ciao a tutti e appuntamento tra due settimane (la settimana prossima il report lo faràDavid Grauli….) con una nuova edizione del Raw review!!!!!

Ciao a tutti e appuntamento tra sette giorni!!!!!!

Walter Adamo
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati