WWF Raw Is Review – By Walter Adamo Edizione del 01.01.2001

Ciao a tutti e benvenuti alla prima edizione del RIW review dell’anno 2001!!!!!

Siamo ad Austin TX, e questa sera ci sarà un mini torneo dove i vincitori si affronteranno a Smackdown! per l’assegnazione di un Title shot contro Kurt Angle a Raw la settimana prossima. Gli incontri? Undertaker vs. Rikishi e Rock vs. Kane!

Prima di iniziare, vengono mostrate immagini relative ai fatti occorsi a Smackdown!

The Rattlesnake viene raggiunto da Earl Hebner, che informa Steve che Stephanie McMahon desidera Austin immediatamente nel suo ufficio. Austin spera che si tratti della sua Title shot, altrimenti dovrà prendere a calci in c*lo qualcuno….

Undertaker distrugge Rikishi nel primo incontro della serata colpendolo con un DDT dalla terza corda ed è il primo a sperare nella possibilità di ottenere la shot contro Angle.

Austin entra nell’ufficio di Steph. Questa ha una brutta sorpresa per lui: questa sera Steve dovrà vendere hot dogs e birra al pubblico, e se non riuscirà a vendere tutto, non parteciperà mai più ad un match per il titolo!!! Austin è molto arrabbiato e se la prende con il venditore che deve sostituire mettendolo KO.

Kurt Angle Edge & Christian arrivano all’arena e sembrano molto impauriti quando The Coach li informa del torneo per la shot al titolo WWF e del Table match che I tre devono affrontare contro Y2J e I Dudleys!!!

Il secondo match della serata viene vinto dagli Acolytes e Billy Gunn (w/Jackie), che sconfiggono Goodfather, Buchanan e Val Venis (con Steven Richards e Ivory) quando Gunn colpisce Venis con un Full-Nelson Slam ottenendo il conto di tre. Dopo il match, Gunn vorrebbe continuare ad infierire su Venis con uno spike Piledriver, ma Richards lo distrae e Val riesce a fuggire.

Un Austin agghindato da venditore incontra Steph nel backstage e la inonda di mostarda!!! Steph si allontana urlando mentre Austin le chiede se vuole anche della cipolla….Steve poi prova tutte le birre che deve vendere assicurandosi che siano fresche al punto giusto…

Steph si lamenta al telefono con suo padre Vince dello scherzo di Austin ma Vince le ricorda che è una McMahon. Trish entra nell’ufficio di Stpeh mentre Vince comunica alla figlia che Test affronterà Benoit per il titolo intercontinentale…..Steph si scaglia contro Trish avvertendola che se ha una qualsiasi relazione con il padre gliela farà pagare cara….

Michael Coel intervista I Dudleys.

Raven mantiene il suo titolo hardcore contro Tazz. L’incontro era ‘previsto solo tra loro due, ma alla festa si sono aggiunti anche Steve Blackman e Crash Holly, che continuano ad inseguire Raven dopo il match per aggiudicarsi il titolo con la regola del 24/7.

Austin arriva a bordo ring (salutato da una mostruosa ovazione del pubblico) dicendo che ha venduto tutto e che adesso è il momento di avere il suo match per il titolo. Anche Steph fa il suo ingresso, non credendo ad Austin, ma Stone Cold mostra un filmato nel quale gli Acolytes hanno comprato tutto!!!! Steph si avvicina ad Austin, e Steve le mette il suo porta vivande contro il corpo…..Steph dice ad Austin che stasera affronterà Regal, e in caso di vittoria affornterà Undertaker e il vincitore tra Kane e Rocky nel #1contender match di Smackdown! Steve allora tira via il suo portavivande insieme alla maglietta di Stephanie, lasciandola solo in reggiseno!! Steph imbarazzatissima scappa via, mentre Austin riceve ancora una volta gli applausi del pubblico.

Chris Jericho e I Dudleys battono Kurt Angle ed Edge&Christian in un bel Table match quando I Dudleys eseguono la 3D contro il tavolo ai danni di Edge. Bell’incontro preceduto da uno spassoso segmento parlato tra i due team.

Trish dice a Test di non aver niente a che fare con Vice McMahon, e che l’unica cosa che vuole è alzare la sua mano e proclamarlo IC Champ. Test si convince e si avvia con lei verso il ring.

Regal esce dall’uffico di Stephanie con un grande sorriso stampato sul volto…..

Bel match tra Benoit e Test per l’IC Title. Test però non riescea conquistare il titolo grazie all’intervento della sua Trish che lo fa cadere dalla corda più alta permettendo un facile pin a Benoit. Test vorrebbe prendersela con Trish, ma mentre questa se la da a gambe Albert lo ferma e tra i due scoppia una rissa interrotta solo dagli arbitri.

Regal vorrebbe sapere da Debra il nome del guest refree che Steph ha designato per il suo match contro Austin…..

Malenko, Staurn e Terri si avviano al tavolo dei commentatori per il match tra gli Hardys (con Lita) ed il Kaientai. Facile vittoria degli Hardys con una Swanton Bomb di Jeff. Dopo il match gli Hardys e Lita mettono KO anche gli Hardys.

Grande ovazione anche per Rock prima del suo match contro Kane. L’incontro tra i due è molto serrato, con Kane però che sovrasta leggermente l’avversario con la sua potenza. Angle fa il suo ingresso cerca di interferire una prima volta nel match ma si becca una bella Rock Bottom!!. Rock si avvia ad eseguire il People’s Elbow, ma Kane reagisce ed tramuta l’attacco dell’avversario in un tentaivo di chokeslame. Anche Rock evita l’attacco di Kane, Ma l’interfernza di Angle questa volta ha successo e Kane esegue un devastante chokeslam per la vittoria.

Angle si allontana precipitosamente dall’arena accompagnato come al solito da Edge & Christian.

Regal si avvia verso il ring e presenta il guest refree del match contro Austin: Stephanie Mc-Mahon Hemsley!!! Anche Austin fa il suo ingresso salutato calorosamente dal pubblico. Il match è senza storia ed Austin è più volte sul punto di vincere, ma Steph inventa sempre una scusa diversa per non completare il conteggio. Steve si arrabbia e cerca di attaccare Steph, ma Regal approfitta della distrazione dell’avversario per eseguire un roll-up ed ottenere uno dei più veloci fast count della storia!!!

Lo show si conclude con Stephanie che se la dà a gambe (annunciando però il vincitore e il perdente del match…) mentre Stone Cold rimane sul ring con un’espressione che non lascia presagire nulla di buono per la figlia di Vince McMahon….

Ciao a tutti e appuntamento tra sette giorni!!!!!

Walter Adamo
[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati