WWF Raw Is Review – By Erik Ganzerli Edizione del 25.09.2000

Eccoci al consueto appuntamento col Raw Review, è l’inizio della “new era” WWF, almeno televisivamente parlando, perchè laWWF si sposta in blocco da Usa Network, dove vi è rimasta per 17 anni, a TNN, ribattezzata The National Network per l’occasione,che trasmette anche la ECW. E’proprio RAW a inaugurare questa collaborazione, e lo show di questa settimana, a 24 ore daUnforgiven, si svolge a State College, nello stato della Pennsylvania.

Un boato tremendo accoglie STONE COLD STEVE AUSTIN, che inaugura la puntata. Austin dice che un mucchio di cose sonocambiate negli ultimi 10 mesi. Vince McMahon è a casa a “fare bambini”, HHH e Steph sono uniti nel peggior matrimonio dellastoria , Mideon si presenta nudo, ma quello che non è cambiato è che lui beve birra e semina l’inferno dove passa. In più garantiscea chi l’ha investito che quando lo scoverà, gli farà passare il peggior giorno della sua esistenza.

Entra in scena Mick Foley, che dice che è felice di essere sul ring insieme al Rattlesnake, ma dice che è lui in carica ora, e che sioccuperà lui delle indagini. Austin dice che non gli interessa, che continuerà come prima e che non è poi cosi sicuro che Foley nonfosse alla guida quella sera.

Arriva però Chris Benoit che dice che oltre all’ingiustizia di Survivor Series se n’è verificata un’altra a Unforgiven, quando è statoscippato del titolo WWF dal commissioner. Benoit vuole una rivincita contro Rock e la vuole…. stasera! Foley ci pensa un po’, maalla fine accetta.

Anche Angle si presenta per chiedere delle scuse a Austin per il trattamento ricevuto. Austin dice che si, le meriterebbe… ma nonstasera! E gli consegna una Stunner!!

Kane e Rikishi si affrontano nel primo match della serata. Match molto confuso e breve, Rikishi prende subito il gong per colpireKane. Kane se ne impossessa e lui colpisce Rikishi. L’arbitro chiama il gong, ma i due continuano con Samoan Drop, e l’arbitroviene colpito. Kane e Rikishi continuano a colpi di sediate e non si fermano… No contest.

Austin da Taker, e gli chiede se ha notizie. Taker risponde che non sa nulla, ma appena sa qualcosa The Rattlesnake saràavvertito.

Edge e Christian si lamentano del fatto che avranno un rematch contro gli Hardyz, e sarà un ladder match. Foley dice che essendola prima puntata su TNN, c’è bisogno di un gran match.

Prossimo match della serata che vede di fronte Buh-Buh Ray Dudley e Tazz. Buh-Buh con un suplex,ma Tazz con un’ottimaclothesline che gli vale un conto di 2. Buh-Buh con una sidewalk slam e una powerbomb, ma finisce contro l’arbitro che va KO.Buh-Buh vuole chiudere,ma arriva Raven!!! Evenflow DDT e Tazz ottiene il pin vincente.

Steph si lamenta intanto con HHH perchè Kurt Angle le ha fatto gli auguri e lui no, ma Hunter le dice che il regalo per lei è avvolto inun bel pacco a casa. Steph poi ce l’ha col bacio di Hunter,poco romantico. Hunter si scusa e dà la colpa alle ferite nel match diUnforgiven…

Grande ladder match poi per il titolo di coppia. Hardyz vs Edge e Christian. Edge e Christian sembrano pronti a prendere le cinture,ma Lita arriva e li fa cadere dalla scala più grossa. Christian è ferito, e Matt ne approfitta per prendere vantaggio, Edge e Jeff nelring, Christian poi prova la scalata, ma Matt lo raggiunge e con un suplex lo spedisce al tappeto. Jeff sanguina,prova a risalire, maChristian lo colpisce con una sedia, lui e Edge sono ormai con le mani sulle cintura, ma Lita e Jeff recuperano e li lanciano via conle scale!! Matt sale…si…sono sue!!! Gli Hardyz sono ancora campioni!!

Austin nel backstage interroga gli Stoogies. Brisco e Patterson negano il loro coinvolgimento, ma Austin dice loro che se scopreche sanno qualcosa, sarà la loro fine.

Chyna sul ring ringrazia tutti quanti per il loro sostegno nel servizio per Playboy, e dice che è felicissima di questo risultato, di averridefinito la definizione di “bellezza”… ma si intromettono i RTC, che contestano questa “pornografia gratuita” offerta da Chyna.Eddie Guerrero imbufalito per lo sgarbo fatto a Mamacita sfida uno dei RTC per il titolo Intercontinentale più avanti nella serata. SaràVal Venis il suo avversario.

Kurt Angle legge i risultati delle olimpiadi quando Trish gli si avvicina chiedendo se ha ancora la replica della medaglia d’oro offertaad Austin. Angle la tira fuori e la regala a Trish, che se la mette al collo… facendola sprofondare in mezzo al suo decollete!!!!! Kurt èvisibilmente imbarazzato…

Y2J e X-Pac faccia a faccia in un first blood match. Tecnica un po’scadente, con sediate,armi varie,scalini e tavoli di commento afarla da padroni. X-Pac è il primo a far sanguinare Y2J,che reagisce furiosamente, inchiodando X-Pac nella Walls of Jericho al tavolodei commentatori, con X-Pac invocante pietà!!!

Austin da HHH e Steph, dicendo che è stato Hunter a investirlo. HHH dice che lui non è un codardo e che le cose le risolve faccia afaccia, senza scappare. Austin osserva bene HHH e poi va via.

Rock minaccia Benoit per il main event. Ricordo, WWF Championship on the line!!

WWF Intercontinental Championship on the line tra Eddie Guerrero e Val Venis. Partono bene i censori, con Venis in buona forma.Powerbomb di Venis, seguito da un suplex di Guerrero. Richards entra sul ring,ma Chyna si aggrappa ai suoi pantaloni perimpedirgli di far male a Eddie e nella foga glieli rompe!!! Richards resta in mutande e per la distrazione di Venis, con un facile roll-up,Guerrero porta a casa il match e la cintura.

Crash intanto a WWF New York non riceve birra perchè secondo i baristi non è adulto e non ha l’età per bere!

Steven William Regal è sul ring felice di essere in questo luogo e ci insegna le buone maniere, oggi tocca alla letteratura, e Stevenha intenzione di leggere per intero l’Amleto di un altro William famoso, Shakespeare. E comincia… “To be…or not…”CRAAAAASSSSSH!!!! STONE COLD E’QUI!!! Stone Cold entra nel tripudio generale, entra nel ring, STUNNER su Regal!!!! Senzadegnarlo nemmeno di uno sguardo, tutto velocissimo!

Ma siamo al main event. Rock-Benoit, WWF title on the line. Benoit e Shane insieme sul ring, poi Shane scende. Rock cominciacon una gomitata delle sue. Benoit distrae l’arbitro e Shane colpisce Rock sulle corde. DDT di Rocky, poi uno swingingneckbreaker. Shane spinge fuori Earl Hebner, e Benoit lo mette KO. Senza arbitro, ma Rock con lo spinebuster. Shane tiene Rock,Benoit con una sedia, ma Rock si abbassa e la sediata la prende Shane!!! Benoit fuori ring, Stephanie arriva per vedere come sta ilfratello, MA ARRIVA TRIPLE H!!! Benoit viene spinto contro HHH, e la rissa comincia tra i due! HHH aiuta Rock! HHH con unaclothesline dalla terza corda, Rock Bottom! Rock con la Rock Bottom! 1…2…3!!!! The Rock resta campione con l’aiuto di HHH!Unbelievable! Arriva Kurt Angle che con Benoit attacca HHH e Rock, Steph colpisce Angle con uno schiaffo…e Benoit la colpiscecon un headbutt!!!

Chiudiamo qua, a presto!

Erik Ganzerli

[email protected]


Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati